Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669300 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #885 il: 20 Ottobre 2017 - 07:41:35 »

...
Purtroppo devo segnalare il solito crash per D3DERR_OUTOFVIDEOMEMORY Failed to create vertex bufferr ecc ecc, subito dopo il bivio Pronda ed in vista di Grugliasco... :shootme
Anche tu sei con windows 10? Andrea sta indagando sulla causa del problema ma mi sembra di capire che su alcune configurazioni l'errore da te citato si verifichi con maggior frequenza. Se ti consola siamo di sicuro in 2.

Ho provato ad installare l'aggiornamento di windows relativamente al problema che avevo esposto sul reply precedente ma non si é risolto nulla.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #886 il: 20 Ottobre 2017 - 10:30:45 »

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #887 il: 21 Ottobre 2017 - 11:30:59 »

Ragazzi ci siamo  :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia, ho trovato la soluzione per chi come me (se non sbaglio anche Alex) ha il problema del TGV a "singolo piano".

Fino ad ora non voleva saperne, disinstallato più volte e reinstallato, cambi di versioni anche datate e nulla, oggi ho scoperto il motivo, mi è bastato installare il TGV duplex (anche lui di Pml3) ed è apparso  :pollicesu

Vi lascio i link, provate e ditemi chi ha il problema che non vede il TGV normale, se installando anche il Duplex funziona, se si continuo activity  :pollicesu

TGV normale   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=612
TGV duplex     http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=308

Se anche a voi va, procedo con il termine dell'activity. Se va, certo che su RailsimFR quando pubblicano i loro file in molti di questi non ci sono nemmeno delle note di installazione............. :confuso :confuso





In attesa della versione definitiva ho preparato uno scenario per il TVG Milano Porta Garibaldi delle ore 06.00.00 diretto a Paris G.D.Lyon. Chiaramante, il treno parte da Torino Porta Susa Sotterranea, come da orario ufficiale alle 07.39.00, e arriva a per Modane alle 08.49.00. In senso inverso ci sono due Merci e i regionali sfm 10343, sfm 10305, sfm 10304 e sfm 10345. Per coloro che non hanno "LGVMedSouth" della DTG, ho inserito il pml3_TGVduplex_V22_20150302.zip che troverete qui:   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=362ce880f6c1e6fdb6682455dd8d370e
Se siete interessati potete scaricare il pack dal mio DB.
Buon divertimento.

Attenzione!

se metti in DB uno scenario devi allegare almeno la scheda rotabili da scaricare  :pollicesu

Ok, funziona  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #888 il: 21 Ottobre 2017 - 12:46:30 »

Faccio un punto della situazione sulla To-Ba.
Allora mi sembra che siamo messi meglio, nel senso che la route ora è più leggera e sembra crashare meno con i nuovi segnali.
Ci sono dei residui problemi di crash, di Robix e Alex, mentre gli altri hanno zero problemi a oggi.
Però i problemi di crash vanno analizzati soprattutto perchè nello scenario di Alex da Bard verso Torino, c'è una zona in cui fa fatica a caricare i loft, pur essendo ora non al limite della memoria. Non ho ancora capito il problema.

Ci sono poi problemi di segnali, nel senso che alcune volte i segnali non scattano a via libera e l'uso del TAB manda in freeze. Ho una idea e temo di dover modificare gli script, spero di provare una soluzione oggi e domani su uno scenario problematico di Alex.

NEl frattempo ho corretto acneh altri segnali errati che man mano che provo e noto comportamenti strani, mi rendo conto di avere qualche errore (in zona San Paolo tre segnali avevano un link piazzato ma non raggiungibile che dava problemi).

Per ultimo, ho rifatto tutti gli oggetti scenario che avevo ereditato che temevo potessero essere dei succhia memoria, e in parte lo erano per via delle grosse texture grafiche (davvero molto belle ma troppo pesanti per una zona densamente assettata). Mi manca solo la stazione PN, mentre Lingotto, trincerone, quartiere olimpico, scuola e altro sono già nuovi.

Oltretutto Obelix sa piano piano correggendo la catenaria nelle zone di sezionamento, e cercherò di inserire quanto lui ha già fatto, che davvero sono la ciliegina sulla torta....

Quindi vi esorto a segnalare se nei vostri scenari di prova notate degli errori di segnalamento, che cercherò di metterli a posto.
Non pretendo di avere un segnalamento perfetto, perchè posare centinaia di segnali e link senza sbagliare è praticamente impossibile. Ma almeno correggere gli errori più macroscopici per la prima pubblicazione....

Grazie al solito a tutti ....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #889 il: 21 Ottobre 2017 - 13:30:35 »

Io problemi di segnalamento ancora non ne noto :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #890 il: 21 Ottobre 2017 - 14:49:19 »

Io nel frattempo ho fatto altri test, ovviamente sulla route non ancora "alleggerita": se lo scenario parte da Torino, sia P.N. che Stura, va liscio sempre senza problemi, con qualunque rotabile, basta stare attenti a non cambiare spesso inquadratura, soprattutto fino al temutissimo bivio pronda; superato questo per me fila tutto liscio come l'olio, posso fare ciò che mi pare, cambiando visuale, salvando, modificando, ecc.
Il problema resta solo il percorso al contrario (partendo da Bardonecchia) una volta giunti al bivio Pronda, è sempre quello il mio killer.
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #891 il: 21 Ottobre 2017 - 17:01:07 »

In attesa della versione definitiva ho preparato uno scenario per il TVG Milano Porta Garibaldi delle ore 06.00.00 diretto a Paris G.D.Lyon. Chiaramante, il treno parte da Torino Porta Susa Sotterranea, come da orario ufficiale alle 07.39.00, e arriva a per Modane alle 08.49.00. In senso inverso ci sono due Merci e i regionali sfm 10343, sfm 10305, sfm 10304 e sfm 10345. Per coloro che non hanno "LGVMedSouth" della DTG, ho inserito il pml3_TGVduplex_V22_20150302.zip che troverete qui:   http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&module=display&section=download&do=confirm_download&hash=362ce880f6c1e6fdb6682455dd8d370e
Se siete interessati potete scaricare il pack dal mio DB.
Buon divertimento.
Testato senza problemi? No crash, niente di niente??
Purtroppo devo segnalare il solito crash per D3DERR_OUTOFVIDEOMEMORY Failed to create vertex bufferr ecc ecc, subito dopo il bivio Pronda ed in vista di Grugliasco... :shootme
Ho salvato poco prima di arrivare al bivio Pronda. Poi va sempre in crash.
Però se ricarico dal salvataggio, non ci sono problemi e riesco a finire lo scenario. Ho provato un paio di volte ed è sempre così. Non so se questa info può servire.
Ho anche provato a rimanere sempre in cabina fin dall'inizio dello scenario, ma al bivio Pronda va in crash.
 :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #892 il: 21 Ottobre 2017 - 17:52:12 »

Andrea ti mostro 2 screenshots di Torino Porta Nuova denudata, è la configurazione con cui ho fatto il test senza crash
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #893 il: 21 Ottobre 2017 - 17:56:32 »

Ok, grazie, perfetto.

Hai ancora un MP rompiballe da parte mia ... E ti allego lo screen a cui mi riferisco....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #894 il: 22 Ottobre 2017 - 00:52:15 »

Ho fatto un semplice scenario da Porta Susa a Bardonecchia con locomotiva isolata e non ho avuto problemi di crash, né al bivio Pronda, né altrove...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #895 il: 22 Ottobre 2017 - 08:23:08 »

Un paio di giorni fa ho fatto una pulizia mostruosa dei file track tile, manualmente linea x linea per scoprire track orfani e invisibili.
Ne ho trovati e cancellati centinaia....
Ora da alcune verifiche incrociate con Alex la tratta sembra occupare 2-300MB in meno, ma per ora nn sembra avere risolto il problema degli oggetti mancanti in zona s. paolo, tornando da Bard.

Purtroppo stanotte l'alimentatore PC mi ha lasciato dopo 6 anni di onorato servizio, quindi sperando che il nuovo mi arrivi domani, oggi mi prendo la domenica di riposo. Ne approfitto per fare la pulizia interna del PC in attesa che arrivi...

xAlex, la nuova versione di route da testare sarò forse disponibile domani sera, nn prima.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #896 il: 22 Ottobre 2017 - 09:43:29 »

Ho fatto un semplice scenario da Porta Susa a Bardonecchia con locomotiva isolata e non ho avuto problemi di crash, né al bivio Pronda, né altrove...

Anche io ho avuto gli stessi esiti, il percorso da Torino verso Bardonecchia non mi ha mai creato grossi problemi, è i percorso contrario a crearmi problemi.
Connesso
Alessandro Galimi

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #897 il: 22 Ottobre 2017 - 16:06:14 »

Purtroppo stanotte l'alimentatore PC mi ha lasciato dopo 6 anni di onorato servizio, quindi sperando che il nuovo mi arrivi domani, oggi mi prendo la domenica di riposo. Ne approfitto per fare la pulizia interna del PC in attesa che arrivi...


Spero senza esplosioni o scariche capaci di far fondere gli hd....
Una volta uno mi esplose... un condensatore completamente aperto in due...
tutto il resto salvo....
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #898 il: 22 Ottobre 2017 - 17:15:54 »

Lo scenario del TGV , su quale versione della route funziona ?
Ieri l'ho provato, ma non sono riuscito a partire
Connesso
Gabriele

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #899 il: 22 Ottobre 2017 - 17:32:56 »

Purtroppo stanotte l'alimentatore PC mi ha lasciato dopo 6 anni di onorato servizio, quindi sperando che il nuovo mi arrivi domani, oggi mi prendo la domenica di riposo. Ne approfitto per fare la pulizia interna del PC in attesa che arrivi...


Spero senza esplosioni o scariche capaci di far fondere gli hd....
Una volta uno mi esplose... un condensatore completamente aperto in due...
tutto il resto salvo....
No, fino a ieri sera ho modificato la route, stamattina muto come un pesce. Ordinato uno nuovo, più tardi cambio il cavo per scrupolo e riparte...
Disdico l'ordine. Smonto tutto, perchè ormai avevo deciso di pulirlo bene. Fatta pulizia perfetta, eliminato cavi obsoleti, ora è tutto un gioiello, rimonto, e niente non parte più. Quindi non riesce a dare lo spunto in partenza. Ri-ordinato allimentatore nuovo. Arriva domani...

Spero....

Peccato, era un bell'alimentatore modulare, ma quasi sette anni sotto sforzo lo posso ancora accettare....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 58 59 [60] 61 62 ... 129   Vai su