Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: TS2015  (Letto 41742 volte)

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:TS2015
« Risposta #30 il: 21 Settembre 2014 - 11:19:06 »

Io invece ho scoperto due novità nell'editor che possono rivelarsi molto utili: la prima è una sorta di regolatore di scala dell'oggetto che piazziamo, qui mi è tornato utile per un cancello troppo piccolo per dove volevo metterlo, è stato sufficiente agire sull'apposito tasto e trascinare attraverso uno dei cubetti X, Y o Z.

Ma la novità a mio avviso importante è un'oggetto stirabile in tutte le direzioni, una sorta di loft "dei poveri", si chiama "Textured block" e ho il forte sospetto che da questo si possano rendere stirabili anche i nostri oggetti agendo sull'apposita voce del Blueprint ma stasera sono troppo stanco, approfondiro' piu' avanti, a voi le riflessioni.  :occhiolino

Ho notato anch'io ieri nelle prove "di corsa". Se confermato la modifica è veramente molto utile.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #31 il: 21 Settembre 2014 - 11:53:19 »

Ragazzi sembra che ora i crash si sembrano essere ridotti a livello di frequenza, semplicemente cancellando lo scenario e rimetterne uno nuovo, poi con il ripristino dei file sembra essersi risolto, accade solo ogni tanto se continuo a fare posa oggetti e andare in modalità scenario per mettere i rotabili, se continuo a farlo va in crash, ma sembra che ora va un po' meglio, poi magari con gli aggiornamenti futuri risolve del tutto  :asd

Si effettivamente ho notato anche io quella funzione, se è cosi è ottimo  :asd

In qualunque caso ho mandato una mail, con segnato tutto ciò che succede, mi è arrivata la solita mail automatica, ma almeno ho segnalato il problema  :pollicesu
« Ultima modifica: 21 Settembre 2014 - 12:27:35 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #32 il: 21 Settembre 2014 - 13:07:21 »

Ragazzi, ho provato a ripristinare i dati da steam tramite la verifica (fatto 4 volte) e altre 4 volte di pulizia della cache di gioco, assolutamente non ne vuole sapere di funzionare, se nn aggiorna e sistema il problema, io di fatto non posso andare avanti con niente e se ciò non accade, io con Railworks chiudo definitivamente i battenti e non ne voglio più sapere, pultroppo stavolta mi ha fregato, l'unica volta che non ho fatto il backup della versione precedente mi ha fregato in pieno  :piange :piange :parolacce :parolacce :parolacce

A chi non ha aggiornato ancora, assicuratevi del backup

Anche io ho avuto il tuo stesso problema, dopo una verifica dei files della cache non ne ha più voluto sapere di effettuare gli aggiornamenti e si è completamente bloccato rendendo RW inutilizzabile.
Ho risolto il problema dal pannello di Steam con l'opzione "Elimina i contenuti locali". Dopo pochi secondi ha riscaricato completamente tutto il gioco ed è andato a buon fine.
L'operazione non cancella le cartelle "Source", "Addon" e "Content" però per sicurezza io mi sono fatto un backup. :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #33 il: 21 Settembre 2014 - 13:28:04 »

Ciao Tiziano, ma poi è andato, oppure veniva fuori ancora quel messaggio  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #34 il: 21 Settembre 2014 - 14:24:50 »

Ciao Tiziano, ma poi è andato, oppure veniva fuori ancora quel messaggio  :uhm

Al momento io vedo tutto funzionante regolarmente, non ho nessuna anomalia ne crash. Poco più lunghi i tempi di caricamento e più pesanti le anteprime degli assets. Per il resto è OK :pollicesu
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #35 il: 21 Settembre 2014 - 18:52:53 »

Allora grazie Tiziano, sembra essere risolto completamente il problema :buona_notizia :buona_notizia

Segnalo che nonostante quello scritto da Tiziano come lui ha risolto, segnalo che per evitare tale crash che arriva senza nessun segnale, controllate che nelle impostazioni grafiche non sia attivata Nuvole Dinamiche cosi come da screen deve essere.

Il bug che causa quel crash sembra essere quello, inoltre assicuratevi di non avere impostati i cieli con prefisso 3D :pollicesu

Ho provato senza queste impostazioni attive a spingerlo facendo molti cambi di modalità e non causa tale anomalia.
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #36 il: 21 Settembre 2014 - 21:27:43 »

Sono contento che tutto sia andato a posto, Fabio,  :pollicesu, grazie per le tue dritte e quelle di Tiziano.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #37 il: 21 Settembre 2014 - 21:40:11 »

Figurati Marco ho trovato il bug, adesso non so se accade solo a me oppure è un bug che tutti hanno ma nessuno non ha attivato quella funzione e quindi non lo fa :pollicesu

Io so soltanto che ora mi lascia paesaggiare, mostra quel messaggio se continuo di seguito a fare modalità editor a modalita scenario, ma solo in quel caso :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #38 il: 22 Settembre 2014 - 09:55:15 »

Io le nuvole dinamiche le ho attivate senza problemi ma -si sa- i PC sono come le donne: ce ne fosse una uguale all'altra... :asd
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #39 il: 23 Settembre 2014 - 19:57:42 »

Per chi è interessato, posto il link con la soluzione x il problema del menu:
http://www.amicitreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=100993&REPLY_ID=1136755

Mi ricollego a questo post, perché io ho trovato la soluzione che di fatti è sempre stata presente, solo più imboscata, metto una immagine

Andando sia in free roam, carriera, standard, nel riquadro giallo come da immagine se scorrete il menù a tendina, trovate tutti gli itinerari e scenari, senza dover fare nessun cerca ne tantomeno seleziona percorso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #40 il: 24 Settembre 2014 - 01:46:35 »

Oggi, con molta meraviglia ho scoperto che in caso di deragliamento i convogli si comportano finalmente come nella realtà, e si ha anche modo di osservare il tutto senza che il simulatore ci faccia terminare. Ovviamente il treno non è più manovrabile, e nemmeno altre locomotive nelle vicinanze.
Mi domando se i convogli pilotati dall'AI continuano lo stesso i loro percorsi nonostante ci siano i carri di traverso tra i binari e cosa succede se entrano in contatto con loro... ma soprattutto, tutto ciò è una novità introdotta con TS 2015 o c'era già prima :uhm
Connesso
Tiziano Baldo

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #41 il: 24 Settembre 2014 - 09:29:24 »

Per chi è interessato, posto il link con la soluzione x il problema del menu:
http://www.amicitreni.net/forum/topic.asp?whichpage=-1&TOPIC_ID=100993&REPLY_ID=1136755

Mi ricollego a questo post, perché io ho trovato la soluzione che di fatti è sempre stata presente, solo più imboscata, metto una immagine

Andando sia in free roam, carriera, standard, nel riquadro giallo come da immagine se scorrete il menù a tendina, trovate tutti gli itinerari e scenari, senza dover fare nessun cerca ne tantomeno seleziona percorso

Rispondo anche qui: non tutti ci troviamo con la stessa situazione; il bug è ben noto agli sviluppatori, è stato segnalato da utenti di UKTS e Railworksamerica, suppongo venga riscontrato soprattutto da chi ha un elevato numero di routes; non è bloccante ma dovrebbero risolverlo  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #42 il: 24 Settembre 2014 - 10:36:49 »

Oggi, con molta meraviglia ho scoperto che in caso di deragliamento i convogli si comportano finalmente come nella realtà, e si ha anche modo di osservare il tutto senza che il simulatore ci faccia terminare. Ovviamente il treno non è più manovrabile, e nemmeno altre locomotive nelle vicinanze.
Mi domando se i convogli pilotati dall'AI continuano lo stesso i loro percorsi nonostante ci siano i carri di traverso tra i binari e cosa succede se entrano in contatto con loro... ma soprattutto, tutto ciò è una novità introdotta con TS 2015 o c'era già prima :uhm

Questa è un'ottima novità, Tiziano  :pollicesu, da qualche mese sto preparando una lunga activity sul "Progetto condiviso" e ti confermo che prima di TS2015 il termine imprevisto era una vera rottura di  :parolacce.
Teoricamente se, come va la tendenza, il simulatore è realistico, i "danni" dovrebbero essere circoscritti in quel punto. (a meno che dovresti passare di li' a poco con il tuo treno.. :asd)
« Ultima modifica: 24 Settembre 2014 - 10:46:08 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #43 il: 25 Settembre 2014 - 12:41:07 »

Oggi, con molta meraviglia ho scoperto che in caso di deragliamento i convogli si comportano finalmente come nella realtà, e si ha anche modo di osservare il tutto senza che il simulatore ci faccia terminare. Ovviamente il treno non è più manovrabile, e nemmeno altre locomotive nelle vicinanze.
Mi domando se i convogli pilotati dall'AI continuano lo stesso i loro percorsi nonostante ci siano i carri di traverso tra i binari e cosa succede se entrano in contatto con loro... ma soprattutto, tutto ciò è una novità introdotta con TS 2015 o c'era già prima :uhm

Questa è un'ottima novità, Tiziano  :pollicesu, da qualche mese sto preparando una lunga activity sul "Progetto condiviso" e ti confermo che prima di TS2015 il termine imprevisto era una vera rottura di  :parolacce.
Teoricamente se, come va la tendenza, il simulatore è realistico, i "danni" dovrebbero essere circoscritti in quel punto. (a meno che dovresti passare di li' a poco con il tuo treno.. :asd)

Posso dirti da quello che ho visto che non è possibile proseguire nella condotta di altri treni vicini/lontani. Possiamo assistere solo da spettatori spostandoci in tutte le viste esterne/interne, non so se altri convogli continuano a circolare nel frattempo, comunque vada almeno abbiamo il tempo di capire la causa del disastro, prima in un secondo venivamo sbattuti fuori :occhiolino
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.524
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:TS2015
« Risposta #44 il: 28 Settembre 2014 - 11:06:09 »

Un saluto a tutti,

volevo segnalarvi che con il nuovo aggiornamento ho scoperto (per adesso in modalità carriera) che molti scenari sono stati tradotti meglio in Italiano e quelli nuovi con la Class 801 sono disponibili anche in Italiano !!, compresi nuovi manuali anch'essi in Italiano !

Buon segno, non mi dispiace.   :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI