Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Vai giù

Autore Topic: Train Simulator Classic  (Letto 18725 volte)

ALn668

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 357
  • Uno per tutti tutti per uno (i 3 moschettieri)
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #60 il: 28 Aprile 2023 - 21:44:17 »

Mi sta già venendo voglia di ripristinarmi il backup; se già il solo menù viene compromesso, che può succedere a scenari, routes, rotabili che pensiamo essere "collaudati"?

Secondo te basta ripristinare il file railworks.exe o al limite il contenuto della directory principale senza le sottocartelle?

No perchè sono state modificate anche diverse DLL (sottocartelle plugins, Addins ed altre sulla cartella principale); io procederei così:

- andare offline su steam
- rinominare la cartella Railworks attuale
- ripristinare l'intero backup della cartella railworks (spazio su disco permettendo per contenere entrambe le cartelle) e, se necessario, riportare i salvataggi (singoli scenari) ed eventualmente i progressi (sono contenuti sul file SDBCache.bin sotto content se non ricordo male)
- disattivare gli aggiornamenti dalle opzioni steam del gioco
- avviare TS e poi eventualmente rimettere steam online; potrebbe apparire l'errore della sincronizzazione sul cloud.


In alternativa si potrebbe provare a ripristinare tutti i files con data di modifica 28/4/2023 sia nella cartella principale che nelle sottocartelle

Ci proverò.Ma sarà complicato.
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #61 il: 28 Aprile 2023 - 21:45:43 »

Ciao Ragazzi,

che dire... a distanza di anni, veramente incuriosito da questa vostra situazione ho fatto una installazione pulita!!! (Pulita semplicemente perché su questo PC non ho mai installato in precedenza TS Classic ma solo i suoi successori)

L'icona di default mi parte in "32 bit mode" e funziona, poi tribolando un pò (non sapevo come fare) da steam sono riuscito ad avviare la versione in "64 Bit mode" è mi funziona altrettanto bene.

Mi sono fatto un giretto qua e là e a un primo sguardo non ho riscontrato anomalie.

Ho subito riscoperto con grande piacere la semplicità di utilizzo dell'HUB essenziale di questo Sim, porti la leva in avanti, dai manetta e lui parte e senza impazzire più di tanto!!!

Devo anche dire che ho portato le prestazioni e i parametri di gioco al massimo e sempre senza problemi, sarà perché sono partito da una situazione Vergine??? Sarà che non sono incappato nelle vostre stesse condizioni?

Io non lo rimuovo più e me lo tengo li insieme agli altri la grafica non sarà paragonabile ma in semplicità è davvero impareggiabile.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #62 il: 28 Aprile 2023 - 21:57:57 »

Comunque oggi, ad un anno e mezzo dall'acquisto del mio nuovo PC, ho avuto le mie prime due schermate blu della morte.
Addirittura è partito un ripristino automatico del sistema che ha anche disinstallato TSC.
Sarà un caso dopo i continui blocchi e freeze?
 :parolacce
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #63 il: 29 Aprile 2023 - 00:17:33 »

....
Ci proverò.Ma sarà complicato.

Se non ti vuoi complicare la vita ti consiglio di portare un po' di pazienza ed aspettare il prossimo aggiornamento
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #64 il: 29 Aprile 2023 - 00:33:57 »

Ciao Ragazzi,

che dire... a distanza di anni, veramente incuriosito da questa vostra situazione ho fatto una installazione pulita!!! (Pulita semplicemente perché su questo PC non ho mai installato in precedenza TS Classic ma solo i suoi successori)

L'icona di default mi parte in "32 bit mode" e funziona, poi tribolando un pò (non sapevo come fare) da steam sono riuscito ad avviare la versione in "64 Bit mode" è mi funziona altrettanto bene.

Mi sono fatto un giretto qua e là e a un primo sguardo non ho riscontrato anomalie.

Ho subito riscoperto con grande piacere la semplicità di utilizzo dell'HUB essenziale di questo Sim, porti la leva in avanti, dai manetta e lui parte e senza impazzire più di tanto!!!

Devo anche dire che ho portato le prestazioni e i parametri di gioco al massimo e sempre senza problemi, sarà perché sono partito da una situazione Vergine??? Sarà che non sono incappato nelle vostre stesse condizioni?

Io non lo rimuovo più e me lo tengo li insieme agli altri la grafica non sarà paragonabile ma in semplicità è davvero impareggiabile.

Saluti Claudio

Il materiale DTG originale non da problemi. Sono tutti gli altri che li danno e ormai non c'è nessuno che non ne abbia a parte i nuovi utilizzatori come te... :asd
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #65 il: 29 Aprile 2023 - 00:41:14 »

Ciao Ragazzi,

che dire... a distanza di anni, veramente incuriosito da questa vostra situazione ho fatto una installazione pulita!!! (Pulita semplicemente perché su questo PC non ho mai installato in precedenza TS Classic ma solo i suoi successori)

L'icona di default mi parte in "32 bit mode" e funziona, poi tribolando un pò (non sapevo come fare) da steam sono riuscito ad avviare la versione in "64 Bit mode" è mi funziona altrettanto bene.

Mi sono fatto un giretto qua e là e a un primo sguardo non ho riscontrato anomalie.

Ho subito riscoperto con grande piacere la semplicità di utilizzo dell'HUB essenziale di questo Sim, porti la leva in avanti, dai manetta e lui parte e senza impazzire più di tanto!!!

Devo anche dire che ho portato le prestazioni e i parametri di gioco al massimo e sempre senza problemi, sarà perché sono partito da una situazione Vergine??? Sarà che non sono incappato nelle vostre stesse condizioni?

Io non lo rimuovo più e me lo tengo li insieme agli altri la grafica non sarà paragonabile ma in semplicità è davvero impareggiabile.

Saluti Claudio

Il materiale DTG originale non da problemi. Sono tutti gli altri che li danno e ormai non c'è nessuno che non ne abbia a parte i nuovi utilizzatori come te... :asd

Che bello sentirsi dare del giovanotto!!!! Si Roby quasi sicuramente è quello il motivo, mi viene la tentazione di installare qualche tratta e rotabile dal portale RI!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #66 il: 29 Aprile 2023 - 08:38:37 »

...
Che bello sentirsi dare del giovanotto!!!! Si Roby quasi sicuramente è quello il motivo, mi viene la tentazione di installare qualche tratta e rotabile dal portale RI!!!

Già solo la Three Country Corner, tratta ufficialmente rilasciata su steam (o acquistata sul sito Just Trains) basta per piantare il menù; per un semplice .png
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #67 il: 30 Aprile 2023 - 14:37:03 »

Oggi avevo un pò di tempo e sono riuscito piano a piano a sistemarmi le immaginette; a dare il problema non erano tanto le dimensioni quanto il salvataggio dell'immagine con trasparenze e/o compressione; 2 rotabili ad esempio sono quelli di worcestergeorge e la Aln668 Lenord. Confermo che la visuale 4 non funziona più e gli scenari sulla Nettuno Campoleone mi danno ancora out of memory con la visuale 4 (che resta ferma); almeno ora il menù non mi si blocca più.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #68 il: 30 Aprile 2023 - 14:46:26 »

Oggi avevo un pò di tempo e sono riuscito piano a piano a sistemarmi le immaginette; a dare il problema non erano tanto le dimensioni quanto il salvataggio dell'immagine con trasparenze e/o compressione; 2 rotabili ad esempio sono quelli di worcestergeorge e la Aln668 Lenord. Confermo che la visuale 4 non funziona più e gli scenari sulla Nettuno Campoleone mi danno ancora out of memory con la visuale 4 (che resta ferma); almeno ora il menù non mi si blocca più.
In che modo hai sistemato le immagini esattamente? Con Paint va bene?
« Ultima modifica: 30 Aprile 2023 - 14:49:58 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #69 il: 30 Aprile 2023 - 16:00:47 »

In che modo hai sistemato le immagini esattamente? Con Paint va bene?

Sì certo, a volte ti chiede conferma se vuoi salvare perdendo la trasparenza ed ovviamente devi rispondere sì; solo la Aln 668 trenord ha continuato a darmi problemi, ho risolto facendo un print screen della vecchia immagine e l'ho ricreata da paint. Ti spiego come ho fatto a sistemare:

- sotto routes ho lasciato solo una route originale di base, ho fatto scorrere le immagini dei rotabili in quick drive e sono arrivato senza problemi alla penultima pagina, poi s'è piantato là perchè c'era la cartella di worcestergeorge a creare il problema; come ho fatto a capire che era quella? Ho svuotato temporaneamente la cartella assets ed ho riportato le sottocartelle un pò per volta fino ad individuare quale mi dava problemi. Comunque i rotabili dovrebbero essere pochissimi

- Sistemati i rotabili quick drive ho reinserito le routes un pò per volta tenendo conto che le originali non danno problemi (le rimettevo tipo 10 alla volta); quando trovavo una route che dava problemi sistemavo l'immaginetta della rotta, se il problema continuava significava che uno o più scenari richiamavano qualche rotabile che dava fastidio; è un lavoraccio ma un pò per volta si può fare, dipende da quanto materiale si ha installato. E' consigliabile, una volta reinserita una route, scorrere tutti gli scenari dal menù per assicurarsi che non ci siano ancora rotabili a dare problemi.

Allego le immaginette dei rotabili che modificato

Resta inteso che tutto questo non è indispensabile perchè mi auguro che risolvano al più presto sul programma, io ho voluto comunque sistemare tutte le immaginette in formato standard.
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #70 il: 01 Maggio 2023 - 08:08:17 »

Grazie Alessandro, almeno adesso il menu non impalla più  :applausi
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #71 il: 01 Maggio 2023 - 09:37:30 »

Grazie Alessandro, almeno adesso il menu non impalla più  :applausi

Hai risolto anche tu? Ne avevi molte da sistemare?
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #72 il: 01 Maggio 2023 - 10:15:15 »

Grazie Alessandro, almeno adesso il menu non impalla più  :applausi

Hai risolto anche tu? Ne avevi molte da sistemare?

No no, pochissime, solo le loco di Giorgio . . . grazie ancora per la dritta
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #73 il: 01 Maggio 2023 - 18:09:46 »

Io ho sistemato scaricando ed usando XNConverter, praticamente converte grandi gruppi di immagini lasciandole nelle loro cartelle. Gli ho dato come impostazione finale il formato 256x128z24 bit. Pare abbia funzionato, solo la schermata con le E464 nel menù va in blocco. Magari se Giorgio ci fornisse una soluzione per sistemare anche le sue miniature sarebbe fantastico, ho convertito anche quelle  nelle sottocartelle WG ma le miniature non si vedono ed il menù si blocca sulla E464

« Ultima modifica: 01 Maggio 2023 - 18:44:34 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 276
    • Mostra profilo
Re:Train Simulator Classic
« Risposta #74 il: 01 Maggio 2023 - 19:20:33 »

eliminate tutte le pic come ho fatto io, e via...così facendo non ho avuto più problemi
Connesso
Alessandro
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7 ... 10   Vai su