Progetti "Rotabili Italiani" > TUTORIAL & TOOLS

Guidona

(1/17) > >>

Littorino:
No, non è una località immaginaria toccata da qualche route di fantasia ma quello che, a mio avviso,  è un mega progetto per realizzare una guida totale per l'utilizzo di RW-TS2014, un fascicolo elettronico in download (targato RI e quindi distribuibile e pubblicabile da tutti) che contiene tutto: installazione, primo utilizzo, guida e condotta dei treni, editors e uso del Blueprint.

So che se ne è parlato in mezzo ai vari topics ma una discussione ad hoc sull'argomento non è stata ancora creata anche perchè ritengo che RW puo' risultare effettivamente complesso per chi non lo conosce, potrà sembrare strano ma vedo, leggendo i vari forum, che statisticamente la maggior parte delle richieste di assistenza riguarda proprio il primo utilizzo e l'installazione degli add-ons ma non solo.

Per quel che mi riguarda io proporrei di creare una cartella sul DB in cui postare una traccia, che so, in doc tanto per cominciare, di questa Guidona. Dal canto mio, avevo già sviluppato una guida di base per RW-TS2012 che ora posso riprendere e aggiornare a cui si potrebbe aggiungere la sezione che riguarda la guida agli editors di FabioB che mi pare era disponibile.

Essendo chiaramente un documento condiviso, chiunque dei membri puo' modificare o aggiungere qualcosa (es. FabioT potrebbe scrivere qualcosa sulla nnuova funzione decals e io potrei segnalare i principali siti dove scaricare add-ons pay e free).

Se siete d'accordo io nei prossimi giorni inizio ad aggiornare la mia guida di base e postarla nel DB.  :occhiolino

fabiot:
Assolutamente favorevole, puoi iniziare quando vuoi, man mano che si fa gli altri la controllano fino a che ci ritroviamo con la guida terminata e pubblicata :pollicesu

Claudio Mussa:
Come già detto alcune volte do il mio benestare e la mia collaborazione, potete usare DP in una cartella apposita e li salvarci il DOC gestito in comune.

Attenzione però a non lavorare in due sullo stesso file, l'ideale è....

1) Copiarlo in locale.
2) Aprirlo e verificare che sia sano.
3) Mettere subito dopo un txt su DB che dica da chi è stato preso e quando in modo ben visibile e fare in modo che sia chiaro a tutti che NON E PIU' DISPONIBILE perché in editazione.
4) Lavorare su doc aggiornandolo e migliorandolo. (Cercando di non tenerlo troppo con se e riconsegnarlo entro qualche giorno)
5) Salvare in locale il file.
6) Copiarlo su DP.
7) Aggiornare il readme scrivendo in fondo e in modo ben visibile che ESSO è NUOVAMENTE DISPONIBILE per altri "volontari".

Poi alla fine rivedremo, indice, formattazione, paragrafi, giustificazioni, allineamenti, impaginazioni, ecc, ecc

Saluti Claudio

fabiot:
Ottima idea, io direi di seguire la mini "guida" di Claudio, sono d'accordo  :asd  :pollicesu

Littorino:
Nessun problema nemmeno da parte mia  :occhiolino, anche se, personalmente, ci lavorero' in giornata.

Premesso che seguiamo inizialmente questo metodo, non escluderei anche la soluzione proposta da Ennio, una sorta di "Wikipedia" online del simulatore aggiornabile costantemente dai vari membri (o utenti se decidiamo che sia pubblico)...pero' non ricordo il metodo e dove se ne era parlato.  :uhm

Navigazione

[0] Indice dei post

[#] Pagina successiva

Vai alla versione completa