Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - cdalbero

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19
241
Assistenza / Re:Gallerie pervie (forate)
« il: 07 Dicembre 2016 - 14:14:53 »
Io ho notato che il "buco" si forma sempre se sollevo il "telaietto multidimensionale", quello con gli angoli ed il centro evidenziati e che serve per dilatare le dimensioni. L'importante è che sia totalmente esterno alla struttura da coprire. Ci sono riuscito anche con i saliscendi dei sottopassi, senza toccare il terreno circostante....

Spero di essere stato chiaro perchè non ho nulla da mostrare qui in ufficio....

242
Discussioni varie / Re:Train Sim World
« il: 07 Dicembre 2016 - 14:09:45 »
Circa un migliaio di euro per la scheda di punta?
Ma stiamo scherzando?
Aspetteranno molto tempo ancora....


243
Rotabili / Re:ETR Varie
« il: 19 Ottobre 2016 - 09:36:38 »
200 miglia orarie sono 322 km orari, ci siamo alla grande.... :buona_notizia :buona_notizia :buona_notizia

244
Assistenza / Re:Catenaria Italiana
« il: 11 Ottobre 2016 - 08:26:59 »
L'ho pensato anch'io. I settaggi sono al massimo livello.
Posso pure procedere con qualche leggero scatto,
ma costruendo la tratta ho bisogno dei dettagli al massimo.

Ho notato comunque, ad esempio sui piccoli morsetti dei trefoli aggiuntivi che il gioco li mette con il valore variabile, una volta 4 una volta 8 un'altra 1, anche 10. I pali di tipo M invece li posa tutti ad 1.
Sembra indipendente dall'oggetto. Insisto sui dettagli della catenaria, solo perchè ora sono concentrato a realizzare quella e perchè quando hai una trentina di oggetti che spariscono di botto...ti prende un colpo....simulato :occhiolino :occhiolino :occhiolino

Per il resto è veramente spettacolare e ti fa impazzire sugli scambi.... :crepapelle :muro :parolacce :crepapelle :muro :parolacce

245
Assistenza / Catenaria Italiana
« il: 10 Ottobre 2016 - 12:00:16 »
A proposito della catenaria Italiana:

Ho notato che posizionando i pali M manualmente, insieme ai braccetti di poligonazione, mi sono ritrovato che sono letteralmente spariti dalla tratta al momento del salvataggio.

 :shock AAARRRRGGGHHH  :shock

Smanetta, prova, riprova, installa, disinstalla, controlla la cache con l'applicazione di steam. NULLA, sempre uguale....poi....

Primo tentativo:
pongo una qualsiasi casetta nelle vicinanze della tratta e puf, per magia, compaiono tutti i pali!!! Che bello, allora tutto risolto? NO. salvo e tutto sparisce di nuovo, tranne la casetta....
Secondo tentativo:
Metto un'altra casetta, così compare nuovamente tutta la palificazione e controllo un poco tutti i valori di uno dei pali nel menu di destra.
Li confronto con i valori impostati dai pali installati con il gantry automatico che sono visibilissimi.
Sul menu di destra compare come ultimo campo un valore impostato a 1 per i pali non visibili e 10 per quelli del gantry.
Sostituito l'1 con il 10 e salvato tutto, spariscono tutti i pali, tranne quello con il 10...

 :buona_notizia  :buona_notizia Trovata la soluzione  :buona_notizia :buona_notizia 

I pali e tutto quanto inserito a mano come palificazione, sembra riportino nell'ultimo campo del menu di destra il valore 1, sparendo così al salvataggio.
Devono avere il valore 10 così almeno diventano e restano visibili una volta salvati.

Ma chi imposta quel campo come valore di default?

Non riesco ora a mandare schermate perchè sono in ufficio.
Forse entro mercoledì...

246
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 03 Ottobre 2016 - 12:06:18 »
Mentre per la parte sud ho questo:

Come si realizzano questi tipi di tunnel?




247
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 03 Ottobre 2016 - 12:03:50 »
A proposito della tratta in questione

Ho la necessità di costruire la nuova galleria di cattolica.
Per la parte nord, verso Cattolica ho questo:


248
Itinerari / Re:Pescara Ancona ...e non solo...
« il: 23 Settembre 2016 - 16:21:03 »
Che bello.

Non credere che sia abbandonata.
Attualmente è arrivata fino a Riccione, completa come stazione ma non come paesaggio,
poi prosegue con i binari fino ad oltre cattolica ed, udite, udite,
fuori da Riccione prosegue con la catenaria italiana, non quella di default del gioco...

Va lenta per il poco tempo che ho a disposizione.

 

249
ROTABILI / Re:FS E402P 005
« il: 06 Luglio 2016 - 15:32:13 »
Carica, carica

Lavorerà molto, credimi....

250
ITINERARI / Re:Route Torino - Milano: premesse
« il: 07 Giugno 2016 - 23:14:21 »
Grazie Roberto ci studierò un po su :pollicesu

Piccolo aggiornamento:

Vi informo che in attesa di postare lo screen del PB finito di Mi C.le, credo di aver capito la struttura dei binari al suo interno, ovvero i bin 1-2-23-24 sono i più corti, mentre i bin 3 e 22 sono circa fino a metà copertura, mentre i restanti sono fino a fondo stazione. Di ciò guardato vari filmati e foto (escludendo i bin 1-2 e 23-24 che entrambi i binari sono affiancati) i restanti hanno tutti un marciapiede sia a dx che a sx ma solo da un lato si può scendere. Se ho ben capito si può scendere solo dal lato dove ci sono le luci. Ora vorrei elaborare un oggetto planare su misura da inserire in game e tracciare i binari.

Restate sintonizzati, gli screen arriveranno presto con una sorpresa che ora non svelo :dentoni :smoke

Ti confermo che Milano, insieme a Napoli e forse Firenze, hanno un marciapiede di servizio, più piccolo, fra due binari principali. Per Milano senz'altro fra quelli della copertura principale, quella centrale, la piu' grande.

251
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Andrea66
« il: 30 Maggio 2016 - 11:01:53 »
Marciapiedi fantastici.
 
Ci stavo lavorando anch'io,
ma visti i risultati, inutile fare doppioni.

A dire il vero il modo per non fare finire i pedoni sulla discesa era abbastanza semplice.

Si prende il marciapiede X senza passeggeri e lo agganci a quello con i passeggeri.
Dopo selezioni il pezzetto finale, lo inclini verso terra e dai un piccolissimo colpetto all'altezza del pezzetto.
Questo si sgancia dal marciapiede con i pedoni di pochi millimetri e i pedoni...si fermano meglio che nella realtà....

Complimenti e grazie veramente per i marciapiedi

252
ITINERARI / Re:Torino-Bardonecchia (Modane)
« il: 26 Maggio 2016 - 14:09:55 »
Qui:

http://www.rfi.it/cms-file/allegati/rfi/LINEE_GUIDA_PER_LA_PROGETTAZIONE_DI_PICCOLE_STAZIONI_E_FERMATE_aprile_2007.pdf

Alla pagina 11 trovi:
 
Altezza dei marciapiedi


I marciapiedi ad uso dei viaggiatori avranno di norma altezza di 550 mm sul piano di rotolamento in conformità alle  specifiche prescrizioni indicate al punto I.3. Particolari situazioni, contemplate dalle predette prescrizioni, consentiranno altezze tradizionali di 250 mm.
Eventuali marciapiedi di servizio avranno altezza di 250 mm.

E nelle altre pagine ci sono delle altre norme FS.

Spero sia utile.

253
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 10 Maggio 2016 - 17:16:28 »
X Andrea

Si penso che si possa fare con gli snap point, vi farò sapere :pollicesu

Per i circuiti di binario per le cassette intendi queste ?

https://www.google.it/search?q=circuiti+di+binario&source=lnms&prmd=ivsn&tbm=isch&sa=X&ved=0ahUKEwj

X Carlo

Se ti stai riferendo ai cavi di circuito di binario, sapevo giá come sono fatti ma ti ringrazio lo stesso.

Non mi riferivo al loro posizionamento o fattura.  Mi riferivo al fatto che già esistono.

254
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 10 Maggio 2016 - 16:44:03 »
Eccoli qui, li ho ritrovati in versione 2, meglio così...

http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads&showfile=93

255
OGGETTI / Re:Oggetti RI by Fabiot
« il: 10 Maggio 2016 - 15:51:10 »
Beh il picchetto per i circuiti con i suoi cavi, la scatola elettrica ed il doppio giunto isolato da mettere sulle verghe dei binari sarebbe veramente il top

Questa cosa mi piace  :occhiolino ma abbiamo un'idea di quanti ne occorrerebbero per coprire un medio tratto di linea? Non vorrei che il peso della route ne risentisse.  :uhm

Se non sbaglio su questo sito

http://www.railsim-fr.com/forum/index.php?app=downloads

C'era già qualcosa di datato simile a quanto hai richiesto.
Era stato realizzato per una delle prime versioni di RW...

Pagine: 1 ... 15 16 [17] 18 19