Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TSW 2  (Letto 31076 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #30 il: 18 Agosto 2020 - 19:07:08 »

E' uscita la roadmap, riguarda tratte e locomotive che usciranno prossimamente. Sarà anche introdotto il TGV, io aspetto l'uscita della DB BR 187 (nota in Italia come e494). Vi lascio il link dell'articolo completo
https://live.dovetailgames.com/live/train-sim-world/articles/article/tsw2-roadmap-18-august

A quanto pare ci saranno presto anche contenuti di sviluppatori di terze parti (Skyhook Games, Rivet Games) ed almeno un pò più di varietà; speriamo si vada sulla buona strada, anzi sul giusto binario  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #31 il: 19 Agosto 2020 - 17:17:29 »

Tool integrato per i repaint:

https://youtu.be/SFZ2lDMYlOc
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #32 il: 21 Agosto 2020 - 18:41:33 »

Ovviamente non ho potuto resistere ed ho preso TSW2  :asd

Ho trovato più o meno la situazione che mi aspettavo: le 2 nuove routes sono visivamente superlative, e già da sole giustificano completamente il prezzo vista la dovizia con cui sono stati riprodotti i nuovi rotabili e le nuove infrastrutture, in particolare l'ICE, anche internamente è altamente spettacolare ma anche la metro di Londra non scherza.

Sono presenti i 2 nuovi tool per i repaint e la creazione di scenari, li ho provati molto alla veloce ma senza ottenere buoni risultati, è meglio se vi lascio un video: https://www.youtube.com/watch?v=SZo0hzd2wF8

Per il resto simulazione sempre perfettamente fluida, bug del motion blur sulle ruote sempre ben presente e nuova interfaccia pulita e forse un pò "meno arcade" in game. Soprattutto nella metro di Londra anche i suoni sono molto convincenti e rendono il tutto molto immersivo.

Attendiamo il rilascio del materiale che verrà migrato da TSW e stiamo a vedere la qualità dei lavori che verranno pubblicati dagli sviluppatori esterni a breve.

Chiudo facendo la considerazione che perlomeno ora una piccola possibilità di personalizzazione c'è, speriamo che venga estesa e portata avanti, senza illusioni nè pessimismo.

Vi lascio un paio di screen:

« Ultima modifica: 21 Agosto 2020 - 18:43:26 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #33 il: 21 Agosto 2020 - 18:44:54 »

Altri screen
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #34 il: 21 Agosto 2020 - 21:01:11 »

Un saluto a tutti,

bellissimi questi screen di Alex, complimenti per le inquadrature che danno bene l'idea più di tante parole.

Vi dico subito che non rimpiango la spesa fatta concordando e confermandovi tutte le prime osservazioni di Alex anche io, in effetti, mi son trovato +/- quello che mi aspettavo.

In questi giorni non disponendo della 'belva di casa' utilizzo un bel portatile (quindi da parte mia niente screen), anche se si tratta di una WS mobile non è sicuramente all'altezza delle risorse richieste da questo titolo ma anche in questo contesto al limite, se confrontato con il predecessore TSW, ho da subito notato maggiore fluidità in particolare sulle nuove tratte disponibili davvero ben fatte ed evidentemente ottimizzate al meglio, credo quindi di potervi rassicurare che se anche se non disponete di una belva con TWS2 possiate apprezzarne la giocabilità anche con HD di qualche anno, la sensazione avuta è che lo abbiano migliorato e che ora sfruttino ancora meglio l'hardware su cui gira.

Io ho dedicato da subito un po di tempo all'editor degli scenari, che se vogliamo è una delle due novità più evidenti insieme al repaint e da quel poco che ho visto posso dirvi di scordarvi (almeno per adesso) manovre, gestione degli scambi, instradamenti, agganci e sganci e situazioni fantasiose, ecc ecc si va sempre da punto a punto ma se non altro con un po' di fantasia e pazienza, perché i passaggi sono un po' lunghi e richiedono parecchi Click, si potranno evitare piazzali deserti, cosa che ritengo davvero poco veritiera, un simulatore dovrebbe simulare stazioni, piazzali e scali belli pieni zeppi di convogli fermi e qualcuno in movimento invece in questo simulatore spesso si trovano fasci di decine di binari deserti davvero inverosimili, ne sento tanto la mancanza e con TWS2 è ancora così, con questo editor si potranno sicuramente ottenere situazioni più movimentate.

Finalmente un primo editor esiste anche se è molto giovane, crudo ed essenziale, mi sembra ci sia molto da migliorare ed implementare ma almeno adesso c'è!

Voglio essere e restare positivo e confido in costanti aggiornamenti potendo simulare situazioni sempre più intriganti e complesse e magari meno monotone di quelle attuali.

A presto Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #35 il: 21 Agosto 2020 - 21:27:48 »

L'editor di scenari è una specie di Quick drive, più o meno ciò che ci si aspettava. Per realizzare scenari paragonabili a quelli realizzati da DTG o comunque complessi come quelli di TS2020 si dovrebbe poter agire anche via script e magari con un editor visuale e sembra una cosa ancora piuttosto lontana. La mia paura è che ora si buttino di nuovo a capofitto sui dlc dopo averci dato un contentino.
Per il resto dovrebbero aver usato una versione più aggiornata dell'U.E. , la grafica è paragonabile a tanti titoloni in commercio ma comunque era già su alti livelli, non ci sono stati stravolgimenti in tal senso.
« Ultima modifica: 21 Agosto 2020 - 21:30:03 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #36 il: 21 Agosto 2020 - 22:10:13 »

Trovo assurdo ancora oggi dover selezionare i marker point (Start ed End) da un elenco che non si può nemmeno far scorrere da tastiera perché non aggiorna la mappa anziché poterli selezionare direttamente in mappa, scomodissimo!!!! e manca anche l'anteprima dei convogli selezionati, sono certo che saranno una delle prime cose che sistemeranno.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #37 il: 21 Agosto 2020 - 22:22:09 »

Per ora l'editor di scenari (se così lo possiamo chiamare :asd) dovrebbe avere una sua utilità: permettere di utilizzare i repaint, almeno spero siano selezionabili in fase di creazione scenari.
Connesso
Alessandro Galimi

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #38 il: 22 Agosto 2020 - 10:14:02 »

Ho provato anche io TSW 2, come avete detto c'è una maggiore fluidità. Non sto a parlare del comparto grafico, perchè il livello è altissimo, vorrei far notare il miglioramento dei suoni della db br442.
Secondo me nel giro di qualche settimana la community tedesca (railsim.de) inizierà a pubblicare scenari
Connesso
Andrea

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #39 il: 22 Agosto 2020 - 10:51:41 »

Si è vero sono migliorati di molto i suoni e quelli dei rotabili quando transitano sugli scambi, molto più fedeli.

Ieri sera a Colonia sono riuscito a mette su uno scenario abbastanza complesso con una dozzina di convogli, non male, ma mi è servita tutta la serata, va bè a dirla tutta è il bello del realizzare scenari.

E' un peccato che lo step dell'orario sia solo configurabile di 5 minuti in 5 minuti

Se trovo il tempo oggi provo a salvare uno scenario (quando è in esecuzione e in play), poi proverò a chiudere tutto, a riavviare il sim a modificare lo scenario e proverò a riaprirlo con l'opzione che permette di ripartire dall'ultimo salvataggio, ammesso funzioni sono curioso di vedere se i nuovi convogli saranno presenti, perché se non è così vuol dire che qualsiasi modifica allo scenario comporta il suo riavvio dall'inizio ogni volta.

Voglio fare questa prova perché si vogliono simulare convogli e movimenti in stazioni molto distanti da quella di partenza e che si raggiungono solo dopo 30 minuti o più di simulazione i tempi di collaudo saliranno alle stelle.

Un ultima prova che farò sarà quella di spostare uno scenario da un pc all'altro, attività che (almeno mi sembra di aver capito) ufficialmente non sia disponibile e contemplata.

vi aggiornerò, Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #40 il: 23 Agosto 2020 - 19:34:39 »

Se devo fare un appunto, preferivo TSW nella selezione degli scenari/servizi. In TSW2 parte sempre uno scenario a caso e poi bisogna tornare indietro per far scegliere quello che si vuole, speriamo lo sistemino
Connesso
Andrea

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #41 il: 28 Agosto 2020 - 15:58:00 »

Installato e provato… come mi aspettavo.
Ottima grafica, ottimi suoni. Per i rotabili che ci sono adesso non vedo difetti, la guida è piacevole, molto realistica.
Non ci sono problemi di installazione come su RW... a distanza di tempo ho provato a reinstallare routes e rotabili su RW ma non funziona niente… Routes che richiamano link, che richiamano downloads, che richiamano patch, che richiamano rotabili, che richiamano suoni… che sono Pay e non si trovano neanche più. Ormai ho una sola parola per RW: ingiocabile, addio per sempre.

Preferisco 1000 volte TSW, click e parti, meglio 3 rotabili esteri fatti bene e funzionanti che 100 rotabili e routes italiane impossibili da installare…
Si apre un nuovo capitolo, per il momento mi va bene così poi vedremo.
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #42 il: 28 Agosto 2020 - 16:08:27 »

Installato e provato… come mi aspettavo.
Ottima grafica, ottimi suoni. Per i rotabili che ci sono adesso non vedo difetti, la guida è piacevole, molto realistica.
Non ci sono problemi di installazione come su RW... a distanza di tempo ho provato a reinstallare routes e rotabili su RW ma non funziona niente… Routes che richiamano link, che richiamano downloads, che richiamano patch, che richiamano rotabili, che richiamano suoni… che sono Pay e non si trovano neanche più. Ormai ho una sola parola per RW: ingiocabile, addio per sempre.

Preferisco 1000 volte TSW, click e parti, meglio 3 rotabili esteri fatti bene e funzionanti che 100 rotabili e routes italiane impossibili da installare…
Si apre un nuovo capitolo, per il momento mi va bene così poi vedremo.

Tiziano ben risentito, sei perfettamente in linea con il mio pensiero... spero solo che con il tempo questo contesto non si ripresenti anche qua, ma non credo. Ciao
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #43 il: 28 Agosto 2020 - 18:40:55 »

Grazie Claudio :pollicesu aggiungo tra l'altro che nei programmi dei progetti futuri ho visto una route francese.... Sono molto interessato a questa cosa.... Mai dire mai :dentoni
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TSW 2
« Risposta #44 il: 28 Agosto 2020 - 19:09:22 »

Grazie Claudio :pollicesu aggiungo tra l'altro che nei programmi dei progetti futuri ho visto una route francese.... Sono molto interessato a questa cosa.... Mai dire mai :dentoni

.... route francese ??
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI