Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Gianmarco58

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 19
91
ITINERARI / Re:FNM
« il: 05 Luglio 2019 - 16:28:18 »
Dedicato a Coda di Lupo.

92
ITINERARI / Re:FNM
« il: 05 Luglio 2019 - 10:47:56 »
Grazie amici, le avevo viste anch'io le Skoda, ma non so per quale motivo mi mandavano in crash il simulatore, dovrò fare dei controlli; inoltre se non ricordo male, hanno la guida a destra, ma questo sarebbe il problema minore. Grazie comunque Valerio, questo tuo interessamento molto concreto mi ha fatto tantissimo piacere.

93
ITINERARI / Re:FNM
« il: 03 Luglio 2019 - 14:38:27 »
Nonostante il problema tutt'ora esistente delle texture in ombra, si prosegue comunque. Ecco la stazione della Bullona.

94
ITINERARI / Re:FNM
« il: 30 Giugno 2019 - 21:37:11 »
Scusate ho fatto un po' di confusione nel testo fra parti colpite dal sole e parti in ombra, comunque dalle foto è abbastanza chiaro qual è il mio problema.

95
ITINERARI / Re:FNM
« il: 30 Giugno 2019 - 21:33:00 »
Amici, ho bisogno di un aiuto. Ho creato la stazione di Milano Nord Bullona (ancora da finire di texturizzare) mo ho dei problemi con la luminosità (riflessi)? Le parti colpite dal sole perdono tutti i dettagli mostrando una superficie piatta e monocolore.
Forse un problema nei settaggi del blueprint?
Allego due immagini per spiegarmi meglio.
Grazie a chi potrà aiutarmi.

96
ITINERARI / Re:FNM
« il: 27 Giugno 2019 - 15:08:47 »
No, non me li hai inviati, ma ora non mi servono. Più che i marciapiedi (che durante la guida in trincea non servono, metterò i lampioni!

97
ITINERARI / Re:FNM
« il: 27 Giugno 2019 - 13:22:29 »
Altre immagini del tratto in trincea fra Milano Cadorna e la vecchia stazione di Milano Bullona.

98
ITINERARI / Re:FNM
« il: 24 Giugno 2019 - 22:23:04 »
Grazie ragazzi dell'interessamento, ma fa molto piacere.
I rotabili sono il grosso problema; quelli originali sono elettrotreni della BREDA in livrea castano prima e, quella che maggiormente mi interessa, in grigio chiaro e giallo-arancio nella metà superiore divisi da una linea nera.
Nulla a che fare con i mezzi FS tranne qualche E424, alcuni vagoni passeggeri sono quelli dismessi dalle ferrovie belghe ma questi mi interessano relativamente poco, almeno per ora.
Il problema è che i rotabili che potrebbero fare al caso mio, sono inesistenti anche sui siti esteri ed eventualmente sarebbero comunque  assoggettati a repaint e sarebbe necessaria l'autorizzazione dai loro creatori.
Proprio per questo motivo insisto molto nel rendere versatile il progetto consentendo ai futuri utilizzatori della tratta di dare sfogo alla propria fantasia ferroviaria.
Tendenzialmente penso che provvisoriamente utilizzerò il materiale rotabile delle ferrovie ceche CZ o Romene che penso meglio si adattino al progetto.
Ora vi svelo un piccolo segreto: ho già contattato qualcuno che potrebbe creare i rotabili necessari, ovviamente previa ricompensa, sarebbero più o meno una decina, ma il problema è reperire materiale fotografico di buona qualità utile per il lavoro. Purtroppo io posso solo fare delle ricerche sul web e i risultati non sono entusiasmanti.
Nel frattempo, per fare delle prove, ho recuperato, credo acquistandoli separatamente o inclusi un qualche route, non ricordo più, alcuni rotabili stranieri che comunque andreabbero repaintati e farebbero la loro sporca figura!
Ve li mostro:

99
ITINERARI / Re:FNM
« il: 24 Giugno 2019 - 12:09:43 »
Scusami tanto Paolo ma in questo periodo ero un po' incasinato e il tuo messaggio non l'ho proprio visto.L'ho letto solo ora, ma mi occore un po' di tempo per risponderti in modo completo, abbi pazienza, spero oggo di farcela. Ciao

100
ITINERARI / Re:FNM
« il: 24 Giugno 2019 - 11:07:21 »
Nella parte che oggi è adibita al deposito convogli, ho volutamente inserito un deposito interattivo per loco a vapore e una piattaforma girevole (che probabilmente erano presenti nei primi decenni del servizio) per poter avere una maggiore flessibilità nella simulazione, usando magari dei treni storici con trazione a vapore.
L'idea è che tutto il progetto, in mancanza per ora dei materiale rotabile pertinente, possa essere adattabile al maggior numero d i materiale rotabile di tipo regionale e medie distanze, di varie nazionalità di svariate epoche, dal vapore al giorno d'oggi, escludendo ovviamente ETR e similari. Il successo di tale progetto sarà misurabile con la sua versatilità.
Saluto tutti e torno al lavoro.

101
ITINERARI / Re:FNM
« il: 23 Giugno 2019 - 22:38:36 »
Rieccomi a voi: posto qualche immagine del progetto in itinere "FNM anni '80 - '90; ora lavorerò sul tratto in trincea da Cadorna al ponte della Ghisolfa e poi tutto sarà più semplice.

102
Assistenza / Re:Errore Eccezione non gestita debug jit
« il: 18 Maggio 2019 - 18:33:15 »
Confermo la soluzione, a me capitò con le Badoni, ma il problema non era nel file.

103
ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 16 Maggio 2019 - 23:11:26 »
Bravissimo Simone!

104
ROTABILI / Re:Carrozza UIC-Z
« il: 15 Maggio 2019 - 11:55:09 »
Simone, innanzi tutto devo dirti che ammiro la tua spregiudicatezza dei tuoi tentativi.
Io non sono in grado di aiutarti (non ho mai provato a fare un rotabile), inoltre ti dirò che preferisco la fase di studio e ricerca e considero la fase finale della realizzazione una cosa che non deve presentare imprevisti di alcun genere perché individuare, capire e correggere l'errore è più difficile e laborioso che procedere, magari a piccoli passi, ma correttamente.
Ritengo che sia più utile e dia maggiori risultati chiedere un aiuto o un chiarimento in fase di studio (il che coinvolgerà nelle risposte esclusivamente "chi già sa fare", che un generico "aiuto" che potrebbe scoraggiare i benintenzionati a darlo.
So che lo studio è una cosa pallosa e sembra una perdita di tempo, ma ti assicuro che non è cosi.

105
ITINERARI / Re:FNM
« il: 15 Maggio 2019 - 11:09:07 »
Grazie Tiziano.

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 19