Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E444 v2.0  (Letto 22348 volte)

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
E444 v2.0
« il: 25 Settembre 2014 - 14:56:47 »

Tra breve in arrivo la rivisitazione completa. :pollicesu
E' in lavorazione lo script per l'implementazione di tutte le funzioni come già fatto per E645-646, E636, E626 (in test). :asd sfruttando l'immane lavoro già fatto a suo tempo per lo script delle E646 adesso i tempi sono strettissimi.
Verrà implementato tutto il possibile, fanali con luci dotate di riflessi lente, finestrini con gocce, funzionalità doppio pantografo, scintillio degli striscianti, nuovi comandi avanzati, nuovi suoni.
Si aggiungeranno altre macchine per formare un pack con alcune varianti sulle livree.
E' in lavorazione la cabina (vedi render sotto) le textures sono a buon punto, si va molto spediti :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #1 il: 25 Settembre 2014 - 18:46:19 »

Anche qui spettacolo  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Ma una domanda, è la Tartaruga, ovvero questa https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=651&q=e444&oq=e444&gs_l=img.3..0l10.1035.1780.0.2623.4.4.0.0.0.0.120.444.0j4.4.0....0...1ac.1.54.img..0.4.441.bw5iXk1gts0#hl=it&tbm=isch&q=e444+tartaruga&imgdii=_ oppure l'altro modello  :confuso


Ma con la tua tratta, la Nettuno-Campoleone, se non erro  :confuso, come sei messo, vuoi mettere qualche screen?  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #2 il: 25 Settembre 2014 - 19:43:56 »

Anche qui spettacolo  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi

Ma una domanda, è la Tartaruga, ovvero questa https://www.google.it/search?hl=it&site=imghp&tbm=isch&source=hp&biw=1366&bih=651&q=e444&oq=e444&gs_l=img.3..0l10.1035.1780.0.2623.4.4.0.0.0.0.120.444.0j4.4.0....0...1ac.1.54.img..0.4.441.bw5iXk1gts0#hl=it&tbm=isch&q=e444+tartaruga&imgdii=_ oppure l'altro modello  :confuso


Ma con la tua tratta, la Nettuno-Campoleone, se non erro  :confuso, come sei messo, vuoi mettere qualche screen?  :asd

Con il termine "Tartaruga" o semplicemente E444 si intende il modello originale degli anni '60 quello già disponibile in rete ma privo di cabina.
Esistevano dei modelli prototipo che avevano il frontale diverso (la n°001 ad esempio, adesso parcheggiata a Pietrarsa) ma erano solo 3 se non sbaglio, al momento non le sto prendendo in considerazione, poi si vedrà.

Se parliamo invece di E444R (Tartaruga Riqualificata o "Ribollita" per i macchinisti) ci si penserà più tardi :pollicesu

(Per la route siamo in pausa, quando ho qualche novità importante apro una discussione apposita  :asd)
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #3 il: 25 Settembre 2014 - 21:37:43 »

Tiziano sei un MITO !!!

La E444 è la mia preferita da sempre, ma sono stupende tutte quante !

Complimentoni  :applausi
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #4 il: 28 Settembre 2014 - 15:03:06 »

Ho texturizzato un po' di cose. Ovviamente il tutto è ancora grossolano, mancano le rifiniture, però inizia a prendere forma. Da questo momento mi devo dedicare solo alla cura della strumentazione (lancette, leve, lampade e pulsanti).
Purtroppo in rete è difficilissimo trovare foto della vecchia cabina delle E444, ci sono invece alcuni video che però mostrano sempre quasi le stesse inquadrature.
ll modello che vedete l'ho realizzato osservando tutte quelle che sono riuscito a trovare. E' da sottolineare che esistono poi numerosissime varianti che differiscono in tutto, colori, disposizione degli apparecchi, tipo di strumentazione, forma delle leve, io ne sto facendo una generica.
Mi mancano delle foto in cui posso vedere come è fatta la parete sul retro della cabina, non so quali apparecchi e sportelli si trovano alle spalle del macchinista. Ho i manuali di condotta originali ma all'interno ci sono solo istruzioni e schemi, non posso ricavare nessuna immagine. :muro
Se entro breve non riesco a trovare nessuna informazione vado ad intuito: sicuramente ci saranno due porte (una lato corridoio e una lato AT), e il volantino del freno a mano, altro non saprei... :uhm
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #5 il: 28 Settembre 2014 - 17:28:09 »

Tiziano, vuoi sapere come la penso... ?

falla al meglio, magari di fantasia, visto che non hai materiale.. !

Il giorno che qualche utilizzatore ti farà notare che al vero non era così allora sarà la volta buona che hai trovato chi ti potrà fornire il materiale per farla fedele !!

Io la penso così...  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #6 il: 28 Settembre 2014 - 19:44:12 »

Tiziano, vuoi sapere come la penso... ?

falla al meglio, magari di fantasia, visto che non hai materiale.. !

Il giorno che qualche utilizzatore ti farà notare che al vero non era così allora sarà la volta buona che hai trovato chi ti potrà fornire il materiale per farla fedele !!

Io la penso così...  :occhiolino

Ottimo sistema :applausi
Connesso
Tiziano Baldo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #7 il: 29 Settembre 2014 - 11:07:51 »

Oh mamma mia, qua rischio di sentirmi male  :asd

Tiziano, ti scrivo in privato una possibile soluzione  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #8 il: 17 Settembre 2015 - 21:07:54 »

...anche se in ritardo!
complimenti Tiziano per i rotabili che realizzi!!! :buona_notizia :buona_notizia speriamo che tu riesca ad andare avanti  :applausi
era da un po di tempo che volevo farti i complimenti su tutti i rotabili che hai già pubblicato, non essendo iscritto a molti forum (io) :asd
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #9 il: 21 Settembre 2015 - 09:11:22 »

Ciao Fabio, benvenuto qui :pollicesu ti ringrazio dei complimenti :dentoni
Purtroppo al momento ho sospeso il completamento di questo e altri progetti per problemi personali ma appena mi è possibile vedrò di terminarli, non posso certo sprecare un lavoro così quasi ultimato :dentoni
Buona permanenza sul forum :applausi
Connesso
Tiziano Baldo

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #10 il: 21 Settembre 2015 - 15:38:36 »

Tranquillo che anche io non riesco sempre a mandare avanti il mio progetto :dentoni :martello
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #11 il: 21 Settembre 2015 - 15:44:47 »

una domanda sulla cabina della e444, io nella foto non ho visto l'acceleratore con le due manopole al centro del banco di manovra :uhm,
quale sarebbe l'acceleratore manuale? :confuso
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #12 il: 21 Settembre 2015 - 16:32:06 »

Ciao Fabio, non lo vedi perché non l'ho ancora realizzato  :asd ...ma ci sarà, manca anche l'invertitore :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #13 il: 21 Settembre 2015 - 16:44:43 »

non avevo notato la mancanza dell'invertitore :asd :crepapelle
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E444 v2.0
« Risposta #14 il: 22 Settembre 2015 - 16:51:14 »

una domanda sulla cabina della e444, io nella foto non ho visto l'acceleratore con le due manopole al centro del banco di manovra :uhm,
quale sarebbe l'acceleratore manuale? :confuso

In realtà quello che tu chiami acceleratore manuale sarebbe il P.A.C. (pomello avanzamento comandato) che serve ad escludere, tacca dopo tacca, manualmente il reostato d'avviamento nella posizione M (Manovra) dell'avviatore automatico; peraltro tale dispositivo è presente su tutte le macchine con avviatore automatico (E444-E444r-E424-E656-E655). :occhiolino
Connesso
Andrea Irato