Rotabili Italiani

Progetti "Rotabili Italiani" => OGGETTI => Topic aperto da: Sergio - 20 Aprile 2015 - 08:07:37

Titolo: Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Sergio - 20 Aprile 2015 - 08:07:37
Ammettiamo per ipotesi che le autovetture circolanti di default siano del tutto inadeguate al periodo storico della route che si intende realizzare; quale è la procedura per sostituirle con altre di propria scelta? Grazie per le eventuali risposte.
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Claudio Mussa - 20 Aprile 2015 - 13:34:40
Ciao (Lorix) ti chiamo così perché non leggo il tuo nome da nessuna parte, sarebbe gradito che tu lo mettessi in firma... come tutti noi.

Relativamente al tuo problema io so solo come cambiare il verso di circolazione, per intenderci se all'Inglese o all'Italiana, ma tempo fa su qualche forum straniero so che se ne parlava... mi spiace ma ho la sensazione che dovrai dotarti di molta pazienza e cercare all'estero, chiaramente spero di essere presto smentito.

Ciao Claudio

Ammettiamo per ipotesi che le autovetture circolanti di default siano del tutto inadeguate al periodo storico della route che si intende realizzare; quale è la procedura per sostituirle con altre di propria scelta? Grazie per le eventuali risposte.
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Andrea66 - 20 Aprile 2015 - 13:53:40
Io ci avevo buttato un occhio. Il problema più grosso e avere un po' di modelli 3D leggeri di veicoli... Poi in qualche modo si fa....
Io per provare ho cercato di "trafficare" delle strade create da me... Alla fine ci sono riuscito. Ma devo ricordami bene come avevo fatto. La mia intenzione era mettermi piano piano a crearmi delle macchine italiane low poly, ma non ho ancora avuto il tempo...
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Sergio - 28 Aprile 2015 - 16:47:37
Forse ho trovato qualcosa qui, ma è limitato ad alcune routes e non dice come fare per "trafficare" una strada a proprio piacimento. Controllate anche voi.

http://members.uktrainsim.com//filelib-info.php?form_fileid=29317?form_username=NeutronIC?form_password=OgrQRUPrm60No

Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: exp 1648 - 29 Aprile 2015 - 02:45:54
Io sono riuscito a creare una strafa con traffico.... però  mi girano alla "germanica" invece che all'italiana :crepapelle

Devo ancora finire i modelli di auto iniziati e finire l'autostrada sul quale li voglio i serire, e non so quando potro farlo (come potete vedere dagli orari, sono a lavoro di notte e di giorno dormo); però  appena ci metto mano poi se avete ancora bisogno, ci lavoriamo su assieme  :pollicesu
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Littorino - 29 Aprile 2015 - 08:14:24
Ma -in strada- in Germania non circolano come da noi?  :confuso
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Sergio - 29 Aprile 2015 - 11:27:57
Un ottimo esempio di strade trafficate adatte alla route a cui sono applicate, l'ho trovato nella Route spagnola "Sierra", sul sito "Trensim.com"; si tratta di materiale circolante anni 60-80, ed è stato realizzato da uno sviluppatore che si fa chiamare Blas-Dani. Ho provato a contattarlo per carpirne i segreti, ma per ora, silenzio assoluto.
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: exp 1648 - 30 Aprile 2015 - 06:25:42
Ma -in strada- in Germania non circolano come da noi?  :confuso
...bella domanda  :confuso
vorrà dire che allora sono all'inglese   :shootme  Dato che mi girano a sinistra.
Affronterò altre prova a breve
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Sergio - 10 Maggio 2015 - 10:41:24
Cerca, cerca, qualcosa ho iniziato a trovarlo qui:

http://railworksamerica.com/forum/viewtopic.php?f=29&t=4845

e fa riferimento a 3Dtrains e ai suoi tutorial su:

Steam\SteamApps\common\railworks\Manuals\3DTrains

se uno ha installato Scale Roads from 3D Trains

Continuerò comunque a cercare, perchè in MSTS era facile cambiare il materiale stradale circolante, ma io vorrei arrivare a quanto è riuscito a fare Blas Dani nella Route STEAM ON THE SIERRA, usando auto tipo Seat 600, 850, 1500, Citroen 2CV, Renault R4,ecc.
Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Sergio - 10 Maggio 2015 - 22:49:54
Passo succesivo:

http://railworkswiki.com/tiki-index.php?page=Traffic+Manager+Blueprints

Titolo: Re:Auto, Camion, moto....circolanti
Inserito da: Sergio - 12 Maggio 2015 - 15:23:48
Ulteriore passo successivo: premetto che non è farina del mio sacco e che la traduzione cerca di far capire, più che di tradurre appunto benissimo.
"Sono riuscito a scoprire, come il traffico di auto funziona in TS15. È un po' complicato. Ci sono tipi di strada con traffico e senza traffico. È davvero difficile notare le differenze nell'editor, perché di solito le strade non hanno nomi molto chiari. Il file xml del tipo di strada contiene questo, se non vi è del traffico:
<TrafficManagerBpID d:type="cDeltaString"></TrafficManagerBpID>

mentre, se vi è del traffico, ad es.,:
<TrafficManagerBpID d:type="cDeltaString">Scenery\Vehicles\Newc_York_Traffic_2L_Heavy.xml</TrafficManagerBpID>

Il TrafficManager dovrebbe contenere poi, nel file XML di una ben precisa strada,  i modelli di auto usati,  il limite di velocità, la loro densità, il distanziamento, il senso di marcia, ecc.
Partendo da una ben precisa strada senza traffico usata nell'editor, si modifica quindi il file XML di quel particolare tipo di strada, aggiungendovi la configurazione del manager di traffico (TrafficManager)"