Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Torino Genova - Premessa generale  (Letto 134607 volte)

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Torino Genova - Premessa generale
« il: 30 Settembre 2011 - 07:18:45 »

Ottobre 2011

In questa discussione sono presenti tutte le informazioni PUBBLICHE che coinvolgeranno la realizzazione e l'evoluzione della Torino Genova curata da ora in poi da tutto lo staff di RI.

Il primo obbiettivo è quello di pubblicare la release 3.0 avente ancora oggetti 'critici', la Next Release sarà la 4.0 rendendola presto completamente 'autonoma' ed avente al suo interno 'esclusivamente' oggetti con delibera di divulgazione free senza alcuna limitazione e inclusi nell'unico eseguibile in cui essa sarà resa disponibile in rete, sempre per tutti e ovunque.

Propongo di iniziare a pensare anche all'estero e a fare e ad aggiornare i prossimi oggetti almeno anche in versione "Inglese" inserendo il nome i termini e le descrizioni in lingua Inglese in aggiunta all'italiana, RW se non trova stringhe localizzate esistenti adotta di default quella "Inglese".

Per saperne di più, restare semplicemente aggiornati o collaborare in qualsiasi modo a questo e ad altri progetti RI iscrivetevi e registratevi.

Buon proseguimento.. e a presto, Claudio Mussa, coordinatore Staff RI
« Ultima modifica: 30 Settembre 2011 - 19:42:52 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Premessa generale
« Risposta #1 il: 30 Settembre 2011 - 08:19:41 »

Per quello che posso fare io, se vuoi Claudio, è segnalare a Luca eventuali anomalie come fatto finora dato che in queste settimane la sto percorrendo in lungo in largo almeno nel ramo Pinerolo.  ;)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Premessa generale
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2011 - 08:28:33 »

Certo che si...... scusa ma, almeno per me, questo tipo di collaborazione, è scontata.. (tempo permettendo si intende)

Per quello che posso fare io, se vuoi Claudio, è segnalare a Luca eventuali anomalie come fatto finora dato che in queste settimane la sto percorrendo in lungo in largo almeno nel ramo Pinerolo.  ;)
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2011 - 23:09:35 »

Bene, allora tempo permettendo tra i miei impegni di TSH, TSM, moglie e figlia permettendo, stasera mi sono rimesso ai comandi della 724 per Pinerolo al fine di verificare alcune eventuali mancanze sulla linea: premetto che questo topic se volete lo isoliamo in una discussione apposta per lasciare questa come "premessa" e che sto usando la ToGe versione 11/9 che ho scaricato dal DP quindi non so se ci sono stati aggiornamenti e se questi siano già disponibili. Stasera ho fatto da P.N. a Nichelino e le uniche anomalie vistose che mi pare aver notato sono oltre la completa mancanza del FV e del paesaggio di Lingotto, anche la palificazione per un paio di km prima della fermata, prossimamente altri aggiornamenti.  ;)
Da rilevare un FPS non superiore a 20, credo che dovro' regolare ancora le mie impostazioni video... ::)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #4 il: 11 Ottobre 2011 - 13:06:19 »

Un paio di aggiornamenti per Luca sulla To-Pinerolo: dovresti dare un'occhiata poco prima di Candiolo in direzione Pinerolo: io non sono molto esperto di segnali ma -rispettivamente a 2.9km e 2km da Candiolo ci sono due segnali a vela quadra che non dovrebbero esserci nelle tratte a un solo binario, per contro nel punto a 2.9km se non erro a fianco del segnale quadro sulla sx c'è il segnale tondo girato, potresti lasciarlo e integrarlo con il tondo che guarda verso di te sostituendolo al posto del quadro.

E poi se non mi sbaglio i segnali tondi dovrebbero sempre stare sulla sx della linea.  ::)

Stasera vado ancora avanti...piano, piano: sto anche testando la beta della Ita-Fra v2 messami gentilmente a disposizione da Coltrane...troppo spettacolare.  8)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #5 il: 11 Ottobre 2011 - 19:13:28 »

 308g ok ci guardo grazie della segnalazione
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #6 il: 12 Ottobre 2011 - 08:29:13 »

Ok, grazie  ;), devi pero' verificare una cosa: io da ieri non riesco a gestire un'activity in quanto l'intero traffic è quasi bloccato: è già capitato a un utente di TSH e anche a me sia sulla ItaFra e la ToGe, questo ovviamente sballa tutti gli orari e incroci facendomi deragliare o lasciando il via libera quando non dovrebbe, infatti ieri sera sono andato a scontrarmi con la D145 in manovra a P.N. come accadde a te  :-[...ci hai fatto caso se in quel frangente il traffic ti rallenta?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #7 il: 12 Ottobre 2011 - 12:00:35 »

No non o verificato, ma un consiglio che ti do e di rifare l'intera activity perchè secondo me c'erano già dei piccoli errori che con l'aggiornamento sono diventati grandi  308g
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #8 il: 12 Ottobre 2011 - 13:21:03 »

Ok, Luca anche perchè ho notato nella lista del package manager che risulta un doppione dell'activity sovrascritto all'altro uff..(evidentemente non l'avevo disinstallato prima.. :o)

Ad ogni modo riguardo il problema del traffic rallentato sospetto che sia una misura precauzionale introdotta dagli RSDL cioè devi introdurre lo scenario prescelto in quella lista che adesso compare ogni volta che visualizzi il relativo marker, penso che serva a rendere libera l'activity a chiunque (vedi lucchetto bloccato e sbloccato) se vuoi altrimenti diventa praticamente inservibile (un po' come le placche che macchiano i vestiti se li rubi) magari dico una Kazzata pero'... :P
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.523
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #9 il: 14 Ottobre 2011 - 21:09:20 »

Un saluto a tutti,

stò uscendo da un brutto periodo pieno di impegni, vi confermo che a Novembre conto di riprendere la gestione della tratta in prima Persona.

Gentilmente, Luca e Marco, prevedete, indicativamente per metà Novembre, di generare un RWP rappresentante una versione Beta 3.0 di riferimento ed una versione dello scenario la più affidabile possibile.

Conto di completare per bene il tratto Lingotto - Bivio Sangone per poi iniziare la revisione di ciò che esiste adeguando tutto alla release di rw 3.0 (TS2012), ovviamente oltre agli edifici, anche binari, palificazione, segnalamento, ecc.

Saluti
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #10 il: 15 Ottobre 2011 - 14:05:01 »

Ciao Claudio e bentornato tra noi.  ;D Il lavoro prima di tutto come è sacrosanto che sia e mi auguro che risolverai i tuoi impegni nel migliore dei modi.  8)
Effettivamente sul fronte della simfer sto per intraprendere la MiMo2 ma un po' di tempo lo trovo senz'altro per la ToGe, vedro' di accelerare i tempi per i test.  ;)
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #11 il: 15 Ottobre 2011 - 14:11:52 »

Ciao Claudio anche da parte mia. Famiglia, lavoro, salute propria, hobbies......... in quest'ordine.

Ennio
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

sibbi3

  • Luca creatore della Bivio Sangone Torre Pellice
  • Utente esperto
  • ***
  • Offline Offline
  • Post: 133
  • Meglio 1 amici amico che 100 conoscenti
    • Mostra profilo
    • soscomputer
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #12 il: 15 Ottobre 2011 - 22:02:57 »

Ciao

Come da accordi precedenti con Claudio "Parlo per le tratte future di giunzione" cerchiamo di non usare particolari addons strani tipo SAD o cosaltro specialmente i foliage pack perchè poi ci sarebbero vari problemi sia di giunzione che di pesantezza cerchiamo di essere il più allineati possibili, con la premessa di fare case e altre cose interne al gruppo, anche se poi saranno resi pubblici ma parlando della nostra mega tratta non mettiamo 100000 cose diverse :)
ciao
Connesso
Mainboard Rampage extreme 2 - Cpu Core i7 960 - ram 12 gb Corsair Dominator GT 2100 mhz - Vga nvidia 580 - 1ssd 128 gb -hhd 4 da 1 Terabyte - case xpredator the ultimate game black edition - alimentatore Corsair 1200W

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #13 il: 16 Ottobre 2011 - 08:07:58 »

Ciao

Come da accordi precedenti con Claudio "Parlo per le tratte future di giunzione" cerchiamo di non usare particolari addons strani tipo SAD o cosaltro specialmente i foliage pack perchè poi ci sarebbero vari problemi sia di giunzione che di pesantezza cerchiamo di essere il più allineati possibili, con la premessa di fare case e altre cose interne al gruppo, anche se poi saranno resi pubblici ma parlando della nostra mega tratta non mettiamo 100000 cose diverse :)
ciao
Perfettamente d'accordo, quindi solo materiale proveniente dalla ToGe, dalla Torre Pellice e comunque interno a RI.  308g
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Torino Genova - Premessa generale
« Risposta #14 il: 18 Ottobre 2011 - 13:27:27 »

Domanda da umile finto-routerista: che provider dovrei utilizzare allora per la vegetazione?
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: [1] 2 3 ... 17   Vai su