Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: channel tunnel Rail Link  (Letto 23861 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
channel tunnel Rail Link
« il: 31 Luglio 2015 - 20:36:40 »

eccomi qua, sono qui a presentare la mia rotta. pubblicherò screen shot ma per il momento vi lascio con un link pubblico per vederli in anteprima

http://s1030.photobucket.com/user/andreago71/library/train%20simulator?sort=3&page=1

aspetto commenti positivi e negativi, tenete presente che per incapacità del sottoscritto a modellare 3d il materiale utilizzato è tutto preso da dlc e add on!

Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #1 il: 31 Luglio 2015 - 21:29:00 »

Ciao Andrea,

da queste immagini si capisce bene che anche questo è un progetto bello ambizioso e impegnativo :pollicesu

Sicuramente un'idea originale, complimenti, buon proseguimento e  .... tienici aggiornati!

Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #2 il: 01 Agosto 2015 - 13:44:17 »

Da questi primi screen posso dire che è veramente ben fatto :pollicesu

Se ti può interessare, qui su RI se hai bisogno di oggetti 3d ad hoc, di qualsiasi tipo chiedi pure....... :asd, qui tutti ci aiutiamo nel possibile dei propri limiti di tempo   :pollicesu

« Ultima modifica: 01 Agosto 2015 - 13:46:36 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #3 il: 01 Agosto 2015 - 15:49:22 »

Da questi primi screen posso dire che è veramente ben fatto :pollicesu

Se ti può interessare, qui su RI se hai bisogno di oggetti 3d ad hoc, di qualsiasi tipo chiedi pure....... :asd, qui tutti ci aiutiamo nel possibile dei propri limiti di tempo   :pollicesu



Sei gentile ad offrire un aiuto, in effetti mi piacerebbe inserire una struttura tipica di questa rotta, quel grande muro che fa l' ingresso di eurotunnel sul lato francese, che poi è quello che si vede più spesso in ogni fotografia. Io non ho conoscenza nella grafica 3D quindi non sono assolutamente in grado di realizzarlo tantomeno  so quanto tempo ci voglia a costruirlo con gli ingressi delle due  " canne di cemento " che si infilano sottoterra.


se ci fosse qualcuno disposto ad aiutarmi, senza impegno ovviamente e potendo ricambiare in seguito, ne sarei felice!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E656.001 CAIMANO

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 147
  • Porca Puttenaaa (cit.Lino Banfi)
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #4 il: 01 Agosto 2015 - 18:37:59 »

Complimentoni per il lavoro Andrea :applausi :applausi :applausi. Vai avanti cosi alla grandee. :pollicesu
Connesso
Alessandro Stefano Cutrì

La musica è la miglior medicina dell’anima.
Platone


Nikon D70 AF-S Nikkor 18-55mm 1:3.5-5.6 G II ED
AF Nikkor 70-300mm 1:4-5.6 G

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #5 il: 01 Agosto 2015 - 21:33:16 »

Si Andrea, confermo, quando possibile ci aiutiamo...  :pollicesu

Fabio a proposito di aiuti, sono in ritardo con le tue cinte FS perché singolarmente funzionano a meraviglia, ma quando inserite in un loft mi fanno impazzire..!

Ho grosse difficoltà tecnologiche, ma non demordo ...!

Ciao Claudio

Da questi primi screen posso dire che è veramente ben fatto :pollicesu

Se ti può interessare, qui su RI se hai bisogno di oggetti 3d ad hoc, di qualsiasi tipo chiedi pure....... :asd, qui tutti ci aiutiamo nel possibile dei propri limiti di tempo   :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #6 il: 01 Agosto 2015 - 22:45:05 »

Gran bel lavoro, Andrea  :pollicesu, se non mi sbaglio stai utilizzando i tunnel di railsim.es: ottimi tant'è che ho fatto con quelli i tratti sotterranei della AV nella mia BST2.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #7 il: 02 Agosto 2015 - 11:38:11 »

Gran bel lavoro, Andrea  :pollicesu, se non mi sbaglio stai utilizzando i tunnel di railsim.es: ottimi tant'è che ho fatto con quelli i tratti sotterranei della AV nella mia BST2.
No Littorino i tunnel sono quelli di default dellaDLC ufficiale Kent high speed
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #8 il: 02 Agosto 2015 - 11:48:57 »

Ciao Andrea,

permettimi solo un consiglio generale, quando si realizza una route se la si vuol tenere per se allora va tutto bene, ma se un giorno vorrai distribuirla alla comunità chi non avrà acquistato route a pagamento che hanno oggetti da te usati si troveranno oggetti mancanti, lo stesso dicasi, a mggior ragione, per scenari in cui vengano usati rotabili a pagamento, se ti mancano ovviamente non ti funzionerà!

Se intendi usare oggetti di default ti consiglio di usare esclusivamente quelli in dotazione con RW nudo e crudo.

Poi chiaramente vedi tu, il mio è solo un consiglio in amicizia e dettato dall'esperienza.

Se userai oggetti reperiti nella rete free tieni traccia di dove sono in rete, come installarli e dove scaricarli, così al termine potrai fare un documento (consigliatissimo) che allega tutti i link dove andare a reperirli.

Buon divertimento e buon proseguimento, Claudio

Gran bel lavoro, Andrea  :pollicesu, se non mi sbaglio stai utilizzando i tunnel di railsim.es: ottimi tant'è che ho fatto con quelli i tratti sotterranei della AV nella mia BST2.
No Littorino i tunnel sono quelli di default dellaDLC ufficiale Kent high speed
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #9 il: 02 Agosto 2015 - 12:39:25 »

Ti ringrazio per il consiglio.
Ho visto che rotte come la Milano Venezia 2 usano DLC a pagamento ad esempio i binari della Monaco Asburgo ( che devo ancora acquistare mannaggia).
Il dlc ufficiale da cui ho preso buona parte degli oggetti sarà sempre disponibile mentre per gli asset free non è garantita la disponibilità " eterna " per svariati motivi: aggiornamento del pacchetto, chiusura del domino, ecc ecc.
Come hai detto tu chi non ha la DlC ufficiale non potrà usare la rotta per questo ho scelto una DLC molto diffusa, una delle poche che ha un percorso ad alta velocità.
E' fondamentale per la mia rotta  perchè sostanzialmente ha lo stesso tipo di segnalamento, il tvm 430, un tipo di segnalazione in cabina che non utilizza semafori, senza quella DlC avrei dovuto ricreare da capo tutta la segnalazione con annesso script, impensabile per le mie attuali conoscenze del programma!
Deciderò poi in seguito se fare una versione con segnalamento semaforico classico per poter usare la rotta anche con treni che non hanno il TVM.
Ad ogni modo ora che faccio parte del vostro gruppo, prima di cominciare un nuovo lavoro raccoglierò tutti i vostri preziosi consigli su quali asset è meglio usare visto che la disponibilità è veramente enorme e c' è da perdersi!
La lista di dlc free necessari per usare la mia rotta l' ho già compilata, completa di indirizzi internet di prelievo, vorrei entrare in fase di test molto presto!
Ancora un grazie per i preziosi consigli!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #10 il: 02 Agosto 2015 - 13:42:43 »

Questa degli assets a pagamento è un argomento effettivamente delicato: premesso che rispetto la volontà di qualunque autore di utilizzare quel che vuole (in certi frangenti è d'obbligo usare il pay quando non ci sono valide alternative) pero' come in tutte le scelte c'è il pro e contro, in effetti Andrea ha centrato perfettamente il punto quando sostiene l'affidabilità nel tempo dei DLC pay professionali contro i free amatoriali di cui spesso si dubita nel tempo.  :shootme

Pero' occorre fare i conti con l'eventualità che non tutti gli utenti potrebbero essere disponibili ad acquistare ulteriori aggiuntivi, quindi occorre mettere in preventivo un seguito meno popolare del previsto, per certi DLC "delicati" nelle mie tratte tendo in effetti a usare i default (anche se in effetti è quasi impossibile dire di no ai nuovi segnali di Marco70 e alla catenaria v3.0 di Claudio, Andrea66 e Fabiot.  :dentoni)

« Ultima modifica: 02 Agosto 2015 - 14:23:14 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #11 il: 07 Agosto 2015 - 21:15:45 »

La citta di Folkestone piano piano prende vita
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #12 il: 08 Agosto 2015 - 11:31:24 »

Ciao Andrea, per la foto dell'ingresso della galleria si può fare, se riesco ma non ti assicuro niente, io tra pochi gg sono in partenza, a Settembre vedo se riesco a realizzarlo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #13 il: 08 Agosto 2015 - 13:05:34 »

Fabio ti ringrazio, quando decidi di metterti all' opera ti do la rotta da installare, presumo tu abbia bisogno di vedere la distanza tra le due canne per realizzare un muro che si accosti all' ingresso dei due tunnel.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:channel tunnel Rail Link
« Risposta #14 il: 08 Agosto 2015 - 15:06:16 »

No la tratta non mi serve, al massimo mi potrebbe servire le coordinate gps, perchè poi mi traccio un foto aerea e riesco da li a creare il 3d nel modo piu preciso possibile :pollicesu, anche perchè se fosse di poco errato soprattutto gli ingressi in galleria a sistemare ci vuole poco.

Quando sará il momento che mi metto all'opera oltre alla nota scritta sopra, mi serve come vuoi che venga realizzato, perchè se ti va io ti realizzo anche gli ingressi in galleria, poi ovvio devi mettere il loft della galleria per il tracciato al coperto.

Diciamo piu mi dai informazioni (fatta eccezione delle coordinate gps, che essendo una route non italiana trovare quella galleria non saprei quanto ci metto) di come vuoi il 3d, più posso farlo dettagliato, diciamo una volta che ho tutto se mi metto seriamente solo sul tuo 3d essendo abbastanza grossa come struttura penso almeno 4 gg per il solo 3d, poi almeno altri gg per mettere le tex e controllare che sia a posto (tempo permettendo ovviamente)
« Ultima modifica: 08 Agosto 2015 - 15:15:05 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD