Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai giù

Autore Topic: [TS 2016] Pontremolese  (Letto 72764 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #60 il: 10 Aprile 2017 - 22:45:48 »

Ragazzi per l'utilizzo in questa rotta mi servirebbe sapere l' ubicazione esatta nel simulatore dei cartelli azzurri che indicano il sezionamento compreso eventualmente il provider da attivare.
Altra informazione, siccome attualmente manca il grosso traliccio che incorpora i tenditori per la catenaria ho pensato di crearne provvisoriamente uno simile con i suoi supporti originali ma composto da 2 tralicci affiancati da cui partono gli ormeggi singoli, che ne dite?
Così in via informativa ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano con il segnalamento?
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #61 il: 10 Aprile 2017 - 23:08:39 »

Presente per il segnalamento; sei sicuro che gli ormeggi siano in ambedue i sensi, sarebbe strano  :uhm

Per la posizione dei cartelli hanno tutti gli snap-point per collocarli in maniera praticissima alle mensole della palificazione  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #62 il: 10 Aprile 2017 - 23:18:14 »

Grazie per la disponibilità, Hai ragione hanno gli ormeggi su un solo lato come da foto, dove li trovo i cartelli azzurri? E' probabile che ce li abbia già attivi ma non so dove trovarli nell'editor!
« Ultima modifica: 10 Aprile 2017 - 23:25:22 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #63 il: 10 Aprile 2017 - 23:34:05 »

Dovrebbero essere nel pack "segnaletica di linea" v2.0
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #64 il: 11 Aprile 2017 - 09:09:36 »

Ragazzi per l'utilizzo in questa rotta mi servirebbe sapere l' ubicazione esatta nel simulatore dei cartelli azzurri che indicano il sezionamento compreso eventualmente il provider da attivare.
Altra informazione, siccome attualmente manca il grosso traliccio che incorpora i tenditori per la catenaria ho pensato di crearne provvisoriamente uno simile con i suoi supporti originali ma composto da 2 tralicci affiancati da cui partono gli ormeggi singoli, che ne dite?
Così in via informativa ci sarebbe qualcuno disposto a darmi una mano con il segnalamento?

Esistono dei tenditori che solitamente metto a lato dei pali interessati ma il tuo è decisamente interessante,  :pollicesu puoi renderlo disponibile?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #65 il: 11 Aprile 2017 - 16:38:41 »

Marco mi sa che non è un 3d unico, se non sbaglio l'ha composto con qualche palo e traliccio :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #66 il: 11 Aprile 2017 - 17:20:20 »

Marco mi sa che non è un 3d unico, se non sbaglio l'ha composto con qualche palo e traliccio :pollicesu

Esatto Marco, i tralicci sono due tralicci classici accoppiati, i supporti sono presenti nel pack catenaria del 2015 ( infatti mi chiedevo come mai ci sono i supporti ma manca il traliccio ) mentre i tenditori sono ormeggi singoli che appartengono all' espansione catenaria speciale che mi ha girato claudio in DB. Certo che il traliccio originale sarebbe tanta roba anche perchè nella mia tratta è usato abbastanza spesso..qui siamo poco fuori la stazione di La Spezia , prima di arrivare a La Spezia Migliarina c' è n' è un altro uguale. Anche dopo il bivio dove la linea prosegue verso Pisa mi pare di averne visti!
Purtroppo non ho le conoscenze per modellarlo in 3D altrimenti lo farei al volo, se però qualcuno vuole cimentarsi posso fornire foto dettagliate!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #67 il: 11 Aprile 2017 - 18:54:23 »

Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #68 il: 11 Aprile 2017 - 22:04:48 »

Marco mi sa che non è un 3d unico, se non sbaglio l'ha composto con qualche palo e traliccio :pollicesu

Deve essermi sfuggito,  :asd guardero' meglio, grazie Fabio.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #69 il: 11 Aprile 2017 - 22:39:36 »

Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)

Ma Prego!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #70 il: 12 Aprile 2017 - 11:32:59 »

Mi puoi mandare foto dettagliate così cerco di capire meglio, dato che ho finito adesso di crearmi un portale a 3 binari (Grazie Claudio)

Puoi renderlo disponibile, ne avrei bisogno, quando vuoi naturalmente, senza fretta  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #71 il: 12 Aprile 2017 - 17:31:18 »

Scusate sono andato in confusione su cosa occorre e a chi:
Le foto le posso fare sabato , vicino al deposito di La Spezia Migliarina ce n' è proprio uno, poi le metto sul DB
Il traliccio completo invece potrei farlo nell' editor ma poi non saprei come esportarlo come oggetto singolo ammesso che si possa fare! Se qualcuno ha qualche dritta sono tutto orecchie!

Altra cosetta, ho bisogno di un una tunnel decal funzionante, voi quale usate? Nella lista oggetti ne ho una chiamata proprio  decal galleria, ho provato a piazzarla ma al passaggio dall' editor al gioco non vedo l' interno del tunnel ma un rettangolo nero.Possibili idee sulla soluzione?
Provo quella di SAD? abbiamo un pacchetto tunnel RI?
« Ultima modifica: 12 Aprile 2017 - 17:43:47 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #72 il: 12 Aprile 2017 - 20:17:26 »

@ Fabio, ha poco senso perché l'ho calibrato su un'interbinario un po' particolare, doppia linea affiancata in sede separata da linea singola.  :dentoni

@ Andrea, provo a capirci io qualcosa su questo portale  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #73 il: 12 Aprile 2017 - 20:32:47 »

Obelix io le foto le faccio lo stesso, da quel che ho visto ci sono ancoraggi alti che dovrebbero servire a tendere il cavo, in alcuni casi ho visto quel che sembra un cavo di alimentazione scendere dall' alto  verso la catenaria,quindi potrebbe essere un portale misto,
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:[TS 2016] Pontremolese
« Risposta #74 il: 12 Aprile 2017 - 22:07:15 »

Citazione
Altra cosetta, ho bisogno di un una tunnel decal funzionante, voi quale usate? Nella lista oggetti ne ho una chiamata proprio  decal galleria, ho provato a piazzarla ma al passaggio dall' editor al gioco non vedo l' interno del tunnel ma un rettangolo nero.Possibili idee sulla soluzione?

E' proprio quella che uso da sempre: generalmente funziona ma va posizionata con criterio centrando esattamente l'ingresso del portale e preferibilimente su pareti quasi diritte e poco inclinate, una volta mi è successo di vedere il solo rettangolo nero ma chiudendo (del tutto) il gioco e riaprendolo, ha "bucato".  :dentoni
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 13   Vai su