Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E444 v2.0  (Letto 22202 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E444 v2.0
« Risposta #15 il: 01 Ottobre 2015 - 17:28:09 »

Riguardo questo post mi hanno segnalato che c' è un dvd della trasformazione della 444 in 444R, probabilmente in quel supporto potresti trovare informazioni utili per il progetto!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #16 il: 04 Ottobre 2015 - 22:15:06 »

Tiziano ma tu hai ancora quel progetto abbandonato del tigrotto in livrea old completo di tutto? :dentoni
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #17 il: 06 Ottobre 2015 - 19:52:26 »

Tiziano ma tu hai ancora quel progetto abbandonato del tigrotto in livrea old completo di tutto? :dentoni

Si, ma come puoi ben comprendere, essendone nato un problema burocratico molto grosso è rimasto li.
A suo tempo uno dei due proprietari del modello mi passò i sorgenti ed io in buona fede ci misi le mani non sapendo che l'altro proprietario non era d'accordo.
Ovviamente appena me ne diede comunicazione mi dovetti scusare per l'inconveniente e sospesi il tutto, penso che lo avrebbe fatto chiunque.
Chissà magari in futuro ci ripenserà, io sto sempre qui :occhiolino
Connesso
Tiziano Baldo

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E444 v2.0
« Risposta #18 il: 06 Ottobre 2015 - 20:38:56 »

Anche io avevo iniziato il repaint della 633 in versione old,avevo fatto muso e fiancata,  accantonato subito quando ho sentito del divieto. Peccato perchè farebbe la sua bella figura! L' alternativa sarebbe ricrearla da zero ma ci vuole la capacità!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #19 il: 06 Ottobre 2015 - 20:48:52 »

eh bom non importa :pollicesu so già però che se tu avessi il tempo lo faresti subito da 0!! :asd
peccato che l'autore ti abbia dato il divieto  :muro :muro speriamo cmq che cambi idea! :martello
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #20 il: 06 Ottobre 2015 - 21:11:38 »

Anche questo è un problema storico ... in generale ed in futuro ci si dovrà liberare definitivamente sempre di più di questi veti e scrollarceli di dosso il prima possibile

In fondo "RI" è nato proprio per questo, e soprattutto per vivere di vita propria e di disporre di oggetti resi disponibili alla comunità senza se ... e senza ma ...

Non per niente la Catenaria io l'ho rifatta da zero ex novo e a seguire è stata migliorata da altri amici in spirito "RI" !

Dai coraggio, siamo sulla buona strada, siamo un gruppo con competenze e conoscenze tali da non dipendere e non aver bisogno di nessun altro, anche se tutti saranno sempre i benvenuti (nel momento in cui ci mandano il nodulo d'iscrizione compilato ed accettato, si intende).

Saluti.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #21 il: 06 Ottobre 2015 - 21:56:09 »

concordo pienamente con te Claudio! :pollicesu :pollicesu
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2016 - 18:45:17 »

Volevo sapere se questo progetto e stato archiviato oppure no, e se c'è una preversione di questa loco, se l'avete me la potete passare su db che stasera la provo grazie.
E poi ho letto che c'è stato qualche malinteso sulla 633 che non si può utilizzare, se questo è il problema la possiamo rifare da capo non ci metterei molto per il 3d, fatemi sapere.

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2016 - 20:53:28 »

Il progetto è del grande Tiziano. Il progetto penso che sia accantonato: per quanto riguarda la cabina, perchè il rotabile è già stato realizzato e lo trovi on-line nella sezione download.Tiziano ormai è da parecchio tempo che non si vede da queste parti. Quindi prova a mandarli una e-mail per chiederli di passarti il suo lavoro in modo da poterlo completare. Questo è già successo con la Nettuno-Campoleone, portata a termine dal buon Ales656.
Per quanto riguarda la e 633, sarebbe bello se riusciresti a realizzare una versione in livrea di origine. La versione xmpr esiste già, ma non è possibile purtroppo repeintare il modello nella livrea di origine. Per la e 633 più che altro  l'esigenza sarebbe quella della cabina e dei suoni, per la quale non esistono versioni.
Una dritta che ti posso dare se vuoi realizzare qualche rotabile, riguarda le semipilota per le quali non esiste ancora niente. Sulle locomotive siamo abbastanza coperti, soprattutto ci sono molti progetti in corso. Nessun progetto in corso invece per le semipilota.

-in particolare la pilota piano ribassato, la pilota MDVE;
-per la pilota a doppio piano, penso, dato che ci sono 2 progetti contemporanei per le carrozze casaralta, che potrebbero essere realizzate.

Un opinione sul tuo frecciarossa: 3D pazzesco, texture secondo me da migliorare: sono un po' sgranate. Comunque tanti tanti complimenti. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E444 v2.0
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2016 - 21:10:20 »

Se non erro però ( correggetemi se sbaglio ) la cabina è indipendente dal resto della locomotiva, tanto è vero che Pdales ha implementato la cabina della 633 usando una cabina di un' altra loco. La cosa non sarebbe possibile se la cabina dipendesse in qualche modo dalla locomotiva.
Quindi se m1aran volesse implementare la cabina della E444 potrebbe comunque farlo magari chiedendo solo il permesso all' utente Tiziano
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2016 - 21:15:47 »

scusate ma nella sezione download non la trovo, mi passate il link o me la date tramite db grazie

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Connesso
Lorenzo Bosia

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #27 il: 14 Ottobre 2016 - 12:35:11 »

Citazione
tanto è vero che Pdales ha implementato la cabina della 633 usando una cabina di un' altra loco.

A tal proposito questa patch è già inclusa nel pack della Sicilia v1.1 (dove queste locomotive sono largamente impiegate) pero' se Pasquale è d'accordo a questo punto posso pubblicarla a parte.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #28 il: 14 Ottobre 2016 - 13:03:31 »

Si si può implementare ma se i comandi non sono compatibili non funziona vedi la mia sul frecciarossa, per farlaandare devi modificare in pratica quasi tutto non basta implementarla crasha :martello

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #29 il: 14 Ottobre 2016 - 13:49:05 »

Marco ciao,
sei padrone di fare quello che ritieni più opportuno!!
Connesso
Pasquale D'Alessandro