Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 676118 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #510 il: 03 Aprile 2017 - 23:19:33 »

Dico la mia (non sparatemi se potrà sembrarvi una enorme caz... ta!!!)

In questi giorni sto usando drop box per tutt'altri motivi professionali e ho scoperto che a tutti i file che 'transitano' su DB vengono aggiunti degli attributi in più.

Perplessità... non è che qualche file è rimasto per così dire, in sola lettura??? o "Bloccato" oppure nascosto e a non tutti compare?

Non so, non vorrei fosse qualche diavoleria di DB, tutto qua.

L'ho scoperto perché copiando dei file da DB sul mio disco fisso spesso mi segnala che alcuni attributi andranno persi !!?? (Io procedo e non ho errori) ma sto parlando di altri software e altri file, ma mi resta il dubbio su questi attributi misteriosi, non e che in RW danno fastidio?

Scusate se l'ho fatta lunga....
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #511 il: 03 Aprile 2017 - 23:31:14 »

l' ipotesi di claudio non è da scartare ed è anche facile da verificare, altri siti come mediafire offrono condivisione di un file o cartelle, si può fare una prova!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #512 il: 04 Aprile 2017 - 00:09:06 »

Andrea, parcheggia il malloppo (tutto) su un unico file in cloud e poi invialo a qualche volontario.

Nota che lo stesso file potrebbe stare anche su DB e chi volesse potrebbe copiarlo, incollarlo e scompattarlo localmente, così facendo sicuramente si andrebbe ad escludere qualsiasi diavoleria di DB, perché al massimo l'attributo sarebbe applicato solo al file zip e non a tutti gli altri.

Questo però rende tutto molto più scomodo (ammesso sia davvero così), però io una prova con qualche volontario disposto a riscaricarsi tutto la farei.

Fatemi sapere.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #513 il: 04 Aprile 2017 - 09:50:06 »

Ho provato a creare uno scenario .Ho inserito un  interregionale per Bardonecchia e l'ho fatto incontrare con due intercity, due regionali e due merci(uno statico).Avvio ed all'altezza del bivio Pronda  railworks.exe smetteva di funzionare.Allora mi è venuta in mente una soluzione adottata da altri utenti tedeschi per la tratta Amburgo-Brema di Shotti.Ho fatto un overclok della scheda grafica.Ho riavviato il gioco e magicamente sono arrivato a Bardonecchia senza intoppi.(da una media di 22 fps sono passato a 68 fps.


Marcello
Connesso
Marcello

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #514 il: 04 Aprile 2017 - 10:57:55 »

Ho provato a creare uno scenario .Ho inserito un  interregionale per Bardonecchia e l'ho fatto incontrare con due intercity, due regionali e due merci(uno statico).Avvio ed all'altezza del bivio Pronda  railworks.exe smetteva di funzionare.Allora mi è venuta in mente una soluzione adottata da altri utenti tedeschi per la tratta Amburgo-Brema di Shotti.Ho fatto un overclok della scheda grafica.Ho riavviato il gioco e magicamente sono arrivato a Bardonecchia senza intoppi.(da una media di 22 fps sono passato a 68 fps.


Marcello

Anche a me sono capitate situazioni del genere ma semplicemente perchè avevo riavviato il gioco; dubito che l'overclock possa triplicare gli fps, neppure utilizzando l'azoto liquido.

Potrei sbagliare ma la mia impressione piuttosto è che l'editor degli scenari si incasina passando da una località all'altra saturando la memoria video; lo si nota se si fanno diverse modifiche, si salva e si avvia subito lo scenario; se si esce addirittura dal gioco, la memoria video viene reinizializzata; ipotesi tutte da verificare, potrei farlo con AIDA, ad avere il tempo...........
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #515 il: 05 Aprile 2017 - 00:01:52 »

...
Se altri vogliono provare lo scenario in DB di Alex, vediamo se sono io a avere c.... :pollicesu :pollicesu
Ho provato lo scenario di Alex e funziona bene fino a Chiomonte quando è successo qualcosa di strano, la stazione non appariva nell'HUD e quando ci sono arrivato sul binario 2, l'indicatore mostrava che mancava ancora circa 1 KM (??). Ovviamente il caricamento passeggeri non ha funzionato. Sono andato avanti lo stesso, ma sono finito sul binario illegale. Allora mi sono fermato e sono tornato indietro e la stazione è apparsa sull'HUD e ho potuto effettuare l'operazione di carico passeggeri questa volta sul binario 1. Sono ripartito notando sulla mappa che il percorso ora era impostato correttamente sul binario legale, ma poichè il segnale luminoso indicava rosso, ho premuto TAB ed è arrivato il crash (Railworks ha smesso di funzionare). Quello della mancanza della stazione in HUD non mi era mai capitato.
Purtroppo ho anche notato che se si salva con F2 in un punto qualsiasi, si esce e si riprova a riprendere lo scenario dal salvataggio, arriva il solito crash. Questo impedisce in pratica di provare in tempi brevi se lo scenario funziona fino in fondo, perchè tocca sempre ripartire da capo.
Nei prossimi giorni vedo di riprovare.
 :pollicesu

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #516 il: 05 Aprile 2017 - 07:24:33 »

Perfetto Roberto, è il comportamento che capita anche a me; il segnale di via impedita mi pare capiti anche a Salbertrand perchè c'è un consist statico; ho cercato di rimuoverlo ma, quando salvo e poi rientro la solita sorpresa: "Railworks.exe ha smesso di funzionare"  :parolacce; molto strano anche ciò che succede a Chiomonte ma è capitato anche a me  :uhm
« Ultima modifica: 05 Aprile 2017 - 07:47:08 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #517 il: 05 Aprile 2017 - 08:45:55 »

Sono fuori italia, ma mi sembra di ricordare che a chiomonte il bin due é di pieba linea vs torino, il tre verso bard. Da come descrivi sembra quasi che ti faccia continuare verso lo scambio di uscita per poi tornare indietro... per quello che ti dice che manca ancora x km..
tenete conto che c é un delta vel tra salita e discesa e senza alcuni arzigogoli, quali senso di marcia obblugato o velocità  diverse, in slcune stazioni, tra le quali chiomonte, non si riusciva a fa teansitare il treno in piena linea....

Mi preoccupano molto di più  i continui crash che segnalate
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #518 il: 05 Aprile 2017 - 09:30:20 »

Posso chiedervi se in partenza da Torino Porta Nuova arrivati a Grugliasco vi crasha anche a voi ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #519 il: 05 Aprile 2017 - 12:22:27 »

Posso chiedervi se in partenza da Torino Porta Nuova arrivati a Grugliasco vi crasha anche a voi ?

Generalmente no, a meno che non ci sia un problema sullo scenario salvato; verifica se, con alt+tab, riesci a leggere il codice dell'errore; quello che avevo beccato io era sulla memoria video sovraccaricata.
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #520 il: 05 Aprile 2017 - 18:04:36 »

ho notato una cosa particolare, magari puo' essere indicativa per risolvere i problemi della rotta o magari no, avviando il programma utilities non mi compare la rotta di Andrea66 Torino Bardonecchia. Eppure ho eseguito la procedura di installazione con il file RWP come da istruzioni. Potete dirmi se risulta anche a voi?
Ho tutti pack aggiuntivi come si vede dallo screenshot ma non la rotta, ho anche passato al setaccio ad uno ad uno i pacchetti ma la rotta non c' è!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #521 il: 05 Aprile 2017 - 18:12:43 »

ho notato una cosa particolare, magari puo' essere indicativa per risolvere i problemi della rotta o magari no, avviando il programma utilities non mi compare la rotta di Andrea66 Torino Bardonecchia. Eppure ho eseguito la procedura di installazione con il file RWP come da istruzioni. Potete dirmi se risulta anche a voi?
Ho tutti pack aggiuntivi come si vede dallo screenshot ma non la rotta, ho anche passato al setaccio ad uno ad uno i pacchetti ma la rotta non c' è!

Mi spieghi come hai fatto ad installare la route tramite " utilities " , visto che
NON è un file . rwp ?
la devi copiare in " content/route "
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #522 il: 05 Aprile 2017 - 18:20:16 »

probabilmente mi ricordavo male, ecco perché non mi compare nell' elenco!  :martello
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #523 il: 05 Aprile 2017 - 18:32:26 »

probabilmente mi ricordavo male, ecco perché non mi compare nell' elenco!  :martello

Se non usi " utilities " per installare non lo vedi nell'elenco,
esempio le route che acquisti , non sono presenti
Connesso
Gabriele

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #524 il: 07 Aprile 2017 - 00:44:56 »

Ho riprovato lo scenario di Alex dopo però aver fatto un paio di correzioni, ho reimpostato a binario 2 Chiomonte (da editor ho visto che il dispatcher faceva in effetti vari casini di manovre avanti e indietro) e alla stazione successiva (scusate adesso non ricordo il nome, anche li con dispatcher incasinato) e sono risucito a finirlo correttamente.
Tuttavia confermo che se salvo con F2, poi va in crash quando si ricarica. Anche questo andrebbe sistemato.
Per il momento è tutto, continuerò a fare altre prove.
 :pollicesu

Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO
Pagine: 1 ... 33 34 [35] 36 37 ... 129   Vai su