Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669224 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #120 il: 05 Gennaio 2016 - 08:00:43 »

Molto molto bello Andrea   :applausi :applausi , invidio tanto quelle scatole scambi ed i portali segnali  :shock

però, però spero che la catenaria sia provvisoria, perché una linea così ben fatta meriterebbe una posa altrettanto accurata; se ti può servire ti do una mano molto volentieri, anche perché sto mettendo a punto,con il permesso di Claudio, una palificazione molto flessibile che consente configurazioni più realistiche  :smoke

Grazie Andrea. Per le sctole scambi e portali mi ero già dato disponibile a fornirli, i secondi magari sotto forma di pack...

Per la catenaria, se parli dello scalo di Orbassano (la parte iniziale del filmato) lo so  e come avevo già anticipato qualche topic sopra è tutta da rivedere. Se parli invece in generale mi piacerebbe sapere bene dove intervenire... Oppure ti chiedo una mano...  :occhiolino :occhiolino
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #121 il: 05 Gennaio 2016 - 09:25:58 »

Piccola votazione sui binari qua sotto, sono meglio o peggio degli std cemento 02? (è solo un piccolo repaint per capire la resa estetica)

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #122 il: 05 Gennaio 2016 - 10:07:18 »

Questi repaintati sono leggermente meglio, io sulla mia route uso quelli della Bs-Iseo (molto più realistici), ma ricordo benissimo (di cui nei download ho ancora il pacchetto) i binari cz (quelli x capirci 2d), leggerissimi, texture ottime e con una vasta scelta di binari. :pollicesu

Io prima usavo quelli (poi sono usciti i segnali italiani e siccome avevo tracciato pochi km), prima di mettere la prima beta della mia tratta sul DB ricordo che qualche km tra Novara e Vercelli con i binari cz era presente e x non dare errore ho fatto tabula rasa di ogni vecchia traccia posata. :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #123 il: 05 Gennaio 2016 - 10:21:09 »

A me piacciono !!!

Piccola votazione sui binari qua sotto, sono meglio o peggio degli std cemento 02? (è solo un piccolo repaint per capire la resa estetica)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #124 il: 05 Gennaio 2016 - 10:24:55 »

Magari un filino più chiari e cementisi.... bisognerebbe capire se si può cambiare la texture... (parlo a livello di correttezza)... se si può se volete vi passo le texture modificate...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #125 il: 05 Gennaio 2016 - 12:40:23 »

Io non mi sento sufficientemente competente in ambito route per fare degli appunti, dico solo che ciò che vedo mi sembra sempre più sensazionale, quando potrò utilizzare questa route la mia Torino (e dintorni) mi mancherà un pò meno  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #126 il: 05 Gennaio 2016 - 14:35:26 »

Andrea domani ti preparo un filmato di alcuni punti della mia route per darti un'idea :-)
p.s. nella discussione Toscana qualche screenshot ti può dare un'idea di quello che intende, è un lavoro immane ma dona un realismo che la tua route merita
Connesso
Andrea Irato

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #127 il: 06 Gennaio 2016 - 00:16:54 »

Veramente notevole il video.
:applausi
Complimenti!
:pollicesu
« Ultima modifica: 06 Gennaio 2016 - 01:19:02 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #128 il: 06 Gennaio 2016 - 01:12:38 »

Andrea ma sei una fabbrica!!! Stai realizzando tutto l'impossibile e immaginabile in pochi giorni. Complimenti :pollicesu Le feste ti fanno bene!!  :asd :asd :asd :asd :asd
Io personalmente li fare un pochettino più chiari. C'è da dire che quelli attuali non mi dispiacciono per niente. Bisognerebbe poi trovare un modo di alternare la versione chiara (quella in uso) con quella più scura. Ovvero cercare di utilizzare tutte e due le versioni nella stessa route. Faccio un esempio con la Pontremolese. Io metterei la versione scura nei tratti a singolo binario, in quanto più datati, mentre metterei quella chiara (ovvero quella di default) nei tratti a doppio binario, in quanto di realizzazione più recente. E' solo un esempio. Per far coesistere le due versioni, bisogna però che chiami in modo diverso la tua nuova versione, perché altrimenti si verrà a creare una semplice sostituzione della tua nuova versione con quella precedente. Non so se mi sono spiegato bene. E' tardi e ho vinto il derby :dentoni, e sono un po' brillo. :dorme :dorme Che ne pensate gente?? :confuso :confuso :confuso
Connesso
Lorenzo Bosia

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #129 il: 06 Gennaio 2016 - 01:19:56 »

Piccola votazione sui binari qua sotto, sono meglio o peggio degli std cemento 02? (è solo un piccolo repaint per capire la resa estetica)

Molto meglio!
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #130 il: 06 Gennaio 2016 - 09:37:03 »

Finalmente ho visto il video, emozionante!  :applausi
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #131 il: 06 Gennaio 2016 - 10:17:46 »

Finalmente ho visto il video, emozionante!  :applausi

Esageratoo   :sviolinata :sviolinata :sviolinata :sviolinata
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #132 il: 23 Gennaio 2016 - 21:05:19 »

Ciao a tutti, vi allego link a un video fatto alla veloce del tratto a oggi quasi finito tra Torino PN e Collegno. L'ho messo in comparazione al cab ride pubblicato su Youtube da Corrado Setti, in miniatura....

L'idea che ho, è oltre a finire i vari pack, proprio di completare fine a Collegno e poi di pubblicare una Rel. 1, anche se sarà piccolina... Ma sarà ancora lunghina...

https://youtu.be/UWrc0zI-Ncc
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #133 il: 23 Gennaio 2016 - 21:56:41 »

Una sola parola, Andrea: spettacolare:pollicesu

Un paio di domande: alla partenza da P.N. si intravede una torre riflettori FS, io ne ho già fatta una ma non circolare come questa, l'hai fatta tu? Dove si puo' trovare? Ho notato inoltre che sui tronchini non si vedono i pali di fine catenaria, non li hai ancora messi o è una anomalia? Io nei miei ho messo oltre al "palo" (che palo non è) di regolazione L come nel video, anche un normalissimo palo tronco M_nn o giu' di li', stai pensando a qualche alternativa?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #134 il: 23 Gennaio 2016 - 23:26:11 »

Dalle mie parti si dice: Ce fai sta' be'...
 :applausi :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 7 8 [9] 10 11 ... 129   Vai su