Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677880 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #90 il: 10 Dicembre 2015 - 12:58:44 »

Andrea, ti riporto un post dell'amico Francobass, notoriamente attivo in diversi forum e torinese come te. Ti cito il link di Simtreni perchè pur seguendoci qui non puo' scrivere, sono alcuni suggerimenti per la tua tratta in quanto sono cambiate alcune cose negli scali torinesi e magari puo' esserti utile.  :occhiolino

http://win.simtreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=583&REPLY_ID=11927
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #91 il: 10 Dicembre 2015 - 16:09:59 »

Ciao Marco, se vuoi rispondere per me, ti ringrazio.
Per le segnalazioni:

Stazione Dora.
La Stazione Dora che ho creato è quella attuale, che ovviamente è ancora operativa e ho steso i binari verso Caselle per un certo tratto. E' scollegata dal sottopasso come in effetti è nella realtà. Cosa invece ho fatto (per ora ma devo pensarci ancora) in vista di un futuro collegamento del sottopasso con la To-Ceres, è inserire la stazione Dora sotterranea così come è abbozzata ora (si vede nei vari cab ride) e ho preparato la connessione alla To-Ceres dopo stazione Rebaudengo verso la Torino Ceres, che è una delle possibilità in studio, forse la più accreditata, che prevede anche una stazione nuova di cui in questo momento non ricordo bene sotto quale via o piazza.

Drosso.
Sono sicuro che il Drosso non ha più grandi movimenti, ma a quanto so non è ancora chiuso (almeno così mi sembra dalle varie foto aeree abbastanza recenti dove si vedono ancora treni). E' anche vero che lo scalo di Orbassano che ho fatto è completo, mentre se andiamo a vedere a oggi, molti binari sono  stati smantellati.In questo caso è l'enorme dubbio se fare le cose aggiornate a oggi o come erano fino a qualche anno fa, per rendere la route più diversificata, senza cadere nella fantasia. In questo ho dei seri dubbi e davvero onestamente l'idea di cancellare tutta o parte di quella zona mi "deprime"... :pollicesu
Però una nota. Il Lingotto non è collegato a Mirafiori, ma solo Scalo Orbassano-Drosso-Mirafiori..... Il resto non ne sapevo neanche l'esistenza...

Grazie comunque degli appunti, sempre interessanti e sono curioso di avere un tuo parere di torinese....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #92 il: 11 Dicembre 2015 - 12:53:44 »

Citazione
Ciao Marco, se vuoi rispondere per me, ti ringrazio.

Non credo sarà necessario: come detto prima, Franco puo' leggerci e lo fa abitualmente, nonostante la sua passione per MSTS pare che sia anche quel che si direbbe un "RW consumer".  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #93 il: 11 Dicembre 2015 - 13:18:09 »

Si, ci ho pensato dopo che ho scritto una c....  :asd :asd
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #94 il: 29 Dicembre 2015 - 08:47:24 »

Ciao tutti. Aggiorno su cosa sto facendo, visto che la tratta è stata messa in standby da un mesetto circa.
Ho deciso di fermarmi un attimo e ripulire un po' gli asset. Come avrete capito dai vari  pack che sto iniziando, avrei intenzione di ridurre al minimo gli asset pescati qua e la e sostituirli, dove possibile, da pack completi che possono poi essere utilizzati da altri o in altre tratte. Vorrei evitare di costringere alla ricerca spasmodica degli asset chi poi usufruirà della route (ovviamente sto parlando di materiale sotto editor, non  di rotabili, etc).

Il mio obiettivo è di avere, oltre a quelli personali, solo i seguenti pack:
0) Tutto quanto ovviamente di default
1) Tutto quando pubblicato qui su RI
2) Binari ATNet
3) Segnali di Marco
4) Quanto nella To-Ge per le due tile comuni (essenzialmente Torino PN e poco del Lingotto)
5) Vegetazione aggiuntiva di 3dTrains e RSDL (che credo sia di default)

Vorrei solo il vs parere sulla vegetazioni. I due provider che ho citato, sono davvero facilmente reperibili o di default?

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #95 il: 29 Dicembre 2015 - 11:09:38 »

per me hai fatto la cosa giusta! :pollicesu meno oggetti ci sono meglio è (a mio parere e sopratutto se sono di default).
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

Marmic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 178
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #96 il: 29 Dicembre 2015 - 11:28:21 »

Mi trovo in accordo sugli asset di default anche se ho scoperto che di versione in versione  alcuni oggetti mancano.Ad esempio io ho comprato Ts2014 e con gli aggiornamenti ho il provider Accademy;ma chi ha comprato l'ultima versione TS 2016 ha sempre il provider Accademy ma con più oggetti. Di 3dTrains ci sono oggetti gratis ed oggetti a pagamento ma sulla vegetazione non saprei (tra l'altro lo uso sulla tratta Piacenza-Bologna).Gratis e facilmente reperibili ci sarebbero quelli di Sad(la vegetazione è veramente completa e fatta bene).




Marcello
Connesso
Marcello

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #97 il: 29 Dicembre 2015 - 13:06:16 »

Ciao, sinceramente io sulla vegetazione ho le idee poco chiare.

Tempo fa scaricai ed utilizzai quelli di 3DTrains e avendoli scaricati autonomamente non ho mai capito se poi nel tempo sono diventati di "default"

Comunque Andrea il tuo modus operandi è corretto e ideale, ti auguro di riuscire nell'intento.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #98 il: 29 Dicembre 2015 - 13:39:38 »

Visti i contenuti di un paio di risposte, puntualizzo che la mia tratta, oltre i punti 1-4 soprascritti, avrà una serie abbastanza pesante di asset fatti da me, in parte riuniti nei vari pack che pubblicheremo qua, in parte standalone... Volevo solo chiarire questo punto... In poche parole sto cercando di limitare i provider ai default e a quelli super iper noti e che tutti usiamo + i miei...

So che forse questo aspetto non piace, ma onestamente soprattutto nelle tratte cittadine ci devono essere dei richiami abbastanza fedeli alla realtà, e non farli custom diventa impossibile ( e forse anche un po' noioso)...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #99 il: 29 Dicembre 2015 - 15:38:06 »

Forse non ci crederai, Andrea, ma uno degli scopi di RI è proprio quello di accorpare il piu' possibile gli assets puntando -meglio ancora- sull'autoproduzione e tu stai proprio seguendo questa filosofia.  :pollicesu

Tanto per farti un esempio sto sostituendo "last minute" alcuni oggetti della mia tratta con quelli tuoi e di Fabiot oltre naturalmente a una generale preferenza per gli oggetti fatti da altri membri RI e Claudio, per un 5-6% ci metto addirittura anche qualcosa di mio  :asd; RI nacque anche per evitare conflitti, dispersioni e complicazioni legate all'uso degli oggetti.  :smoke

Personalmente nelle mie routes ho sempre dato preferenza ad assets comodi provenienti dal default (attenzione che io ho sempre attinto alla mia dotazione di Railworks che presi nel 2009! Ma al peggio ho i backup da TS2013 in avanti), ToGe (grazie Claudio!) e SAD da cui attingo per almeno il 30%!

Infatti per la prossima versione della Sicilia sto pensando alla Altenburg-Wildau 3.0 per vedere se c'è qualcosa di altrettanto interessante e la nuova vegetation mediterranea di Trensim (http://www.trensim.com/lib/rs/index.php?act=view&id=225), so che quest'ultima  poco ortodossa ma molto realistica per la mia ambientazione poi rimane sempre quella di 3DTrains che non è proprio di default ma la trovate qui: http://www.3dtrains.com/products/rw/rural_landscapes.shtml è free se vi accontentate di un download lento e dovete essere registrati ma credo sia il meno.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #100 il: 29 Dicembre 2015 - 15:41:31 »

Grazie Marco per la risposta...
Diciamo che mi sta venendo voglia di fare un pack vegetazione italiano... Solo però in 2D (il 3D di alberi lo trovo pesante per l'utilità che ha in TS..)

Il problema è trovare texture buone senza troppo impazzire negli scontornamenti, e soprattutto trovare texture multi stagionali... Diciamo che sto facendo investigazioni varie....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #101 il: 29 Dicembre 2015 - 18:01:19 »

Un paio di prove prendendo immagini a caso...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #102 il: 29 Dicembre 2015 - 20:37:41 »

Mi venisse un... :shock per essere delle prove non sono niente male.  :pollicesu

Magari chiedi consigli anche a Claudio, so che aveva iniziato a fare qualcosa del genere ma poi si è fermato.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #103 il: 29 Dicembre 2015 - 21:14:25 »

Grande Andrea, se prende piede seriamente, potrei veramente cambiare tutta la vegetazione sulla mia route  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #104 il: 29 Dicembre 2015 - 22:44:56 »

 :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi :applausi
...non sembrano prove
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: 1 ... 5 6 [7] 8 9 ... 129   Vai su