Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Un nuovo tools - RW Camera Cab Position  (Letto 17191 volte)

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #15 il: 25 Febbraio 2013 - 19:19:47 »

Fanstastico Claudio, effettivamente il tempo di caricamento almeno per le mie route è circa come il tuo, se vuoi posso testarlo  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #16 il: 25 Febbraio 2013 - 21:01:41 »

Grazie Fabio, quando sarà pronta una versione affidabile ti farò sapere.

Fanstastico Claudio, effettivamente il tempo di caricamento almeno per le mie route è circa come il tuo, se vuoi posso testarlo  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #17 il: 26 Febbraio 2013 - 07:01:12 »

Non voglio andare troppo OT ma i numeri sono incoraggianti, sulla Mi Mo sono sceso da 39 / 40 secondi di media (al quarto avvio consecutivo di uno stesso scenario quindi tutto in cache) a 21 / 22 secondi ....  (sempre al quarto riavvio dello stesso scenario):pollicesu

Ovviamente assolutamente a parità di condizioni.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #18 il: 26 Febbraio 2013 - 19:14:37 »

Perfetto Claudio quando vuoi metti in DB e testo :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2013 - 08:47:27 »

Citazione
Pensate, tanto per darvi un metro di paragone, che la To Ge è scesa da 1 minuto e 45 secondi a soli 20 secondi !!!!!!

A questo punto presto renderò pubblico questo nuovo tools, saluti Claudio

Ho letto solo adesso di questa straordinaria novità, aspetto anch'io con trepidazione, grazie Claudio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #20 il: 12 Marzo 2013 - 21:37:04 »

Mi spiace.... fumata nera, nel senso che si è vero, sono riuscito ad ottimizzare il caricamento del 50% del tempo circa di quasi tutte le route da me installate (una quarantina) ma poi quà e la mancano dei pezzi senza una logica ben precisa, quindi per adesso è tutto 'accantonato'

Peccato, mi ero un pò illuso...  :pollice_giu

Citazione
Pensate, tanto per darvi un metro di paragone, che la To Ge è scesa da 1 minuto e 45 secondi a soli 20 secondi !!!!!!

A questo punto presto renderò pubblico questo nuovo tools, saluti Claudio

Ho letto solo adesso di questa straordinaria novità, aspetto anch'io con trepidazione, grazie Claudio.  :pollicesu :pollicesu :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #21 il: 12 Marzo 2013 - 22:38:17 »

Hai fatto del tuo meglio Claudio.  :pollicesu

Ogni esperimento volto a migliorare la funzionalità del simulatore fa sempre piacere,  :occhiolino parlavamo con Ennio tempo fa che i tempi di caricamento possono dimezzarsi di parecchio facendo girare il tutto sugli SSD che sono Hard Disk a stato solido, una sorta di RAM che essendo ovviamente priva di parti in movimento, evita le lungaggini di ricerca; purtroppo pare che attualmente -a parità di memoria- costino almeno il doppio di quelli attuali.  :pollice_giu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #22 il: 13 Marzo 2013 - 06:42:43 »

Comunque bravo Claudio per la tua incessante voglia di sperimentazione.  :applausi

I prezzi stanno scendendo. Un 120 GB costa un centinaio di euri e un 240 costa 180 euri.
Ad aprile ne compro uno da 120 considerando che su questo lascerei solo il sistema operativo e RW e sul 320 sata gli altri programmi e sul 500GB tutti i dati.
A mio modesto parere non si velocizza solo il caricamento ma tutto l'insieme compreso la velocità di caricamento dei tiles a tutto beneficio della fluidità. 
« Ultima modifica: 13 Marzo 2013 - 06:44:33 da bluedunfly »
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #23 il: 13 Marzo 2013 - 07:40:31 »

Continuo ad andare OT mea culpa....

Io a tal proposito mi sono dotato già più di un'anno fà (expoferroviaria 2012) di un 128 GB Samsung SSD

Tutto, praticamente tutto è più veloce, il boot, RW nel suo caricamento, nel caricamento delle tratte e il gioco stesso, nel senso che spariscono anche quei fastidiosi blocchi improvvisi (congelamenti) di qualche micro secondo che di tanto in tanto, durante il gioco, a volte ti fanno pensare al crash.

Soldi spesi bene, io però quella configurazione la uso solo per lavoro (vedi variante Saronno Seregno - Metrotranvia Milano Seregno, Stabilimenti vari, Expoferroviaria, ecc)

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.324
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #24 il: 29 Dicembre 2017 - 14:09:04 »

Ho riscoperto questa utilissima utility, veramente soddisfacente e che permette di posizionare come si vuole le camere della loco.
Per esempio mi piace arretrare un po' la visuale in cabina in modo da avere tutti i comandi e gli indicatori sott'occhio e vedere bene anche il percorso davanti.
Fantastico!
Grazie ancora Claudio :applausi
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Un nuovo tools - RW Camera Cab Position
« Risposta #25 il: 29 Dicembre 2017 - 18:19:51 »

Grazie a te Roberto, mi fa piacere che ti sia utile e di tuo gradimento, a suo tempo lo avevo fatto per me perché mi ero stufato di spostare i punti modificando a mano i file .bin dei locomotori, così sicuramente con "Camera Cab Position" tutto è più veloce e intuitivo!

Con l'occasione auguro un buon 2018 a tutti.

Ciao Claudio
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI