Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Sondaggio

Vi interessa il repaint della locomotiva Traxx DC3 Mercitalia Rail

sono interessato
- 6 (100%)
non sono interessato
- 0 (0%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 21 Febbraio 2018 - 13:09:38


Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 47   Vai giù

Autore Topic: Repaint Vari  (Letto 235593 volte)

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #285 il: 02 Ottobre 2018 - 19:45:45 »

Ecco, questo sarebbe un repaint molto interessante! Se le carrozze sono a scomparti c'è già il modello adatto, la Giubileo da 200 Km/h con porte a scorrimento; se sono a salone andrebbero modificati gli interni.
Comunque occhio che le 2 foto postate non sono sullo stesso modello, la seconda dovrebbe essere la Giubileo di cui parlo.

Hai ragione, sono leggermente differenti. Quella a cui io mi riferivo era la livrea XMPR in uso sulle Uic-Z che venne appunto applicata alle giubileo tipo 2000

Riesci ad informarti sugli interni? Mi interessa sapere se sono rimasti con allestimento a scomparti oppure a salone; inoltre, circolano ancora e con che livrea?
Per quanto ne so non dovrebbero più circolare, alcune accantonate e altre demolite. Al più sono in livrea ICN, riguardo ciò cercherò meglio, come anche per gli interni in livrea IC.
Connesso
Andrea Stacchietti

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #286 il: 02 Ottobre 2018 - 19:49:31 »

Questo è ciò che ho trovato riguardo gli interni quando erano pellicolate come le Uic z
Connesso
Andrea Stacchietti

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #287 il: 02 Ottobre 2018 - 20:20:10 »

Direi che si può procedere
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #288 il: 02 Ottobre 2018 - 21:19:49 »

yesss
Connesso
Andrea Stacchietti

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #289 il: 03 Ottobre 2018 - 14:12:32 »

Direi che si può procedere
Questo è la giubileo IC e interni. Se non ci sono suggerimenti vela metto in DB.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #290 il: 03 Ottobre 2018 - 14:44:32 »

Dario,
mi dispiace non poterti accontentare, la mappatura non consente di inserire delle scritte nella zona cabina perchè viene utilizzato per tutte e due i lati la stessa textura, mentre sulla parte dalla cabina in poi si può fare di tutto. Il risultato è il seguente:
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #291 il: 03 Ottobre 2018 - 15:07:37 »

Direi che si può procedere
Questo è la giubileo IC e interni. Se non ci sono suggerimenti vela metto in DB.

Allora, da quello che vedo facendo un rapido confronto con le foto postate in precedenza, il n° 2 c'è solo da un lato ed è leggermente spostato a sinistra, cambiano anche un pò l'inclinazione e la linea bianca che dovrebbe essere un pò più "stretta".
Per quanto riguarda gli interni, se guardi il link alla foto che ho messo nella vecchia nella risposta, (http://3.bp.blogspot.com/-yVrIY6kCXM0/URJwiLwTZEI/AAAAAAAAGaM/EktbnbcxeZw/s1600/P1070601.JPG)  le paratie non sono più di finto legno (quello che si usava negli anni 70/80) ma di un bianco sporco; una situazione simile la troverai già fatta sulle cuccette più recenti, quelle XMPR di quinta serie con stoffe blu, puoi copiare da lì.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2018 - 15:18:17 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #292 il: 03 Ottobre 2018 - 15:14:09 »

un suggerimento che vorrei dare io è quello di rifare le texture dei carrelli, magari più scure come nelle foto che ho mandato ieri e aumentare leggermente il contrasto tra la banda bianca obliqua e lo sfondo. :pollicesu
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2018 - 15:16:17 da R.M.S.Olympic »
Connesso
Andrea Stacchietti

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #293 il: 03 Ottobre 2018 - 15:17:43 »

un suggerimento che vorrei dare io è quello di rifare le texture dei carrelli, magari più scure come nelle foto che ho mandato ieri e aumentare leggermente il contrasto tra la banda bianca obliqua e lo sfondo. :pollicesu

I carrelli su quelle foto sono completamente in ombra, non le prenderei come riferimento; ok per il suggerimento sul bianco anche se è un colore che può trarre in inganno quando illuminato direttamente dalla luce diretta come nello screenshot.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2018 - 15:20:31 da Alex656 »
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #294 il: 03 Ottobre 2018 - 15:19:05 »

un suggerimento che vorrei dare io è quello di rifare le texture dei carrelli, magari più scure come nelle foto che ho mandato ieri e aumentare leggermente il contrasto tra la banda bianca obliqua e lo sfondo. :pollicesu

I carrelli su quelle foto sono completamente in ombra, non le prenderei come riferimento.
sisi lo so, ma quelli del modello mi sembrano troppo chiari  :uhm
Connesso
Andrea Stacchietti

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #295 il: 03 Ottobre 2018 - 15:22:26 »

renderli tipo così.
un suggerimento generale forse è proprio quello di creare texture con effetto sporco e non con un' alta lucidità. credo infatti che siano meglio delle texture più opache che lucide e talvolta splendenti.
« Ultima modifica: 03 Ottobre 2018 - 15:25:56 da R.M.S.Olympic »
Connesso
Andrea Stacchietti

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #296 il: 03 Ottobre 2018 - 15:26:12 »

un suggerimento che vorrei dare io è quello di rifare le texture dei carrelli, magari più scure come nelle foto che ho mandato ieri e aumentare leggermente il contrasto tra la banda bianca obliqua e lo sfondo. :pollicesu

I carrelli su quelle foto sono completamente in ombra, non le prenderei come riferimento.
sisi lo so, ma quelli del modello mi sembrano troppo chiari  :uhm

Se guardi lo screen della giubileo che ho postato prima (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=683.0;attach=9553) in una condizione meteo diversa e non direttamente illuminato dalla luce del sole, l'effetto è piuttosto diverso; il carrello è lo stesso
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #297 il: 03 Ottobre 2018 - 15:30:38 »

un suggerimento che vorrei dare io è quello di rifare le texture dei carrelli, magari più scure come nelle foto che ho mandato ieri e aumentare leggermente il contrasto tra la banda bianca obliqua e lo sfondo. :pollicesu

I carrelli su quelle foto sono completamente in ombra, non le prenderei come riferimento.
sisi lo so, ma quelli del modello mi sembrano troppo chiari  :uhm

Se guardi lo screen della giubileo che ho postato prima (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=683.0;attach=9553) in una condizione meteo diversa e non direttamente illuminato dalla luce del sole, l'effetto è piuttosto diverso; il carrello è lo stesso
anche in quelle condizioni io li renderei più scuri, con una texture più sul marrone sporco. come già detto, io sporcherei di più tutta la corrozza, mica tanto,un po' e toglierei l'effetto di lucidità che alcune carrozze hanno (effetto secondo me un po' irrealistico quando sembrano uno specchio quasi)
Connesso
Andrea Stacchietti

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #298 il: 03 Ottobre 2018 - 15:49:17 »

.....un po' e toglierei l'effetto di lucidità che alcune carrozze hanno (effetto secondo me un po' irrealistico quando sembrano uno specchio quasi)

Mi fai qualche esempio? Su quali carrozze trovi quest'eccessiva lucidità?
Connesso
Alessandro Galimi

R.M.S.Olympic

  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 183
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #299 il: 03 Ottobre 2018 - 16:47:35 »

.....un po' e toglierei l'effetto di lucidità che alcune carrozze hanno (effetto secondo me un po' irrealistico quando sembrano uno specchio quasi)

Mi fai qualche esempio? Su quali carrozze trovi quest'eccessiva lucidità?
ora mando alcuni screen dove metto a confronto carrozze secondo me troppo lucide con carrozze che secondo me hanno un'ottima qualità di texture
Connesso
Andrea Stacchietti
Pagine: 1 ... 18 19 [20] 21 22 ... 47   Vai su