Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669103 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #750 il: 09 Ottobre 2017 - 23:24:00 »

SCUSATE!!
Ho capito perchè alcuni non vedono parti dello scenario.
Facendo copia incolla tra varie release, evidentemente ho cancellato qualche tile, sia di scenario che di loft.
Me ne sono accorto ora facendo un pulisci cache. Prima mi vedeva quelle in memoria, pulendo non se le trova più e per esempio all'uscita di Porta Susa mi da esattamente ciò che dava a Alex.

Ho rimesso ora uno zip chiamato Beta 3_1 che dovrebbe (dovrebbe) essere a posto...

Fatemi sapere e scusate davvero l'equivoco...

Ciao a tutti.
Avevo anche io lo stesso problema e si è risolto.
Confermo che adesso si può salvare e rientrare e tutto sembra funzionare.
Ho riprovato lo scenario Euro Night 220 che andava subito in crash appena avviato ed ora funziona.
Per almeno una decina di minuti si va avanti, ma poi crash di nuovo. Tuttavia potrebbero essere problemi dello scenario, non so...
Vado avanti con ulteriori prove.
Comunque questa route è proprio bella :applausi
 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #751 il: 09 Ottobre 2017 - 23:47:03 »

Provato lo stesso scenario con la  E645/646, la lcomotiva in questione non ha l' RSC in modalità Manovra ma soltanto Supera Rosso, posizionando la chiave in quella posizione l' RSC mi segnala la presenza di un segnale ma senza intervenire.
Partendo da Porta Nuova i primi 3 segnali mi danno rosso pieno ma RSC verde che al passaggio con il  rosso non interviene.
Proseguendo lungo la linea molti dei segnali che con la 464 trovo rossi ( dovendo chiedere poi autorizzazione al superamento ) con la 645 li trovo verdi e la Locomotiva non frena da sola ne cali di potenza. ti allego gli screen dei segnali in uscita da PN che ho trovato rossi ma con RSC verde.
Tutto sommato è un capolavoro, i miei più sentiti complimenti!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #752 il: 10 Ottobre 2017 - 08:11:59 »

Provato lo stesso scenario con la  E645/646, la lcomotiva in questione non ha l' RSC in modalità Manovra ma soltanto Supera Rosso, posizionando la chiave in quella posizione l' RSC mi segnala la presenza di un segnale ma senza intervenire.
Partendo da Porta Nuova i primi 3 segnali mi danno rosso pieno ma RSC verde che al passaggio con il  rosso non interviene.
Proseguendo lungo la linea molti dei segnali che con la 464 trovo rossi ( dovendo chiedere poi autorizzazione al superamento ) con la 645 li trovo verdi e la Locomotiva non frena da sola ne cali di potenza. ti allego gli screen dei segnali in uscita da PN che ho trovato rossi ma con RSC verde.
Tutto sommato è un capolavoro, i miei più sentiti complimenti!

Non sapendo come hai creato lo scenario, non mi è chiaro se mi stai dicendo che i segnali presentano la via impedita quando dovrebbero presentare via libera. Se così fosse, mi giri su db lo scenario che hai fatto che cerco di capire?
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #753 il: 10 Ottobre 2017 - 08:41:06 »

....
Per almeno una decina di minuti si va avanti, ma poi crash di nuovo. Tuttavia potrebbero essere problemi dello scenario, non so...
Vado avanti con ulteriori prove.
Comunque questa route è proprio bella :applausi

Anche io ho avuto problemi simili; il gioco si freezava e, dando alt+tab, trovavo sempre la finestrella con l'errore che faceva intuire un uso eccessivo della memoria; ricaricando lo stesso scenario dopo essere uscito e rientrato (ho fatto disconnetti da windows) il problema non si ripresentava; sembra sempre alto l'uso della memoria da parte dell'editor e sembra che l'unico modo per avere memoria pulita sia uscire dal gioco dopo aver utilizzato l'editor.
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #754 il: 10 Ottobre 2017 - 08:49:48 »

Si, questo è quello che raccomando, in qualche modo sembra che RW non riesca a liberare la memoria che non usa più. Io ho visto che entrando da menu principale, difficilmente supera i 2,5 gB anche nelle zone più incasinate. Se invece si modifica qualcosa, ci si sposta, si ritorna, si arriva tranquillamente a 3,2...

Non so , sicuramente la route in alcune zone è pesante, ma credo questo sia un po' un difetto del gioco.
Se mi dite che gli scenari girano senze problemi quando si parte dal menu principale, sono già soddisfatto. Tenete conto che in generale i segnali si inizializzano correttamente solo partnedo da menu principale......

Quando fate prove e riscontrate segnali non corretti (specialmente in partenza dello scenario) verificate sempre se i segnali sono incorretti anche partendo da menu principale (questo punto è sottolineato anche nella guida di Marco)....

Questo non è una tipicità del segnale "FS", ma del fatto che RW manda messaggi diversi a seconda dei due casi....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #755 il: 10 Ottobre 2017 - 08:51:50 »

Una cosa che ho notato con i segnali in generale (non solo su questa route, credo su tutte) è che non vengono inizializzati correttamente se si avvia lo scenario subito dopo aver fatto modifiche nell'editor, senza uscire e rientrare, dovrebbe essere un bug di RW; credo sia una cosa risaputa ma, a volte ci si dimentica; a me ad esempio capitava di trovarmi un via impedita a porta Susa mentre caricando lo scenario da zero lo stesso segnale era lampeggiante per indicare il rallentamento a 60 km/h.

P.S. con Andrea abbia postato lo stesso concetto in contemporanea  :dentoni
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017 - 08:53:22 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #756 il: 10 Ottobre 2017 - 08:58:35 »

Vero, mi interessava ribadirlo perchè molto dicono che il segnale era a via impedita, magari uscendo e rientrando non lo è più...
Certe volte nei testi che ho fatto bastava premere ESC- Riavvia, e il segnale prendevo lo stato giusto, altre volte era mandatorio ritornare al menu principale (che mi rendo conto che su route che si caricano in due minuti non è proprio come uno vuole passare il tempo).

Rispondendo a Alex, per me è un bug di RW, ma leggendo qua e la il motore di gioco manda sequenza di messaggi diversi a seconda dei casi, e pertanto la certezza della corretta inizializzazione di tutti i segnali si ha solo partendo da menu principale....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #757 il: 10 Ottobre 2017 - 09:39:27 »

...e pertanto la certezza della corretta inizializzazione di tutti i segnali si ha solo partendo da menu principale....

Assolutamente sì, per fare dei test significativi è fondamentale partire dal menù principale, sia per i segnali che per il funzionamento dello scenario in generale, provato sulla mia pelle  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #758 il: 10 Ottobre 2017 - 10:23:26 »

Andrea ho un dubbio sul segnalamento fatto, ho dato una occhiata al FL, sicuro che è una linea di blocco automatico a 2 aspetti  :uhm :uhm

linee con BA a due aspetti: ogni PBA è un segnale di 1ª categoria semplice preceduto da segnale di avviso isolato, pertanto assumere solo gli aspetti rosso e verde (il relativo segnale di avviso ovviamente solo gli aspetti giallo e verde).


Se il segnalamento da te fatto è corretto, a due aspetto, come si fa a capirlo dai FL  :uhm :uhm :uhm


X discorso cinte

Andrea io per ora non lo trovo, forse quello di Claudio nella sua cartella è aggiornato, prova a guardare quello, io intanto vedo se lo trovo
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #759 il: 10 Ottobre 2017 - 11:25:03 »

Andrea ho un dubbio sul segnalamento fatto, ho dato una occhiata al FL, sicuro che è una linea di blocco automatico a 2 aspetti  :uhm :uhm

linee con BA a due aspetti: ogni PBA è un segnale di 1ª categoria semplice preceduto da segnale di avviso isolato, pertanto assumere solo gli aspetti rosso e verde (il relativo segnale di avviso ovviamente solo gli aspetti giallo e verde).


Se il segnalamento da te fatto è corretto, a due aspetto, come si fa a capirlo dai FL  :uhm :uhm :uhm

Allora, non so se si può capire dal FL, magari Obelix che è l'esperto lo sa e mi fa anche piacere saperlo.

Rispetto alla tua domanda, io ho seguito un cab ride recente per essere certo dei segnali, e per quasi tutto il percorso ho seguito fedelmente ciò che ho visto.
Non mi sembra sia tutta a 2 aspetti comunque (vado a memoria perchè non sono a casa e non posso verificare). Solo alcune tratte. Però non metto le mni sul fuoco su questo perchè ho ancora qualche dubbio sui segnalamento, e magari qualcosa di sbagliato c'è...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #760 il: 10 Ottobre 2017 - 11:53:56 »

Allora per semplificarla al massimo, se nel simbolo del segnalamento di una località di servizio trovate il pallino pieno significa che il segnale non è accoppiato al successivo (quindi seguirà un segnale di avviso isolato per il successivo segnale di 1° cat), se invece il pallino è mezzo pieno significa che il segnale è accoppiato al successivo.

Spero di avervi chiarito le idee.  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #761 il: 10 Ottobre 2017 - 12:00:33 »

Si, è quello che ho cercato di seguire... Ora che me lo dici.

Occhio però che come Marco70 dice, e io confermo anche sui miei segnali, per come è gestito il segnalamento simulato, solo i segnali a 1 vela di 1°cat possono essere non accoppiati a avviso, le 2 vele, 3 vele e blocco sono per default accoppiati ....

Quindi un conto è (giustamente) posare come dici tu il segnale di avviso come deve essere, un conto è che il segnale precedente abbia l'aspetto corretto, proprio perchè non si può svincolare (se è partenza a più vele) all'accoppiamento di avviso..

Spero di essermi spiegato. ciò che voglio dire è che ad oggi per come sono messi i segnali e il motore di gioco, non si può ripetere la realtà al 100%....

Comunque grazie per la spiegazione...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #762 il: 10 Ottobre 2017 - 12:46:20 »

X Obelix

Ma per i segnali di blocco (quindi che , iniziano con Pxxx dove le x stanno per il numero di blocco di BA), se ci sono nei FL due o tre blocchi autimatici di seguito, come si fa a sapere se sono preceduti a sua volta da segnale di avviso. Questo non capisco, perchè su linee a blocco conta assi ogni segnale di 1cat è preceduto quasi sicuramente da segnale di avviso isolato, il mio problema è capire su linee a blocco automatico se ogni segnale di BA è preceduto da avviso.
Dove viene scritto il segnale di blocco non c'é simbologia a parte quella delle correnti codificate e scmt.

Non so se mi sono spiegato ....... :pollicesu

X Andrea

Ti do una bella notizia, nella activity che sto generando i problemi che ieri ho avuto, come ti ho postato, ho incasinato io i segnali premendo per errore tab.  :pollicesu. Sono arrivato oltre Alpignano senza problemi sul segnalamento ne tantomeno sul cruscotto scmt della e464.
Ti devo fare un appunto:

In alcune stazioni i marciapiedi sono troppo corti  fisicamente (in alcune stazioni treni con motrice e 5 carri come da composizione reale) in alcune fermate come da orario non ci stanno. Altre volte mi è capitato per esempio a Bussoleno sul bin 2 che indicazione marciapiede (linea verde sull HUD) troppo corta e non mi ha aperto le porte.
« Ultima modifica: 10 Ottobre 2017 - 12:50:39 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #763 il: 10 Ottobre 2017 - 13:16:25 »

Bene, sono contento....

Per i marciapiedi, in teoria ho più o meno seguito la decal della stazione, ma ci può stare che qualcuna sia un po' corta, se mi dici magari quali ti danno problemi, vedo di allungarle...
Comunque stasera faccio un volo veloce e vedo se posso allungare qualche indicazione marciapiede....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #764 il: 10 Ottobre 2017 - 13:39:04 »

In alcune va solo aumentata l'indicazione marciapiede (linea verde) mentre in altre va proprio allungato il marciapiede. Comunque problemi grossi non ne ho trovati finora, farò ovviamente più test possibili  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 49 50 [51] 52 53 ... 129   Vai su