Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 41   Vai giù

Autore Topic: Catenaria Italiana Automatica  (Letto 269097 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #420 il: 26 Settembre 2017 - 22:46:26 »

 :pollicesu Ok
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #421 il: 27 Settembre 2017 - 10:27:34 »

Qualcuno tra Claudio e Andrea66, ho capito cosa si usa per fare i cerchietti, ma poiché il cavo si deve ancorare ai tiranti di sezionamento, su 3ds Max uso Point Helper, quando nomino l'oggetto Helper, lo nomino per target o per source ?

Target dovrebbe essere giusto ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #422 il: 27 Settembre 2017 - 17:29:11 »

Guarda Fabio, vado davero a memoria perchè li ho fatti tanto tempo fa e come sai ho perso tutto.

A mio ricordo, l'oggetto deve essere un oggetto qualsiasi, io se non mi ricordo male avevo fatto dei mini piani e li devi nominare chiaramente e poi richiamare nel blueprint...
Però davvero vado a memoria e per darti una veloce risposta.
Se riesco a guardare i miei BP te lo confermo....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #423 il: 22 Febbraio 2018 - 11:49:31 »

Per non aprire un topic uso questo, ultimamente  sto dedicando poco tempo sulle tratte, in questi giorni ho generato in poco tempo questo  :pollicesu

Al momento questa versione è finita, manca solo un lieve modifica sul supporto del cavo superiore e applicare le texture e naturalmente gli snap della catenaria, chi mi spiega come si applicano ?

Se riesco a farlo ho già previsto altre versioni di diversa misura  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #424 il: 22 Febbraio 2018 - 16:19:33 »

Interessante, Fabio.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #425 il: 22 Febbraio 2018 - 20:30:09 »

Dalla versione inserita stamattina ho generato anche questa con il braccio di poligonazione lungo (ovvero Spazio d’aria su comunicazione P/D, c'è vengono impiegati su scambi).

Spero vi piaccia e che possa essere utile e gradito  :pollicesu


Il modello di questa foto ha il braccetto troppo lineare nella parte centrale (devo ancora modificarlo)  :pollicesu


Accetto naturalmente consigli o critiche costruttive  :pollicesu
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2018 - 20:32:41 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #426 il: 22 Febbraio 2018 - 22:04:24 »

Bello ne ho visti anche qui allo scalo di La Spezia Marittima!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #427 il: 23 Febbraio 2018 - 16:06:19 »

In prossimo futuro ci sarà anche la catenaria automatica in versione old?
Connesso
Giovanni Lauricella

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #428 il: 23 Febbraio 2018 - 16:14:30 »

In prossimo futuro ci sarà anche la catenaria automatica in versione old?


Sapevo di si, Tiziano (autore della Nettuno-Campoleone) e Claudio tempo fa stavano forse collaborando a questo, ma sono passati anni, forse qualcosa è cambiato  :uhm :uhm


So che Tiziano li aveva realizzati in versione statica e che da quelli riadattati per la posa gantry e con gli snap allo stesso modo della versione pubblicata , ma per ora non esiste, non ti so dire di più :pollicesu :pollicesu

Se non vado errato in DB erano presenti i sorgenti di Tiziano per fare appunto questa operazione, chi è capace può provarci (io ancora prima di realizzare altre versioni) devo provare a esportare queste e verificare che funzionino)  :pollicesu
« Ultima modifica: 23 Febbraio 2018 - 16:27:27 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #429 il: 23 Febbraio 2018 - 17:47:57 »

Ok grazie..  Comunque Ti faccio i miei complimenti sta venendo molto bene  :pollicesu
Connesso
Giovanni Lauricella

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #430 il: 26 Febbraio 2018 - 13:42:06 »

Ragazzi, forse ci siamo quasi, sto iniziando a capire come inserire gli snap sulle mensole  :pollicesu :pollicesu

Una domanda, a chi interessa delle versioni (da assemblare a piacimento) dei portali di sezionamento ?? (spesso ci sono per 2, 3 e 4 binari) con distanze non omogenee ..... io ho trovato un sistema per crearlo autonomamente  :uhm :uhm :uhm :uhm

Oltre al lavoro fatto da Obelix (ho realizzato la controparte da lui realizzata), ovvero la Ormeggio fisso singolo, io ho creato anche quella doppia  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #431 il: 26 Febbraio 2018 - 17:27:02 »

interessantissimo, sulla mia linea ci sono portali a multiplo binario ( 4 ) che mi farebbero molto comodo, anche l' ancoraggio doppio è una gran figata, ne ho dovuti posare tantissimi singoli! :pollicesu :pollicesu :pollicesu :applausi :applausi
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #432 il: 26 Febbraio 2018 - 20:30:03 »

interessantissimo, sulla mia linea ci sono portali a multiplo binario ( 4 ) che mi farebbero molto comodo, anche l' ancoraggio doppio è una gran figata, ne ho dovuti posare tantissimi singoli! :pollicesu :pollicesu :pollicesu :applausi :applausi

Prima di iniziare con i portali (da come ho programmato per la sua realizzazione) è di vitale importanza che gli snap sulle mensole (o ancoraggi fissi) funzionino.

Per gli ormeggi fissi ho in programma (ma questo è di rapida realizzazione) e non devo nemmeno fare prove particolari, ho previsto il tirante a terra con il blocco di cemento (avete presente quello fatto da Claudio, ovvero la versione non divisibile con ormeggio e tirante ? ) ecco cosi non si hanno più in piena linea o in punti particolari quel blocco di cemento non allineato con il blocco del palo LS o M  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #433 il: 27 Febbraio 2018 - 10:08:21 »

In prossimo futuro ci sarà anche la catenaria automatica in versione old?


Sapevo di si, Tiziano (autore della Nettuno-Campoleone) e Claudio tempo fa stavano forse collaborando a questo, ma sono passati anni, forse qualcosa è cambiato  :uhm :uhm


So che Tiziano li aveva realizzati in versione statica e che da quelli riadattati per la posa gantry e con gli snap allo stesso modo della versione pubblicata , ma per ora non esiste, non ti so dire di più :pollicesu :pollicesu

Se non vado errato in DB erano presenti i sorgenti di Tiziano per fare appunto questa operazione, chi è capace può provarci (io ancora prima di realizzare altre versioni) devo provare a esportare queste e verificare che funzionino)  :pollicesu

Si è vero, inviai tutti i sorgenti a Claudio, non ho idea di cosa ne abbia fatto. Io non ci ho più lavorato e per di più a seguito di un criptolocker ho perso tutti i sorgenti di tutti i miei lavori perciò anche volendo non posso recuperare più nulla. Praticamente mi ha seccato tutti i dischi rigidi :muro
Diciamo che ho dovuto riscaricare tutte le mie creazioni da qui, qualche sorgente forse ancora è in circolazione inviato da me a suo tempo a qualcuno dello staff, ma non mi ricordo più ne di cosa si trattasse e nemmeno a chi lo inviai :uhm spero che se ne faccia buon uso :dentoni
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Catenaria Italiana Automatica
« Risposta #434 il: 27 Febbraio 2018 - 13:12:43 »

Tiziano ho appena guardato in DB e l'ho trovato anche sul mio pc, ho trovato i sorgenti tuoi, volendo (se tu vuoi) io sono quasi vicino a capire come si inseriscono gli snap, se ti va posso esportare anche i tuoi  :pollicesu

Qualora riesco a inserire gli snap, posso fare qualche modifica leggera al modello 3d ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 27 28 [29] 30 31 ... 41   Vai su