Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674147 volte)

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #300 il: 27 Agosto 2016 - 12:08:06 »

Sinceramente non ho ancora avuto modi di provarla. Quello che vedi è stato realizzato nei mesi di aprile e maggio, quando mi sembra che non avevi ancora completato il tuo lavoro. Ora scarico dalla tua dropbox e la provo. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #301 il: 27 Agosto 2016 - 12:11:03 »

[OT] , ma nessuno ha ancora verificato la palificazione che avevo messo in TEST

Ciao, era mia intenzione farla appena mi mettevo a rimettere a posto la catenaria, spero nelle prossime due settimane
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #302 il: 27 Agosto 2016 - 13:50:16 »

Io da molto tempo ormai (troppo) non avvio più il simulatore (problemi di hardware obsoleto), ma contaci, appena potrò lo farò!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #303 il: 27 Agosto 2016 - 18:10:54 »

Per quanto riguarda i sezionamenti mi sembra simile a alcuni che ho fatto (gli ultimi posati). Effettivamente ce ne erano altri da riprendere mano a mano, comunque guardo bene, grazie S92 per le dritte...

Purtroppo sto rivedendo tutto Orbassano in quanto mi sono accorto di un errore nella segnaletica che mi costringe a rifarne una bella fetta  :parolacce :parolacce :parolacce
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #304 il: 28 Agosto 2016 - 17:39:25 »

[OT] Scusate, non voleva assolutamente essere un rimprovero, ci mancherebbe [/OT]
Connesso
Andrea Irato

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #305 il: 28 Agosto 2016 - 21:38:49 »

[OT] Scusate, non voleva assolutamente essere un rimprovero, ci mancherebbe [/OT]

Scusami davvero, io ero troppo impegnato con il corso, tra strade e route comincio da ora a testare ?

Confermi che il file è datato 1 Agosto 2016 ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #306 il: 29 Agosto 2016 - 10:19:48 »

Allora, come vi avevo accennato, sto ora ritornando indietro a mettere a posto un po' di cose che per rapidità o errore avevo fatto malamente.
In questo momento ho ripreso tutto lo scalo di Orbassano per mettere a posto la catenaria.

Spero a breve di mettere un breve filmato, anche per avere il parere dei "catenari"..... Purtroppo non si può fare tutto reale al 100%, mancando alcune mensole particolari, ma spero di aver bene compreso le idee di Ob73 circa la catenaria negli scambi...

Per i sezionamenti, invece, seguirò le immagini di S92 ma in un secondo tempo....

In ultimo, ho deciso di eliminare la monodirezionalità dei binari, perché effettivamente concordo anche io che è un peccato non permettere l'uso del binario illegale, e ci sono comunque modi per far si che si vada dove si vuole davvero andare....

Vi aggiorno, ma il lavoro sarà molto lungo.....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #307 il: 29 Agosto 2016 - 10:39:14 »

A beh se poi vuoi una mano, no problem  :occhiolino
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #308 il: 29 Agosto 2016 - 11:00:23 »

Io farei così, posterei il filmato e raccoglierei i commenti...
Poi se vediamo che il lavoro è tanto o il risultato non è ancora buono, vediamo come fare per avere un aiuto...

Grazie di tutto a tutti.
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #309 il: 29 Agosto 2016 - 17:43:18 »

Allora ho messo su mia db un breve filmato (bassa qualità) di quanto sopra detto.
Messaggio per il controllore di catenaria  :asd :asd :asd (Ob73).

Mi interessa che valuti il concetto, ci sono ancora sicuramente n mensole da girare, alcune sarebbero da girare ma cozzano con altre, e quindi probabilmente andrebbero messe su pali separati (non avendo le mensole reali atte allo scopo), ma ciò che interessa a me capire e se comunque è più consono a quello che avevi in testa...

Tenete conto (vedi sotto) che lo scalo è pesante e non facile da fare. Su piccole stazioni o in piena linea credo sia tutto semplice.... Anche per questo essere troppo precisi in scali così grande rischia di diventare un lavoro da mosaicisti....
« Ultima modifica: 29 Agosto 2016 - 17:45:33 da Andrea66 »
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #310 il: 29 Agosto 2016 - 19:41:02 »

Direi che per molte cose ci siamo, sulle deviate si può fare di più, io ti rinnovo la mia offerta . . . gli scali ingarbugliati mi intrigano  :dentoni

Con i "pezzi" che ho realizzato trafficando con il lavoro di Claudio, si possono risolvere il 95% delle situazioni. :occhiolino

p.s. parere personale però secondo me è meglio puntare ad una cosa che sia realistica, piuttosto che impuntarsi a copiare pedissequamente la realtà, dato che è impossibile farlo.
« Ultima modifica: 29 Agosto 2016 - 19:44:31 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #311 il: 30 Agosto 2016 - 07:56:05 »

Direi che per molte cose ci siamo, sulle deviate si può fare di più, io ti rinnovo la mia offerta . . . gli scali ingarbugliati mi intrigano  :dentoni

Con i "pezzi" che ho realizzato trafficando con il lavoro di Claudio, si possono risolvere il 95% delle situazioni. :occhiolino

p.s. parere personale però secondo me è meglio puntare ad una cosa che sia realistica, piuttosto che impuntarsi a copiare pedissequamente la realtà, dato che è impossibile farlo.

Grazie Andrea, l'ho fatto molto velocemente per capire se avevo compreso, e concordo che ci sia molto da fare. Ammetto anche che l'idea di rimettere mano a quel delirio (tieni conto che oltre a Orbassano ci sarebbero gli scali del Drosso della Fiat, Porta Nuova e il Lingotto, che hanno lo stesso problema) ha fatto si che la voglia di farlo da zero era morta da mo'...

Visto la tua proposta, ho deciso che effettivamente io potrei finire la parte che volevo finire di paesaggiamento per pubblicare la beta entro Natale, mentre qualcuno (te) mi aiuta sulla catenaria. Io potrei comunque rivedere la catenaria della linea "normale e delle piccole stazioni, in poche parole tutto tranne gli scali sopra...

Se ancora hai voglia dopo quanto detto sopra, se vuoi posso passarti stasera una route leggera con il track.bin, e le tile (sia di elevazione che di loft e scenario) dello scalo di Orbassano per cominciare. Io quelle tile non le tocco fino a che tu non me le ridai indietro, e poi decidiamo se fare anche gli altri scali e in che modalità...

Ti va bene? Se mi dai ok, cerco di mettertele stasera...


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #312 il: 30 Agosto 2016 - 12:01:42 »

Hai vinto due mani e un pochino di cervello  :dentoni . . . . manda manda, così magari nel fare la tua ritrovo la voglia di paesaggiare la mia Toscana
« Ultima modifica: 30 Agosto 2016 - 12:03:23 da Obelix73 »
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #313 il: 30 Agosto 2016 - 12:43:20 »

Tieni conto che le tile che ti mando saranno praticamente vuote perché tutti gli asset sono specifici e ancora da pubblicare...

Troverai solo alberi e qualche asset di default, oltre ovviamente ai binari e alla catenaria.

PS devi ovviamente scaricarti i binari nuovi di RI che avevo creato.....

Sarà un lavoro un po' triste, vista l'assenza di paesaggio, ma è anche meglio perché così hai solo pochi oggetti che ti confondono la vista....

Grazie mille, apprezzatissimo e anche curioso di averla indietro ottimizzata.. Così imparo qualcosa di nuovo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #314 il: 30 Agosto 2016 - 13:01:31 »

....
Sarà un lavoro un po' triste, vista l'assenza di paesaggio, ma è anche meglio perché così hai solo pochi oggetti che ti confondono la vista....
...

Così sarà più facile, l'unica cosa alla quale dobbiamo stare attenti è che io poso anche la catenaria quindi altererò anche i files loft, l'importante è che non ci debba mettere mano anche tu contemporaneamente
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 19 20 [21] 22 23 ... 129   Vai su