Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Como-Lecco (via molteno)  (Letto 6316 volte)

Elia04

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Como-Lecco (via molteno)
« il: 21 Aprile 2018 - 21:18:52 »

Ciao a tutti, come nuovo iscritto già da molto tempo desidero con un mio amico realizzare la linea Como Lecco. Vi scrivo questo messaggio per chiedervi se ci potevate aiutare a realizzare il piano binari, gli edifici delle stazioni e i marciapiedi delle stazioni, perchè al resto, ovvero segnali paesaggio e altre cose ci pensiamo noi. Per iniziare vi volevo chiedere il piano binari con le rispettive stazioni dei primi 20km di modo che poi no abbiamo il tempo di completarla di paesaggio, strade, segnali ecc.... e in seguito proseguire. Noi se siete d'accordo su il dafarsi pensavao di partire dalla stazione di
Como S.giovanni e arrivare alla Stazione di Anzano del Parco.
Fatemi sapere un saluto Elia puo' andare bene ?
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2018 - 22:30:29 »

Un bel progetto, In via ipotetica io potrei stendervi i binari, anche se sono impegnato in un altra rotta, 20 km non sono lunghi da fare! Vediamo se qualcun' altro vuole partecipare al progetto!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #2 il: 22 Aprile 2018 - 09:36:17 »

Ottima iniziativa!!!
Purtroppo non vi posso aiutare perché sono già impegnato con un'altra tratta .
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Elia04

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #3 il: 22 Aprile 2018 - 11:29:44 »

Grazie mille a tutti
Connesso

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #4 il: 22 Aprile 2018 - 20:48:18 »

Gran bella iniziativa, Elia,  :pollicesu io stesso avevo pensato di fare questa tratta molto suggestiva all'interno della mia S9 che, nei miei progetti, avrebbe dovuto passare per Monza e quindi la diramazione per Molteno era praticamente sottintesa poi ho passato tutto a Fabiot perchè sono troppo impegnato con la mia Sicilia e Liguria.

Purtroppo siamo tutti un po' presi ma tu intanto inizia, nel DB abbiamo la guidona con quel che serve per iniziare una route, poi se hai un problema, chiedi.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Elia04

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2018 - 22:03:32 »

Ok io ho gia fatto le montagne e i rilievi del paesaggio poi continuo con le indicazioni che mi avete dato grazie mille   
Connesso

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2018 - 22:39:00 »

Ciao e benvenuto, come detto da Marco Littorino, mi aveva passato alcune tratte, ma la Como-Lecco (via Molteno) non rientra nei miei piani, posso però aiutarti (dato che servono a me) per altri tratti con Como e dintorni protagonisti sui 3d delle varie stazioni  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Elia04

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #7 il: 23 Aprile 2018 - 14:01:13 »

Ciao Fabiot gli edifici delle stazioni ci servirebbero molto per ora soprattutto quello della stazione di Como S.Giovanni e Albate Camerlata che potrebbero servire anche a te visto che mi hai detto che devi già realizzare delle linee che passano per Como. Inoltre una volta fatta la Como-Lecco si possono reallizare altre due line la S11 Chiasso Milano porta garibaldi e la S7 Lecco Monza Milano porta garibladi (via molteno ) che si partirebbe da Molteno perchè il resto si farebbe facendo la Como Lecco. Sono tante iniziative che propongo, io sono abbastanza inesperto nel realizzare linee piano binari ecc... peròper ora se qualcuno ci aiuta con la Como-Lecco dopo si puo pensare al resto.
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #8 il: 23 Aprile 2018 - 18:10:58 »

Ciao Fabiot gli edifici delle stazioni ci servirebbero molto per ora soprattutto quello della stazione di Como S.Giovanni e Albate Camerlata che potrebbero servire anche a te visto che mi hai detto che devi già realizzare delle linee che passano per Como. Inoltre una volta fatta la Como-Lecco si possono reallizare altre due line la S11 Chiasso Milano porta garibaldi e la S7 Lecco Monza Milano porta garibladi (via molteno ) che si partirebbe da Molteno perchè il resto si farebbe facendo la Como Lecco. Sono tante iniziative che propongo, io sono abbastanza inesperto nel realizzare linee piano binari ecc... peròper ora se qualcuno ci aiuta con la Como-Lecco dopo si puo pensare al resto.
se vuoi mettere la route in DB posso cominciare a stenderti i binari
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2018 - 22:10:05 »

Ciao Fabiot gli edifici delle stazioni ci servirebbero molto per ora soprattutto quello della stazione di Como S.Giovanni e Albate Camerlata che potrebbero servire anche a te visto che mi hai detto che devi già realizzare delle linee che passano per Como. Inoltre una volta fatta la Como-Lecco si possono reallizare altre due line la S11 Chiasso Milano porta garibaldi e la S7 Lecco Monza Milano porta garibladi (via molteno ) che si partirebbe da Molteno perchè il resto si farebbe facendo la Como Lecco. Sono tante iniziative che propongo, io sono abbastanza inesperto nel realizzare linee piano binari ecc... peròper ora se qualcuno ci aiuta con la Como-Lecco dopo si puo pensare al resto.

Io la sto realizzando per Garibaldi e C.le, ma ho steso fino a Chiasso (stazione ancora da fare, ma ho già sconfinato) :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Elia04

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2018 - 22:36:26 »

Be allora si può pensare di fare la S11 se vuoi poi ora se facciamo la Como Lecco dopo si può pensare di fare gli scenari una volta realizzate che comprendano tutte e due come nella realtà
Connesso

Elia04

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2018 - 22:37:21 »

Domani ti metto il DB grazie mille andreago
Connesso

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Como-Lecco (via molteno)
« Risposta #12 il: 26 Aprile 2018 - 22:25:36 »

Iniziata la posa binari, Fascicolo di linea n° 27 da Como S. Giovanni verso Albate Camerlata, ascesa del 18 per mille.....
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin