Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Milano-Mortara v1.0  (Letto 157661 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Milano-Mortara v1.0
« il: 19 Aprile 2012 - 13:34:19 »

Della Milano-Mortara-Alessandria sapete già nel topic in questa sezione, i lavori riprenderanno non appena avro' pubblicato questa versione v1.0, sorella indubbiamente "povera" rispetto alla v2.0 prima accennata, infatti è priva di DEM, con coordinate 0.0 quindi non realistica a livello geografico e con binari inglesi che trasmettono al track monitor le distanze in miglia e senza inclinazione (ormai troppo dispendioso in termini di tempo sostituirli visto che è in cantiere la v2.0) ma ci sono molto affezionato in quanto è la mia prima route "ufficiale" anche se vede la collaborazione di autorevoli routeristi-oggettisti del settore a cominciare dal mio maestro Ennio Bluedunfly che ha steso l'intero PB e parte del segnalamento, Fabiot che ha curato l'arredo dell'intera zona di Vigevano, Guido Timetable e Gianmarco Aln668Gtt per la realizzazione di oggetti e FV "ad hoc" sulla base di mie foto fatte praticamente sull'intera tratta tranne Vigevano "di competenza" sempre del buon Fabiot.

Sono inoltre affezionato a questa route perchè è quella che transita nella zona dove abito e perchè ho voluto ricrearla nell'ambientazione prima del 2010 quando era interamente a binario unico per me fonte di fascino e la possibilità di inventarsi varie precedenze.

Ringrazio inoltre Claudio per aver messo indirettamente a disposizione la sua vasta oggettistica da cui ho attinto a piene mani, di SAD e Giovanni Grasso per la palificazione piu' providers vari ma in misura minore.

Ecco gli ultimi screens nella zona di Milano-Corsico, rimane ancora da arredare la zona di Porta genova-Romolo e Parona-Mortara.  :occhiolino

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #1 il: 20 Aprile 2012 - 09:30:34 »

Buon proseguimento, promette bene...  :pollicesu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #2 il: 20 Aprile 2012 - 13:06:53 »

Grazie Claudio, detto da un maestro della RWsimfer come te fà sempre piacere.  :pollicesu
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2012 - 19:40:38 »

Non vedo l'ora di girarci :pollicesu

A proposito hai già il 3d di Vigevano?
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2012 - 21:06:02 »

Questa dei 3D è un po' una spina nel fianco... :uhm
Mancherebbero Mortara, Abbiategrasso, Corsico e -appunto- Vigevano, ai tempi avevo accennato la cosa a Gianmarco che mi aveva già fatto Milano Porta Genova e Gaggiano, successivamente aveva fatto società con Sibbi lasciando, giustamente, tutto in sospeso per dedicarsi al "loro" nodo di Torino ma ora che hanno rotto la cosa si potrebbe riprendere in esame: proprio in questi giorni dovrei fare una lunga chiaccherata con il Gian che non faceva mistero di tornare a lavorare in gruppo...vedremo, ci sono da discutere molte cose ad ogni modo se si puo' contare su un 3D originale è sicuramente bello altrimenti ci si accontenta (e anche bene) di quel che c'è.  :occhiolino

Già che ci siamo ti dico che parlando con Ennio (ci vediamo anche spesso) c'è l'intenzione di rilanciare RI: io, Ennio e anche Claudio -ascoltato di recente- siamo fermamente convinti che il sito deve rimanere magari con basi e presupposti nuovi ma RI è testimonianza di gente che vuole sviluppare RW con serenità, divertimento e competenza, cose che io, Ennio e Claudio crediamo fermamente; certo ognuno di noi ha i suoi limiti di tempo e di problemi vari ma la volontà ce l'abbiamo eccome, lavori come la MiMo1 e BST2 nonchè le mie prossime activity verranno sicuramente pubblicate qui, se resti "sintonizzato" anche tu la cosa non puo' che fare piacere.  :pollicesu

Ho chiesto a Ennio se puo' aprire delle sezioni pubbliche dedicate anche ad altri lavori non necessariamente legati al Nodo di Torino e dintorni in modo che chiunque possa postare i suoi lavori.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2012 - 22:28:42 »

Si anch'io sostengo fortemente RW che insieme possiamo formare un grande gruppo di appassionati e continuare a costruire il nostro "piccolo" mondo virtuale. Io sono pienamente d'accordo con te, Ennio e Claudio e chiunque vuole partecipare con noi, per me è un si, mi fà molto piacere "lavorare" con voi  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #6 il: 21 Aprile 2012 - 13:57:47 »

Confermo quanto detto da Marco e sottoscrivo....  :pollicesu

anche se, per esempio, oggi è sabato sono le 14:00 e mi sono portato a casa del lavoro quindi anche per questo we poco RW :pollice_giu
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #7 il: 27 Aprile 2012 - 13:09:00 »

Nuovi screens ormai a pochi passi dal capolinea milanese dove la linea si divide tra il capolinea "storico" di Porta Genova (binario unico) e la prosecuzione verso Monza-Seregno-Chiasso.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #8 il: 27 Aprile 2012 - 21:18:23 »

Bravo Marco  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #9 il: 27 Aprile 2012 - 21:57:14 »

premetto che non sono pratico della zona, ma quello è il Naviglio ??
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #10 il: 30 Aprile 2012 - 17:10:53 »

Grazie Fabio.  :pollicesu

Si Claudio, quello è il Naviglio detto Naviglio Grande che poi ritroverai nella MiAle di Ennio come Naviglio Pavese (che sfocerà poi nel Ticino).  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #11 il: 19 Maggio 2012 - 15:32:24 »

Praticamente completata l'area di Milano Porta Genova con i lampioni a cetra di Gianmarco, punti luce di SAD 2011, riguardo questi ultimi valuto se sostituirli con gli altri p.l. non luminosi anche se in verità, devo ancora vedere se questi ultimi rimangono sempre spenti o in effeti si "attivano" in orari notturni, questi attuali comunque mi piacciono parecchio.  :smoke
FV di Gianmarco con cartelli stazione di Guido Timetable e orologio "dinamico" di default applicato alla parete.

Resta da vedere per quale motivo i due segnali stazione in prossimità del vecchio magazzino in curva spesso -ma non sempre- mostrano il via impedita anche se non vedo interruzioni sulla linea; se questo è permessivo o meno lo vedro' con le prime prove ufficiali "in linea" che iniziero' a giorni.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #12 il: 23 Maggio 2012 - 20:41:38 »

Comunico che il paesaggiamento della tratta dovrà subire uno stop causa alcune anomalie riscontrate alla stazione di Porta Genova: in sostanza qualsiasi convoglio non puo' partire in quanto l'editor vede la linea interrotta senza apparente motivo, ora la route è nelle mani di Ennio che sta provando a vedere il problema (e naturalmente in bocca al lupo.  :pollicesu)

Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #13 il: 15 Giugno 2012 - 13:19:43 »

Ennio, hai avuto modo di vedere in questi giorni quest'anomalia di Porta Genova?  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Milano-Mortara v1.0
« Risposta #14 il: 17 Giugno 2012 - 00:13:00 »

No, sono stato preso da questioni di lavoro e di 3D. Appena riesco.
Ho già provato a sostituire un binario ma è cambiato nulla.
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.
Pagine: [1] 2 3 ... 22   Vai su