Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Ferrovia delle 5 Terre  (Letto 162314 volte)

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #480 il: 08 Giugno 2020 - 21:29:39 »

devi scaricare gli rwp nel manuale,da un paio di gb
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

WalterSax70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #481 il: 08 Giugno 2020 - 23:05:52 »

:buona_notizia :buona_notizia :applausi :ubriachi :ubriachi :ubriachi
Evviva
Ci sono riuscito
Particolari ringraziamenti a Settebello ed WalterSax70 per la loro pazienza ,gentilezza e cortesia.
Ora vado a sbattermi  :muro con la E464.
Alle voltemi chiedo se questo gioco sia autolesionista  :martello
Ciao
Gaetano

Prego di nulla, sono novello anche io, dove posso arrivare volentieri. Ti stavo scrivendo di controllare il percorso dove RWtools va a interagire con la cartella di TS  :pollicesu

Anche io sto provando a far vedere il mare e le gallerie senza roccia ahahaah. E' dura è dura
Si è un gioco rompicapo ma pian piano si progredisce e comunque regala soddisfazioni, molto guadagnate  :dentoni

P.S. il mare e le gallerie le vedi bene?
« Ultima modifica: 08 Giugno 2020 - 23:19:50 da WalterSax70 »
Connesso
Walter

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #482 il: 09 Giugno 2020 - 09:12:33 »

Io ho scaricato chiaramente la rwp delle 5 terre,
gli asset delle 5 terre
i due scenari a pagamento  :piange :piange (Albula e Semmeringbahn)
le route freeware (SFM ,Nettuno-campoleone ,Brescia-Iseo) le avevo già.
Mi mancano gli oggetti di trainsim.ro e railsim-fr che metterò cercando di non sbatterci troppo la zucca :muro
Intanto sono contento che sono riuscito ,grazie a voi ,a vedere le E464 e un poco di panorama
Il mare e le gallerie le vedo bene.
Da come ho capito molti di voi siete dei perfezionisti con gli scenari .E' giusto così .Fra ricercare ,pagare,provare,smontare,rimontare ,stare appiccicati allo schermo diventa quasi un lavoro e volete vedere i risultati buoni.
Scusa l'ignoranza DRHarrow cosa vuol dire da un paio di gb ?
Ciao
Gaetano
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #483 il: 11 Giugno 2020 - 09:23:29 »

Cercando di completare lo scenario ho scoperto che devo ancora scaricare oggetti francesi (muri di contenimento ,scenario Le triangle du Canal) e romeni da train-sim.ro
Quest'ultimo da sito irraggiungibile (ci sono 5 cose da scaricare).
Poi ci si lamenta se lo scenario è al 60%
Questi siti stanno chiudendo i battenti come i negozi, le attività e le fabbriche? :muro :muro :parolacce
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #484 il: 11 Giugno 2020 - 11:16:19 »

Cercando di completare lo scenario ho scoperto che devo ancora scaricare oggetti francesi (muri di contenimento ,scenario Le triangle du Canal) e romeni da train-sim.ro
Quest'ultimo da sito irraggiungibile (ci sono 5 cose da scaricare).
Poi ci si lamenta se lo scenario è al 60%
Questi siti stanno chiudendo i battenti come i negozi, le attività e le fabbriche? :muro :muro :parolacce

Le triangle du Cantal si può scaricare regolarmente dal sito https://www.railsim-fr.com dopo essersi registrati, io l'ho scaricato senza problemi tempo fa ma lo vedo ancora online.

Per gli oggetti romeni cosa ti manca esattamente? il sito trainsim.ro effettivamente è giù al momento, sembra ci sia solo una parte su webarchive ma non è possibile utilizzare la sezione download https://web.archive.org/web/20200108183247/https://trainsim.ro/

Forse hanno migrato qui? https://railstudios.com/

Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #485 il: 11 Giugno 2020 - 12:35:50 »

Mi mancano questi :
https://train-sim.ro/sine-românesti
https://train-sim.ro/polata
https://train-sim.ro/pachet-tunele-si-portaluri
https://train-sim.ro/pack-vagoane-zas
https://train-sim.ro/pachet-vagoane-uagps

Quelli francesi li ho scaricati compresa le triangle du Cantal.
Ho provato a lanciare quest'ultimo.
Lo scenario appare ma senza binari :muro :muro.Mi fregano sempre i binari :piange :piange
Sono andato allora nelle istruzioni di triangle du Chantal ed ho scoperto che c'è da scaricare una ulteriore lista  :stica :martello :martello
Connesso
Gaetano D'Arrigo

DrHarrow

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 150
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #486 il: 11 Giugno 2020 - 14:05:27 »

I rumeni hanno cambiato dominio. Railstudios è il nuovo sito
Connesso
Davide Bonello

Canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCjxBYzQc6mM9_7JNpn0GJuA?view_as=subscriber
Progetti:
Savigliano-Saluzzo-Cuneo 20%

WalterSax70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #487 il: 11 Giugno 2020 - 14:22:36 »

Infatti volevo chiedere a chi fa scenari, se fosse possibile fare un pack unico, invece di mettere i link che a volte cambiano o chiudono.  A parte le cose a pagamento, sarebbe più veloce e più facile per chi comincia, oltre che più incentivante.
Connesso
Walter

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
« Ultima modifica: 11 Giugno 2020 - 15:58:29 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #489 il: 11 Giugno 2020 - 16:26:46 »

Infatti volevo chiedere a chi fa scenari, se fosse possibile fare un pack unico, invece di mettere i link che a volte cambiano o chiudono.  A parte le cose a pagamento, sarebbe più veloce e più facile per chi comincia, oltre che più incentivante.
Spesso non è una scelta, l'autore di un asset di solito vieta che questo possa essere ripacchettizato ergo quello che chiedi non si può fare . . .  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #490 il: 11 Giugno 2020 - 20:19:11 »

Infatti volevo chiedere a chi fa scenari, se fosse possibile fare un pack unico, invece di mettere i link che a volte cambiano o chiudono.  A parte le cose a pagamento, sarebbe più veloce e più facile per chi comincia, oltre che più incentivante.

E' una domanda che fanno in tanti, chi viene da MSTS è abituato, anche su quel simulatore, tra cabine, patch, rotte e Xrails ecc ecc c' era da sbizzarrirsi. Invece ho notato che le ultime generazioni vogliono o quantomeno vorrebbero la pappa pronta, installi giochi e via. Molti sul mio gruppo chiedono collegamenti TeamViewer, in modo che l' installazione se la smazzi qualcun' altro,  Ts2020 è un gioco che ti devi sudare dalla rotta all'ultimo scenario( nella sua versione italiana ), o si è disposti a perderci le ore, o meglio che passare ad altro.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

WalterSax70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #491 il: 11 Giugno 2020 - 21:12:31 »

Infatti volevo chiedere a chi fa scenari, se fosse possibile fare un pack unico, invece di mettere i link che a volte cambiano o chiudono.  A parte le cose a pagamento, sarebbe più veloce e più facile per chi comincia, oltre che più incentivante.

E' una domanda che fanno in tanti, chi viene da MSTS è abituato, anche su quel simulatore, tra cabine, patch, rotte e Xrails ecc ecc c' era da sbizzarrirsi. Invece ho notato che le ultime generazioni vogliono o quantomeno vorrebbero la pappa pronta, installi giochi e via. Molti sul mio gruppo chiedono collegamenti TeamViewer, in modo che l' installazione se la smazzi qualcun' altro,  Ts2020 è un gioco che ti devi sudare dalla rotta all'ultimo scenario( nella sua versione italiana ), o si è disposti a perderci le ore, o meglio che passare ad altro.

Certo ti devi sudare tutto, ma per poi avere molti problemi e chiedere sempre non so quanto può valerne la pena non fare un pack unico. TS o lo ami o lo odi! Ma credo che a parte la pappa pronta, si perde utenza, se così la possiamo chiamare.

Comunque anche se a volte incontro problemi, se non ci fossero meraviglie italiane per me TS sarebbe già disinstallato. Io ho scelto di andare avanti, provare, sbagliare, capire e costruire.

Quello che mi pare di aver capito, è che in rete non si trova una guida approfondita di Rwtools in italiano. Credo che conoscerlo a fondo sia molto importante per facilitare l'uso di TS.

Beh, sulla assistenza remota son d'accordo con te, TS non è un videogame classico, va anche studiato e capito per sapersi muovere. Se vogliono installare e giocare subito ci sono i DLC ufficiali, me a me non piacciono:  o italiani o niente. Al limite qualcosa di svizzero, austriaco e francese. Quindi devo sbattermi per forza  :dentoni
« Ultima modifica: 12 Giugno 2020 - 02:36:39 da WalterSax70 »
Connesso
Walter

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #492 il: 12 Giugno 2020 - 08:14:36 »

Ora sarei curioso di sapere se l'amico Tanone è riuscito a risolvere, almeno i binari li dovrebbe vedere visto che il link per scaricarli gli è stato indicato.
Connesso
Alessandro Galimi

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #493 il: 12 Giugno 2020 - 12:39:12 »

Ciao
Presente sul posto
Ti ringrazio che mi hai indicato il nuovo sito.
Per me che mi sono affacciato relativamente da poco a questo gioco è faticoso ricercare il materiale anche perchè non sono a conoscenza di tutto ;e di ciò mi sento ignorante anzi  sono ignorante.
Comunque ho scaricato ed installato i Romeni.
Il risultato è quello della foto mancano sempre i binari.
Per quanto riguarda lo scenario delle 5 terre è rimasto sempre povero.(e da li che ero partito, scaricare tutta la roba francese e romena per rendere lo scenario 5 terre al top).
Non ci sono riuscito
Evidentemente mi mancano altri innumerevoli oggetti di altri scenari che si concatenano...
Pensavo che gli scenari a pagamento (a mio avviso cari anche quando sono in offerta) avrebbero risolto in alta percentuale agli inconvenienti .
Grazie ancora per la vostra collaborazione e per il tempo che vi ho fatto perdere
Ciao
Gaetano
« Ultima modifica: 12 Giugno 2020 - 15:41:49 da Tanone »
Connesso
Gaetano D'Arrigo

Tanone

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 40
    • Mostra profilo
Re:Ferrovia delle 5 Terre
« Risposta #494 il: 12 Giugno 2020 - 17:11:44 »

Domanda da ignorante :
Ho installato per la tratta francese i binari romeni che gentilmente mi ha indicato Alex656 dove trovarli.
Se sono loro vanno abilitati per vederli ?
Grazie
Gaetano
Connesso
Gaetano D'Arrigo