Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669195 volte)

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #480 il: 03 Aprile 2017 - 08:47:44 »

Alex che stazione è ?

Sbaglio o è To Rebaundengo ?

Se si io le vedo entrambe, sia Fossata (con i lavori), sia Rebaundengo.


Forse volevi dire Ivan? Io problemi di asset mancanti non ne ho  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #481 il: 03 Aprile 2017 - 08:53:48 »

La stessa cosa è capitata anche a me alla stazione di To Rebaundengo.Io l'ho risolta così: quando ci arrivi giocando ,fermi lo scenario e passi all'editor,esci dalla cabina  passi con il mouse e  di destrala vedrai comparire in rosso, ci clicchi su due volte e dal menù a tendina che appare a destra imposti valore 10(tu lo avrai a 1).In  questo modo la vedrai per sempre.

X Andrea
La tratta è veramente bella ,mi piace e ti invidio ,vorrei essere bravo solo la metà e per me sarebbe già una svolta.Ho realizzato (per prova)degli scenari QD verso Bardonecchia e vanno veramente bene.Ho provato a crearli anche verso porta Susa facendo passare il treno sul binario 6 ma non ci andava.Ho scoperto che il binario 4 era nominato 5 .Corretta questa cosa è andato tutto OK.


Marcello
Connesso
Marcello

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #482 il: 03 Aprile 2017 - 09:21:43 »

Alex che stazione è ?

Sbaglio o è To Rebaundengo ?

Se si io le vedo entrambe, sia Fossata (con i lavori), sia Rebaundengo.


X Andrea

Le stazioni in stile metrò al coperto sono solo verso Milano (quindi direzione Stura), se si io le vedo tutte.

Allora, si è corretto. In teoria le stazione funzionanti sono nella linea che parte dai bin 5/6 verso Milano, Dopo P. Susa, ho messo fittiziamente la nuova stazione Dora Chiusa per lavori (perchè dovrebbe essere li ma nn è ancora chiaro cosa succederà), poi Fossata-Rebaudengo, poi si esce e si arriva a To. Stura.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #483 il: 03 Aprile 2017 - 09:31:22 »

La stessa cosa è capitata anche a me alla stazione di To Rebaundengo.Io l'ho risolta così: quando ci arrivi giocando ,fermi lo scenario e passi all'editor,esci dalla cabina  passi con il mouse e  di destrala vedrai comparire in rosso, ci clicchi su due volte e dal menù a tendina che appare a destra imposti valore 10(tu lo avrai a 1).In  questo modo la vedrai per sempre.

Marcello

MArcello ha ragione, ho verificato e per qualche strano motivo era settata a 1 (solo la To- Reb). Quindi risolvete come da lui suggerito, nel frattempo ho già cambiato nalle mia originale, così a pubblicazione finale il problema nn si ripete.

Nota per MArcello. Non ho capito invece il problem dell'inversione binari. Io gl indicatori li ho giusti, ma forse mi sono perso qualcosa della tua spiegazione...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #484 il: 03 Aprile 2017 - 09:31:31 »

Alex che stazione è ?

Sbaglio o è To Rebaundengo ?

Se si io le vedo entrambe, sia Fossata (con i lavori), sia Rebaundengo.


Forse volevi dire Ivan? Io problemi di asset mancanti non ne ho  :pollicesu

Si scusami Alex, Ivan volevo dire, mi sono confuso  :pollicesu:pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #485 il: 03 Aprile 2017 - 12:10:35 »

in parecchie stazione (quasi tutte) nei cartelli mancano delle lettere, da cosa dipende ?
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #486 il: 03 Aprile 2017 - 12:42:24 »

Questione di dettagli. Ho controllato è la O di collegno ha dettaglio 1, quindi non si vede se tu nei tuoi settaggi hai un dettaglio non "massimo".

Verifico se posso fare qualcosa con una patch, non mi aspettavo questo comportamento...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #487 il: 03 Aprile 2017 - 12:58:45 »

Per il problema cartelli, ho messo su mia DB sotto la cartella Pack da Pubblicare) uno zip con una nuova release dei cartelli Stazione che diventa 1_2.

Chiederei a Pasquale che ha avuto il problema, di disinstallare la versione 1.1 e installare questa per vedere se il problema scompare.

Nota per Marco (Littorino). Visto che piano piano vengono fuori piccoli problemi sui pack, io fossi in te sospenderei un paio di settimane la pubblicazione dei vari pack. Aspetterei le altre segnalazioni, così cerco di risolvere il più possibile i problemi e poi pubblichiamo quando siamo certi di una buona robustezza...

Saluti!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #488 il: 03 Aprile 2017 - 13:01:16 »

Tutti i problemi di ciò che non si vede(gli oggetti ci sono)li si possono risolvere come ho detto prima[lettere-pali-alberi-case ecc.].

per Andrea
Quando si arriva alla stazione di porta Susa e vai in editor .cliccando due volte  sul binario 4 sul menù a tendina su una delle due righe c'è ...binario 4 mentre sull'altra riga c'è ...binario 5.Ho solo modificato il 5 in 4 ed il QD ha funzionato perfettamente.

Marcello
Connesso
Marcello

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #489 il: 03 Aprile 2017 - 13:05:02 »


Nota per Marco (Littorino). Visto che piano piano vengono fuori piccoli problemi sui pack, io fossi in te sospenderei un paio di settimane la pubblicazione dei vari pack. Aspetterei le altre segnalazioni, così cerco di risolvere il più possibile i problemi e poi pubblichiamo quando siamo certi di una buona robustezza...

Saluti!

Allora mi fermo, attendo il tuo ok per procedere.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #490 il: 03 Aprile 2017 - 13:18:19 »

Questione di dettagli. Ho controllato è la O di collegno ha dettaglio 1, quindi non si vede se tu nei tuoi settaggi hai un dettaglio non "massimo".

Verifico se posso fare qualcosa con una patch, non mi aspettavo questo comportamento...

Capita spesso anche sulla palificazione italiana. Piazzi gli oggetti, a mano e non con il gantry, salvi e puff, spariscono. Li devi portare ad un livello di dettaglio pari a 7-10 per vederli di nuovo.
Per farli ricomparire è sufficente inserire una casetta vicino all'oggetto scomparso. Riappaiono così tutti e non ti resta...che ripassare tutti i dettagli...
Poi al termine, cancella la casetta.... :occhiolino :occhiolino :occhiolino
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #491 il: 03 Aprile 2017 - 13:31:52 »

Si, ma sono stato io stupido.
Ora su alcuni pack o messo dettaglio min e max a 10 (soprattutto le lettere dei cartelli stazione che diventa un problema rifare una a una)...
Prima delle pubblicazione, cercherè di cambiare in questo modo tutti gli asset importanti....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

cdalbero

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 288
    • Mostra profilo
    • carlodalbero
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #492 il: 03 Aprile 2017 - 13:44:32 »

Si, ma sono stato io stupido.
Ora su alcuni pack o messo dettaglio min e max a 10 (soprattutto le lettere dei cartelli stazione che diventa un problema rifare una a una)...
Prima delle pubblicazione, cercherè di cambiare in questo modo tutti gli asset importanti....

Si può modificare a mano una volta posizionati gli oggetti...
Tu dici quindi che dipende dal valore impostato sia al minimo che al massimo pari a 10?
Mi preoccupo per i miei oggetti.... :shock :muro :shock :muro
Connesso
Per tutti i forum di rotabili italiani
Carlo D'Albero
(In arte cdalbero)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #493 il: 03 Aprile 2017 - 13:53:27 »

Si, ho visto e cercato un po' su internet. Occhio che però se tu metti i l dettaglio nei tuoi setup al max, questo non importa più. Il problema è per chi non ha il dettaglio al massimo.

Nota per Marmic. Trovato e corretto! Grazie

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #494 il: 03 Aprile 2017 - 15:02:03 »

Buongiorno a tutti.
Ho messa su DB una piccola revisione della To-Ba, potete cancellare e sostituire quella che vete già installato, previo backup degli scenari che eventualmente avete creato.

La route ha le seguenti correzioni.
1) Correzione di alcune mensole da galleria erroneamente posizionate fuori dalla galleria.
2) La tile principale del Lingotto è stata alleggerita. Dai 4400 oggetti che c'erano, ora siamo a circa 3600. Era troppo pesante. La maggior parte erano cartelli della stazione, che ho cambiato da componibili a fissi. Per far si che li vediate, dovete reinstallare il pack aggiuntivo Pack Asset Aggiuntivi Cast_To-Ba.rwp, che è gia in mia DB sotto la cartella Pack Aggiuntivi To-Ba.
3) Corretto il nome dell'indicatore del binario 4 di Porta Susa
4) Corretto il livello di dettaglio della stazione Rebaudengo a 10
5) Installando il pack Cartelli stazione Rel 1_2 che ho inserito su DB, si dovrebbe risolvere anche il problema che alcune lettere posate con livello inferiore non si vedevano.
6) Altre cose di minore importanza e impatto...

Buon divertimento
Connesso
Andrea
codadeltreno.com
Pagine: 1 ... 31 32 [33] 34 35 ... 129   Vai su