Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 129   Vai giù

Autore Topic: Torino-Bardonecchia (Modane) e SFM Torino  (Letto 677441 volte)

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #405 il: 20 Febbraio 2017 - 19:21:06 »

Come dice Andrea, alla fine del salmo conviene usare il TAB per posizionare le mensole ed adattare la palificazione a quelle; ho pensato a varie soluzioni alternative ma non risolvono comunque e sonno complicate da gestire, purtroppo per i grandi scali (Orbassano docet) si deve procedere molto a mano . . . . il risultato però ripaga eh.
Connesso
Andrea Irato

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #406 il: 21 Febbraio 2017 - 08:24:28 »

Citazione
purtroppo per i grandi scali (Orbassano docet) si deve procedere molto a mano . . . . il risultato però ripaga eh.

Lo so molto bene,  :shootme, grazie comunque per la dritta, quelle del tab non la sapevo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #407 il: 21 Febbraio 2017 - 09:04:50 »

In generale il tab oltre a allineare in altezza molto utile per le mensole, allinea qualsiasi oggetto (se correttamente modellato) al binario stesso... Molto utile per siepi, etc....

Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #408 il: 20 Marzo 2017 - 14:17:07 »

Buongiorno tutti.
Vi sarete chiesto cosa stava succedendo visto che ero al dunque e nn mi sono fatto più sentire...

Allora, come vedrete da un topic che sto per aprire, ho deciso di cambiare un po' le cose, per evitare di tirarla troppo per le lunghe, soprattutto in questo momento dove devo impegnarmi anche su altri fronti.

La To-Ba la considero praticamente conclusa, ovviamente testing a parte e ovviamente a parte future ottimizzazioni (vedi miglioramento catenaria etc).

A differenza di quanto detto in precedenti topic, tale route è stata ridotta e ora include praticamente tutto lo snodo di Torino (da Torino Stura a P. Susa, poi P. Nuova e Lingotto, e tutta la tratte verso Bardonecchia, compreso lo scalo di Orbassano e la diramazione per Susa.
Facendo riferimento alla immagine allegata sotto, praticamente tutta la tratta arancione (Settimo esccluso) e la tratta blu.

Finite le necessarie verifiche, cerco di impacchettare asset e beta per i vostri testing, ma soprattutto per chi vuole creare scenari (non è proprio il mio forte).

Nella routa metterò due/tre scenari banali solo per coprire tutte le tratte per chi non conoscesse la zona....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #409 il: 20 Marzo 2017 - 17:56:22 »

E come promesso tempo fa, ecco qui l'ultima tratta da Salbertrand a Bardonecchia...

So che ci sono ancora cosine da mettere a posto....


https://youtu.be/t8HLbxKOBms
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Settebello

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 515
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #410 il: 20 Marzo 2017 - 18:11:57 »

E come promesso tempo fa, ecco qui l'ultima tratta da Salbertrand a Bardonecchia...

So che ci sono ancora cosine da mettere a posto....


https://youtu.be/t8HLbxKOBms

Senza parole , complimenti  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Gabriele

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #411 il: 20 Marzo 2017 - 18:23:29 »

Ci sarà davvero da divertirsi  :applausi :applausi
Connesso
Alessandro Galimi

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #412 il: 20 Marzo 2017 - 20:26:35 »

Oltre a quello prima sopra ho fatto anche un breve filmato da Torino Stura a Orbassano... Non guardate la guida  :asd :asd :asd
https://youtu.be/5zLvWC6o9PE
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #413 il: 20 Marzo 2017 - 20:40:09 »

Non posso che farti i complimenti per la velocità con cui stai mandando avanti il progetto! sopratutto dopo le difficoltà che hai avuto con il pc!  :pollicesu
una domanda: la vegetazione che hai usato nello snodo di torino (nei dintorni di Porta Nuova) dove erano presenti anche alberi 3d e 2d differenti da quelli in tutto il percorso, li userai in futuro anche per applicare più dettagli alla tratta?
« Ultima modifica: 20 Marzo 2017 - 20:53:30 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

e636

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 500
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #414 il: 20 Marzo 2017 - 20:46:10 »

Veramente bello complimenti   !!!!!!!!!!!!!!
Connesso
Tiziano Brandinali

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #415 il: 20 Marzo 2017 - 21:29:51 »

Gran bel lavoro.
Complimenti :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #416 il: 20 Marzo 2017 - 21:51:30 »

Orbassano quindi lo lasci com'era ? OK
Connesso
Andrea Irato

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #417 il: 20 Marzo 2017 - 22:00:27 »

No, cerco di mettere quella che mi avevi passato, ma per motivi che non posso spiegarti in due righe, ho dovuto ripartire dalla mia route....
Ora con un po' di calma e dopo un backup completo reimporto le tue tile loft e scenery...
Sperando che poi tutto funzioni...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #418 il: 28 Marzo 2017 - 21:59:44 »

Allora amici, ho completato la prima beta. Sicuramente ci saranno centinaia di cose che non vanno, ma vorrei che cominciaste a "provare a giocarci".

Allora, la route è su mia DB, nella seguent forma:

1) Cartella Pack Aggiuntivi To-Ba. In questa cartella ci sono degli asset aggiuntivi (i due rwp più grossi) che non fanno e non faranno parte di pack singoli, vanno installati con la route.
Il pack dummy è solo un aiuto alla posa dei segnali, non serve per la route.
Il pack Cinta FFS 2.0 Beta è una versione aggiuntiva della ottima cinta di Fabiot, che però non è stata ancora pubblicata. Essendoci la versione 2 della cinta nella route, deve essere installata in attesa che Fabiot faccia la release ufficiale).
Il pack segnali Aggiuntivi.... sono segnali aggiuntivi con più di 20 link richiesti dallo scalo di Orbassano. Vanno installati o copiati nella cartella dove ci sono i segnali, altreimenti il segnalamento non sarà completo

2) Cartella Pack da Pubblicare (Littorino), ci sono pack che Marco (Littorino) pubblicherà quando potrà nella sezione download. Di questi uno, il pack Muri Rel 2.0, deve sostituire il pack ora presente come release 1.0 nella sezione download e che magari avete già installato. Se volete provare la beta prima della pubblicazione dei pack nella sezione download, potete farlo. In ogni pack ci sono anche i readme e tutto quanto per capire come funzionano, se doveste usarli in vostre route.

3) Cartella Route To-Ba Beta Rel.
Qui c'è la route (come zip della cartella) e un readme con alcune note e l'elenco degli asset.... Le note sono buttate giù tanto per darvi una idea di cosa non va o non è perfetto, sicuramente mi verranno in mente altre da aggiungere, ma prima della pubblicazione ne passerà...

Per ora mi fermo qui, non inondatemi di problemi ;-)
PS Spero di aver citato e inserito tutti gli asset necessari. Per me è un problema capire se ho fatto tutto correttamente, quindi nel caso il primo che ci prova noti qualche mancanza, lo faccia presente e provvederò...  :pollicesu :pollicesu

PS2 Manca il pack aggiuntivo della palificazione di Ob73...
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« Risposta #419 il: 28 Marzo 2017 - 22:13:37 »

Ti ringrazio per questi regali che ci hai fatto, veri e propri gioielli,  :applausi salvo imprevisti da domani inizio a caricare sul server.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 26 27 [28] 29 30 ... 129   Vai su