Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Train Sim World  (Letto 83818 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #45 il: 05 Dicembre 2016 - 13:08:06 »

Ho guardato i requisiti, se considero solo quelli massimi, con il processore e la ram ci sto dentro. Ho una scheda di "solo" 2gb, sinceramente non me la sento di comprare una scheda da 500-600 euro, per poi utilizzarla su un simulatore per qualche ora a settimana.
Mi potete dire che sono tirchio :D :D :D
Io ho fatto questo ragionamento
La 1080 (la scheda da 600€) viene indicata sul sistema ideale ma non specificano se si stiano riferendo ad una risoluzione full hd piuttosto che una 2K o addirittura 4K; acquistare una top di gamma per "limitarsi" ad un uso su un monitor full hd, come per la maggiorparte di noi credo,  sarebbe sicuramente uno spreco; se invece sia realmente necessario prevederla anche per utilizzarla per un semplice full hd significherebbe che c'è qualcosa che non va. Sicuramente stiamo parlando di una beta, quindi la versione finale potrebbe differire anche sensibilmente.
Per quanto mi riguarda evitare una spesa di 500-600€ per una beta non significa certamente tirchieria  :asd, anzi io non potrò spendere neppure la metà di quella cifra, quest'anno non è proprio il momento. Aspettiamo di avere maggiore chiarezza  :pollicesu. Di certo giovedì soffrirò molto a vedere TSW che non parte  :shootme
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016 - 13:10:30 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #46 il: 05 Dicembre 2016 - 13:38:19 »

Come detto prima, i tempi (e i soldi  :asd) non sono propriamente maturi ma questo non vuol dire che TSW possa un giorno affermarsi, ricordo bene simili perplessità all'uscita di RS poi RW poi TS2017 ecc.: fino a qualche tempo fa era un coro di coloro che dovevano cambiare o modificare l'hardware per farlo andare mentre adesso i requisiti richiesti (vedi allegato) sembrano ridicoli.  :smoke

Il nocciolo della questione credo si pone proprio sulla disponibilità di add-ons e sulla facilità di realizzarli piu' o meno: la palla al piede che ha rallentato lo sviluppo di RW in Italia è stata l'oggettiva difficoltà di realizzare rotabili rispetto al vecchio MSTS di contrappasso invece all'evidente facilità di realizzare routes, ora il rischio di TSW è quello di restringere ulteriormente i margini di realizzazione lasciando via libera al pay, cosa che mi ha sempre lasciato perplesso di questo simulatore; d'accordo che il lavoro di sviluppo che c'è dietro va remunerato ma io avrei preferito il metodo Trainz: ogni anno -o quasi- una nuova versione con nuove funzioni, se la vuoi la paghi altrimenti ti tieni quella che hai e va bene lo stesso oppure simulatori come ETS2 dove gli aggiuntivi (fatti veramente bene) sono in gran parte free.

Se cosi' fosse sarebbe dura convincere gran parte dell'utenza ad abbandonare il "vecchio" TS2017 specie ora che dispone di una miriade di aggiuntivi free e una relativa stabilità oltre a una grafica tutt'ora rispettabile che altri simulatori del genere se la sognano; personalmente vedo che il divertimento comincia proprio ora che dispongo di un simulatore già pagato, stabile (o quasi) e strapieno di materiale italiano da utilizzare.

Infine pessima l'idea di far pagare la beta oltretutto per un tempo limitato quando la tendenza è quella di realizzare versioni demo gratuite con funzionalità limitate ma che ti permettono ampiamente di provare con soddisfazione il gioco e i relativi requisiti hardware.
« Ultima modifica: 05 Dicembre 2016 - 13:57:33 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #47 il: 05 Dicembre 2016 - 15:00:22 »

Hardware a parte, dipenderà anche dai costi di acquisto sia della versione completa che degli addons che usciranno.
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #48 il: 05 Dicembre 2016 - 15:15:06 »

Come detto prima, i tempi (e i soldi  :asd) non sono propriamente maturi ma questo non vuol dire che TSW possa un giorno affermarsi, ricordo bene simili perplessità all'uscita di RS poi RW poi TS2017 ecc.: fino a qualche tempo fa era un coro di coloro che dovevano cambiare o modificare l'hardware per farlo andare mentre adesso i requisiti richiesti (vedi allegato) sembrano ridicoli.  :smoke

Il nocciolo della questione credo si pone proprio sulla disponibilità di add-ons e sulla facilità di realizzarli piu' o meno: la palla al piede che ha rallentato lo sviluppo di RW in Italia è stata l'oggettiva difficoltà di realizzare rotabili rispetto al vecchio MSTS di contrappasso invece all'evidente facilità di realizzare routes, ora il rischio di TSW è quello di restringere ulteriormente i margini di realizzazione lasciando via libera al pay, cosa che mi ha sempre lasciato perplesso di questo simulatore; d'accordo che il lavoro di sviluppo che c'è dietro va remunerato ma io avrei preferito il metodo Trainz: ogni anno -o quasi- una nuova versione con nuove funzioni, se la vuoi la paghi altrimenti ti tieni quella che hai e va bene lo stesso oppure simulatori come ETS2 dove gli aggiuntivi (fatti veramente bene) sono in gran parte free.

Se cosi' fosse sarebbe dura convincere gran parte dell'utenza ad abbandonare il "vecchio" TS2017 specie ora che dispone di una miriade di aggiuntivi free e una relativa stabilità oltre a una grafica tutt'ora rispettabile che altri simulatori del genere se la sognano; personalmente vedo che il divertimento comincia proprio ora che dispongo di un simulatore già pagato, stabile (o quasi) e strapieno di materiale italiano da utilizzare.

Infine pessima l'idea di far pagare la beta oltretutto per un tempo limitato quando la tendenza è quella di realizzare versioni demo gratuite con funzionalità limitate ma che ti permettono ampiamente di provare con soddisfazione il gioco e i relativi requisiti hardware.

Marco, secondo me è del tutto prematuro parlare del passaggio da TS2017 a TSW; è normale che se ci sarà una transizione ci vorrà tempo, di sicuro per tutto 2017 sarà il vecchio sim a rimanere come punto di riferimento; per me l'aspetto rilevante al momento è cercare di capire quali sono le potenzialità del nuovo simulatore che dovrà proporsi ed evolversi proprio come ha fatto RS nei confronti di MSTS. Dal mio punto di vista è giusto che si cerchi cambiare passo puntando su nuove tecnologie, anche se questo comporta dei cambiamenti sofferti; la pensavo così nel 2007, la penso così anche oggi; sono per l'evoluzione. Non condivido la modalità di distribuzione della beta ma sono daccordo sulla scelta di creare un prodotto nuovo da zero che non si porta dietro i limiti del vecchio, visto che non si tratta di un aggiornamento annuale è giusto così; se le cose andranno per il verso giusto stavolta gli sviluppatori avranno la possibilità di far evolvere il proprio prodotto disponendo sempre dei sorgenti senza avere i limiti che hanno impedito di correggere numerosi bug sul vecchio TS, vista la strada tortuosa che ha dovuto percorrere (prima l'abbandono da parte di EA, il progetto rimasto fermo per anni e poi ripreso da sviluppatori che magari non avevano a disposizione tutti i sorgenti o non sapevano dove mettere le mani). Direi di aspettare che esca e dargli il tempo che serve, nel frattempo si potrà continuare con TS2017 che rimarrà comunque utilizzabile senza problemi.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #49 il: 05 Dicembre 2016 - 17:03:03 »

Confermata la disattivazione della beta dopo i 12 giorni, riporto la risposta di un membro dello staff ad apposita richiesta:

- Q: So, When it says it will go on for 12 days, does that mean we will have the beta for 12 days?? and I mean after 12 days, will we not be able to play it after 12 days????
- A: Once the Beta has elapsed, the Train Sim World: CSX Heavy Haul Beta will no longer be playable.
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #50 il: 05 Dicembre 2016 - 17:40:33 »

Azzo !!!! Ma dopo 12 giorni non si può più scaricare ma non mi è chiaro ... dopo 12 giorni la si potrà comunque eseguire o nemmeno utilizzare?

Confermata la disattivazione della beta dopo i 12 giorni, riporto la risposta di un membro dello staff ad apposita richiesta:

- Q: So, When it says it will go on for 12 days, does that mean we will have the beta for 12 days?? and I mean after 12 days, will we not be able to play it after 12 days????
- A: Once the Beta has elapsed, the Train Sim World: CSX Heavy Haul Beta will no longer be playable.

Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #51 il: 05 Dicembre 2016 - 18:48:46 »

Claudio, purtroppo è così: sarà disponibile per download ed utilizzo soltanto dal giorno 8 fino al al 19, dopodichè nisba; non si potrà più scaricare nè utilizzare  :nono
Connesso
Alessandro Galimi

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #52 il: 05 Dicembre 2016 - 20:50:27 »

non ha senso secondo me pagare per poi utilizzare una BETA  per un paio di giorni.
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #53 il: 05 Dicembre 2016 - 21:19:29 »

Non ne capisco il motivo.... in teoria la BETA dovrebbe servire a loro per ricevere pareri dagli utenti e invece cosi che cosa sperano di ottenere?? ma??
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #54 il: 05 Dicembre 2016 - 21:33:09 »


La mia ha solo un 1 GB... :shootme
Vedremo cosa succede, caso mai mi consigli sull'acquisto... :asd
Sempre sulla stessa pagina (http://train-simulator.com/the-train-sim-world-beta/), sono stati specificati i requisiti minimi, raccomandati ed ideali; si tratta di requisiti pesanti, confermati i 2 Gb di ram video minima richiesta; ora come ora converrebbe orientarsi su una 1060 come minimo, preferibilmente la versione da 6 Gb. Se dovessi darti un consiglio in tutta onestà ti direi di pensarci prima pensare ad un upgrade se la macchina è quella che vedo in firma, rischieresti di non sfruttare una scheda di nuova generazione ed avere un sistema comunque non adeguato.
Sul sistema ideale viene consigliata la 1080, la sola scheda costa quasi 600€.
Temo proprio che questa beta non riuscirò a vederla (a meno che non sia possibile avviarla anche senza soddisfare i requisiti minimi), in questo momento non mi è possibile fare upgrade, spero di poterci pensare quando uscirà la versione commerciale. Eventualmente attenderò le impressioni di chi avrà modo di provare la beta.

Beh, al limite potrei prendere un buon usato cercando di spendere poco ed avere il mimino per giocare, oppure la scheda indicata come minima (136 euro su Amazon ed anche meno su altri siti).
Intanto vediamo i prossimi giorni se almeno il simulatore si avvia... :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #55 il: 06 Dicembre 2016 - 11:34:54 »

La dimensione della beta, allo scaricamento, sarà di circa 4gb.

Q: According to specs beta will need 20G disk space – but how big is the download?
Will be there any predownload feature (and activation at release time?)

A: There will not be a pre-download feature as we will need to individually-activate all 15,000+ Pioneers on the day the Beta goes live. The approximate download size will be around 4GB but this may be slightly smaller due to Steam’s own compression.
Connesso
Andrea

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #56 il: 06 Dicembre 2016 - 16:33:26 »

Ho chiesto allo staff se il gioco sarà avviabile anche con la scheda video da 1.5 Gb di ram, mi rispondono:
You may find that performance will be affected but it may depend entirely upon the exact specification of your computer. We would be very interested in hearing your thoughts on your personal experiences.

Vi farò sapere se parte  :uhm
Connesso
Alessandro Galimi

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #57 il: 06 Dicembre 2016 - 21:46:47 »

Brutta storia quella della beta, o meglio, nel mondo del gaming sono molte le società che rilasciano beta solo per pochi giorni, ma in questo caso qui, quello che rema contro la loro decisione, sicuramente è il fatto che ce l'abbiano fatta pagare!! Inoltre non potrò godermi nulla di tutto ciò visto le esigue caratteristiche del mio portatile (I5 Dual Core 5generazione, scheda grafica nVidia920M da 2GB. :ubriachi), e ho anche stupidamente pagato :muro
Connesso
Alessandro

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 289
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Train Sim World
« Risposta #58 il: 07 Dicembre 2016 - 14:09:45 »

Circa un migliaio di euro per la scheda di punta?
Ma stiamo scherzando?
Aspetteranno molto tempo ancora....

Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Train Sim World
« Risposta #59 il: 07 Dicembre 2016 - 15:02:17 »

Circa un migliaio di euro per la scheda di punta?
Ma stiamo scherzando?
Aspetteranno molto tempo ancora....

Chi l'ha detto un migliaio di €? Volendo prendere il top, senza considerare soluzioni estreme, si parla di meno di 600€, i gamer appassionati li spendono; pensa a quanto spendono molti per iPhone, Samsung S7 e via dicendo. La Geforce 970, che è quella consigliata (io preferirei la 1060, più recente ed a prezzo simile), si trova tranquillamente attorno ai 200€.
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 2 3 [4] 5 6 ... 13   Vai su