Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Le routes che vorreste fare  (Letto 47425 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Le routes che vorreste fare
« il: 14 Dicembre 2013 - 19:28:26 »

Visto che c'è ancora gran parte dell'Italia da coprire, mi chiedevo se avete già un'idea delle prossime routes che vorreste fare (se mai le faremo poi sul serio dato che sono cose che non si fanno in cinque minuti  :asd ).

Per quel che mi riguarda, dopo la "Sicilia" e la "Brianza" (Milano-Monza-Lecco-Saronno), non mi dispiacerebbe proseguire oltre fino a Chiasso ma anche una diramazione per Varese non sarebbe male  :occhiolino, dato che routes fino a Varese non sono ancora state fatte nemmeno con il vecchio TS.

Volendo pero' andare in altre direzioni mi piacerebbe ricostruire quelle ferrovie secondarie semi-dimenticate come la Orte-Capranica che fu realizzata già per TS, la rete ferroviaria sarda e, dulcis in fundo, la Firenze-Roma-Napoli, mi fermo qui poi si vedrà  :smoke, per altre direttrici so che ognuno di voi ha già un'idea di cosa fare pero',appunto, mi piacerebbe saperlo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2013 - 20:19:54 »

io caro Marco sarei contentissimo di riuscire ad unire Torino con Asti..... Alessandria per non parlare di Genova sono ancora un miraggio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #2 il: 14 Dicembre 2013 - 21:28:17 »

ma io sono sincero, avanti di questo passo non so se finisco le mie, perché le foto sono tutte da fare a parte per la MI MO v2 che praticamente le ho tutte, poi fatta la MI MO e Mi TO mi piacerebbe spostarmi in Svizzera, da Chiasso fino oltre il confine tedesco, ma le foto sono sempre il problema  :pollicesu

oppure la Tirrenica dato che sono di origine calabrese fare da Paola a Reggio C.  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2013 - 22:29:17 »

Certo, non si discute che le nostre sono pure intenzioni  :occhiolino come non si discute che, se il tempo, gli impegni ecc. me lo permettono, piano piano se arrivo fino in fondo, arrivero' a fare "tot".

Comunque si conferma un logico principio: "routes e buoi dei paesi tuoi", il buon Peppe che fu il pioniere delle routes italiane nell'americanissimo TS di Microsoft, inizio' giustamente con le tratte partenopee, Claudio da buon Piemontese va ad Asti, io che sono mezzo siciliano e mezzo lombardo do' un'occhio da quelle parti come lo dà Fabiot in Calabria e FabioB in Emilia, tutto quadra.

Poi "allargarsi" diventa piu' stimolante, a tal proposito se Fabiot vuole sconfinare oltre Chiasso (Se vuoi io non andro' oltre Seregno oppure facciamo un lavoro a quattro mani), io ho foto di Mendrisio e Capolago fatte ai tempi della "Lombardia" di Marcello che stava progettando di andare in quella direzione.  :occhiolino  Per la cronaca, fare foto in Ticino è quanto di piu' divertente e facile ci sia: sono molto tolleranti e ti lasciano fare in tutta libertà.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #4 il: 15 Dicembre 2013 - 10:26:00 »

Questo Marco è vero, due anni fa sono andato in Svizzera con un amico e siamo andati sotto un cavalcavia in piena linea dove a fianco c'e un'area riservata alle ferrovie dove tenevano materiale di riparazione, be stavamo facendo video e ci hanno visto, l'unica cosa che ci hanno detto era un "buongiorno" e noi abbiamo ricambiato  :pollicesu

Peró una trasferta in Svizzera chiaramente non da solo si puó anche fare, in una giornata a cominciare dal mattino presto parte del Cantone Italiano è fatto, poi le altre si fanno in altre trasferte :pollicesu

Per materiale io ne ho, ho un video completo da Chiasso fino Erstfeld, una cosa che pero mi lascia perplesso sono i pali e i segnali soprattutto che vanno creati da zero e non sará facile fare gli script :pollicesu

Poi altra cosa che riguarda le foto, se si va bisogna farne tantissime, perche come sapete la Svizzera non permette  google street e mi lascia l'amaro in bocca, quindi molto probabilmente mi trasferisco in Tirrenica :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #5 il: 15 Dicembre 2013 - 11:54:37 »

Io ho già le idee chiare:
1) La rete dell'Emilia Romagna:
 - Ferrara-Rimini
 - Bologna-Padova (il prolungamento per venezia mi pare lo stia già macinando uno su AT)
 - Rovigo-Cerea
 - Ferrara-Sermide-Poggio Rusco
Al momento, per non farmi 2 volte Bologna, sto valutando di interrompere la Bologna - Padova all'altezza dell'interporto (anche perchè la rete che produrrò darà la rete FER, principalmente concentrata nelle linee a binario singolo che nelle grandi direttrici)

2) La linea Bologna-Milano (AV ed LL)

3) Mi piacerebbe molto fare la Milano-Domodossola-Brigha (avendo già Milano, per la Milano-Bologna) però vorrei occuparmi solo del PB e non del paesaggiamento...

PS: Una volta completato Milano, se volete, potete usare il mio "inizio" per aver il capoluogo Milanese come stazione di partenza per tutte le vostre routes  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #6 il: 15 Dicembre 2013 - 19:05:22 »

Citazione
PS: Una volta completato Milano, se volete, potete usare il mio "inizio" per aver il capoluogo Milanese come stazione di partenza per tutte le vostre routes

Questa proposta è molto interessante  :pollicesu, come ben sai c'è molto interesse in questo momento a fare tratte che gravitano intorno a Milano e questa cosa capita proprio a fagiolo, pero' va interpretata: le nostre tratte (quelle mie -Sicilia a parte-, Claudio, Fabio ed Ennio) hanno le coordinate esatte per essere interfacciate con il Merge, in sostanza stiamo usando tutti la medesima route (La Torino_Genova) vuota a cui poniamo il marker di partenza per le nostre tratte, se tu parti da Bologna con delle coordinate diverse su un modello diverso non so se potrà essere utile per poter sfruttare il capoluogo.
Ben diverso invece è il discorso del 3D di Milano Centrale (mica spiccioli), in tal caso possiamo "sfruttare" ben volentieri.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #7 il: 15 Dicembre 2013 - 19:38:04 »

FabioB fai attenzione, adesso non so se ti vuoi collegare alle nostre route, se è cosi fai attenzione, perché io con la Milano Torino, io sono partito da Milano Certosa, e stavo (prima dell'aggiornamento a TS2014) portando i binari a Milano Garibaldi e Centrale, quindi valuta bene, se proprio vuoi partire dal Milano parti da qualche stazione più isolata rispetto a Centrale, io bene o male sono abituato a fare stazioni grosse, poi forse Centrale è meglio se la faccio io perchè sono già di linea e sono più vicino, quindi valuta questa cosa  :pollicesu  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #8 il: 10 Maggio 2014 - 20:40:28 »

Route da fare ce ne sarebbero a bizzeffe e qualcosa mi piacerebbe fare però, come Marco ben sa, non sò realizzare oggetti (ma per quello avrei chi li farebbe per me) e non mi piace assolutamente paesaggiare. Se trovassi un collaboratore disposto a paesaggiare (io mi occuperei dei binari e dei segnali) a tempo debito potrei iniziare a fare qualcosa...mi piacerebbe fare la Verona-Brennero se trovo materiale fotografico o, in caso contrario, qualcosa che sta qua dalle mie parti.
Connesso
Marco B

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #9 il: 10 Maggio 2014 - 21:07:29 »

Route da fare ce ne sarebbero a bizzeffe e qualcosa mi piacerebbe fare però, come Marco ben sa, non sò realizzare oggetti (ma per quello avrei chi li farebbe per me) e non mi piace assolutamente paesaggiare. Se trovassi un collaboratore disposto a paesaggiare (io mi occuperei dei binari e dei segnali) a tempo debito potrei iniziare a fare qualcosa...mi piacerebbe fare la Verona-Brennero se trovo materiale fotografico o, in caso contrario, qualcosa che sta qua dalle mie parti.

Ciao Marco, ma allora qui quasi tutti, inteso fra i più attivi, chi più chi meno ma tutti siamo in grado di realizzare oggetti, nei limiti del possibile, possiamo aiutarti, dico nel possibile, perché ognuno di noi ha le nostre tratte, io ad esempio a parte le promesse che ho fatto che devo fare del materiale, lo faccio, ma fare delle stazioni intere che non sono le mie, non posso assolutamente, al massimo solo i marciapiedi, fatti anche solo ad abbozzo, giusto il necessario per tracciare i binari, anche io ad esempio su una delle mie stazioni, ho fatto solo il marciapiedi, anche se il materiale c'è l'ho per concluderla, ma aspetto in quanto è una stazione capolinea, quindi preferisco farla per ultima e fare tutto il resto  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #10 il: 10 Maggio 2014 - 23:09:43 »

Fabio, grazie per la disponibilità anche se il vero problema più che la realizzazione di oggetti è il paesaggiamento...è una cosa che odio proprio! :muro
Connesso
Marco B

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #11 il: 10 Maggio 2014 - 23:22:34 »

sei esattamente il mio opposto.... di per se è positivo che ognuno di noi preferisca un determinato tipo di attività anziché un'altra.  :pollicesu


Fabio, grazie per la disponibilità anche se il vero problema più che la realizzazione di oggetti è il paesaggiamento...è una cosa che odio proprio! :muro
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #12 il: 10 Maggio 2014 - 23:41:08 »

...sarebbe ancora più positivo se si potessero formare degli "staff" in cui ognuno si occupa della parte che più gli piace (che poi era quello che avevo in mente anni fa quando fondai, in collaborazione con altre persone, uno dei tre Portali di simulazione della mia vita)...
Suddividere il lavoro tra varie persone in cui uno si occupava della parte ferroviaria (binari, segnali e posizionamento di infrastrutture ferroviarie), uno del paesaggio e altri della realizzazione dei 3D...ma siccome ognuno vuole tutto (quello che dice lui) e subito non penso sia fattibile, almeno fino ad ora non lo è stato.  :smoke
Connesso
Marco B

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #13 il: 11 Maggio 2014 - 10:17:41 »

Fabio, grazie per la disponibilità anche se il vero problema più che la realizzazione di oggetti è il paesaggiamento...è una cosa che odio proprio! :muro
Siamo in 2: Sono capace di posare kilometri di binari con persino l'inclinazione in curva in luoghi che il simulatore, per i limiti che ha, non permette**  ma di paesaggiare...  :nono

** Se ti fai un giro sulla mia FER, noterai che tutte (sottolineo tutte) le curve hanno l'inclinazione, anche quelle che normalmente verrebbero trascurate o fatte senza, per comodità  :asd

Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Le routes che vorreste fare
« Risposta #14 il: 11 Maggio 2014 - 10:56:28 »

Chissà...... forse un giorno ci riusciremo anche in pratica.  :occhiolino

In fondo, pensandoci bene, uno dei motivi per cui fu fondato "Rotabili italiani" è proprio quello, riassumendo brevemente il tutto in ... solo RW, poche chiacchere, tanta collaborazione e voglia di fare concreta.

Figuratevi che, con mio dispiacere e non solo mio, tempo fa abbiamo anche rifiutato richieste di iscrizione da 'potenziali' perdi tempo.

Comunque, senza fretta, a un potenziale "Progetto RI condiviso" ci stiamo arrivando, meglio magari anche un anno dopo quello che si vorrebbe ma con le idee ben chiare.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: [1] 2 3 ... 7   Vai su