Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Scambio inglese  (Letto 10296 volte)

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Scambio inglese
« il: 15 Ottobre 2015 - 18:49:20 »

Ragazzi buonasera, qualcuno di voi sa dirmi la procedura esatta per creare uno scambio all' inglese? Ho cercato sul web ma ciò che ho trovato non mi ha permesso di creare questo famoso scambio, ho il sospetto che con le regole tracciato della London Favershamm non si possa fare! Va bene anche un video tutorial se ci fosse!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #1 il: 15 Ottobre 2015 - 19:15:51 »

Ciao

Allora tracci due binari obbliqui, poi sul menù in alto a sx c'è uno strumento a cerchio con una L se nn erro, clicchi e dovrebbe mostrarti un cubo al centro dell'intersezione premi e dovrebbe crearti una intersezione non scambiabile (non è un errore, è cosi perchè se vuoi puoi farla senza scambio).

Ripeti l'operazione e dovrebbe crearti lo scambio vero e proprio  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 940
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #2 il: 15 Ottobre 2015 - 20:38:18 »

Ciao

Allora tracci due binari obbliqui, poi sul menù in alto a sx c'è uno strumento a cerchio con una L se nn erro, clicchi e dovrebbe mostrarti un cubo al centro dell'intersezione premi e dovrebbe crearti una intersezione non scambiabile (non è un errore, è cosi perchè se vuoi puoi farla senza scambio).

Ripeti l'operazione e dovrebbe crearti lo scambio vero e proprio  :pollicesu
Tutto esatto, aggiungo anche che, se in alcuni punti non lo crea o, lo crea troppo "lungo" e non riesci a raccordare i successivi binari (tipo più scambi inglesi in fila in un fascio di binari paralleli); puoi selezionare una linea diversa nelle opzioni binario sulla destra (ad esempio da linea principale a merci o cantiere)
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scambio inglese
« Risposta #3 il: 15 Ottobre 2015 - 20:41:19 »

Ciao

Allora tracci due binari obbliqui, poi sul menù in alto a sx c'è uno strumento a cerchio con una L se nn erro, clicchi e dovrebbe mostrarti un cubo al centro dell'intersezione premi e dovrebbe crearti una intersezione non scambiabile (non è un errore, è cosi perchè se vuoi puoi farla senza scambio).

Ripeti l'operazione e dovrebbe crearti lo scambio vero e proprio  :pollicesu

 Scusami ma forse ho capito male, dopo aver realizzato un incrocio semplice devo realizzarne un' altro? sopra quello vecchio? La mia intenzione è quella di creare un incrocio collegato da doppio deviatoio. Dopo aver realizato lo scambio riesco ad aggiungere i deviatoi ma le intersezioni dei binari risultano  sbagliate senza le interruzioni che consentono alle ruote di passare da un binario all' altro!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #4 il: 15 Ottobre 2015 - 20:49:16 »

No hai capito giusto, l'operazione che ti ho detto è corretta.

Alla prima volta che tocchi il cubo è solo un incrocio, mentre se poi ripeti l'operazione senza rifare un altro scambio (premi ancora quel cerchio con una L) ti crea lo scambio.

Se vedi problemi grafici delle rotaie, o non ti crea lo scambio dove puoi scambiare sia a dx che sx, o te lo crea solo parziale devi ripetere da capo oppure provare una delle modalità indicate da exp1648.

Se non ti permette di fare nemmeno l'incrocio base è perchè o è troppo obliquo oppure basta cambiare track rule con una con il raggio min possibile.

Spero di esserti stato utile e che sono stato chiaro.
In tal caso chiedi pure........ :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scambio inglese
« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2015 - 16:01:42 »

Nulla non riesco, ho provato a seguire il vostro esempio con vari tipi di incroci ma non viene, almeno con le regole tracciato della kent high speed!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:Scambio inglese
« Risposta #6 il: 16 Ottobre 2015 - 16:10:40 »

Scusa la domanda, ma tu vuoi ottenere una cosa del genere?
====X==== (nella x i binari paralleli non ci sono)
Oppure una cosa del genere
_____________
           X
_____________

In cui i binari sono sempre paralleli e la X li collega?

Spero di essere stato chiaro....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #7 il: 16 Ottobre 2015 - 18:56:28 »

Scusami ma io le spiegazioni te le ho date corrette ma i casi sono due:

- sei inesperto e ancora devi prendere la mano (in tal caso basta esercitarsi in una route non ufficiale)
- hai confuso un altro scambio e allora ti do informazioni sbagliate

Quindi io ora ti posto una foto per capire se stiamo parlando della stessa cosa :pollicesu

Se non è questa in foto, allora non è il deviatoio inglese, in tale caso ti chiedo per poterti aiutare di postarmi una foto.

Se invece mi confermi che è questa le indicazioni che ti ho dato sono corrette (al nassimo posta uno screen dello scambio non riuscito e ti so dire cosa non va e come rimediare), non posso fare di più..........  :pollicesu
« Ultima modifica: 16 Ottobre 2015 - 18:59:10 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scambio inglese
« Risposta #8 il: 17 Ottobre 2015 - 12:00:01 »

FabioT lo scambio che hai postato è quello giusto, sono sicuro che la tua spiegazione è giusta, probabilmente il tipo di binario/regola del tracciato non mi permette la realizzazione dello scambio in figura. Ho provato a realizzarlo con altre inclinazione del binario che taglia ma nulla al momento di trasformare l' incrocio semplice in doppio deviatoio i binari vengono posati ma le intersezioni dei binari non si sistemano.per farvi capire vi posto la foto!







Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2015 - 12:27:03 »

Ok perfetto (mi sembrava in effetti strano che un appasionato di treni non mi riconosce il deviatoio inglese), na su altri forum mi è successo in situazioni analoghe, ok ora posso aiutarti :pollicesu

No la regola se ti ha fatto lo scambio quasi realizzato non c'entra (se non riuscivi in nessun modo allora si ). A volte rw con questi scambi di questo tipo li vuole perfetti altrimenti sembra che li realizza ma poi non vanno.

Dalle prime foto se non mettevi ultima ti avrei detto che era corretto, con ultima foto che hai postato (nota che prima di accedere allo scambio da ogni punto di accesso) ti mette dei rettangoli rossi e non ti mette gli spezzoni di binari di protezione. Ciò significa che se passi in simulazione con un treno non fai nemmeno a tempo ad entrarci sullo scambio che deraglia :pollicesu

Per risolvere prova a variare di pochi gradi i due binari obliqui (o anche solo uno dei due) e dopo prova la procedura :pollicesu


Prova cosi altrimenti ti indico un altro modo :pollicesu
« Ultima modifica: 17 Ottobre 2015 - 12:34:12 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scambio inglese
« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2015 - 13:06:55 »

Ok è venuto, ma l' inclinazione del binario che incrocia è molto bassa, questoallunga l' incrocio tantissimo. Nella mia rotta va bene ugualmente ma voglio provare a realizzarne uno con inclinazioni maggiori, tipo scalo ferroviario!
La cosa dei rettangoli rossi la sapevo, ad ogni modo lo scambio era palesemente non funzionante dato che gli aghi non muovevano!
Ti ringrazio molto per l' aiuto!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #11 il: 17 Ottobre 2015 - 13:23:09 »

Niente figurati nessun problema :pollicesu

Per inclinazione intendi nel realizzare lo scambio inglese in maniera stretta da percorrere a velocitá basse e non in scambio largo e allungato ??

Per tale cosa devo giocare su tutte le indicazioni che ti ho dato, sulle modalitá tipo linea principale-cantiere-linea merci ecc oppure nella peggiore delle ipotesi se non funziona cambiare track rule con il limite di velocitá minimo (sia con km/h o mp/h)

Ovvio se usi track rule in km/h, non mischiarle con quelle a mp/h :pollicesu

Se hai altri dubbi o ulteriori problematiche da chiarire sono/siamo disponibili ad aiutarti :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scambio inglese
« Risposta #12 il: 17 Ottobre 2015 - 17:35:57 »

Per curiosità ho provato a fare lo stesso tipo di scambio con altre regole tracciato , tedesche Munich Garmish  e  test Track e confermo che lo scambio viene con più facilità ma l' inclinazione deve comunque rimanere entro certi limiti, indicativamente sotto i 20 gradi . Ho imparato qualcosa di nuovo e te ne sono grato, sapevo che ingresso in questo gruppo mi avrebbe portato benefici e stimoli! Grazie
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Scambio inglese
« Risposta #13 il: 17 Ottobre 2015 - 21:53:11 »

Si per esperienza (dal 2009) ho iniziato, ti confermo che a volte dipende dalla regola binario, ma quasi al 90% dei casi dipende da una errata posizione dei binari stessi (RW è molto ostico) e se non funziona nemmeno cambiando con linea principale-cantiere-linea merci/passeggeri significa che con quella regola non hai speranze  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Scambio inglese
« Risposta #14 il: 25 Ottobre 2015 - 19:05:33 »

ho due domande riguardo questo scambio particolare:
Avendo diversi aghi avra 4 azionamenti idraulici giusto? sto parlando della casstta azionamento idraulico da posizionare vicino allo scambio
Vi è mai capitato che con questo scambio piazzato correttamante il gioco non vi riconosca il tracciato? preparando un treno in AI il gioco non mi riconosce il passaggio da questo scambio malgrado sia piazzato correttamente e testato con la locomotiva mi da acesso a tutte e 4 le vie
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin