Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: ReShade - Post-processing injector for games and video software  (Letto 4741 volte)

Tiziano

  • Staff
  • Utente esperto
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 122
    • Mostra profilo

Ho scoperto questo:
http://reshade.me/

Credo che sia di notevole interesse per tutti noi. Si tratta di un software che modifica la grafica dei videogiochi migliorandone le caratteristiche.
Premetto che non ho avuto modo di testarlo e non ho idea di come funzioni e come si installa e quanto influisce sulle prestazioni.
Alcuni video presenti su Youtube mostrano i risultati con TS2016:

https://www.youtube.com/watch?v=JTJgNmB_Uw8
https://www.youtube.com/watch?v=14hcqVFfANM
https://www.youtube.com/watch?v=a7iW5zokwt4

Lascio a voi i commenti :pollicesu
« Ultima modifica: 07 Giugno 2016 - 10:51:17 da Tiziano »
Connesso
Tiziano Baldo

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #1 il: 07 Giugno 2016 - 12:15:00 »

Credo di aver capito di cosa si tratta, sono tipo filtri grafici (es. ENB o SweetFX) che aggiunge e modifica la grafica di base (di questo genere su altri videogiochi es. Grand Theft Auto o Flight Simulator c'è ne sono vari simili di cambiamenti grafici), ma richiede che io sappia potenza in più, quindi su pc che TS2016 gira discretamente bene o in modo non eccelso non modificate la grafica.

Anche perchè si tratta di modifiche che DTG non riconosce e non vi da nessun supporto. Su pc potenti si può provare ma secondo me non stravolge la grafica, poi con un pissibile TS2017 UE4 non ne vale la pena a mio parere.

Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Andrea66

  • Staff
  • Utente storico
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 1.854
  • Decresciamo felicemente
    • Mostra profilo
    • codadeltreno
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #2 il: 07 Giugno 2016 - 12:27:47 »

Stasera mi guardo i filmati e vediamo
Con TS17, se mai arriverà, ci riparleremo a fondo.... Perché credo che a tutti verrà la voglia di capire dove virare, anche se alcuni qui hanno già espresso il loro parere. Ciò che vedo più critico sono il rifacimento degli elementi di base (segnali in primis).

Se il tutto consta in una diversa esportazione dei modelli, poi tutto si può fare, ma sicuramente non sarà una cosa rapida... Chi vivrà vedrà, per ora, vista la assenza di notizie recenti sull'argomento, direi che andiamo tutti avanti sui grandiosi progetti in corso....
Connesso
Andrea
codadeltreno.com

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #3 il: 07 Giugno 2016 - 13:03:09 »

Ho sempre pensato che la grafica di RW sia una delle migliori, almeno per il mio punto di vista, ma, guardando uno di questi video c'è effettivamente qualcosa in piu', "fotografico" direi al posto dell'ambientazione un po' "cartoon" del simulatore pero' credo che il gioco, per le risorse che chiede e per le modifiche che andrebbe a fare, non valga al momento la candela.  :uhm

Puo' valere la pena per chi abbia simulatori come Trainz (non TANE) o per gli aficionados del vecchio MSTS che non vogliono ancora passare a OR.
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #4 il: 07 Giugno 2016 - 13:12:32 »

Marco, la grafica di RW non è malaccio ma ti assicuro che rispetto alle ultime produzioni videoludiche sprofonda tragicamente.

Quanto a questa novità sembra interessante; i filmati, in certi frangenti, sembrano davvero reali ma, in linea generale, l'ambiente tende ad essere un pò innaturale, forse a causa dell'illuminazione che appare un pò troppo...........abbagliante?
Da approfondire sicuramente anche se, come diceva Andrea, ormai è meglio vedere che succede col temutissimo passaggio all'UE4  :asd. Sicuramente sono preferibili soluzioni native al post processing  :pollicesu
Connesso
Alessandro Galimi

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #5 il: 07 Giugno 2016 - 13:18:21 »

se guardate nei video c' è il link per scaricare la E666 derivata cecoslovacca dalla E626 italiana!
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #6 il: 07 Giugno 2016 - 14:11:23 »

Grazie Tiziano per questa segnalazione!

Molto interessante..  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #7 il: 07 Giugno 2016 - 17:06:54 »

Quanto agli effetti grafici dei video forse sono effetti voluti, ma molto probabilmente si puo ottenere effetti reali e meno abbaglianti :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

FabioF99

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 705
  • STC Trains and Railways Group
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #8 il: 07 Giugno 2016 - 19:07:01 »

mi sembrava un po' surreale in certi aspetti questa modifica, la grafica mi ricordava quella di un film con vari effetti di bagliore.  :uhm
Connesso
Fioriti Fabio

Membro Associazione Museo-Stazione Trieste Campo Marzio.

robix61

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.325
    • Mostra profilo
Re:ReShade - Post-processing injector for games and video software
« Risposta #9 il: 07 Giugno 2016 - 23:19:17 »

Interessante, ma in effetti c'è un costante effetto di abbagliamento che è abbastanza infastidente secondo me...
Connesso
Roberto
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
I5 11600k(3,9GHz-4,9GHz)MSI MPG Z590 GAMINGPLUS 16GB DDR4-GTX1060 3GB GDDR5-NVme SABRENTRocket4 1TB M.2- WD CAVIARBLACK 1TB SATA3-WIN11 PRO