Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: FS E402P 005  (Letto 18604 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #15 il: 12 Luglio 2016 - 23:21:08 »

Intanto ho provato la macchina, e già che c'ero ho provato anche gli Hbbilns, senza particolari problemi, aldilà delle textures e dei dettagli sicuramente da perfezionare, il comportamento mi sembra ottimo, in avviamento e frenatura con buona rispondenza dei comandi e dei suoni.  :pollicesu Onestamente non sono espertissimo della dinamica di queste macchine ma credo che la E402P sia, al momento, una buona possibilità in piu' al parco locomotive che abbiamo, per questo io la pubblichererei come beta senza troppi indugi come anche i carri.

Purtroppo non posso provare l'ETR perchè non ho la Class390,  :shootme se qualche anima pia vuole provarla e mi dà il benestare pubblicherei anche quello.  :occhiolino

Alessandro, prenditi tutto il tempo che vuoi per perfezionare le tue conoscenze e anche i modelli perchè vedo che il talento e le potenzialità per fare locomotive ce le hai eccome, occorre solo smussare gli angoli.  :pollicesu
« Ultima modifica: 12 Luglio 2016 - 23:23:42 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #16 il: 12 Luglio 2016 - 23:46:51 »

Ti ringrazio non vedo l'ora di vederli in pubblicazione:pollicesu. per i carri Hbbbllisllensudnnehsncnesh (scusate ma ogni volta che provo a scrivere quel nome divento scemo) sono riuscito a scattare alcune foto, pertanto devo solo applicare e vedere se ottengo risultati migliori :pollicesu 
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #17 il: 13 Luglio 2016 - 13:04:48 »

Vuoi che pubblico per ora solo la locomotiva e aspetto il tuo ok per i carri? Sicuramente c'è fame piu' di locomotive che di materiale rimorchiato quindi darei sicuramente la priorità alla 402 poi dimmi tu.  :occhiolino

Una cortesia: dovresti fare uno screen del rotabile formato 1024x768 da allegare al pacchetto che mi serve soprattutto per l'anteprima, puoi pensarci tu? Oppure se vuoi lo faccio io. (se ti fidi  :dentoni)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #18 il: 13 Luglio 2016 - 13:19:26 »

Io vi consiglierei di avere un pò di pazienza ed apportare almeno le migliorie basilari; sono un rompiscatole lo so ma, a mio modesto parere, nel 2016 un rotabile che non integra neppure uno shader di base non è un bel vedere; se proprio non ci volete perdere tempo imposterei almeno il trainbasic come shader, che è il più semplice da implementare (su 3dcrafter è sufficiente mettere il nome dello shader senza dover elaborare textures aggiuntive) e smusserei un pò gli spigoli vivi (vedi funzioni di smooth sul programma di modellazione). Sono modifiche davvero modeste da fare.
Opinione del tutto personale, poi la scelta ovviamente è di chi sviluppa e di chi pubblica  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #19 il: 13 Luglio 2016 - 15:47:03 »

Vuoi che pubblico per ora solo la locomotiva e aspetto il tuo ok per i carri? Sicuramente c'è fame piu' di locomotive che di materiale rimorchiato quindi darei sicuramente la priorità alla 402 poi dimmi tu.  :occhiolino

Una cortesia: dovresti fare uno screen del rotabile formato 1024x768 da allegare al pacchetto che mi serve soprattutto per l'anteprima, puoi pensarci tu? Oppure se vuoi lo faccio io. (se ti fidi  :dentoni)

Vai pure tranquillo con tutti e due nella pubblicazione. Per lo screen ahimè non ho tempo in questi giorni.

Per Alex656: preferisco mandarla in pubblicazione visto che momentaneamente sono impegnato in alcune questioni personali, e quindi non riesco a starci dietro più di tanto. Eventualmente più avanti pubblicherò una versione con tutte le migliorie :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #20 il: 13 Luglio 2016 - 22:19:52 »

Inutile ribadire che pubblico i lavori degli autori a  loro totale discrezione (ci mancherebbe), :pollicesu non posso certamente decidere io come e quando (a parte i miei lavori  :asd), come accennato prima credo sia giusto, al momento, classificare la loco come beta, per lo screen ci penso io.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #21 il: 24 Agosto 2016 - 18:30:18 »

Piccole prove di ripellicolatura con texture migliori (devo ancora passare per il programma di fotoritocco) e mancano alcuni dettagli :pollicesu , insomma c'è tanto lavoro :pollicesu
Connesso
Alessandro

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #22 il: 25 Agosto 2016 - 00:11:34 »

mi raccomando usa il pantografo che ti ho passato se riesci  :asd cmq complimenti Ale questa livrea sarebbe molto utile sopratutto perche è la mia preferita della E402P  :crepapelle!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #23 il: 25 Agosto 2016 - 08:07:21 »

E' un 3D che promette molto bene, complimenti!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #24 il: 25 Agosto 2016 - 10:51:27 »

Il carrello prende forma, ancora alcuni dettagli da ultimare e poi si crea l'altra metà :buona_notizia
Connesso
Alessandro

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #25 il: 25 Agosto 2016 - 11:30:15 »

Finalmente si fa sul serio.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #26 il: 25 Agosto 2016 - 14:06:35 »

Altri dettagli, mancano ancora le estremità con vari perni e i freni, poi dovremmo esserci.

Ruote meno squadrate e più vere
Connesso
Alessandro

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #27 il: 25 Agosto 2016 - 14:44:33 »

scusate il doppo post ma ci sta tutto, direi che con i carrelli ci siamo :buona_notizia :buona_notizia

Connesso
Alessandro

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #28 il: 26 Agosto 2016 - 09:10:20 »

Molto belli,davvero; a quanti poligoni viaggi adesso :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

E402aFS

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 273
    • Mostra profilo
Re:FS E402P 005
« Risposta #29 il: 26 Agosto 2016 - 14:41:06 »

Molto belli,davvero; a quanti poligoni viaggi adesso :occhiolino

Siamo sui 112,550 poligoni :pollicesu
Connesso
Alessandro