Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 162234 volte)

WalterSax70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #495 il: 13 Giugno 2020 - 01:42:44 »

Credo di no. Se non ricordo male, quando mi mancavano, bastava l'installazione.
Connesso
Walter

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #496 il: 13 Giugno 2020 - 09:13:08 »

Domanda da ignorante :
Ho installato per la tratta francese i binari romeni che gentilmente mi ha indicato Alex656 dove trovarli.
Se sono loro vanno abilitati per vederli ?
Grazie
Gaetano

Non va fatta alcuna abilitazione in realtà ma può essere necessario effettuare la pulizia della cache; questa operazione va fatta dal menu principale di TS2020, devi cliccare sul pulsante impostazioni situato in alto a sinistra, selezionare strumenti, quindi pulisci cache. Se non risolvi neppure così vuol dire che i binari richiesti non sono stati ancora installati correttamente; se sei sicuro di aver installato tutti i pacchetti richiesti ti consiglio di effettuare una verifia con rwtools dal menu "Strumenti Nuova tratta" - "Testare rotte o scenari" per vedere cosa manca ancora; non ti spaventare se ti verrà fuori un lungo elenco, molti oggetti sono ripetuti, altri fanno parte degli asset originali (soprattutto quelli con provider come DTG, RSC, RSDL, RSDerek, ecc) si tratta quindi di falsi allarmi.
Non ti scoraggiare, finchè non ci si prende la mano sembra tutto terribile, poi è pure pe......  :dentoni :asd ......ehm ci si riesce volevo dire, bisogna abituarsi un pò ai meccanismi di base  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #497 il: 13 Giugno 2020 - 09:36:15 »

Grazie :dentoni :asd :asd ... ci proverò
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #498 il: 13 Giugno 2020 - 22:15:33 »

Eseguita cache e provato
Niente binari
Testato rotte e scenari ed è venuto fuori questo dopo aver escluso i doppioni.
La lista è incompleta perchè dovrebbe scorrere
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #499 il: 13 Giugno 2020 - 22:23:03 »

Eseguita cache e provato
Niente binari
Testato rotte e scenari ed è venuto fuori questo dopo aver escluso i doppioni.
La lista è incompleta perchè dovrebbe scorrere

Quel file va salvato come CSV, così è impossibile capirci qualcosa

Questa cosa dei binari non mi è del tutto chiara; su un tuo screen, quello con la 464, si vedono; in altri punti no?
« Ultima modifica: 13 Giugno 2020 - 22:41:52 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #500 il: 14 Giugno 2020 - 09:04:07 »

Allora nelle 5 terre i binari si vedono  con la relativa E464
Siccome qualcuno del forum mi fece notare che mi mancavano parecchi oggetti dello scenario delle 5 terre sono andato a ritroso  a cercarli e sono arrivato al punto di dover scaricare anche lo scenario francese "le triangle du cantal" con i suoi relativi oggetti francesi e della romania (binari, gallerie)
E' nello scenario francese che non vedo i binari
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #501 il: 14 Giugno 2020 - 11:55:12 »

Allora nelle 5 terre i binari si vedono  con la relativa E464
Siccome qualcuno del forum mi fece notare che mi mancavano parecchi oggetti dello scenario delle 5 terre sono andato a ritroso  a cercarli e sono arrivato al punto di dover scaricare anche lo scenario francese "le triangle du cantal" con i suoi relativi oggetti francesi e della romania (binari, gallerie)
E' nello scenario francese che non vedo i binari

Beh, se vuoi veder funzionare anche quello devi per forza installare tutti i pacchetti indicati, io non ho quella route, probabilmente l'avrò proprio rimossa perchè non mi interessava; i binari potrebbero essere questi ma non ne sono sicuro: https://www.railsim-fr.com/forum/index.php?/files/file/98-pack-de-voies-fran%C3%A7ais/

Se non son questi non puoi far altro che armarti di buona pazienza e ricontrollare tutto ciò che quella route specifica richiede se proprio ti interessa averla  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #502 il: 14 Giugno 2020 - 12:02:17 »

Come non detto, credo che il download che ti ho indicato riguardi gli scambi, bisognerebbe perderci tempo e ricontrollare tutti gli asset richiesti dalla route..........auguri  :dentoni
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #503 il: 14 Giugno 2020 - 12:12:12 »

auguri  :dentoni
Grazie :dentoni
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #504 il: 14 Giugno 2020 - 12:28:44 »

auguri  :dentoni
Grazie :dentoni

Ho dato un'occhiata al pdf della LE TRIANGLE DU CANTAL, richiede parecchie routes pay (DonnerPass, London to Brighton, ecc.), se non le possiedi ti consiglierei spassionatamente di non perderci altro tempo; io probailmente ho mantenuto gli oggetti che servono sulle 5 terre ma non la route francese (basterebbe eliminare la cartella ..\RailWorks\Content\Routes\cb234c77-71e1-4393-af22-a78e512034c6)
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #505 il: 14 Giugno 2020 - 14:55:33 »

Ho dato un'occhiata al pdf della LE TRIANGLE DU CANTAL, richiede parecchie routes pay (DonnerPass, London to Brighton, ecc.), se non le possiedi ti consiglierei spassionatamente di non perderci altro tempo; io probailmente ho mantenuto gli oggetti che servono sulle 5 terre ma non la route francese (basterebbe eliminare la cartella ..\RailWorks\Content\Routes\cb234c77-71e1-4393-af22-a78e512034c6)

Penso proprio di fermarmi come mi hai consigliato
Il tracciato c'è ,la motrice c'è lo scenario c'è (non tutto ma c'è) .I pay richiesti da 5 terre ci sono e non sono costati poco.
(Spendevo meno a fare il biglietto ferroviario da Bellaria a La Spezia)
Insomma bisogna accontentarsi.
Spero di vedere un giorno tutto il tratto ligure collegato al Piemonte e alla Toscana
Ciao
Gaetano

Connesso
Gaetano D'Arrigo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #506 il: 14 Giugno 2020 - 15:56:20 »


Penso proprio di fermarmi come mi hai consigliato
Il tracciato c'è ,la motrice c'è lo scenario c'è (non tutto ma c'è) .I pay richiesti da 5 terre ci sono e non sono costati poco.
(Spendevo meno a fare il biglietto ferroviario da Bellaria a La Spezia)
Insomma bisogna accontentarsi.
Spero di vedere un giorno tutto il tratto ligure collegato al Piemonte e alla Toscana
Ciao
Gaetano

Sei già a buon punto, intanto ci puoi giocare; piano piano puoi cercare di integrare le parti che ti mancano servendoti del report di controllo che puoi generare tramite rwtool, ricordati di salvarlo una volta effettuate le verifiche; io ho sempre fatto così e mi sono trovato bene  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #507 il: 14 Giugno 2020 - 18:25:51 »

Per report di controllo intendi il "testare la rotta selezionata" e vedere la lista che ne esce fuori ?
Se sì una volta che ho tolto i doppioni quei file sarebbero tutti gli oggetti mancanti o quelli presenti ?
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #508 il: 14 Giugno 2020 - 18:55:55 »

Per report di controllo intendi il "testare la rotta selezionata" e vedere la lista che ne esce fuori ?
Se sì una volta che ho tolto i doppioni quei file sarebbero tutti gli oggetti mancanti o quelli presenti ?

La lista ti riporta tutti gli oggetti che ti mancano; salva il file sul desktop, dovrebbe essere un file .CSV che potrai aprire con excel o altro foglio di calcolo.
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #509 il: 15 Giugno 2020 - 10:17:38 »

Ciao
Facciamo un esempio:
Di quella lista che riporta tutti gli oggetti che mi mancano ho estratto questa che vi mostro:     

C:\Program Files (x86)\Steam\steamapps\common\RailWorks\Assets\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Pack Ringhiere\Ringhiera 07.bin,(Loft Item) on tile +000389+004770.bin,,,,

Sono andato in Asset\Cast\Addon\Scenery\Procedural\Pack Ringhiere e non c'è chiaramente nel mio asset.
Ora come mi devo giostrare nella ricerca se non conosco chi ha fatto quel Pack Ringhiere ?
Digito su Google tipo "Pack Ringhiere per Train Simulator 2020" ?
Come devo procedere ?
Grazie
Gaetano
Connesso
Gaetano D'Arrigo
Pagine: 1 ... 32 33 [34] 35   Vai su