Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA  (Letto 8228 volte)

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« il: 22 Ottobre 2014 - 20:21:50 »

Prima versione dei Segnali Italiani per Train Simulator 2015
In attesa che vengano pubblicati anche su questo Portale e sul Portale AmiciTreni, potete scaricare i segnali da qui...
http://www.simtreni.net/download/index.php?subcat=9

Per non generare confusione sul Forum e per dare modo a tutti di trovare in modo immediato probabili risposte ai loro quesiti in merito ai segnali, per eventuale assistenza utilizzate soltanto questa discussione...altre discussioni saranno immediatamente chiuse dagli Amministratori
e\o dai Moderatori di sezione.
PRIMA di chiedere assistenza leggete molto attentamente i vari manuali allegati nel pacchetto...anche se a primo impatto potrebbero non risultare proprio chiari, c'è scritto quasi tutto!

Note di Installazione:
La procedura di installazione potete trovarla all'interno del file Segnali Italiani.pdf allegato al pachetto dei segnali.

IMPORTANTE:
PRIMA di procedere all'installazione dovete eliminare eventuali installazioni precedenti...

Per chi, in via sperimentale o a scopo di test, ha installato i segnali mediante file .rwp:
1) provvedete a cancellare i segnali mediante l'apposita Utilities fornita dal gioco.
2) Terminata la disinstallazione accertatevi che non siano rimasti file residui e cancellate il file Blueprint.pak situato dentro la cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon"


Per chi ha installato la route Brescia-Iseo e\o per chi ha installato il pacchetto senza file .rwp:
1) aprite la cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon" e cancellate il file Blueprint.pak
2) aprite la cartella "C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon\RailNetwork" e cancellate la cartella Signals

ATTENZIONE:
Non ho svolto prove in merito ma è probabile che le activities della route Brescia-Iseo non vi funzionino più regolarmente!

A questo punto potete installare il file dei segnali seguendo quanto scritto all'interno del file Segnali Italiani.pdf

Nel pacchetto è presente anche una mini-route con alcune activities di test per mostrare il funzionamento dei segnali.
In questa route di prova, ho cercato di utilizzare tutti i segnali presenti nel pacchetto e di riprodurre la maggior parte delle funzioni che i vari tipi di segnale possono assumere.
Per chi ha intenzione di cimentarsi nell'utilizzo di questi segnali nelle proprie route, oltre alla lettura dei manuali potete utilizzare questa route, aprendola tramite Route Editor, per vedere come vanno utilizzate le spunte ed i codici che assegnano le varie funzioni ai segnali.
Connesso
Marco B

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #1 il: 22 Ottobre 2014 - 21:51:53 »

Il gran giorno è arrivato, grazie a te, Marco, e a tutti i tuoi collaboratori.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #2 il: 23 Ottobre 2014 - 00:43:37 »

Magnifico :applausi :applausi :applausi
Connesso
Tiziano Baldo

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #3 il: 23 Ottobre 2014 - 08:09:16 »

Basta guardare attentamente l'ottima documentazione a corredo per rendersi conto dell'enorme lavoro che ci sta dietro....  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #4 il: 23 Ottobre 2014 - 09:47:56 »

Ho gia guardato ieri il pacchetto e già dai manuali, dai codici tutti segnati vedo il grosso lavoro di manualistica che c'è dietro, ho anche provato cosi alla veloce la test track scegliendo lo scenario con il rotabile gia inserito mi pare una 663 e ho notato che passando con il giallo il limite resta a 120 Km h, inoltre passando con il rosso potevo ancora giocare, l'activity non si è chiusa, di fatti poi mi sn schiantato con un merci davanti a me :pollicesu

Però ripeto l'ho eseguito alla veloce e sulle guide mi pare che spiega gli scenari, li ho solamente guardati, più che altro ho letto la parte sui settaggi dei vari codici da impostare per cambiare le proprietá del segnale o aggiungere parti di 3d attivabili se si inserisce il codice, cosa importante è andarsi a leggere per chi non lo sa, nella mia ignoranza in quanto non conosco tutte lr categorie, cosa sono o servono i segnali di prima, seconda o terza categoria ma quello basta cercare su internet e si ha la rispolverata che serve  :asd

A proposito i segnali possono essere pubblicati anche qui,  magari anche insieme ai binari di prossima uscita  :asd


Comunque ti faccio i miei complimenti a te Marco a ai collaboratori che hanno fatto parte del progetto  :applausi :applausi :applausi :applausi
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2014 - 09:50:09 da fabiot »
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #5 il: 23 Ottobre 2014 - 09:50:02 »

Si Fabio, questione di ore e saranno scaricabili anche da RI.
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #6 il: 23 Ottobre 2014 - 10:08:13 »

Pubblicato ora. 10.07 del 23 10 14.
Grandissimo lavoro. ...... BRAVO Marco !!!!!  :pollicesu :pollicesu  :applausi :applausi
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2014 - 10:37:09 »

Grazie a tutti i ragazzi di questo Portale che hanno contribuito con test e suggerimenti allo sviluppo di questo pacchetto!  :applausi  :pollicesu
Connesso
Marco B

marco70

  • Staff
  • Nuovo arrivato
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 29
    • Mostra profilo
    • SimTreni
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2014 - 20:35:32 »

Piccola correzione per il pacchetto dei segnali...
Per quanto riguarda la visualizzazione della mappa 2D mi sono accorto proprio ora che nel pacchetto manca la cartella System che allego quì...

Dopo aver scompattato il file rar inserite la cartella ottenuta dentro la cartella Addon:
C:\Program Files (x86)\Steam\SteamApps\common\RailWorks\Assets\RSItalia\Addon

Connesso
Marco B

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:SEGNALI ITALIANI - ASSISTENZA
« Risposta #9 il: 03 Dicembre 2014 - 22:37:34 »

Scaricata e installata, grazie Marco.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg