Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 158527 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #15 il: 01 Luglio 2012 - 14:50:59 »

Come da accordi riprendo e termino l'arredo sperando nella definitiva sistemazione del PB di Porta Genova,  :asd qui a pochi passi dal capolinea di Milano Romolo.

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #16 il: 01 Luglio 2012 - 19:19:13 »

Ok quando sei pronto (ma proprio pronto) passami il tutto che rifaccio le decal di P.ta Genova e ri-stendo i binari.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #17 il: 10 Luglio 2012 - 22:13:52 »

Primi vagiti dell'arredo di Milano Romolo con il parcheggio di interscambio dei bus diretti verso il Sud-Ovest Milanese.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #18 il: 14 Luglio 2012 - 15:10:53 »

Romolo in via di completamento: una "licenza tecnologica" adattando un cartello tedesco con cartelleria italiana e orologio dinamico di default.  :asd
A breve gli screens dell'impianto completo.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #19 il: 14 Luglio 2012 - 19:42:18 »

Al di la degli adattamenti, sembra proprio Romolo
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #20 il: 15 Luglio 2012 - 02:28:25 »

Ettecredo: ci passo tutti i giorni, è qui che fanno capolinea anche i bus per Gaggiano.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #21 il: 16 Luglio 2012 - 14:44:01 »

Usignur ..... allora potevi fare di meglio  :crepapelle scherzo ovviamente  :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #22 il: 16 Luglio 2012 - 16:28:26 »

Beh in effetti mi mancherebbero alcuni piccoli dettagli  :asd ma il piu' importante è (sempre lui!) il mitico cane che piscia.  :shootme
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #23 il: 22 Luglio 2012 - 19:21:22 »

Bravo Marco  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #24 il: 25 Luglio 2012 - 13:13:20 »

Grazie Fabio e a beneficio dei numerosi  :crepapelle lettori di RI, gli ultimi screens relativi allo stato dell'arte che riguardano l'altro capolinea milanese di Romolo.
Tra l'altro ho preso il treno proprio li' venerdi scorso e mi sono reso conto che c'è ancora qualcos'altro da aggiungere compresa una scalinata dall'altro lato che avevo già iniziato a mettere (diversi blocchi sovrapposti come fece Ennio nel lato attuale) ma mi ritrovo il problema di tagliare la recinzione all'imbocco di essa: sembra strano ma non riesco a selezionarla pur cliccando da tutte le parti -sotto compreso-  :confuso. ritentero' al peggio mi darà una mano Ennio.  :occhiolino

« Ultima modifica: 25 Luglio 2012 - 13:16:17 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #25 il: 25 Luglio 2012 - 21:29:18 »

Beh se parliamo di dettagli dobbiamo riempire le stazioni con tutto quello schifo che c'è come mozziconi e quant'altro, oggi sono stato a Bellinzona (CH) e devo dire che è molto diverso dalle stazioni italiane :pollicesu :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #26 il: 26 Luglio 2012 - 00:02:36 »

Quoto  :pollicesu e aggiungo che da quelle parti -esperienza personale- puoi fotografare assolutamente senza problemi, anzi, mi sono pure sentito chiedere se avevo bisogno di aiuto...proprio come da noi.  :stica
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #27 il: 26 Luglio 2012 - 22:06:09 »

Certamente Marco, e ho notato una cosa, io e Francesco siamo andati in piena linea, ovviamente in tutta sicurezza con tanto di catarinfrangente perchè comunque c'era una stazione dismessa con un binario di precedenza e tranquillamente abbiamo fatto foto e video e addirittura sono arrivati due camion delle ferrovie che dovevano scaricare del materiale e in teoria non potevamo stare e non ci hanno detto niente al contrario hanno salutato  :asd, un'esperienza che voglio rifare ancora, preferisco stare nelle stazioni svizzere che in quelle italiane :pollicesu

Il bello sarebbe fare foto e video in inverno con la neve, magari ci vado :dentoni
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #28 il: 26 Luglio 2012 - 22:54:06 »

Sarebbe bello organizzare qualcosa a due, anzi a tre considerando anche io ed Ennio, in fondo non siamo tanto distanti.  :occhiolino

Vedremo, tornando in topic alla fine ho messo la scalinata togliendo la rete (fence wire 2, molto realistica) e rimettendola in due parti tramite offset dal binario, da domani proseguo completando l'arredo di Milano e hinterland piu' un pezzo di Lomellina, in particolar modo dotero' di punti luce il resto degli impianti e le strade adiacenti cosa che mi sta affascinando parecchio, sarà che quando facevo fermodellismo mi piacevano i diorami e plastici illuminati in notturna che non sono mai riuscito a modificare in tal senso, vabbè ognuno ha le sue fisse... :shootme

Dopodichè passo a Ennio dopo ferragosto per le aggiunte finali mentre io preparo due o tre scenari e la foto di caricamento (ho un tutorial di Coltrane al riguardo che devo studiarmi ma se anche Claudio puo' consigliarmi al riguardo penso che faremo prima  :smoke).
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #29 il: 31 Luglio 2012 - 17:57:11 »

Bella questa immagine,  :pollicesu

scusa Marco ma non ho capito quale consiglio ti serve...  :confuso
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 22   Vai su