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Post - andreago71

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Itinerari / Re:Itinerario Avellino-Benevento-Caserta V2
« il: 06 Luglio 2022 - 21:25:57 »
si esatto, spostati sulla piastrella non alzata ed importa il terreno con le mappe DEM, vedrai che si congiunge a quello già importato in precedenza!

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Rotabili / Re:E464
« il: 02 Luglio 2022 - 14:44:36 »
Ottima notizia!

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Itinerari / Re:Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 26 Giugno 2022 - 21:46:38 »
Le livellette sono le pendenze binario ricavabili dal fascicolo di linea, come le velocità ed altri dati, per la Piacenza Voghera è la numero 33 dal compartimento di Milano. Sono online e gratuite in formato PDF.

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Itinerari / Re:Linea Reale Piacenza - Voghera
« il: 26 Giugno 2022 - 20:48:13 »
Bellissimi screenshot, dai quali però è poco intuibile come è stata posata la linea, livellette, rialzo del binario, segnalamento e geo posizionamento. Ma deduco che questi parametri siano stati rispettati, quindi aspetto con ansia di farci sopra qualche scenario! :pollicesu :pollicesu :pollicesu

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Discussioni varie / Re:Demo UE5
« il: 10 Maggio 2022 - 22:49:43 »
non ci trovo nulla di così esageratamente spettacolare. La computer grafica è da anni usata nella cinematografia di alta classe: robot, astronavi, azioni assurde, tutto viene costruito al computer, mi pare logico che anche i videogiochi diventino qualcosa di simile, realtà costruita al computer che diventa al pari del vero, esattamente come un film. Ci vorrà dell' hardware adeguato, che pochi potranno permettersi, vista l' ormai sempre più evidente, carenza di materie prime, che porta i prezzi alle stelle.
A parer mio forse anche troppo reale, menti deboli potrebbero davvero, un giorno, avere difficoltà a scindere il vero dal virtuale, e decidere di vivere nel secondo, più accomodante e costruito su misura?   

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ITINERARI / Re:Ferrovia delle 5 Terre
« il: 19 Aprile 2022 - 21:32:38 »
non penso dipenda dalla tratta comunque, prova ad analizzare la tratta con Rwtools e vedi se ti da qualche indicazione utile.

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Assistenza / Re:TS non si apre piu'
« il: 13 Aprile 2022 - 20:59:50 »
prova a spostare nel cestino questa cartella C:\Program Files (x86)\Steam\userdata\67605412\24010  (67605412 sarà diverso poiché è il mio numero utente)
A quel punto avvia Ts dovrebbe tornare a posto,  poi ripristina la cartella dal cestino, in modo che torni al suo posto.

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ROTABILI / Re:Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 16 Marzo 2022 - 21:08:11 »
Grazie per la spiegazione! :pollicesu

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ROTABILI / Re:Correzione giri motore ALn 668 RwSlo
« il: 15 Marzo 2022 - 17:35:07 »
Interessante come hai fatto?

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Itinerari / Re:Itinerario Avellino-Benevento-Caserta V2
« il: 04 Marzo 2022 - 21:05:31 »
Ma si dai, tra tutti una mano te la si da! :pollicesu

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Itinerari / Re:Itinerario Avellino-Benevento-Caserta V2
« il: 03 Marzo 2022 - 22:04:17 »
Daje!  :pollicesu con l' arrivo della D445 intercity si aprono scenari veloci anche per la tua tratta!

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Itinerari / Re:Tratta reale FAL Bari - Matera - Gravina
« il: 01 Marzo 2022 - 18:32:45 »
qua trovi delle info ma non ho idea di come si fa a renderle compatibili con i segnali italiani, https://sites.google.com/a/railsimdev.com/dtgts1sdk/reference-manual/content-basics/track-rules-setup   Puoi provare a scrivere ad Andrea66 se per caso avesse voglia di aiutarti.

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Assistenza / Re:Scripting
« il: 09 Gennaio 2022 - 23:51:30 »
dimenticavo una cosa importante, non so se serve per la tua locomotiva, solitamente la funzione nel gioco che da il via allo script è attivata da una una istruzione, ovvero: per far partire il suono che voglio , devo mettere una istruzioni nei compiti del treno player chiamata PLAY_ANNUNCIO. Questa istruzione poi ritrova una riga dello script che appunto da il via in gioco all' annuncio.

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Assistenza / Re:Scripting
« il: 09 Gennaio 2022 - 23:44:14 »
solitamente quando si crea uno scenario, almeno i più esperti lo fanno,  si introduce uno script per eseguire determinate funzioni che nella configurazione scenario di Ts non sono presenti. Ad esempio: voglio che alla raccolta passeggeri parta un annuncio? inserisco uno script ( un file script.LUA nella diretctory dello scenario ) e poi da dentro lo scenario c' è un tasto che ti permettere di editare lo script. Il linguaggio usato è appunto il LUA quindi bisogna saper cosa scrivere, la riga esatta compresa di eventuali parentesi.  Nella foto vedi il tasto nello scenario per accedere allo script , il file da inserire lo puoi scaricare da Railsim.de  ( https://rail-sim.de/forum/filebase/entry/1171-ansagen-script-kit/ ).
Io penso che tu possa usare tranquillamento uno file script per i suoni ed aggiungere la riga che ti interessa per configuarare la Locomotiva. Una volta creato lo script ed editato ti basta cliccare sul tasto compile/generate MD5 per convalidarlo ed attivarlo nello scenario. Lo script si attiverà iniziando lo scenario dal menù guida e non dall' editor.

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Assistenza / Re:Scripting
« il: 09 Gennaio 2022 - 21:54:00 »
la scritta che hai postato riferisce al settaggio da inserire nello script scenario per cambiare la modalità di frenatura, quindi significa che non puoi farlo tu manualmente, ma inserire appunto una stringa nello script e, a seconda di cosa scrivi nei primi secondi dello scenario la loco verrà impostata sulla modalità scelta. I controlValue sono i controlli locomotiva del gioco che sono appunto gestiti da un sofisticato codice ( script ) che gestisce le funzioni concatenandole al comportamento fisico della locomotiva, tiro la manopola del freno,  la locomotiva rallenta gli indicatori dei serbatoi si svuotano, il compressore parte, ecc ecc
Probabilmente inserendo il settaggio nello script dello scenario puoi selezionare la modalità di frenatura all' inizio dello stesso, ma senza quel codice la locomotiva ignorerà la configurazione.
A mio parere però sono un stonzetti, non è una cosa che sanno fare tutti maneggiare gli script di uno scenario....

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