Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 27   Vai giù

Autore Topic: E464  (Letto 127878 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #105 il: 16 Ottobre 2017 - 15:06:38 »

Per quel che riguarda il caricamento delle partite salvate, da quel che ricordo, alcuni rotabili pay che integrano script e/o procedure d'avviamento, permettono di impostare la macchina come "già avviata" dopo aver caricato il salvaggio; due esempi dovrebbero essere il voyager advanced della Just Trains o il class 205 della Armstrong Powerhouse.
Connesso
Alessandro Galimi

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #106 il: 16 Ottobre 2017 - 20:22:01 »

Si... in realtà so che ci sono due funzioni lua che riguardano il salvataggio e caricamento (OnSave() - OnResume()) ma non ci ho "perso" tempo. Non ho mai controllato come funzionano
Connesso
Giorgio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #107 il: 16 Ottobre 2017 - 21:06:57 »

Giorgio volevo segnalarti una cosa, durante una prova della RSC (per vedere se sulla mia route li ho impostati correttamente) mi sono fermato alla stazione in prossimità dell'indicatore di partenza (dato che il segnale di prima categoria non è visibile), uscendo per caso in vista esterna ho notato avevo di poco già superato indicatore quindi non poteva vedersi dato che viene coperto dal montante della cabina, forse hai settato male qualcosa ?

Ti allego le foto, non cambia nulla a livello di guida, poi valuta bene se avanzare la cabina o no  :uhm :uhm :uhm

« Ultima modifica: 16 Ottobre 2017 - 21:12:11 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #108 il: 16 Ottobre 2017 - 23:23:11 »

Si la cabina è centrata in coordinate (0,0,z). Avrei dovuto muoverla in avanti di qualche metro per farla combaciare con la cab in external view. Mea culpa.
Connesso
Giorgio

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #109 il: 17 Ottobre 2017 - 12:13:53 »

Fabiot, anche io credo che i volumi siano regolati un po' male, ad esempio si sente poco il motore in accelerazione :/
Connesso
Andrea Stacchietti

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #110 il: 17 Ottobre 2017 - 13:54:26 »

Fabiot, anche io credo che i volumi siano regolati un po' male, ad esempio si sente poco il motore in accelerazione :/

Be questi piccoli aggiustamenti si possono risolvere, la priorità era il problema pendenze che ora pare sia risolto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #111 il: 17 Ottobre 2017 - 22:52:59 »

sisi infatti, io avevo difficoltà anche nelle discese. ora è stato risolto!
Connesso
Andrea Stacchietti

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #112 il: 21 Ottobre 2017 - 17:25:14 »

Confermo quanto scritto da George, riprendendo il mio scenario da un salvataggio mi ritrovo la locomotiva completamente spenta e senza possibilità di fare l' avvio rapido ( probabilmente perchè mi trovavo in movimento ) Probabilmente salvando fermo in stazione al rientro si può effettuare una accensione rapida CTRL-X e riprendere lo scenario senza perdita di tempo!

Ho provato a salvare e ricaricare a treno fermo: dopo un pò mi appare sul monitor un autotest che termina con l'indicazione di pressione bassa e non riesco a ripartire; purtroppo è un problema abbastanza rilevante perchè la loco si riesce ad utilizzare soltanto su scenari di breve durata se non si può ripartire in qualche modo  :piange
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #113 il: 21 Ottobre 2017 - 18:21:59 »

Niente indicheremo nei file readme che, essendo la locomotiva scriptata , non è possibile salvare e riprendere lo scenario in un secondo tempo. A parer mio non è un grosso impedimento, anche scenari lunghi di solito non si va oltre l' ora di gioco!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #114 il: 21 Ottobre 2017 - 21:31:59 »

Niente indicheremo nei file readme che, essendo la locomotiva scriptata , non è possibile salvare e riprendere lo scenario in un secondo tempo. A parer mio non è un grosso impedimento, anche scenari lunghi di solito non si va oltre l' ora di gioco!

Beh, insomma, un'ora tutto d'un fiato per me è un bel problema, non è così scontato averla libera  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Worcester

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 124
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #115 il: 22 Ottobre 2017 - 12:32:54 »

L'hack che utilizzo di solito è spegnere BUR e batterie. La loco passa in stato disabilitata. Poi CTRL+X. Ma prendetelo come hack temporaneo... nel prossimo aggiornamento vedrò di aggiungere onSave() e onResume().
Ps: l'errore di bassa pressione arriva perchè all'avvio di qualsiasi scenario lo stato della CP in termini di pressione ha valore random. Quindi, con il resume della partita, RW cerca di ripristinare lo stato del salvataggio come può. Di conseguenza attiverà anche l'SCMT. Ma se la pressione al resume è bassa, l'SCMT ti darà bassa pressione.
Connesso
Giorgio

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:E464
« Risposta #116 il: 22 Ottobre 2017 - 13:24:47 »

L'hack che utilizzo di solito è spegnere BUR e batterie. La loco passa in stato disabilitata. Poi CTRL+X. Ma prendetelo come hack temporaneo... nel prossimo aggiornamento vedrò di aggiungere onSave() e onResume().
Ps: l'errore di bassa pressione arriva perchè all'avvio di qualsiasi scenario lo stato della CP in termini di pressione ha valore random. Quindi, con il resume della partita, RW cerca di ripristinare lo stato del salvataggio come può. Di conseguenza attiverà anche l'SCMT. Ma se la pressione al resume è bassa, l'SCMT ti darà bassa pressione.

Grazie per la continua assistenza che ci stai fornendo!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #117 il: 22 Ottobre 2017 - 14:26:34 »

Ah, benissimo, figurati che con le 646 mi accontento di riprendere la guida con l'hud, é già una buona cosa per portare a termine lo scenario, poi quando ci sarà l'implementazione completa meglio ancora.
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:E464
« Risposta #118 il: 22 Ottobre 2017 - 16:05:39 »

Riavviata con l'Hack spiegato da George . . . tutto ok, piccolissima imperfezione per quanto mi riguarda.
Connesso
Andrea Irato

regaudio

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 13
    • Mostra profilo
Re:E464-Donazioni
« Risposta #119 il: 28 Ottobre 2017 - 10:49:19 »

L'ho scaricata, la devo ancora provare, ma ho donato anch'io volentieri.
Le donazioni sono un infinitesimo compenso per le -presumo-centinaia di ore spese per realizzazione e debug (mi chiedo poi quanto ci è voluto a realizzare lo splendido manuale), ma sono indispensabili per continuare ad incoraggiare gli autori.
Mi spiace che gli autori non si possano in qualche maniera "accasare" presso qualcuno che fa mezzi a pagamento (a puro titolo di esempio non credo che RSSLO abbia forze cosi' superiori!).
Questa realizzazione è da salutare come ottimo esempio di mezzi italiani, cosi' trascurati da DTG !
Bravo Worchester e tutti!
Forza e coraggio, avanti!
Renato
 :applausi
Connesso
Pagine: 1 ... 6 7 [8] 9 10 ... 27   Vai su