Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 674223 volte)

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #285 il: 25 Agosto 2016 - 07:34:42 »

Per me è una novità quella che i portali vanno sistemati in prossimità di un segnale di arresto. Io nell' apprendimento sull' uso dell' editor ho fatto riferimento a questa guida
https://youtu.be/7vIZkDl3RKo

da quello che vedo i portali vanno messi a fine linea dove non ci sono segnali,  nella mia rotta li ho posati a centinaia di metri dalle stazioni proprio perchè ho visto che creando treni in AI viene comodo far fermare il treno alla stazione e poi farlo sparire per liberare il binario.
Non vorrei che il rallentamento sia proprio dovuto al fatto che il portale ed il segnale si danno interferenza l' un l' altro!

Solo per fare chiarezza, io uso segnali di M70 e sul manuale specifica che il portale va sempre messo in corrispondenza di un segnale....
Poi se funzioni tutto lo stesso, può solo risponderci Marco....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #286 il: 25 Agosto 2016 - 08:44:28 »

Ti credo, ci mancherebbe,hai sicuramente più esperienza di me, la mia era solo una ipotesi dettata più dalla logica che dall'esperienza! :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #287 il: 25 Agosto 2016 - 09:35:53 »

Ma ci mancherebbe, non era polemica la mia, era solo per dirti da dove arriva la cosa del portale su segnale...
Comunque oggi faccio una prova e lo metto svincolato dal segnale e verifico se fa lo stesso mini blocco.... e poi vi aggiorno...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #288 il: 26 Agosto 2016 - 20:07:12 »

auauuauuu!!! Complimenti Andrea!!! Era da un po' che non mi connettevo e mi ritrovo questo capolavoro. Che dire, straordinario.
Una domanda: ora che iniziano le montagne, ci saranno molti tratti in galleria. Hai per caso realizzato portali e gallerie di tua mano? In rete non c'è tanto materiale. A tal proposito sono curioso di vedere delle immagini.

Inoltre ti consiglio, come già fatto da altri, di concentrarti completamente nel finire di realizzare il tratto da Torino a Bussoleno, che peraltro mi sembra praticamente completo, in modo tale da poter poi pubblicare una beta, anche se parlare di beta è riduttivo per un tratto di linea di 40 Km!!!! Potresti tranquillamente anche abbandonare i lavori oggi, e rimarrebbe, a mio modesto parere, il miglior lavoro eseguito per TS 2016.
L'unica cosa che secondo me devi fare è rivedere un po' di sezionamenti della catenaria (posizione dei pali, distanziamento tra i pali, e soprattutto la posizione della catenaria, che dal video che hai messo, non mi sembra stesa in alcuni casi in modo corretto_ scemate in confronto a tutta la perfezione restante).  E' un lavoro che è un po' noioso, e per la quale se vuoi posso darti una mano, magari in un periodo in cui non puoi lavorarci te. Lo so', sono fissato con sta catenaria. ahha, ma per me simulazione aerea vuol dire rotaie e linea aerea. Se sono fatte bene queste due parte, si è già a buon punto.
Io l'ho già fatto nella Nettuno-Campoleone, per la quale a breve, se la comunità vuole, ho intenzione di pubblicare la mia personale versione aggiornata---> Ho praticamente aggiunto tutti gli oggetti di linea pubblicati da te (cartelli passaggi a livello, indicatori deviatoi, picchetti vari, gallerie, cippi chilometrici, cartelli sezionamenti, i tuoi magnifici binari, ecc), rivisto completamente i sezionamenti (praticamente ogni chilometro), e rivisto completamente gli scenari da me creati che davano problemi (non dovrebbero esserci più problemi_ gli scenari complicati, con molto traffico, sono difficili da fare!!!!); mancherebbero solo i marciapiedi...

A tale proposito ho da farti una richiesta che esula da questo lavoro: potresti fare una versione dei marciapiedi in asfalto senza linea gialla??? Andrebbero a meraviglia per sostituire quelli attuali della Nettuno Campoleone (la route è ambientata negli anni 70-80, e da immagini che ho trovato in rete i marciapiedi in quel tempo erano sprovvisti di linea gialla). Se non ti costa troppa fatica... altrimenti lascia perdere.

Complimenti ancora Andrea... non vedo di poter creare scenari (con molti imprevisti, come al mio solito) e scorrazzare per la tua linea con l'ormai prossima e 464 di Worcester.... tra l'altro i treni regionali su questa linea prevedono, se non erro, come materiale rotabile, le carrozze MDVE-MDVC e la lavatrice, giusto? Quindi ci sarà da divertirsi, con una simulazione perfettamente identica alla realtà...
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #289 il: 26 Agosto 2016 - 20:33:58 »

auauuauuu!!! Complimenti Andrea!!! Era da un po' che non mi connettevo e mi ritrovo questo capolavoro. Che dire, straordinario.
..............................

Allora, prima di tutto grazie dei complimenti... Sempre apprezzati..

Cerco di rispondere su qualche punto

Catenaria, sarebbe tutta da rivedere per quanto riguarda gli scambi, la parte corretta è quella che nn si vede nel filmato). Puoi capire che il lavoro è immenso e devo riuscire a farlo nei pochi momenti disponibili... Io cercherei di metterla a  posto per quel che riesco, poi vediamo quanto manca ancora...

Sui marciapiedi, credo di riuscire a farlo, anche perchè devo metterci mano per realizzare quelli senza persone, che in alcuni casi fanno comodo...

Per gli scenari futuri della mia route, mi affido totalmente a voi esperti.....

Per la pubblicazione, la mia intenzione è di renderla disponibile fino a Meana compresa, spero per Novembre in versione beta.... Purtoppo mi sono rimesso ora a rivedere tutto lo scalo di Orbassano, ed è infernale quanti c..... di binari, segnali e catenaria..... vedi sotto, e ogni volta che tocco il track.bin mi ci vanno dieci minuti per salvare....  :parolacce :parolacce :parolacce


Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #290 il: 26 Agosto 2016 - 20:53:01 »

Per i sezionamenti io non mi riferivo agli scambi, ma ai sezionamenti lungo la linea con i portali.  :occhiolino Per quelli lungo gli scambi io penso che non sia una cosa fattibile per una route di queste dimensioni (troppi binari, troppi scali, troppi scambi), quindi lasciali stare così. Semmai in futuro, ma secondo me non è una cosa fattibile. Anche perchè è una cosa che va fatta manualmente, allineando bene le mensole sopra i binari e in altezza sui pali. CI vuole una pazienza infinita, e soprattutto un tempo infinito. Si potrebbe fare al massimo nelle piccole stazioni, ma già negli scali di Orbassano, o nella stazione di Porta Nuova, non è davvero fattibile. Troppo lavoro da fare. :pollicesu :pollicesu
Sono felice per i marciapiedi, così posso finalmente finire il lavoro che mi ero prefissato di fare. :pollicesu Grazie ancora Andrea!!
Connesso
Lorenzo Bosia

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #291 il: 27 Agosto 2016 - 07:18:23 »

Per i sezionamenti, mi sembravano fatti tutti aderenti alla realtà, ma se hai qualche esempio per farmi capire, posso mettere a posto...

In ultimo, ho bisogno di un chiarimento dagli scenaristi in generale.

Io per evitare che il dispatcher usi il binario illegale impropriamente con cambi di binario a volte indesiderati, ho messo tra una stazione e la successiva dei brevi tratti di binario con direzionalità univoca.
Questo credo che faciliti il lavoro di chi prepara lo scenario se l'intenzione è creare uno scenario "legale", ma rende impossibile scenari che invece usano il binario illegale. Ovviamente sto parlando nelle tratte fuori dalla stazione.

Vorrei capire da chi normalmente prepara gli scenari se questo può essere più un limite che un vantaggio, nel qual caso piano piano elimino questi binari a  unica direzionalità....

Graz!
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #292 il: 27 Agosto 2016 - 09:53:06 »

E' sempre possibile correggere il tragitto calcolato dal dispatcher inserendo dei waypoint specifici dello scenario e quindi credo che sia una limitazione inserire questi binari a direzionalità unica (non essendo un routerista non so bene a cosa possano servire).
Non poter fare scenari nel quali venga usato il binario illegale sarebbe un dispiacere.  :occhiolino.
Sentiamo comunque anche il parere di altri :pollicesu
Ciao
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #293 il: 27 Agosto 2016 - 10:01:46 »

Andrea ti posto ora delle immagini dei sezionamenti della catenaria con portali, da me realizzati /migliorati (quelli realizzati da Tiziano avevano qualche piccola imperfezione) nella Nettuno Campoleone. Spero ti possano aiutare. Le prima immagini si riferiscono a sezionamenti in curva. Le altre a sezionamenti in tratto rettilineo. Le imperfezioni che ho riscontrato nel tuo lavoro riguardano la posizione delle mensole, e il fatto che accavalli in alcuni casi la cateneria (non sempre :pollicesu) nel tratto centrale (in pratica tra i pali tra i due portali). Non so se mi sono spiegato bene, spero che le immagini possano esserti di aiuto.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #294 il: 27 Agosto 2016 - 10:03:42 »

Altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #295 il: 27 Agosto 2016 - 10:06:20 »

Altre immagini
Connesso
Lorenzo Bosia

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #296 il: 27 Agosto 2016 - 10:56:34 »

Altra cosa che mi sono dimenticato di dirti è che nei sezionamenti, se si fa uso di portali, i pali che andrebbero utilizzati sono quelli che sono mostrati nelle immagini, quindi pali pieni. Altrimenti puoi realizzare sezionamenti senza portale. Se hai bisogno di una mano e di altri chiarimenti fai un fischio. :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #297 il: 27 Agosto 2016 - 11:21:08 »

Sono rimasto a bocca aperta.... un bel quarto d'ora!!!!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #298 il: 27 Agosto 2016 - 11:23:44 »

Lo siamo noi per questa magnifica catenaria che ci hai regalato!!!! Grazie ancora. :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
Connesso
Lorenzo Bosia

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #299 il: 27 Agosto 2016 - 12:00:41 »

[OT] , ma nessuno ha ancora verificato la palificazione che avevo messo in TEST
Connesso
Andrea Irato
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 129   Vai su