Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Overlay per ts2020  (Letto 2609 volte)

WalterSax70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Overlay per ts2020
« il: 01 Maggio 2020 - 22:45:58 »

Buonasera a tutti. Volevo capire un po' di più sul post scritto in assistenza sull' overlay TS2020. Io ho dovuto fare un ApiKey con la carta di credito. Non ho capito quanto costa tenersi la propria Api Key e se eventualmente si può recedere alle condizioni di Google.

riporto il link alla discussione
http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=1035.0

Grazie mille
Connesso
Walter

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re: Overlay per ts2020
« Risposta #1 il: 01 Maggio 2020 - 23:05:32 »

Non si paga sinchè non si giunge al limite mensile di circa 200 MB se non sbaglio . . . , ma ce ne vuole per arrivare al limite . . . . in tutti questi anni non ho mai pagato un centesimo
Connesso
Andrea Irato

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re: Overlay per ts2020
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2020 - 10:42:30 »

tra il metodo gratuito che hai linkato e quello con la  api key ci sono delle sottili differenze. Quello a pagamento ti permette un risoluzione della mappa maggiore e le mappe sono più aggiornate, quindi se vuoi realizzare una rotta e hai a disposizione quel metodo ti conviene tenere quello. L' unica accortezza è quella di mettere in pausa la mappa quando l' avrai caricata premendi sul tasto pausa della finestrella che ti compare a destra. così limiti la richiesta di dati a google. quando poi dovrai cambiare zona la rimetti in play e poi di nuovo in pausa.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re: Overlay per ts2020
« Risposta #3 il: 02 Maggio 2020 - 11:18:27 »

tra il metodo gratuito che hai linkato e quello con la  api key ci sono delle sottili differenze. Quello a pagamento ti permette un risoluzione della mappa maggiore e le mappe sono più aggiornate,

Andrea, sulla risoluzione sono d'accordo, sulle mappe aggiornate sbagli, sono uguali su entrambi :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re: Overlay per ts2020
« Risposta #4 il: 02 Maggio 2020 - 14:46:28 »

Ottimo, io avevo posato delle strade con il vecchio google map a pagamento, ora attivando questo gratuito ho trovato differenze, roba di pochi metri. Quindi ho dedotto che usasse mappe meno precise. meglio così :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

WalterSax70

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 34
    • Mostra profilo
Re: Overlay per ts2020
« Risposta #5 il: 02 Maggio 2020 - 14:52:23 »

Grazie mille delle dritte.
Anche perchè essendo alle prime armi giro e provo molto, quindi è facile commettere errori.
Terrò quella a pagamento cercando di essere parsimonioso.
Connesso
Walter

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re: Overlay per ts2020
« Risposta #6 il: 02 Maggio 2020 - 14:53:05 »

Ottimo, io avevo posato delle strade con il vecchio google map a pagamento, ora attivando questo gratuito ho trovato differenze, roba di pochi metri. Quindi ho dedotto che usasse mappe meno precise. meglio così :pollicesu

è dovuto alla risoluzione più bassa e al livello di zoom impostato  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD