Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Sicilia Sud-Occidentale  (Letto 481959 volte)

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #30 il: 24 Ottobre 2012 - 10:21:30 »

Si, Ennio, so cosa abbiamo deciso, per questo la strada dell'autoproduzione (soprattutto per i binari) mi sembra la migliore possibile per lavorare meglio.  :smoke
Qual'è la migliore conta poco. Conta di più se è attualmente realizzabile..... e al momento non sembra e neanche si può avere l'alibi che il problema risieda unicamente nelle rotaie ma c'è per i segnali e per un sacco di altra roba. Oltretutto, come ho già detto, i binari che vanno bene ci sono già. Basta indicare il link e la route la pubblichi dove ti pare.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #31 il: 28 Ottobre 2012 - 21:41:27 »

Scusate se rispondo solo ora ma ho formattato il PC quindi...  :asd

Apro (e chiudo) un piccolo OT:
Per i miei binari (con track rule annesse) nessuno ha mai avuto problemi e pure il test è stato superato con successo...  :uhm Ti direi di cancellarli e poi di reinstallarli da capo installando prima i binari e poi il mio .rwp; inutile dire in simulazione di abilitare non solo il provider "Roman78" ma pure il mio "Developer/Exp 1648" e di riprovare così  :pollicesu


Per i binari "RI" io sono messo così:
- Bniario normale in 2D: Relizzato con pure la sua texture neve
- Binario normale in 3D: Ho qualche problema con la ripetizione delle traversine in 3D ma penso si possa risolvere
- Scambio: zero totale nelle guide e manca persino la voce nel blueprint editor ( :parolacce) dovrei, finiti i preparativi per la fiera, mettermi sotto e venirne a capo... :uhm
- Binari con galleria/terrapieni/neve in 3D ecc.. agguintivi agganciati: sono una cavolata da fare :asd bisogna solo mettersi lì di imegno

Detto questo e senza occupare spazio in questa discussione, se qualcuno si vuole mettere con me nel realizzarli (o anche solo a trovarmi guide COMPLETE fatte seriamente, non come la wiky di RW) allora possiamo avere tutto :pollicesu sennò ci tocca fare a meno :pollice_giu

Chiuso OT
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #32 il: 29 Ottobre 2012 - 00:56:55 »

Sono contento per il tuo grosso impegno Fabio  :pollicesu e spero che riuscirai nell'intento, purtroppo di queste cose non me ne intendo  :piange ma vedro' in rete se riesco a trovare una guida che fa al caso tuo.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #33 il: 29 Ottobre 2012 - 17:25:53 »

Ciao Fabio, non so come mai ho problemi, i due provider sono abilitati, ho anche provato a reinstallare ma niente, comunque ci mancherebbe che nn siano stati testati, il problema è sicuramente da me, vedrò se riesco  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #34 il: 30 Ottobre 2012 - 13:21:55 »

Stasera riprendo in mano la tratta, provero' a fare le comparazioni con Google Maps come suggerito da Ennio e devo dire che il dettaglio è effettivamente stupefacente  :shock: molto meglio rispetto a Bing come traspare dallo screen allegato che illustra Catania Centrale secondo GM.  :pollicesu

Naturalmente non ho ancora provato ma, aldilà della macchinosità dell'operazione, mi lascia perplesso la possibilità di ingrandire fino a far collimare le dimensioni: come giustamente hai fatto notare prima, essendo un bravo disegnatore, sai che le scale sono importanti.  :asd

Pero' riconosco che il risultato finale aiuterà parecchio nella ricostruzione fedele, metodo da usare almeno nelle grandi stazioni come Catania, Messina ecc..  :occhiolino
« Ultima modifica: 30 Ottobre 2012 - 13:26:51 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #35 il: 30 Ottobre 2012 - 14:18:45 »

E' un lavoro da certosino (anche se per nulla complesso). L'importante è NON STIRACCHIARE NE RUOTARE le decal.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #36 il: 01 Novembre 2012 - 02:18:21 »

Mmmm, ho provato ieri e oggi ma onestamente per me è una procedura che a me fa venire un poco l'esaurimento  :parolacce e inoltre maps mi fa vedere il PB troncato come da screen, a cio' si aggiungono le decal che non vengono omogenee, cioè alcune tessere si vedono "spezzate" come da screen e questo complica le cose costringendomi a volte a rifarle.  :piange

Tuttavia il progetto è ambizioso e spettacolare proprio per alcune peculiarità e va avanti  :pollicesu, diciamo che rifacendo le tessere e dando un occhio a Bing in qualche maniera riesco a proseguire, nell'ultimo screen l'ingresso di Catania.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #37 il: 01 Novembre 2012 - 07:36:30 »

La sovrapposizione NON va fatta in RW ma in un programma d'elaborazione grafica e serve solo per individuare i binari spesso confusi da luci, ombre e quant'altro.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #38 il: 01 Novembre 2012 - 10:13:47 »

Questo ti capita perchè esiste una opzione che crea un bordo tutt'attorno alla immagine generata, se vuoi evitare quella fastidiosa sovrapposizione devi portare l'opzione a zero, opzione che ora però non ricoprdo come si chiama....

Mmmm, ho provato ieri e oggi ma onestamente per me è una procedura che a me fa venire un poco l'esaurimento  :parolacce e inoltre maps mi fa vedere il PB troncato come da screen, a cio' si aggiungono le decal che non vengono omogenee, cioè alcune tessere si vedono "spezzate" come da screen e questo complica le cose costringendomi a volte a rifarle.  :piange

Tuttavia il progetto è ambizioso e spettacolare proprio per alcune peculiarità e va avanti  :pollicesu, diciamo che rifacendo le tessere e dando un occhio a Bing in qualche maniera riesco a proseguire, nell'ultimo screen l'ingresso di Catania.  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #39 il: 03 Novembre 2012 - 02:17:21 »

@Ennio, l'avevo capito  :occhiolino ma per me rimane sempre da esaurimento.  :pollice_giu

@Claudio: ho provato a guardare ma nel menu (V.screen) e neanche nelle preferenze, vedo qualcosa legato alle opzioni del bordo, spero che Ennio si ricordi qualcosa.

Comunque il PB di Catania prende sempre piu' forma: negli ultimi screen la ricostruzione dell'accesso alla stazione marittima mentre i due binari dove inizia la tratta per Siracusa-Agrigento sono -giustamente- sopraelevati perchè è a quel livello che viene attraversata la zona portuale.  :occhiolino

Adesso mi riposo: domani vado a dare ancora un paio di colpetti alla BST.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #40 il: 03 Novembre 2012 - 08:34:24 »

Questi sono i miei settaggi.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #41 il: 03 Novembre 2012 - 20:35:02 »

Ok, ci guardo e poi ti dico.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #42 il: 12 Novembre 2012 - 01:04:48 »

Allora, ti dico subito che -in effetti- alcuni settaggi del mio decal erano un po' diversi dai tuoi e li ho adeguati al riguardo,  :occhiolino e cosi' ho rifatto nuovamente le tessere.
Purtroppo il problema del "segmento" permane  :pollice_giu anche se devo riconoscere un maggior dettaglio delle stesse che comunque aiuta.  :occhiolino

Oggi terminato il PB del terminal Treno+auto (primo screen) oltre alla stesura di altri binari facenti parte dello scalo della stazione, a breve l'intero PB di Catania Centrale sarà terminato e iniziero' la posa dell'arredo verticale in perfetto capitolato RI.

Adesso vorrei un parere: sto lavorando con i DEM che finora mi sembra rispettino l'altimetria della zona, il problema è che dovrei in qualche maniera essere fedele al piano della strada che costeggia la ferrovia all'uscita da Catania, come vedete nel 2° e 3° screen, la strada inizia a scendere -la quota si nota nell'angolino inferiore destro di GE ma non si nota nel caricare lo screen (11m)- per poi risalire dopo un km circa, a 15m (!),  :martello, direte voi "ma chettefrega della strada"...si ma non vorrei che i piloni del ponte restino troppo "in aria" considerando la ferrovia praticamente in piano, oltretutto dovrei ricreare il livello della strada con lo strumento di modellazione "livello" stando attento a non creare un fosso sotto il ponte.
Diciamo che vorrei andare a tentativi scendendo pian piano con la strada (-0.50000 o giu' di li') per poi livellare dolcemente, non sarà fedelissimo ma mi sto rendendo conto che con i DEM non si potrà essere fedeli al millimetro.  :shootme
Di sicuro terro' sott'occhio il profilo altimetrico delle stazioni e cosi' regolarmi con le pendenze della ferrovia tra una fermata e l'altra.

Altro quesito: qualcuno sa dirmi perchè il viadotto loft dell'ultimo screen si presenta cosi'...spezzato? C'è modo di rimediare senza dover mettere ponti fissi uno dietro l'altro?  :confuso
Considerate che tutti i viadotti loft che ho provato (quelli verosimili al viadotto interessato ovviamente, guardate le foto al vero) si cmportano cosi'.  :uhm

« Ultima modifica: 12 Novembre 2012 - 01:09:21 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #43 il: 12 Novembre 2012 - 09:26:56 »

Litto stai usando un simulatore non uno strumento per la progettazione di sedi stradali. Arrotonda, assotiglia, smussa. Quando hai un'altezza accettabile tra sopraelevata ferroviaria e strada ti puoi accontentare.

Alcuni ponti loft lo fanno sulle curve e sulle pendenze. Scegli un altro tipo di ponte.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Sicilia Sud-Occidentale
« Risposta #44 il: 12 Novembre 2012 - 09:39:47 »

Come dice Ennio, alcuni loft si comportano male se utilizzati in curva.....  :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 83   Vai su