Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Carrozze Gran Confort  (Letto 18346 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #30 il: 26 Ottobre 2016 - 12:38:31 »

Molti DLC sono a pagamento ma è proprio grazie a questi che la casa madre oggi può continuare a sviluppare il simulatore, pagare gli stipendi alla gente che ci lavora ogni giorno ed ai collaboratori che contribuiscono allo sviluppo; consideriamo sempre che l'acquisto dei DLC non è assolutamente obbligatorio, ognuno può acquistare soltanto ciò che gli interessa ed in più ci sono sempre i saldi su steam. Non dimentichiamo che Microsoft, giusto per fare un esempio, ha abbandonato i propri simulatori, non credo che questa sarebbe un'alternativa migliore. Chi vuole alternative completamente free comunque può rivolgersi ad open rails o altro. Sviluppare un prodotto commerciale significa dover sostenere dei costi e riportare degli utili, questo è un dato di fatto.
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #31 il: 26 Ottobre 2016 - 13:23:36 »

Certo, hai pienamente ragione, ma proprio per prendere un esempio da un simulatore che ben conosco, virtual sailor, per evitare che si dovessero fare molti acquisti, comprando con 30€ il gioco, ti vengono forniti anche i file che ti permettono di cambiare ed elaborare la grafica e tutto il resto. Si trovano diversi file scaricabili infatti che permettono di avere un gioco migliorato senza dover pagare nulla e ciò è davvero vantaggioso. Ma non prendete le mie opinioni come cattiveria, ma pur e semplici pensieri del sottoscritto
Connesso
Andrea Stacchietti

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #32 il: 26 Ottobre 2016 - 13:32:56 »

Certo, hai pienamente ragione, ma proprio per prendere un esempio da un simulatore che ben conosco, virtual sailor, per evitare che si dovessero fare molti acquisti, comprando con 30€ il gioco, ti vengono forniti anche i file che ti permettono di cambiare ed elaborare la grafica e tutto il resto. Si trovano diversi file scaricabili infatti che permettono di avere un gioco migliorato senza dover pagare nulla e ciò è davvero vantaggioso. Ma non prendete le mie opinioni come cattiveria, ma pur e semplici pensieri del sottoscritto

Figurati, nessun problema, il forum è fatto per confrontarsi. Non conosco il simulatore di cui parli ma per la simulazione ferroviaria stanno investendo parecchio e credo che la cosa andrà comunque a nostro vantaggio perchè il simulatore continuerà ad evolversi permettendoci di costruire amatorialmente i nostri contenuti  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #33 il: 26 Ottobre 2016 - 14:06:19 »

Certo, hai pienamente ragione, ma proprio per prendere un esempio da un simulatore che ben conosco, virtual sailor, per evitare che si dovessero fare molti acquisti, comprando con 30€ il gioco, ti vengono forniti anche i file che ti permettono di cambiare ed elaborare la grafica e tutto il resto. Si trovano diversi file scaricabili infatti che permettono di avere un gioco migliorato senza dover pagare nulla e ciò è davvero vantaggioso. Ma non prendete le mie opinioni come cattiveria, ma pur e semplici pensieri del sottoscritto

Ma ci mancherebbe stai tranquillo, pero come diceva Ale sono proprio questi DLC a pagamento che permettono un continuo sviluppo del gioco e per fortuna la casa ci mette a disposizione una serie di plugin che ci permettono di sviluppare i propri oggetti, poi vorrei farti riflettere proprio su fatto che tu stesso hai visto quanto tempo e complicato sviluppare qualcosa di discreto e va bene farlo per hobby ma si parla sempre di tempo e risorse che la gente impiega, quindi se ci sarebbe da fare anche una piccola donaziopne per avere la loco o l'oggetto direi che ci può anche stare.  :occhiolino

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #34 il: 26 Ottobre 2016 - 14:43:46 »

..., quindi se ci sarebbe da fare anche una piccola donaziopne per avere la loco o l'oggetto direi che ci può anche stare.  :occhiolino

Si potrebbe portare anche l'esempio di chi ha iniziato free per poi decidere di chiedere un compenso modesto ma per fornire materiale d'eccellenza: http://www.simexpress.fr/
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #35 il: 26 Ottobre 2016 - 15:46:48 »

Sisi, costruire qualcosa di fatto bene richiede tempo, lo vedo per fare gli scafi da quasi 300m dei transatlantici, oppure per fare quel vagone ci ho messo quasi una settimana senza terminarlo. Però bisogna effettivamente considerare che ognuno fa le proprie scelte, c'è che preferisce farsi pagare e chi, pur avendo passato 5/6 anni per riprodurre il Titanic alla perfezione, non si fa pagare (anche se credo che sia un eccezione, perché per 5 anni di lavoro su un modello alla fine mi farei pagare pure io). Però la mia concezione è data dal fatto che preferisco vedere molta gente usare il mio vagone invece che essere pagato da pochi giocatori. Se riuscirò a finire per bene il modello infatti mi piacerebbe se potesse essere pubblicato su questo sito. Magari mi farei aiutare, io non sono bravo nelle texture, lo so che potrei imparare, ma non avrei molto tempo e preferirei fare una "collaborazione". Scaricherò uno di quei programmi che mi erano stati consigliati per fare i prossimi modelli... perché non so se riprenderò queste carrozze... da qualche giorno mi balena l'idea dell' ETR 400. Magari aiutato da qualcuno si potrebbe fare un bel lavoro
Connesso
Andrea Stacchietti

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #36 il: 26 Ottobre 2016 - 16:03:54 »

permettimi di darti un cosiglio, se decidi di cambiare software ti consiglio di portare a termine cio che hai iniziato, quindi finisci le carrozze che cosi hai gia un punto di partenza, poi in seguido puoi fare qualcosa di più complesso, io stesso ho iniziato la costruzione dell etr500 ma se sapevo evitavo e cominciavo con qualcosa di molto più semplice, quindi non aver fretta e un passo alla volta arriverai a fare tutto quello che ti pare, questo è il mio consiglio poi a te la decisione. :occhiolino

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #37 il: 26 Ottobre 2016 - 16:11:33 »

Non concordo con il pensiero di Andrea ( R.M.S.Olympic) per il fatto che pochissimi sviluppano gratuitamente, quei pochi che lo fanno si contano sulla punta delle dita. Chi acquista questo simulatore in linea di massima sa già che qualche euro lo dovrà sborsare, se poi guardiamo l' universo del videogioco e simulazione, i prezzi delle dlc ufficiali sono ancora abbastanza abbordabili a fronte di ben 4 periodi di sconto all'anno. La dovetail games non è una azienda di beneficenza, è una azienda con bilanci , conti da far quadrare,persone da pagare come dipendenti e per le autorizzazioni d'uso di loghi e marchi ( vedi SNCF ). Teniamo sempre presente che il gioco è fuori dal 2013 ed in continuo e costante aggiornamento ( l' ultimo proprio ieri l' altro ). Le dlc ufficiali sono comprendenti : rotta ,treni,e scenari quindi si potrebbero dividere in circa 10 euro per la rotta, dieci per il treno e circa 9 per gli scenari, a mio parere prezzi onesti. E poi l' editor...quanti giochi vantano un editor aperto come quello di railworks? ricordiamoci che senza quello.....non pensa serva andare oltre.
E giusto per la cronaca sono un operaio di quarto livello con un reddito annuo che non arriva a 19.000 euro, compro solo in regime di sconto!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #38 il: 26 Ottobre 2016 - 16:29:11 »

Non saprei che dirti Andrea, forse il mio pensiero è sbagliato, ma rimango sempre della stesa idea.
Connesso
Andrea Stacchietti

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #39 il: 26 Ottobre 2016 - 22:56:35 »

Citazione
Però la mia concezione è data dal fatto che preferisco vedere molta gente usare il mio vagone invece che essere pagato da pochi giocatori.

Questa è un po' anche la mia filosofia, ci ho messo tre anni a fare il primo lotto della Sicilia ma la soddisfazione di vederla scaricata da molti ma non solo: usarla (come fu per il periodo di rodaggio qui su RI) anche liberamente per sperimentare e crearci degli scenari è una soddisfazione impagabile, non mi interessa fare prodotti d'elite e non diventero' certo ricco con la simfer.  :asd

E'vero che ho comprato qualche rotabile (ICE, Taurus) e qualche rotta per piacere personale ma alla fine la solita salsa anglo-tedesca mi ha stancato, spendo qualcosina solo per i tools (come 3DCrafter ad esempio) o qualcosa di italiano (Minuetto e le varie cabine per le E656-663 strettamente necessarie).  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #40 il: 26 Ottobre 2016 - 23:52:49 »

Ma a volte icosti sono necessari per lo sviluppo, ad esempio prendi me ho contattato un po di persone per avere delle info e cercare di sviluppare dei buoni prodotti, morale tutti hanno chiesto un conpenso e di certo non potevo dirgli ma io lo faccio per hobby, quindi o paghi lasci stare, ora non per dire ma dietro al lavoro dell'etr non immaginavo ci volessero tutte queste cose per poterlo sviluppare, ecco perché poi si mettono sui forum in versioni free o a pagamento a seconda del tempo e della qualità del prodotto. Dovessi rifare un nuovo progetto me ne guarderei se svilupparlo di qualita o giusto per .

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #41 il: 27 Ottobre 2016 - 08:50:40 »

Citazione
Però la mia concezione è data dal fatto che preferisco vedere molta gente usare il mio vagone invece che essere pagato da pochi giocatori.

Questa è un po' anche la mia filosofia, ci ho messo tre anni a fare il primo lotto della Sicilia ma la soddisfazione di vederla scaricata da molti ma non solo: usarla (come fu per il periodo di rodaggio qui su RI) anche liberamente per sperimentare e crearci degli scenari è una soddisfazione impagabile, non mi interessa fare prodotti d'elite e non diventero' certo ricco con la simfer.  :asd

E'vero che ho comprato qualche rotabile (ICE, Taurus) e qualche rotta per piacere personale ma alla fine la solita salsa anglo-tedesca mi ha stancato, spendo qualcosina solo per i tools (come 3DCrafter ad esempio) o qualcosa di italiano (Minuetto e le varie cabine per le E656-663 strettamente necessarie).  :smoke

Marco anche io ho sempre messo a disposizione gratuitamente il materiale sviluppato considerando i 3D creati personalmente ed i progetti a cui ho collaborato attivamente; considerando che gli add-on sono stati creati per MSTS, Rail Simulator, RW, convertiti per Trainz se sommo tutti i download credo facciano una bella cifra. Aggiungo anche che per me questo hobby è sempre stato un "investimento a perdere" considerando i programmi acquistati con regolare licenza oltre ai chilometri percorsi per fare foto e metterle a disposizione per lo sviluppo di route. Avendo un lavoro che mi dà da vivere dignitosamente mi sono potuto permettere di condividere gratuitamente i miei lavoretti e così farò sempre se avrò l'opportunità di tornare a lavorare su qualche progetto. Cercherò anche, come  sto facendo, di aiutare per come posso lo sviluppo del free. Detto questo faccio questa considerazione: non tutti hanno un lavoro in pianta stabile e se qualcuno vuol provare a fare della propria passione un lavoro, non ci vedo assolutamente nulla di sbagliato. Pubblicare materiale a pagamento o liberamente a mio parere è una semplice scelta, che io ho sempre rispettato. Una sola cosa non condivido: l'essere poco obiettivi, lo schierarsi per un simulatore piuttosto che per un altro per partito preso, giusto perchè si sa creare solo per quello, magari facendo fiasco sull'altro, e allora si cerca di denigrare il prodotto, chi ci sviluppa, chi lo usa, ecc. Questo non lo sopporto e cerco di tenermi alla larga da chi fa proclami insensati e incoerenti.
Connesso
Alessandro Galimi

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #42 il: 27 Ottobre 2016 - 10:42:00 »

Quoto perfettamente Ale, ora chiudiamo questo off topic e continuiamo con la discussione originale :asd

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #43 il: 15 Novembre 2016 - 21:45:21 »

per alcune difficoltà che ho questo periodo lascio nella mia cartella DB il modello della carrozza, così chiunque voglia può continuare il lavoro iniziato! ringrazio già colui o coloro avranno intenzione di prendere in considerazione quest'idea! :pollicesu
Connesso
Andrea Stacchietti

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Carrozze Gran Confort
« Risposta #44 il: 16 Novembre 2016 - 22:04:05 »

Purtroppo non capisco una mazza di rotabili  :shootme ma mi auguro vivamente che qualcuno possa farsi avanti per il progetto e tu possa superare l tue difficoltà, in bocca al lupo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg