Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669193 volte)

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #465 il: 01 Aprile 2017 - 15:17:50 »

Hai controllato il livello di dettaglio Gabriele ? A volte dipende da quello

Le impostazione non le toccate , infatti come ho scritto , nelle altre
route vedo tutto.
Mi sembra strano che manchino solo i binari e il filo della catenaria
Connesso
Gabriele

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #466 il: 01 Aprile 2017 - 15:49:39 »

Sui binari, deduco che non hai installato i binari di RI, non vedo altre spiegazioni, per ora almeno.
Sulla catenaria, direi inspiegabile, ma prova a pulire la cache e a rientrare. Prova anche a vedere se è limitata a qualche zona o davvero dappertutto.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #467 il: 01 Aprile 2017 - 17:28:44 »

Problema risolto  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Ho installato i binari di RI , che stranamente non avevo e
reinstallato la " Catenaria_Italiana_Gantry_3_0_Plus "
Connesso
Gabriele

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #468 il: 01 Aprile 2017 - 22:35:18 »

Stasera ho provato a creare uno scenario  semplice, partenza con 633+carrozze a due piani e semipilota dal ramo della linea che va verso milano, fuori dalla stazione di Torino Stura con fermata a Torino Ptsusa e torinoPN, treno speciale guidato dal giocatore, sul binario opposto un treno merci con locomotiva mercitalia rail e 20 container che da scalo PN percorre stessa tratta in senso opposto. Contestulmente, un frecciarossa proveniente dalla AV e diretto senza soste a Torino PN ed un Frecciarossa che da torino PN viaggia in opposto fino al portale di uscita AV.
Tutti i treni in Ai si sono comportati correttamente e non ho riscontrato problemi di nessun tipo. Domani proverò piano piano ad aggiungere altri treni Ai prolungando la tratta del treno speciale fino a Modane con inversione a torino PN
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Stralis

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 227
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #469 il: 02 Aprile 2017 - 16:02:01 »

Provata oggi, lavoro superlativo!!! Complimenti Andrea!!
Ho provato a creare uno scenario, ma si blocca il simulatore
Connesso
Andrea

Aivon93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #470 il: 02 Aprile 2017 - 18:36:14 »

Innanzitutto complimenti per la tratta,Torino Lingotto e Torino Porta Susa sono uno spettacolo!!Solo una cosa ho notato,la stazione di Rebaudengo Fossata la vedo "aperta",praticamente non mi appare chiusa come Porta Susa,è normale che sia così?
Connesso
Ivan Crivello

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #471 il: 02 Aprile 2017 - 19:01:39 »

No, non dovrebbe metti uno scrshot per capire?
L'unica cosa anomale che ho fatto è che porta susa è scoperta (nel senso che il terreno è sotto i binari, per permettere il posaggio dei rotabili, mentre Fossat no...

Non vorrei che fosse scappato qualche tunnel decal...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #472 il: 02 Aprile 2017 - 19:28:58 »

Ho riprovato più volte a creare uno scenario ex novo da Torino a Bardonecchia inserendo istruzioni di fermata ma mi crasha l'editor o in game; sull'ultimo crash sono riuscito a leggere l'errore e sembrava un d3d out of video memory error; sulla scheda video ci sono 8 Gb di ram, mi sembra strano; partendo da PN si è bloccato prima di arrivare a Grugliasco; inserisco lo scenario nella mia cartella in dropbox; così a memoria ho utilizzato rotabili miei, di RsItalia, Julien416 e SimExpress ma solo per i consist statici.

Andrea, vorrei darti indicazioni più utili, magari sbaglio io, ma ho fatto più o meno le stesse cose che faccio di solito quando creo scenari su altre routes ma è la prima volta che mi capitano questi crash; vediamo se gli altri riescono a creare scenari più o meno complessi senza problemi ma temo ci sia qualcosa che non va, a meno che non abbia qualcosa sbagliato io nell'istallare la route; credo id aver installato tutti gli asset comunque.
« Ultima modifica: 02 Aprile 2017 - 19:33:42 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #473 il: 02 Aprile 2017 - 21:44:30 »

Ho riprovato più volte a creare uno scenario ex novo da Torino a Bardonecchia inserendo istruzioni di fermata ma mi crasha l'editor o in game; sull'ultimo crash sono riuscito a leggere l'errore e sembrava un d3d out of video memory error; sulla scheda video ci sono 8 Gb di ram, mi sembra strano; partendo da PN si è bloccato prima di arrivare a Grugliasco; inserisco lo scenario nella mia cartella in dropbox; così a memoria ho utilizzato rotabili miei, di RsItalia, Julien416 e SimExpress ma solo per i consist statici.

Andrea, vorrei darti indicazioni più utili, magari sbaglio io, ma ho fatto più o meno le stesse cose che faccio di solito quando creo scenari su altre routes ma è la prima volta che mi capitano questi crash; vediamo se gli altri riescono a creare scenari più o meno complessi senza problemi ma temo ci sia qualcosa che non va, a meno che non abbia qualcosa sbagliato io nell'istallare la route; credo id aver installato tutti gli asset comunque.

Io ho un pc decisamente inferiore, confermo tutto ciò, oltre Grugliasco non arrivo se parto da Torino Pta Nuova, mentre se mi muovo in editor posso girare tranquillamente tutta la tratta senza crash. Modificare uno scenario crasha, crearne uno nuovo funziona solo da menù crea. C'è da capire il motivo di questi crash, proprio non capisco il motivo (sul mio posso anche aspettarmelo dato il pc vecchiotto, ma se anche ad altri lo fa bisogna certamente indagare). 
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #474 il: 02 Aprile 2017 - 21:58:24 »

Allora, se riesco scarico domani mattino lo scenario di Alex e provo sul mio (sperando di avere tutti i rotabili).

Nel frattempo, vi chiederei di provare a creare scenari partendo dalla stazione di Bardonecchia o Bussoleno.

Le altre prove che vi chiedo di fare sono:
1) Abbassare i livelli di grafica, soprattutto la visione oggetti lontani, la risoluzione, la qualità delle ombre etc, e vedere se si pianta lo stesso
2) Aprire gestione attività del pc e vedere quanta memoria prende (memoria PC non video) prima di piantarsi. Purtroppo la gestione della memoria RAM di TS è penosa, anche con memoria come io ho di 16 gB, se arriva a 3,2gB - 3,3gB si pianta, è proprio un suo limite essendo un 32 bit.

Vi faccio sapere se riesco a far girare lo scenario di Alex. Speriamo non ci sia qualcosa di strano...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #475 il: 02 Aprile 2017 - 22:22:11 »

Allora, ho scaricato lo scenario id Alex, e deducendo che hai inserito un solo convoglio da To-PN a Bardonecchia (te lo chiedo perchè la prima volta mi ha dato problemi sul posizionamento rotabili, messaggio poi scomparso entrando e uscendo dall'editor), lo scenario lavora perfettamente, almeno fin dopo Rosta, poi ho smesso.

Quindi dobbiamo capire se non sia un problema davvero di rapporto PC/pesantezza della route, anche se mi sembra di ricordare che Alex aveva un PC uguale al mio, che ora ha ottimizzato con la nuova sk video...

Se altri vogliono provare lo scenario in DB di Alex, vediamo se sono io a avere c.... :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Aivon93

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #476 il: 02 Aprile 2017 - 23:20:59 »

Ho capito,a me la stazione appare in questo modo,sono riuscito a fare lo screenshot solo dalla cabina
Connesso
Ivan Crivello

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #477 il: 02 Aprile 2017 - 23:31:57 »

Allora, ho scaricato lo scenario id Alex, e deducendo che hai inserito un solo convoglio da To-PN a Bardonecchia (te lo chiedo perchè la prima volta mi ha dato problemi sul posizionamento rotabili, messaggio poi scomparso entrando e uscendo dall'editor), lo scenario lavora perfettamente, almeno fin dopo Rosta, poi ho smesso.

Quindi dobbiamo capire se non sia un problema davvero di rapporto PC/pesantezza della route, anche se mi sembra di ricordare che Alex aveva un PC uguale al mio, che ora ha ottimizzato con la nuova sk video...

Se altri vogliono provare lo scenario in DB di Alex, vediamo se sono io a avere c.... :pollicesu :pollicesu

Dopo aver riavviato il pc, ho avviato lo scenario senza fare modifiche ed ha funzionato, sono arrivato fino a Chiomonte; il problema è che spesso l'editor mi fa casini; ad esempio ora ho soltanto spostato un consist statico perchè mi dava un via impedita, e mi ha rovinato lo scenario, ogni volta che tento di avviarlo mi dà il solito "railworks.exe" ha smesso di funzionare.  :piange
Connesso
Alessandro Galimi

Nicola_Dedda

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 526
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #478 il: 03 Aprile 2017 - 00:31:34 »

Dopo aver riavviato il pc, ho avviato lo scenario senza fare modifiche ed ha funzionato, sono arrivato fino a Chiomonte; il problema è che spesso l'editor mi fa casini; ad esempio ora ho soltanto spostato un consist statico perchè mi dava un via impedita, e mi ha rovinato lo scenario, ogni volta che tento di avviarlo mi dà il solito "railworks.exe" ha smesso di funzionare.  :piange


Succedeva anche nella mia tratta; devi eliminare tutti i convogli...  poi funziona di nuovo.  :pollicesu
Connesso
Nicola Dedda

Il mio canale youtube:
http://www.youtube.com/user/alocingf
Asus 1155 P8H61-MX R2.0.-Intel Core i7-3770 8mb 3.4gh-ddr3 1333mhz   pc10666 16gb corsair.- Western digital 1tb wd1003fbxy 7200rpm 64mb.-Asus gtx660 2gb dc20-2gd5 2xdvi/hdmi/dp.- Lc power midi pro-925b.-

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #479 il: 03 Aprile 2017 - 08:20:33 »

Alex che stazione è ?

Sbaglio o è To Rebaundengo ?

Se si io le vedo entrambe, sia Fossata (con i lavori), sia Rebaundengo.


X Andrea

Le stazioni in stile metrò al coperto sono solo verso Milano (quindi direzione Stura), se si io le vedo tutte.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD
Pagine: 1 ... 30 31 [32] 33 34 ... 129   Vai su