Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78 79 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669106 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1140 il: 08 Dicembre 2017 - 20:10:11 »

mmm mi puzza...
magari mettimi lo scenario sia originale che l'autosalvataggio che ci paciocco un po'....
In teoria, dovresti vedere sempre a VI il segnale mentre la marmotta a VL...

E' nella mia cartella in DB; parte dei carri è della Semmeringbahn, casomai non dovessi averla, meglio sostituirli da subito con rwtools.

Oggi ho fatto altre prove, con questa versione della route è davvero un'altra cosa creare scenari; parti da Bardonecchia, ti sposti in qualunque punto istantaneamente e senza crash; soprattutto non temo più il terribile bivio Pronda, mi sa che quando ci passerò davvero (i miei abitano ancora a pochi Km da lì) mi verrà spontaneo scendere e risalire dalla macchina per paura che si freezi qualcosa  :asd.
Scherzi a parte, valeva davvero la pena fare quest'ottimizzazione  :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1141 il: 08 Dicembre 2017 - 20:25:34 »

Perfetto, lo provo domani. Grazie.

Si, comunque è stato un massacro, davvero pesante, ma credo ne sia valsa la pena.....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1142 il: 09 Dicembre 2017 - 16:24:10 »

Ho fatto altre prove: per quanto riguarda la route direi che ci siamo, dovrei aver visitato quasi tutte le zone, mi manca solo Lingotto.
Qualche dubbio ce l'ho sempre sui segnali, mi sembra che, alla richiesta di superamento del rosso, il crash ci sia sempre; ho creato un altro scenario che parte dal deposito di Bussoleno e dovrebbe soccorrere un intercity rimasto in panne al binario 3 di Chiomonte; ho il rosso sia prima di inserirmi sulla linea principale che poco prima di raggiungere il convoglio da soccorrere; in questo caso probabilmente non riceverei l'autorizzazione per il superamento del rosso, però non si dovrebbe verificare il crash, al limite dovrebbe apparire il messaggio che comunica il diniego. Metto anche questo scenario sulla mia cartella in dropbox e spero sia davvero l'ultima volta che rompo  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1143 il: 09 Dicembre 2017 - 17:02:14 »

Allora, lo scenario di ieri l'ho provato. Correttamente (per come l'ho impostato), il segnale da VI mentre la marmotta da VL (poi possiamo disquisire magari con l'aiuto di Ob se sia corretto). Mentre non capisco perchè da salvataggio dia R su G, visto che non dovrebbe. Indagherò sugli script...

Il tuo nuovo scenario provo a fare anche quello e ti dico. Per esperienza di questi mesi ho capito che TAB va in freeze se c'è qualcosa di errato nel posizionamento segnali, pià che essere una costante, comunque provo e ti dico.

Vi informo che ho notato un errore nel pack orologi che metteva le lancette dell'informativa binario (per intenderci quella sotto) assolutamente a c....
Per cui ho corretto l'errore nel pack orologi che ora è disponibile in DB con release 1.1 in luogo della 1.0 e ho anche corretto il pack segnaletica stazione sempre per l'informativa binario che non faceva comparire l'orologio da uno dei due lati. Il pack di conseguenza passa da 1.0 a 1.1.
Entrambi sono caricati su DB....
« Ultima modifica: 09 Dicembre 2017 - 17:16:21 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1144 il: 09 Dicembre 2017 - 18:52:26 »

Mi trovo questi oggetti bianchi sui binari.
Nella release precedente non c'erano... :confuso
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Tarik P

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 164
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1145 il: 09 Dicembre 2017 - 18:52:40 »

Complimenti per il nuovo sito di creazioni :)
Connesso
Tarik Pasic

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1146 il: 09 Dicembre 2017 - 18:55:49 »

Mi trovo questi oggetti bianchi sui binari.
Nella release precedente non c'erano... :confuso

Rob, le bombolette significano un oggetto mancante nei tuoi assets, dalla posizione deduco che sia erba... Che stazione è? Sei sicuro che nn ti manchi qualcosa (verifica con rw_tools)?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1147 il: 09 Dicembre 2017 - 20:10:37 »

Manca varia roba di Kuju\RailsimulatorUS\ e RSDL\Folialge01 che non saprei perchè manchi.
Riguardo il Cast e Rotabili mi mancano questo:
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1148 il: 09 Dicembre 2017 - 20:18:11 »

Allora, KUJU e RSDL te li da mancanti perchè probabilmente sono zippati come .ap. Non ti preoccupare, se hai le cartelle sicurmente li hai. Se vuoi evitare quei messaggi devi aprire i grossi archivi .ap (con winrar o winzip) e li estrai tutti, ma è inutile una volta che lo sai, anche perchè se fai poi una verifica della cache e lui non trova il file .ap, te lo riscarica...

Sui dummy, probabilmente è quello che ti manca, ma sono i famosi quadrotti che io uso per i segnali. Non dovrebbero essere visibili in game, ma se ti danno fastidio, ti metto appena riesco il pack in DB, così eviti il mombolotto.
Se invece sono i pali (li dove ci sono i bombolotti ci sono anche dei pali, allora purtroppo dobbiamo aspettare Ob che crei il pack, ma nel frattempo puoi aprire il pack catenaria che avevo messo in DB sotto Asset RI, e verificare se qualcuno dei pali che avevo io a te manca e copiarteli dentro....

Spero di essermi spiegato !

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1149 il: 10 Dicembre 2017 - 14:15:40 »

Per vedere se li hai , basta semplicemente andare su Asset e controllare se ci sono.
Non credo sia difficile da fare
Connesso
Gabriele

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1150 il: 10 Dicembre 2017 - 17:14:46 »

Spero di essermi spiegato !
Alla perfezione :pollicesu
Allora, i files della catenaria RI li ho recuperati dalla tua installazione, OK, ma le bombolette rimangono e quindi si riferiscono sicuramente ai quadratoni che, nella Beta 4, vedevo regolarmente (ti avevo chiesto addirittura in un post precedente cosa erano) e che adesso non vedo più. Evidentemente quando ho disinstallato tutti gli Asset Cast, ho rimosso anche questi, ma mi sembra di aver installato tutti i tuoi nuovi asset e quindi non capisco. Mi chiedo se sia un problema generale.
Ultima cosa, nel creare uno scenario da zero dal menù Crea, io non vedo più i Marker che è possibile scegliere per decidere dove far iniziare lo scenario, c'è solo la Route Origin.
Ciao
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1151 il: 10 Dicembre 2017 - 17:38:10 »

Allora, per il pack dummy te l'ho messo in DB sotto la solita Asset Cast, non li avevo messi essndo più roba che serve a me, ma se mette la bomboletta, meglio installarli. poi magari prima della pubblicazione della route, li cancello tutti ...

Sui marker, potrebbe essere un mio errore.
Ti ho messo (per tutti) su DB sempre sotto Asset Cast il Pack Torino-Bardonecchia Rel 2.1 che va a sostituire il 2.0 per l'aggiunta (se confermi che funziona) dei marker...

Mi fai sapere?

NOTA per tutti e per Alex e Ob in particolare (Alex perchè ha avuto il problema, Ob per un consiglio)
Il problema del freeze di Chiomonte, che avveniva quando premevi TAB sul segnale di protezione Chiomonte avendo una loco ferma in panne, ora non capita più. Non era un problema di segnali, ma di binari, non so perchè ho risteso un paio di binari e ora tutta funzione (infatti mi funzionava anche in scenari analoghi con loco ferma a Meana o a Chiomonte ma arrivando da verso opposto).
Prima di mettere la nuova Beta corretta, ho notato però un problema sui segnali in casi simili, che spero di aver risolto (e di non aver creato problemi nuovi).

La domanda per OB è questa. Tenendo conto delle limitazioni dei 3D seganli, secondo te a fronte di una richiesta tramite TAB accettata, il segnale deve rimanere Rosso? Ve lo chiedo perchè volendo si può fare venire un aspetto diverso. Ditemi (dimmi) cosa pensi sia giusto.

In ultimo, avrei fatto una modifica (per ora a un solo segnale) che permette il passaggio con Via Impedita se e solo se il consist è di tipo Loco Isolata. L'idea era di sopperire al problema evidenziato da Alex, che in teoria non serve, perchè ho visto che premendo TAB mi da l'approvazione. Però forse per casi estremi che arriveranno in futuro, potrebbe essere un modo per evitare di bloccare la loco e ripartire... Anche qui ditemi voi, prima di fare il cambio su tutti i segnali....


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1152 il: 10 Dicembre 2017 - 18:11:40 »

Problema Dummy/bombolette... Risolto :pollicesu
Problema Marker... Risolto :pollicesu
« Ultima modifica: 10 Dicembre 2017 - 20:36:04 da robix61 »
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1153 il: 10 Dicembre 2017 - 21:51:49 »

Bene, perfetto.

Ho dovuto anche fare una piccola modifica al pack Binari, che ho messo in versione 2.1 in DB sotto Asset RI. Purtroppo mi ero dimenticato di inserire le versioni low poly dei binari nelle track rule.....
Il pack sostituisce il 2.0. Sorry!

PS Ho visto che nella mia cartella DB spesso qualcuno sposta o copia file. Vi chiederei (so benissimo che è probabilmente non voluto) di stare attenti per evitare che chi non ha ancora scaricato tutti i pack si trovi in difficoltà...

Grazie!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #1154 il: 10 Dicembre 2017 - 22:59:58 »

...
La domanda per OB è questa. Tenendo conto delle limitazioni dei 3D seganli, secondo te a fronte di una richiesta tramite TAB accettata, il segnale deve rimanere Rosso? Ve lo chiedo perchè volendo si può fare venire un aspetto diverso. Ditemi (dimmi) cosa pensi sia giusto.
...

Secondo me la cosa più importante è che si possa evitare il freeze alla richiesta di superamento rosso; per il resto preferisco lasciare la parola ad Ob73 e agli altri esperti, credo sia importante evitare che modifiche di questo tipo vadano poi a generare effetti collaterali tipo concedere autorizzazione quando non ci vorrebbe.

P.S. Occhio che su DB è ricomparso il messaggio che segnala spazio esaurito  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 75 76 [77] 78 79 ... 129   Vai su