Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 669198 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #435 il: 29 Marzo 2017 - 18:07:46 »

Inanzi tutto grazie, anche io sto installando e probabilmente dopo cena ci farò un bel giretto!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #436 il: 29 Marzo 2017 - 18:15:04 »

Problema risolto. I cavi della trifase si vedevano, ma mancavano i piloni di sostegno.

Per Litto
Quindi oltre al pack muri , anche la distribuzione enel vecchia dovrà essere eliminata dall'attuale sezione download...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #437 il: 29 Marzo 2017 - 18:37:38 »

Un saluto a tutti,

Andrea se vuoi fare una versione autonoma fai pure.... nel tempo potrebbe diventare troppo vincolante legarsi a una tratta "ferma"

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #438 il: 29 Marzo 2017 - 21:21:42 »

Ciao Andrea! ho provato il percorso da te realizzato e devo dire che in così poco tempo non so come tu abbia fatto a realizzarlo! Complimenti!  :pollicesu
solo una domanda: è normale che ci sono alcuni punti dove i pali delle catenarie non si vedano insieme anche ai pali della corrente presenti lungo tutta la linea (tralasciando lo scalo di Torino)?
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #439 il: 29 Marzo 2017 - 22:32:14 »

Fabio hai preso dal mio DB il pack aggiuntivo di Catenaria? Perchè penso dipenda da quello
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #440 il: 29 Marzo 2017 - 22:55:19 »

... e verifica le impostazioni di dettaglio...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #441 il: 30 Marzo 2017 - 00:25:18 »

Vedo i binari così, immagino che la cosa sia connessa al Pack texture binari, ma non ho capito come si installa anche leggendo il readme... :shootme
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #442 il: 30 Marzo 2017 - 08:17:57 »

Quello è uno scenario invernale...
L'avevo messo per verificare velocemente la situazione invernale della route, modificala in estiva....

Il pack texture non serve nella mia route (l'ho aggiunta per sbaglio).
Il pack texture serve a chi vuole nella propria route aggiungere al set di "pennelli" per dipingere il terreno, anche le ghiaie usate nei binari RI.....

Sono già integrati nella to-ba nella cartelle environmente del pack aggiuntivo Cast che hai già installato...
« Ultima modifica: 30 Marzo 2017 - 08:21:43 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #443 il: 30 Marzo 2017 - 08:35:41 »

Problema risolto. I cavi della trifase si vedevano, ma mancavano i piloni di sostegno.

Per Litto
Quindi oltre al pack muri , anche la distribuzione enel vecchia dovrà essere eliminata dall'attuale sezione download...

Ricevuto.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #444 il: 30 Marzo 2017 - 09:59:06 »

Andrea ti chiedo solo un piccolo favore: siccome mi viene difficile installare la TO-GE sull'installazione pulita su cui vorrei fare i test (mi verrebbero sovrascitti diversi asset di rotabili che mi sono modificato), vorrei copiare manualmente gli asset necessari da un backup dove la tratta è installata; se non ti faccio perdere tempo, mi dici quali provider mi posso riportare semplicemente col copia e incolla? Se è un problema posso verificare con RWTools  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #445 il: 30 Marzo 2017 - 10:58:42 »

Ciao, qui sotto una lista degli asset che non fanno parte dei principali indicati, per intenderci cosa mi sono ritrovato dalla porzione di Porta Nuova e Lingotto della To-Ge riutilizzata...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #446 il: 30 Marzo 2017 - 12:24:32 »

Ciao, qui sotto una lista degli asset che non fanno parte dei principali indicati, per intenderci cosa mi sono ritrovato dalla porzione di Porta Nuova e Lingotto della To-Ge riutilizzata...

Grazie 1000, vedo di provarla quanto prima  :pollicesu :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #447 il: 31 Marzo 2017 - 00:24:56 »

Ci ho messo un pò per installare tutto ma ne è valsa decisamente la pena!!!!!

Ho scorazzato un pò, soprattutto nelle zone che conosco meglio, e devo dire di essere rimasto davvero a bocca aperta, la route è curatissima, ancora meglio di quello che mi aspettavo, un lavoro assolutamente superlativo!!!!! Complimentoni davvero Andrea  :applausi :applausi :applausi :applausi

Unici problemi da segnalare al momento:
- difficoltà ad editare gli scenari esistenti, si pianta tutto a meno che non parto dal menù "crea"; non è un grosso problema.
- Ho provato a fare uno scenario da Porta Nuova a Bardonecchia modificando quello esistente: tutto bene fino a Collegno dove avevo impostato la fermata al binario 1; alla ripartenza trovavo un segnale rosso, ho premuto tab per chiedere il permesso di transito ma railworks.exe ha smesso di funzionare  :piange

Mi mancano 2 asset:
- 3dTrains Vegetation Pack
- Pack Cassonetti 1.0

Ultima cosa da segnalare, ma lo sapete già, non si riesce ad impostare la stagione invernale perchè mancano le textures sui binari; a proposito: suggerisco di eliminare il pack Texture Binari dall'elenco, solo dopo aver perso un pò di tempo mi ero accorto, leggendo questa discussione, che non serviva.

Concludo dicendo che la route per me è sempre perfettamente fluida, ho provato anche la zona di Lingotto, mantengo sempre i 30 fps bloccati col v-sync adattivo  :pollicesu

Ci voleva davvero questa route, sono sicuro che verrà molto apprezzata anche all'estero  :applausi :applausi
« Ultima modifica: 31 Marzo 2017 - 00:29:06 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #448 il: 31 Marzo 2017 - 08:47:47 »

Mi mancano 2 asset:
- 3dTrains Vegetation Pack
- Pack Cassonetti 1.0

Ultima cosa da segnalare, ma lo sapete già, non si riesce ad impostare la stagione invernale perchè mancano le textures sui binari; a proposito: suggerisco di eliminare il pack Texture Binari dall'elenco, solo dopo aver perso un pò di tempo mi ero accorto, leggendo questa discussione, che non serviva.


Allora, oltre a un sentito grazie, rispondo velocemente
3d Trains bisogna cercarlo, purtroppo il pacchetto originale pre installazione io l'ho perso quando il mio servere è andato a ....
Il pack cassonetti è credo il primo che ho pubblicato su RI, quindi lo puoi scaricare da li andando all'inizio della lista.

Per il discorso invernale, le texture ci sono dei binari e funzionano (uno degli scenari osceni che ho messo, mi sembra il Bardonecchia - Torino Stura, è invernale e funziona). Cosa manca è nei loft bank, in inverno rimane quella estiva, ma è un problema grafico, non di funzionamento. In questo ultimo punto sono già riuscito a risolvere malgrado non avessi più i sorgenti. Quando trasformeremo la route in pubblicabile, inserirò questi nuovi....

Per il segnale. In generale, so che è una noia tremenda, una volta creato lo scenario è sempre meglio uscire e rientrare prima di giocarlo. Purtroppo è una route dal caricamento non brevissimo ma evita un sacco di problemi. A volte parte a volte no, dipende dalla inizializzazione dei segnali che è totale se si parte dal menu principale o parziale se si avvia il gioco da editor scenari. Prova a rifare così.

Il discorso del TAB che mandava in crash succedeva anche a me ogni tanto. La maggior parte delle volte era ha causa del segnale virtuale dei portali, che infatti ho poi tolto come da readme...
Quindi in teoria la causa non dovrebbe essere quella. Fammi sapere se risolvi

PS magari metti uno screenshot di come hai modificato quello scenario, così provo anche io, o meglio metti la cartella di quello scenario magari su DB così provo esattamente la tua scaletta.
« Ultima modifica: 31 Marzo 2017 - 08:49:46 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #449 il: 31 Marzo 2017 - 11:35:15 »

Complimenti andre. Lavoro superlativo!!! Veramente un capolavoro.  :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Mancherebbero solo la e 464 per divertirsi alla grandissima!!! Segnalo i seguenti problemi:
1) assenza dei tralicci della luce lato ferrovia (per intenderci quelli marroni presenti da Collegno a Bussoleno); ci sono soli i fili. Non ho installato per caso qualche pack?
2) mensole volanti nella stazione di Bussoleno.
3) segnalo anch'io i problemi segnalati da Alex656.
4) crash se vado a modificare nella modalità editor qualche cosa (volevo semplicemente far diventare più buie le gallerie). La cosa strana è che se ricarico gli scenari di default, il tutto va di nuovo in crash e devo andare a sostituire la cartella della route nella cartella content con quella originale. I crash si ripresentano se provo a fare qualche modifica sia sugli scenari che sulla route.

In questo week end proverò a creare qualche scenario. Che materiale rotabile mi consigliate? Io stavo pensando alle pilota doppio piano con la e 656 in coda (quindi ad una composizione anni 2000). Le vivalto non le posso utilizzare in quanto sono sempre in abbinamento con le e 464. Potrei fare qualche breve servizio con i frecciarossa. Potrei creare qualcosa con le e 646, per esempio un treno speciale storico, o un treno dei mercatini di Natale per Bardonecchia. Sapete darmi qualche consiglio? :pollicesu




 
Connesso
Lorenzo Bosia
Pagine: 1 ... 28 29 [30] 31 32 ... 129   Vai su