Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 29   Vai giù

Autore Topic: Semipilota MDCV  (Letto 130794 volte)

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #210 il: 09 Novembre 2018 - 09:40:50 »

Grazie per i consigli, vi lascio uno screen di prova spie e luci.

senza parole! davvero un bel modello  :applausi bravo!
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #211 il: 09 Novembre 2018 - 21:28:40 »

Oggi ho provato i primi script per abilitare i pantografi, purtroppo se la cabina principale non è abilitata a questa funzione non possono essere sollevati dalla semipilota, quindi bisogna prima abilitare la motrice e alzare il pantografo e poi abilitare la semipilota se la si vede far partire, l'altra soluzione e quella di creare un pantografo virtuale e quindi messa in linea ma si muoverebbe anche da sola, personalmente preferisco la prima soluzione voi che dite.

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #212 il: 09 Novembre 2018 - 22:37:54 »

Con quale loco l'hai provata ?
Connesso
Andrea Irato

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #213 il: 09 Novembre 2018 - 22:47:56 »

Con qualsiasi, non funziona.

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #214 il: 10 Novembre 2018 - 09:55:56 »

Oggi ho provato i primi script per abilitare i pantografi, purtroppo se la cabina principale non è abilitata a questa funzione non possono essere sollevati dalla semipilota, quindi bisogna prima abilitare la motrice e alzare il pantografo e poi abilitare la semipilota se la si vede far partire, l'altra soluzione e quella di creare un pantografo virtuale e quindi messa in linea ma si muoverebbe anche da sola, personalmente preferisco la prima soluzione voi che dite.

Credo che la prima soluzione sia anche quella che si adotta nella realtà; la maggiorparte delle loco per TS però non richiede procedure di avviamento; che si dovrebbe fare ad esempio se si associa una loco "normale" tipo la BR101 di default?
Ho provato ad utilizzare la semipilota MDVC passante modificata con la cabina del class 153 da Pdales associandola ad una 633 e funziona regolarmente senza fare procedure di avviamento; non so come l'abbia impostata lui.
Connesso
Alessandro Galimi

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #215 il: 10 Novembre 2018 - 10:37:35 »

Ciao Toni.
Tieni presente che,quando si attiva la semipilota,premendo il pulsante di alzamento del pantografo,non si ha valore di tensione di linea sullo strumento di lettura:la segnalazione di pantografo in presa,si ha dal solo lampeggiare della spia REC. La segnalazione del valore si avrà al termine delle operazioni di abilitazione,una volta erogato il REC (vado a memoria).
Mi chiedevo quindi:non puoi utilizzare questa "anomalia"nella segnalazioni,in favore del problema che hai riscontrato...non so come,ma magari potrebbe tornarti utile...chissà. :occhiolino
Connesso
Valerio

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #216 il: 10 Novembre 2018 - 11:23:28 »

Toni una domanda.....
Se abilitazione si svolge come al vero, ovvero si fa partire prima il locomotore e poi la semipilota nei casi di motrici con abilitazioni a procedura (tipo e464, e646 ecc o anche la taurus della semmering), nel caso di locomotori classici a partenza diretta, invece di impostare in editor il macchinista sulla semipilota lo si imposta sul locomotore, successivamente si fa il cambio banco sulla semipilota potrebbe funzionare ?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #217 il: 10 Novembre 2018 - 15:13:08 »

scusate mi spiego meglio, la semipilota funziona corettamente quello che cerco di fare e abilitare i pantografi della motrice direttamente dalla semipiola, nella realtà bisogna abilitare prima la motrice A e poi si passa alla semipilota B, il problema e che non si puo fare se in A non c'è integrata questa opzione, tutto qui.

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #218 il: 10 Novembre 2018 - 18:40:42 »

quindi, nello script della Locomotiva, deve essere predisposta una accensione da remoto. Personalmente a livello di scenario non vedo grosse difficoltà, si lascia il tempo di abilitare la loco e poi la semipilota oppure si fa l' avvio " scenario in corsa"  con la locomotiva già abilitata o il convoglio già pronto. Si potrà comunque guidare il convoglio dalla semipilota e già questo è una gran cosa rispetto a quelle già presenti senza comandi e quindi solo di effetto scenico come qualsiasi altro rotabile!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Coda di Lupo

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 541
  • "Sicut nox silentes"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #219 il: 11 Novembre 2018 - 13:37:40 »

Mi sembra un valido compromesso. :pollicesu
Connesso
Valerio

m1aran

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 783
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #220 il: 07 Dicembre 2018 - 23:17:17 »

Ciao a tutti, la semipilota è in fase beta, configurata la cabina al 90% ho bisogno di qualche volenteroso che faccia qualche test e mi dia i feedback grazie

Obelix73

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.423
  • "Lunga vita e Prosperità"
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #221 il: 08 Dicembre 2018 - 00:34:49 »

Volentieri, mi candido
Connesso
Andrea Irato

Sampdoriano1992

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 472
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #222 il: 08 Dicembre 2018 - 09:28:28 »

Io ci sono se vuoi.  :pollicesu
Connesso
Lorenzo Bosia

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #223 il: 08 Dicembre 2018 - 09:38:06 »

Ciao a tutti, la semipilota è in fase beta, configurata la cabina al 90% ho bisogno di qualche volenteroso che faccia qualche test e mi dia i feedback grazie
se vuoi ci sono :pollicesu
Connesso

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Semipilota MDCV
« Risposta #224 il: 08 Dicembre 2018 - 10:22:33 »

Disponibile per i test generali ma per l'aspetto segnali/rsc è sicuramente più esperto Andrea (Obelix73)  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi
Pagine: 1 ... 13 14 [15] 16 17 ... 29   Vai su