Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Sondaggio

Vi interessa il repaint della locomotiva Traxx DC3 Mercitalia Rail

sono interessato
- 6 (100%)
non sono interessato
- 0 (0%)

Totale votanti: 6

Le votazioni sono chiuse: 21 Febbraio 2018 - 13:09:38


Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 47   Vai giù

Autore Topic: Repaint Vari  (Letto 235344 volte)

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #180 il: 15 Agosto 2018 - 22:42:50 »

Splendidooooo
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

andreago71

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.771
  • Lunga vita e prosperità
    • Mostra profilo
    • TrainSimItalia
Re:Repaint Vari
« Risposta #181 il: 25 Agosto 2018 - 23:17:06 »

Ho eseguito un repaint dei container dei vecchi carri KGPS per creare un Convoglio Speciale Umanitario per degli scenari di prossima creazione. I carri KGPS rilasciati dal defunto sito RailSim.it hanno dei suoni eccezionali e si sono prestati bene a questo esperimento. Al momento li sto impiegando nella costruzione di uno scenario sulla rotta Maurienne-Tarentaise tra le stazioni di Culoz e Modane e successivamente in uno scenario di continuazione tra Modane e Torino L' idea è quella di simulare un invio straordinario di Carri ONU e croce rossa verso un porto Italiano a seguito di una emergenza umanitaria
Il convoglio di prova lo potete vedere in azione qui https://youtu.be/n6f638Lhka8 mentre quello a cui mi sono ispirato qui https://www.youtube.com/watch?v=1AQ87Dlf0CI
Se nel frattempo dovesse uscire la tanto sospirata BB26000 si abbinerebbe benissimo al pezzo francese della ferrovia tra Lione e Modane che vi ho accennato qualche riga più su!
« Ultima modifica: 25 Agosto 2018 - 23:19:39 da andreago71 »
Connesso
Andrea Luigi Gobber
Route Channel Tunnel Rail Link  Creator
Train Sim Italia Facebook group Admin
TrainSimItalia.altervista.org  Admin

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #182 il: 29 Agosto 2018 - 00:23:35 »

Ciao Pasquale, Vorrei chiederti se sarebbe possibile effettuare Sulle carrozze Uic-X e Carrozze tipo MU i repaint della livrea Thello..
Grazie
Connesso
Giovanni Lauricella

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #183 il: 29 Agosto 2018 - 23:15:29 »

per non aprire un topic a parte, è possibile per chi c'è l'ha un repaint del Talent 2 (pay su steam) in versione Trenord, assomiglia moltissimo all' ETR425  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #184 il: 03 Settembre 2018 - 23:43:22 »

Belle belle :applausi, pero ho notato che le cornici dei finestrini sono blu, ma nella realtà sono bianche :pollicesu
Magari un giorno le pubblicherai?
Connesso
Giovanni Lauricella

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #185 il: 03 Settembre 2018 - 23:55:16 »

Ciao Pasquale, Vorrei chiederti se sarebbe possibile effettuare Sulle carrozze Uic-X e Carrozze tipo MU i repaint della livrea Thello..
Grazie
Belle belle :applausi, pero ho notato che le cornici dei finestrini sono blu, ma nella realtà sono bianche :pollicesu
Magari un giorno le pubblicherai?
Tempo fa preparai i seguenti repaint, livrea Thellò,  precisamente 2 Uic-x, autore del 3D Alex656, e 1 MUfd_XMPR_FS.
Per i due Uic-x è necessaria  l'autorizzazione di Alessandro Galimi (Alex656), ancora non richiesta.
Le cornici dei finestrini sono blu(vedi l'immagine che hai postato)
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Gio1997

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 264
  • Forza Inter!!!
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #186 il: 04 Settembre 2018 - 00:11:42 »

Ah scusa non ciò fatto caso :shootme, però in questa le cornici sono bianche..
Connesso
Giovanni Lauricella

Ludovico E464

  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 547
  • Ruoter "RI" e "MSF"
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #187 il: 04 Settembre 2018 - 09:38:40 »

Ottimi modelli!!! :applausi :applausi :applausi
In futuro si potrebbero fare anche le MD in DTR?
Connesso
Ludovico

~ Rotabili Italiani e MondoSimulatoFerrovie

Il mio canale YouTube https://www.youtube.com/channel/UCZOh8T2s8TmbHddzyHxLNjg?view_as=subscriber

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Repaint Vari
« Risposta #188 il: 04 Settembre 2018 - 11:12:03 »

Ottimi modelli!!! :applausi :applausi :applausi
In futuro si potrebbero fare anche le MD in DTR?
Si, le MDVC/MDVE sarebbero spettacolari con la E464 DTR di Worchester
Connesso

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #189 il: 04 Settembre 2018 - 14:30:51 »

Ottimi modelli!!! :applausi :applausi :applausi
In futuro si potrebbero fare anche le MD in DTR?
Si, le MDVC/MDVE sarebbero spettacolari con la E464 DTR di Worchester
Tutto si può fare, tempo permettente.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #190 il: 04 Settembre 2018 - 15:52:51 »

Ah scusa non ciò fatto caso :shootme, però in questa le cornici sono bianche..

Facciamo un pò di chiarezza: la prima foto postata (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=683.0;attach=9133;image) ritrae un vagone letto, non è una uic-x ed è questo tipo di vettura ad avere solitamente i finestrini col bordo blu.
Per quanto riguarda le uicx, mi fu già chiesta autorizzazione in passato (http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=314&t=125847) per riprodurre la livrea Thello ma non se ne fece più nulla perchè le cuccette C6 dei treni Thello sono tutte carenate e con finestrini sigillati (vedi ad esempio: https://www.modellbahnshop-lippe.com/article_data/images/69/167249_c.jpg), combinazione che sul pack originale non ho riprodotto.
Continuo a non sapere se vengono utilizzate le T4 che sul pack invece ci sono sia con porte a scorrimento che a libro; queste hanno i finestrini sigillati.
Ora sta a voi decidere se volete riprodurre una situazione più o meno attinente alla realtà, da parte mia non ci sono problemi per l'autorizzazione.

Solo una nota per Pasquale: considera che lo shader che ho utilizzato per le uicx vuole una texture con 2 livelli, uno per l'immagine principale, l'altro per l'alpha channel; badate bene, il canale alpha, in questo caso, non serve per le trasparenze come su MSTS ma per regolare il livello di riflesso (avrete notato anche voi che diversi rotabili soprattutto free in giro su rw riflettono come degli specchi perchè non impostati correttamente); non inserendo il canale alpha si ha il massimo riflesso che, secondo me, è poco realistico, soprattutto sulle carrozze ripellicolate ed opache.
Pasquale, se vuoi il file .tga originale da cui ho ricavato le textures in formato .ace posso vedere se riesco a ritrovarlo sul vecchio pc, a meno che non riesci ad ricavarlo tu stesso dal file finale mantendendo il canale alpha; sui rotabili di MSTS di poteva fare ma su quelli di RW non ho mai fatto un repaint, quindi non so  :asd
Connesso
Alessandro Galimi

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #191 il: 04 Settembre 2018 - 18:00:36 »

Ah scusa non ciò fatto caso :shootme, però in questa le cornici sono bianche..

Facciamo un pò di chiarezza: la prima foto postata (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?action=dlattach;topic=683.0;attach=9133;image) ritrae un vagone letto, non è una uic-x ed è questo tipo di vettura ad avere solitamente i finestrini col bordo blu.
Per quanto riguarda le uicx, mi fu già chiesta autorizzazione in passato (http://forums.uktrainsim.com/viewtopic.php?f=314&t=125847) per riprodurre la livrea Thello ma non se ne fece più nulla perchè le cuccette C6 dei treni Thello sono tutte carenate e con finestrini sigillati (vedi ad esempio: https://www.modellbahnshop-lippe.com/article_data/images/69/167249_c.jpg), combinazione che sul pack originale non ho riprodotto.
Continuo a non sapere se vengono utilizzate le T4 che sul pack invece ci sono sia con porte a scorrimento che a libro; queste hanno i finestrini sigillati.
Ora sta a voi decidere se volete riprodurre una situazione più o meno attinente alla realtà, da parte mia non ci sono problemi per l'autorizzazione.

Solo una nota per Pasquale: considera che lo shader che ho utilizzato per le uicx vuole una texture con 2 livelli, uno per l'immagine principale, l'altro per l'alpha channel; badate bene, il canale alpha, in questo caso, non serve per le trasparenze come su MSTS ma per regolare il livello di riflesso (avrete notato anche voi che diversi rotabili soprattutto free in giro su rw riflettono come degli specchi perchè non impostati correttamente); non inserendo il canale alpha si ha il massimo riflesso che, secondo me, è poco realistico, soprattutto sulle carrozze ripellicolate ed opache.
Pasquale, se vuoi il file .tga originale da cui ho ricavato le textures in formato .ace posso vedere se riesco a ritrovarlo sul vecchio pc, a meno che non riesci ad ricavarlo tu stesso dal file finale mantendendo il canale alpha; sui rotabili di MSTS di poteva fare ma su quelli di RW non ho mai fatto un repaint, quindi non so  :asd
Grazie di tutto.
Ho deciso di utilizzare le T4 e le Uic-x_bc che somiglia molto alla MU.
Prima di pubblicare ti farò avere il pack.
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Alex656

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 1.612
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #192 il: 04 Settembre 2018 - 19:42:26 »

...
Ho deciso di utilizzare le T4 e le Uic-x_bc che somiglia molto alla MU.
Prima di pubblicare ti farò avere il pack.
...
Se vuoi usare la BC ti consiglio almeno di partire dalla xmpr di quinta serie; resta il problema dei finestrini ma mi sembra di capire che non vogliate il realismo a tutti i costi. Buon lavoro.
Connesso
Alessandro Galimi

pdales

  • Utente anziano
  • ****
  • Offline Offline
  • Post: 497
    • Mostra profilo
Re:Repaint Vari
« Risposta #193 il: 04 Settembre 2018 - 22:25:36 »

Ottimi modelli!!! :applausi :applausi :applausi
In futuro si potrebbero fare anche le MD in DTR?
Si, le MDVC/MDVE sarebbero spettacolari con la E464 DTR di Worchester
Tutto si può fare, tempo permettente.
La MDVC DTR è quasi pronta
Connesso
Pasquale D'Alessandro

Dario Mastaglia

  • Visitatore
Re:Repaint Vari
« Risposta #194 il: 04 Settembre 2018 - 22:29:10 »

Ottimi modelli!!! :applausi :applausi :applausi
In futuro si potrebbero fare anche le MD in DTR?
Si, le MDVC/MDVE sarebbero spettacolari con la E464 DTR di Worchester
Tutto si può fare, tempo permettente.
La MDVC DTR è quasi pronta
Bellissime!!! Sono dei capolavori i tuoi repaint :pollicesu Sbaglio o intorno alle maniglie delle porte è verdino e non blu?
Connesso
Pagine: 1 ... 11 12 [13] 14 15 ... 47   Vai su