Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677238 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #960 il: 31 Ottobre 2017 - 21:46:33 »

L'idea dei binari finti è molto buona Andrea, certo dopo quanto si impazzito non è il massimo, ma se rende la route più stabile . . . ben venga
Connesso
Andrea Irato

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #961 il: 31 Ottobre 2017 - 22:10:30 »

Se può essere di aiuto io proverei a rimuovere il ponte di corso somellier, è una delle mie prime creature sicuramente è pesante e non è molto ottimizzato.

Credo che fare una prova costi relativamente poco, poi se è il caso lo si potrà sempre rifare ottimizzato.

Saluti Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #962 il: 31 Ottobre 2017 - 22:20:24 »

anche a me sembra una ottima idea, essendo binari di scalo merci potresti metterci dei loft con vagoni merci pre caricati giusto per non vedere uno scalo così grosso perfettamente vuoto, cosa praticamente impossibile. Ma se hai già creato loft di binari vuoti va bene uguale,come piace a te.Ti rinnovo i miei complimenti per gli sforzi che stai facendo per mettere a disposizione di tutti questo capolavoro.
 :pollicesu
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #963 il: 01 Novembre 2017 - 10:30:52 »

Ok, ho deciso che ci provo.
Oggi dovrei riuscire a buttare giù tutto, magari senza segnalamento (che deve essere ovviamente rifatto)....
Vediamo se confermo i miglioramenti...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

simonix97

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Non c’è treno che non prenderei.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #964 il: 03 Novembre 2017 - 03:31:45 »

Buongiorno Andre66, prima di tutto vorrei farti i miei complimenti per l'enorme lavoro che stai portando avanti da molto tempo e che si sta avviando alla sua conclusione, sono qui sul forum solo da metà agosto e l'unica tratta che ho provato intensamente è stata proprio la tua!! (la mia tratta abito a rivoli la città tra Collegno e Alpignano dove la ferrovia passa ma non esiste stazione), volevo portare alla tua attenzione una cosa che chiamo "il tiro al bersaglio"  :asd
Alcune stazioni sono di poco sovradimensionate mentre altre molto ma molto piccole come la stazione di Bussoleno, Bruzolo e Beaulard.
Non è di certo un problema fondamentale del gioco ma era solo per renderlo davvero realistico soprattutto perchè molti treni reali non ci entrerebbero neanche in queste stazioni mentre vengono usati tranquillamente tutto il giorno su tutti gli 80 treni regionali che la percorrono.
Se hai un momento in cui occupartene te ne sarei grato non solo io!!  :pollicesu Ti allego un'immagine in cui ci sono le stazioni critiche e quelle che a mio parere attraverso misurazioni su maps ma anche nel reale sono giuste come stazioni. Insieme vi è anche una parte in cui ti mostro le stazioni in cui solitamente questi convogli fermano a seconda di quante carrozze hanno il che viene deciso in base alla loro destinazione:
To-Susa 464+5 Vivalto (solitamente)
To-Bardonecchia 464+ 6 Medie Distanze (solitamente)

Diciamo che sarebbero da sistemare solo quelle critiche le altre vanno benissimo come sono nel loro immenso scenario.

Sempre riguardanti le stazioni ti volevo solo dire che i binari di Bruzolo sono invertiti, poi volevo chiederti in che epoca è ambientata la tratta perchè molte cose non ci sono più da tantissimi anni.

Per il resto è davvero come nella realtà e ti fa anche sentire diciamo... un po a casa!! Ancora congratulazioni per il lavoro che ci stai donando, congratulazioni a te e anche alle persone che stanno collaborando con te per la riuscita di questa tratta!!
Connesso
- Simone di Biase

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #965 il: 03 Novembre 2017 - 18:08:12 »

Ciao, alcune di quelle stazioni le stavo già sistemando, ci do di nuovo una occhiata e se parli di lunghezza "marciapiedi" non credo ci siano problemi enormi.
In generale, so che alcune zone non sono aggiornate, e alcune le sto mettendo a posto, altre non so le farò perchè se dovessi farla aderente al 100 % allo stato attuale dovrei cambiare il Lingotto, tutto lo scalo di Orbassano e altre aree che sono state in parte dismesse...

E alcuni scali industriali sono ormai in disuso, e magari può essere interessante lasciarli per qualcuno che voglia fare degli scenari di questo genere...

Credo non sia così grave. Invece il discorso lunghezza stazioni, sono d'accordo che sia meglio controllarle...

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

simonix97

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 6
  • Non c’è treno che non prenderei.
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #966 il: 03 Novembre 2017 - 18:49:48 »

Sisi io parlavo solo dei marciapiedi delle stazioni, nessuna critica per il lavoro che hai fatto e in effetti per esempio anche a me fa molto piacere trovare molte di queste cose e forse è meglio lasciarle, negli ultimi anni è stata molto sottovalutata questa linea però noi comuni mortali non ci possiamo far nulla, Buon Lavoro !!
Connesso
- Simone di Biase

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #967 il: 04 Novembre 2017 - 21:18:12 »

Orbassano rivisitato è a buon punto, spero nei prossimi giorni di fare qualche test per capire se sto lavorone porta dei risultati...
Nel frattempo qualche screenshot (i binari verdi sono quelli non più veri). Mi sono divertito a fare dei rotabili very low poly e ho riempito lo scalo e malgrado ciò vado a 30 fps....

Sicuramente riempirlo di rotabili da tutta un'aria diversa..... :pollicesu :pollicesu
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #968 il: 04 Novembre 2017 - 21:41:21 »

Bella storia Andrea, mi sembra una soluzione egregia; anche se ti costa un sacco di lavoro paga molto . . .
Connesso
Andrea Irato

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #969 il: 04 Novembre 2017 - 23:08:31 »

Wow! Spettacolare  :applausi :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #970 il: 05 Novembre 2017 - 00:31:00 »

Vai così!! :applausi :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #971 il: 05 Novembre 2017 - 08:02:16 »

Il "problema" è che per rendere il più efficace possibile l'eliminazione binari, ho eliminato sia gli scambi che portano a questi binari, sia gli scambi tra questi stessi falsi binari. I primi per chè uno scambio costa risorse di sistema, i secondi perchè esendo un oggetto loft non genera lo scambio una volta unito, e il risultato estetico è brutto....
Diciamo che non è il massimo neanche così (avere rotabili su binari non collegati) ma non è diverso da cosa c'è ora (foto google)..

L'effetto scenico è veramente migliore.

Ero quasi indeciso se alleggerire con falsi binari anche la zona PN e Lingotto, questa volta magari lasciando gli scambi e togliendo solo alcuni binari... Però vorrebbe dire un lungo lavoro di risegnalamento, che non so se vale la pena....

Vabbè, per ora finisco qui, poi vediamo...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #972 il: 05 Novembre 2017 - 08:28:09 »

Secondo il mio modesto parere ti converrebbe valutare l'impatto delle modifiche attuali, se l'uso di risorse é già diminuito in maniera significativa ti puoi già fermare qui. Impatto scenico migliorato e stabilità aumentata.
Connesso
Alessandro Galimi

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #973 il: 05 Novembre 2017 - 09:30:59 »

Anche riflettendo sul grafico di occupazione della memoria dei reply precedenti, Porta Nuova sembrerebbe non creare grossi problemi  :pollicesu
« Ultima modifica: 05 Novembre 2017 - 09:47:40 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #974 il: 05 Novembre 2017 - 10:28:20 »

direi un ottimo compromesso, anche perchè a livello di creazione di scenario porti via un sacco di lavoro agli scenaristi. Dovendo creare uno scenario in partenza da questi scali, avrei dovuto metterceli io tutti questi rotabili, andando comunque a ingolfare memoria.Ora questo " esperimento " ti tornerà utile anche in  vista della parte di tratta che ti collegherà a Moncalieri e poi Asti.
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin
Pagine: 1 ... 63 64 [65] 66 67 ... 129   Vai su