Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Sim World  (Letto 83522 volte)

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #15 il: 14 Ottobre 2016 - 21:00:13 »

Sai cosa notavo anche che ora la cabina è gia caricata e visibile pare, cmq non gridate al miracolo per le immagini che guardate e che propongono quando uscirà il gioco sara di un buon 30% in meno di cio che fanno vedere quindi occhio. :occhiolino

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #16 il: 14 Ottobre 2016 - 21:03:17 »

Effettivamente il livello è molto alto. :shock  Ma stiamo parlando comunque di un simulatore ferroviario, in cui il massimo divertimento è la guida. E il divertimento per me riguarda esclusivamente il materiale italiano realizzato  da noi. Parla uno che ha molti addons stranieri, che puntualmente compro, e poi lascio nel dimenticatoio, per ritornare a divertirmi con le nostre opere. Per realizzare tutto questo materiale (che peraltro mostra ancora molte lacune) ci sono voluti 9 anni. Per realizzare altrettanto materiale chissà quanto ci vorrà con il nuovo simulatore. Comunque il vecchio TS non è che sia poi così brutto. Cioè siamo anni luce in avanti rispetto al vecchissimo msts.  Il livello di dettaglio non è poi così malaccio. Io personalmente mi tengo stretto il vecchio TS, e attendo curioso gli sviluppi del nuovo simulatore, anche se almeno inizialmente non lo comprerò, a meno di non essere sconfessato da quelli della dovetails con qualche sorpresa made in italy.  :pollicesu
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2016 - 21:17:32 da Sampdoriano1992 »
Connesso
Lorenzo Bosia

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #17 il: 14 Ottobre 2016 - 22:39:50 »

sono decisamente affascinato da queste immagini e auguro ogni possibile sviluppo per TSW pero' io sono schierato con la vecchia guardia: sono d'accordo con chi sostiene il "vecchio" TS (ma non dimentichiamo che esiste il "veramente" vecchio MSTS che ha ancora una robusta platea di appassionati e non solo in Italia) che ancora prestazioni e grafica di tutto rispetto oltre al non trascurabile fatto che solo ora si sta assistendo al proliferare di addons italiani e sinceramente preferisco contribuire in questa strada.

Poi sicuramente TSW avrà modo di perfezionarsi ed essere piu' accessibile nei vari fronti, credo che assisteremo a quello che accadde con MSTS che, giunto al suo grado di maturità (in verità "troncato" nella sua adolescenza dalla casa madre), è stato arricchito dalla comunità con i risultati che vediamo; sarà cosi' anche per TS2017 e io mi pongo tra i suoi creatori, mi piace cosi'.  :smoke

@Alex: io direi di lasciare questo topic cosi com'è finchè non assisteremo a nuovi sviluppi del simulatore ma stavo pensando, se Claudio è d'accordo di aprire una nuova sezione con novità e problematiche di TSW quando sarà il momento.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #18 il: 14 Ottobre 2016 - 23:42:27 »

Si Marco, perché no....

Lascerei questa discussione così come è quasi fosse un ponte di transizione dalla vecchia tecnologia a quella nuova.

Ma in effetti sarebbe opportuno aprire una sezione nuova, tanto è solo questione di tempo ma presto anche di quello se ne parlerà ampiamente.

Marco puoi pensarci gentilmente tu? (senza fretta)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #19 il: 15 Ottobre 2016 - 21:23:43 »

Ok, devo parlarne (meglio vederlo di persona per queste cose) con Ennio: è molto piu' esperto di me per quanto concerne la struttura del forum.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #20 il: 17 Ottobre 2016 - 13:12:14 »

Ulteriori novità su TSW: https://www.youtube.com/watch?v=pVmo281NUg8&feature=youtu.be

Oltre a nuovi dettagli della mitica loco CSX, si parla di Simugraph ma non ho capito bene cos'è: una sorta di TSX di railworksiana memoria, un nuovo editor blueprint o cosa?  :confuso
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #21 il: 17 Ottobre 2016 - 14:20:22 »

Se non sbaglio dovrebbe essere una funzione del software implementata nel nuovo ts, cioè e la dinamica dei treni tipo sospensioni e moimenti vari, una tool del.genere è implementata anche bel mio software di modellazione, la cosa bella e se ti rilasciano una versione editabile per creare i modelli o sono gia nel codice nativo.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Sim World
« Risposta #22 il: 24 Ottobre 2016 - 22:40:59 »

Hanno annunciato la rotta di debutto del nuovo Train Sim World: The Sand Patch da Baltimora a Cumberland ( se non ho tradotto male )
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #23 il: 04 Novembre 2016 - 14:57:21 »

« Ultima modifica: 04 Novembre 2016 - 15:12:40 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #24 il: 04 Novembre 2016 - 15:49:45 »

è vero! non è paragonabile a RW purtroppo, ma nonostante questo rimango sempre sul vecchio simulatore  :occhiolino. Ovviamente se riuscirò mi prenderò anche TSW  vista la grafica di queste due immagini  e visto che i due sim sono separati.
« Ultima modifica: 04 Novembre 2016 - 15:51:37 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #25 il: 04 Novembre 2016 - 15:58:32 »

è vero! non è paragonabile a RW purtroppo, ma nonostante questo rimango sempre sul vecchio simulatore  :occhiolino. Ovviamente se riuscirò mi prenderò anche TSW  vista la grafica di queste due immagini  e visto che i due sim sono separati.

Forse dovresti vedere anche il video  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #26 il: 05 Novembre 2016 - 19:29:26 »

Ciao ragazzi,

mi sono riguardato il video un paio di volte, a parte i fiocchi di neve (a mio giudizio orrendi) per il resto davvero nulla da eccepire!

Ho stoppato il video diverse volte nella presentazione dell'editor " .... azzo"!!!  ma se sarà incluso nel simulatore (almeno per quel che mi riguarda) addio TS2017!

Ha una interfaccia completa, ben organizzata e davvero ricca di funzioni, tipica dei software professionali, da quel poco che ho visto nulla, davvero nulla a che vedere con l'editor attuale.

Se sarà possibile includere oggetti (che andranno sicuramente rivisti ed implementati) provenienti dai nostri modellatori (ne sono sicuro quasi al 100%) allora ci troviamo davvero davanti a un altro passaggio epocale nel mondo della simfer, i presupposti ci sono tutti.

Sono davvero curioso, mi sa che è la volta buona che cambio PC!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #27 il: 05 Novembre 2016 - 19:33:09 »

http://train-simulator.com/train-sim-world-developer-diaries-2/
https://youtu.be/Ni-HlKF8AH0
Credo di aver bisogno di una boccata d'aria  :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock :shock

Alex una curiosità, dove hai trovato queste due immagini ?
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #28 il: 05 Novembre 2016 - 20:11:38 »

Grande Claudio, immaginavo che avresti apprezzato, come me ami guardare avanti  :asd
Non vorrei dire una fesseria ma l'editor che si vede nel video potrebbe essere, o comunque derivare, da quello dell'UE4 stesso, basta prendere come riferimento un paio di tutorial su youtube

https://www.youtube.com/watch?v=so4Ru1Dvugs
https://www.youtube.com/watch?v=K41WMgJUFEk (mmmhhhhh interessante questo!!!)

Credo che abbiano valutato bene il passaggio ad un nuovo motore grafico considerando che avere i sorgenti in 3d studio gli permetterà di ottenere oggetti e rotabili senza dover ricominciare tutto da capo.

Per quanto riguarda le due immagini ho soltanto riportato il link delle 2 immagini situate a fondo pagina: http://train-simulator.com/train-sim-world-developer-diaries-2/

Cambiamento epocale credo proprio di sì  :pollicesu

Quanto all'adeguamento del pc, io al massimo penserò alla scheda video, specie dopo aver visto questo video: https://www.youtube.com/watch?v=K9EJNa0y524
« Ultima modifica: 05 Novembre 2016 - 20:17:55 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #29 il: 07 Novembre 2016 - 13:17:09 »

Che dire? Il video è intrigante, la presenza dell'editor ancora di piu',  :dentoni amo le novità e dà un certo piacere sottile sentirsi "pionieri" di qualcosa come lo sono Claudio ed Alex ma purtroppo nel mio caso, comporta una dolorosa scelta avendo poco tempo da dedicare tra sperimentare cose nuove (smanettare con l'editor per me è piu' divertente che giocare e basta) o continuare a sviluppare l'esistente visto che finalmente abbiamo il "vecchio" TS2017-Physx oramai maturo e ricchissimo di oggetti dove finalmente si puo lavorare tranquillamente e prolungare le nostre tratte o produrre i rotabili mancanti, un po' a malincuore continuero' con questa strada.  :occhiolino

Certo prima o poi acquistero' anche TSW come feci già con MSTS, RS (ahi!) e RW, mai dire mai.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 13   Vai su