Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17   Vai giù

Autore Topic: Torino Genova - Premessa generale  (Letto 135758 volte)

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #135 il: 20 Maggio 2016 - 00:04:17 »

Il tratto nell'astigiano della 4.0 sarà Pessione - Asti (Asti inclusa), con catenaria e segnalamenti nuovi.
...e anche i nuovi binari di Andrea, speriamo!  :asd
Secondo me questi binari sono veramente belli e realistici, io dopo averli provati non riesco più a "sopportare" quelli di AT, in senso buono eh... :pollicesu
Ho rigiocato i miei vecchi scenari e anche gli altri presenti, è un piacere, la tratta rivive... :applausi
Speriamo, Claudio, che prima o poi ci regalerai questa versione 4.0  :pollicesu

 
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #136 il: 20 Maggio 2016 - 08:32:18 »

Claudio ci ha regalato uno dei primi, se non il primo capolavoro, per RW e saro' felice anch'io quando troverà tempo e voglia di proseguire quest'opera.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #137 il: 20 Maggio 2016 - 12:17:24 »

Bellissimi ricordi.... adesso con la nuova catenaria è ancora più bella !!
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #138 il: 20 Maggio 2016 - 12:33:30 »

...e anche i nuovi binari di Andrea, speriamo!  :asd

Roberto, grazie dei complimenti, ma non avendo avuto tempo di verificare i file che mi hai mandato (scusa ma sono davvero pesto in queste settimane) non ho capito se alla fin fine sei riuscito a cambiarli e se il problema che ti affliggeva è ancora presente...
Solo per capire, riuscendo a trovare un po' di tempo, se devo guardarci ancora....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #139 il: 20 Maggio 2016 - 13:20:51 »

@ Andrea. No purtroppo non sono riuscito a cambiarli sulla SSO. Ma non ti preoccupare, guardaci solo se vuoi e hai tempo, no problem  :pollicesu
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #140 il: 20 Maggio 2016 - 18:53:45 »

Caspita veramente belli sia i binari che gli screen! complimenti, anche solo un aggiornamento della torino genova con i nuovi binari, segnalamento e catenaria sarebbe tanta roba!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.613
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #141 il: 26 Maggio 2016 - 11:05:16 »

Mi sono imbattuto per caso su questo filmato:
https://www.youtube.com/watch?v=BNKqMOYEx74
Connesso
Alessandro Galimi

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #142 il: 27 Maggio 2016 - 15:39:54 »

Alex, sono i filmati di Nikko montati tutti assieme invece di essere a spezzoni
Connesso
Andrea Irato

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #143 il: 04 Giugno 2016 - 01:25:46 »

In questi giorni sto facendo Moncalieri Villanova e mi e venuta in mente la Torino Genova, ma e morta come tratta?  :sviolinata
 :piange
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #144 il: 04 Giugno 2016 - 12:23:16 »

La To Ge 4.0 è in perenne fase di miglioramento con tempi lunghissimi ... ma non è morta! Saluti.

In questi giorni sto facendo Moncalieri Villanova e mi e venuta in mente la Torino Genova, ma e morta come tratta?  :sviolinata
 :piange
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #145 il: 04 Giugno 2016 - 13:05:28 »

Felice della notizia Claudio!  :applausi Buon lavoro!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #146 il: 06 Giugno 2016 - 21:54:25 »

 :applausi meno male son contento  :buona_notizia
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Kirirur

  • Nuovo arrivato
  • *
  • Offline Offline
  • Post: 23
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #147 il: 28 Agosto 2016 - 14:41:18 »

Allora, faccio una premessa: ho cercato un po' sul forum se ci fosse qualcosa di analogo, ma non ho trovato nulla. Spero di non fare confusione a postare il mio problema qui.  :shootme

Ho da poco acquistato TS2016, ho cercato in giro per la rete se ci fosse del materiale italiano per questo simulatore ed ho trovato questo sito. Ho scaricato ed installato la V3 di questa tratta senza problemi.  Ad eccezione di alcuni screenshot mancanti (probabilmente non presenti nella versione per cui uscì originariamente il tracciato), l'itinerario viene correttamente riconosciuto dal gioco, vengono visti anche gli scenari con la loro descrizione, durata e difficoltà. La tratta non viene elencata nella cosìdetta modalità Quick Drive, ma immagino sia perché questa modalità non esistesse nelle versioni precedenti di TS. Sembrerebbe tutto a posto, peccato che provando a caricare uno qualsiasi degli scenari, il gioco al termine del processo, quando l'immagine di caricamento viene rimossa e viene mostrato l'ambientazione di gioco, visualizza un messaggio di errore (tra l'altro con carattere piccolissimo e quasi illeggibile  :parolacce) che non è riuscito a posizionare il materiale sulla rotaia.

Una cosa che ho notato è che, andando nella sezione Editor del gioco, provando a pigiare sul tasto "Pubblica", il gioco fa un'analisi del tracciato e si lamenta in sostanza di tre cose:
- mancanza snapshot
- mancanza scenario quick drive
- utilizzo di asset non riconosciuti

come se tutto il contenuto installato nella cartella Asset non "piacesse" al gioco.

In effetti provando a, diciamo così, creare un consist (si usa anche qui questo termine??), utilizzando un rotabile installato con l'itinerario, il gioco non mostra alcuna immagine del mezzo e la creazione non funziona (non ho provato molto però, a dire la verità).

C'è qualcuno che ha la mia stessa versione del gioco ed è riuscito ad usare questa tratta? :confuso

« Ultima modifica: 28 Agosto 2016 - 14:43:37 da Kirirur »
Connesso

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #148 il: 28 Agosto 2016 - 16:23:09 »

Ciao Andrea,

confido che anche altri ti diano presto delle risposte....

la tratta v 3.0 risale a TRS 2013 o giù di li... nel frattempo sono uscite molte novità, migliorie tecnologiche, come per esempio proprio il Quick Drive e altre migliorie minori.

A suo tempo l'installazione, che ho curato personalmente, installava tutto il necessario per funzionare da subito con la versione di allora, purché si possedesse anche l' "European Pack" in sostanza su una versione TRS2013 nuda non funziona e non funziona nemmeno con quelle che possiedono esclusivamente materiale Americano.

Detto questo ti chiedo di provare a creare un nuovo "Scenario" (qui le vecchie "activity" si chiamano "Scenari")

Vado a memoria perché è davvero molto che non uso RW, (qui confido che qualche amico possa essere più preciso di me) vai nel menu "Editor", scegli la tratta "To Ge 3.0" e poi "Nuovo scenario" tipo "Standard", ci piazzi una lodo DB 101 di default e fai partire lo scenario, deve funzionare!

Ho visto che parli di screenshot ma credo tu intenda dire "Asset" che sono rotabili o oggetti necessari al simulatore, in realtà gli screenshot sono i fermo immagine del gioco che puoi ottenere premendo "Alt+S".

Poi se con il tuo scenario standard riesci almeno a partire allora vediamo di capire cosa ti manca, banalmente la mancanza anche di un solo rotabile non ti fa partire la simulazione.

Nota: Cerca anche discussioni relative al tools "Rw Tools" esso ti consente di individuare ciò che ti manca, non è molto complesso da usare ma in taluni casi è molto utile, se ti dice che mancano delle decal è normale perché le ho utilizzate per individuare il tracciato ma non sono incluse nel pack distribuito.

Spero di essere stato di auto, fammi sapere, saluti Claudio
« Ultima modifica: 28 Agosto 2016 - 16:27:51 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #149 il: 28 Agosto 2016 - 23:55:45 »

Ciao! Benvenuto sul forum!  :pollicesu anche se in ritardo.
Allora, per la pubblicazione non riuscita sarebbe da fare un elenco ma ti dico le cose più importanti. Praticamente il gioco non ti riconosce gli assets presenti sia nella tratta che nello scenario perché quegli assets che hai utilizzato non sono presenti nello store di ts. o sono realizzati da noi (in questo caso la Torino-Genova) o da altri terzi quindi quella pubblicazione di scenario che volevi fare deve essere fatta con percorsi e rotabili che siano disponibili nello store, altrimenti chi si scaricherebbe lo scenario che hai realizzato non potrebbe giocarci perchè non saprebbe dove reperire ciò che è stato usato per realizzarlo.
Infatti se guardi nel workshop noterai che negli scenari pubblicati da utenti come noi, hanno un elenco vicino all'anteprima (ovviamente quando vai a selezionare il rotabile pay che vuoi avere nello scenario) che ti dice quali add-on disponibili su steam per TS dovresti comprare per far funzionare correttamente lo scenario creato da un utente che ha il gioco.
per la mancanza dello scenario Quick Drive sulla Torino Genova sta nel fatto che sei tu che devi creare lo scenario e in più come ha detto Claudio penso che sia da TS2014 che sia stata aggiunta questa modalità e a quei tempi la Torino Genova era già stata pubblicata da tempo.
Per il problema degli scenari che non vengono caricati, potresti provare a pulire la cache del gioco o secondo me è qualche assets mancante che può dare fastidio, spero di non sbagliarmi ma secondo me questo è il problema.  :uhm

Anche io spero di esserti stato di aiuto (non volevo copiare la frase di Claudio ma non ne avrei trovata un'altra per esprimere questo concetto  :crepapelle) quindi Buona fortuna col simulatore visto che sei alle prime armi  :pollicesu vedrai che anche tu prima o poi sarai a rispondere a altri a domande come la tua ;)
CIAO!!
« Ultima modifica: 28 Agosto 2016 - 23:58:18 da FabioF99 »
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11 12 ... 17   Vai su