Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: Oggetti RI by Litto  (Letto 57617 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #75 il: 31 Agosto 2014 - 19:11:09 »

Come previsto, con questi ultimi due arrivi chiudo il pack "Capannoni con lo stampino" che ho già aggiunto nel DB, in totale sono nove pezzi che, se li ritenete accettabili, per me si potranno pubblicare.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #76 il: 01 Settembre 2014 - 11:05:22 »

Perchè no Litto. Arredo urbano nostrano ... sempre utile.
Se e quando pubblichi NON dimenticare il pdf della liberatoria.   :asd
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #77 il: 01 Settembre 2014 - 13:33:02 »

E' vero: dovro' inventarmi qualcosa.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #78 il: 01 Settembre 2014 - 14:34:12 »

E' vero: dovro' inventarmi qualcosa.  :uhm
Due semplici righe:
"Per questo/i asset (oggetto/i) "xxxxzxxxzxxz" autorizzo l'uso, il repaint, la pubblicazione su qualsiasi sito inerente la simulazione ferroviaria. Vietata la vendita. Citarne il produttore non è vincolante ma è segno d'intelligenza."
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #79 il: 03 Settembre 2014 - 12:04:03 »

Perché non pubblicarli, servono sempre oggetti cosi di ITA, io oltre ad alcuni esercizi commerciali mi servono dei distributori, ora non mi metto a farli, ho troppa carne al fuoco, e non vorrei bruciare il resto  :crepapelle :crepapelle :crepapelle :crepapelle, poi mi metterò più avanti  :asd  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #80 il: 03 Settembre 2014 - 13:33:26 »

Sto già preparando il readme, magari dategli un'occhiata se non vi danno problemi (sono tutti nel DB).  :occhiolino

Nell'attesa che ti scotti  :asd potresti provare i distributori Shell e Avia di Pawerybs che ho trovato su Railsim.de e che ho messo anche nelle mie tratte, sono molto belli, poi se riesci a farli anche tu, meglio.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #81 il: 15 Settembre 2014 - 23:20:03 »

E visto che siamo in tema di commercio, non mi sono fatto mancare un pack di cartelloni pubblicitari, la maggior parte in stile siciliano visto che sto iniziando a posarli sulla "Sicilia", piu' avanti ne faro' degli altri piu' "continentali" che raggruppero' in unico pack pubblicabile  :smoke

Se volete iniziare a provare questi, sono nella mia cartella nel DB ("Cartelli stradali") da inserire nella cartella "Assets/Developer/MPEG/Scenery/Buildings".  :occhiolino
« Ultima modifica: 15 Settembre 2014 - 23:24:58 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #82 il: 16 Settembre 2014 - 11:42:05 »

Fermatelooooooooooo  :stica
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #83 il: 16 Settembre 2014 - 12:55:01 »

E prossimamente: le E464 -solo la prima serie pero'-  :crepapelle :crepapelle :crepapelle

« Ultima modifica: 16 Settembre 2014 - 12:58:31 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #84 il: 26 Settembre 2014 - 00:09:45 »

Come accennato alla risposta #29 di questo topic (http://www.rotabili-italiani.org/index.php?topic=201.15), ho voluto approfondire il discorso del textured block e funziona alla grande.  :pollicesu

Questo puo' risolvere alcune esigenze come i marciapiedi allargabili e restringibili oppure cordoli e argini vari (come quelli delle risaie tanto cari a Ennio), nel mio caso ho fatto, e abbastanza facilmente, un marciapiede estensibile visto che, in alcune stazioni della "Sicilia", la distanza tra i binari è veramente ridotta per i marciapiedi attuali, l'unica alternativa finora erano quelli cz (ma vuoi vedere che allora si potevano fare anche prima con il Blueprint?  :confuso).

Il procedimento è identico a quello di uno scenery statico: si deve solo selezionare l'item "Textured block blueprint" e inserire le dimensioni minime e massime dell'oggetto oltre al tipo di texture che deve comparire per ogni faccia (copia-incolla dalla lista textures), come vedete le uniche pecche, oltre a non poter fare banchine in curva, sono la limitata texturizzazione delle facce (il mio 3D aveva l'asfalto al centro e due cordoli cemento ai lati) e l'estensione minima di un metro per lato.

Comunque sia pur forzando alcuni valori, l'esportazione riesce.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

bluedunfly

  • Amministratore
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 689
  • Web Admin Rotabili Italiani
    • Mostra profilo
    • ARI Sezione di Pavia
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #85 il: 26 Settembre 2014 - 16:16:32 »

Ma lo salvi con un nome diverso e quindi diventa un nuovo oggetto o è una proprietà dello stesso.
In entrambi i casi come si comporta un oggetto "rimaneggiato" a fronte di uno che è già (versione precedente) posato ???
Le proprietà della route ne tengono conto???
Connesso
----------NIKON D90 18_55 VR & 70_300 VR---------------

Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla.

Condividere la conoscenza aumenta la ricchezza di tutti.

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #86 il: 26 Settembre 2014 - 16:50:55 »

No, Ennio, niente di rinominato: il "Textured block" come oggetto già esistente è li' al suo posto, questo è un oggetto ex-novo fatto con lo stesso blueprint del textured block e si comporta come gli altri oggetti.  :occhiolino

Chiaramente quella che va rinominata è la stringa "Texture block blueprint.xml" che compare all'inizio della procedura ma si fa la stessa cosa anche negli scenery statici.
« Ultima modifica: 26 Settembre 2014 - 16:52:42 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #87 il: 27 Settembre 2014 - 17:56:40 »

Nuovo arrivo: nonostante le apparenze, questo riflettore è piu' basso di quello storico di default, il mio è alto 25m.

Avevo già in mente di dotarlo di scaletta come al vero ma voglio valutare con voi (è nel DB: "MPEG_FaroFS_01") la pesantezza di questo, il 3D già misura 1,97MB.  :uhm
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #88 il: 27 Settembre 2014 - 18:55:00 »

No io leggo 2,08KB, forse quello dimensione che dici tu, è il file di salvataggio che avvia il tuo programma di modellazione  :uhm

Comunque ci guardo, devo testare anche delle cose in arretrato tue, che ahimè tempo ne ho avuto poco, stasera o domani li testo, ti farò sapere  :pollicesu

Sbaglio o quella recinzione delle FS è la mia  :uhm, bè comunque a giorni termino tutto il pacchetto, la recinzione FS fatta in quel modo, sarà l'unica, poi ci saranno altre diciamo che si trovano vicino le ferrovie  :asd
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.891
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:Oggetti RI by Litto
« Risposta #89 il: 27 Settembre 2014 - 22:02:15 »

Grazie Fabio, la recinzione è ancora quella di Claudio, volevo metterla la tua ma ho visto che è ancora "work in progress", quando definitiva la metto sicuramente.  :pollicesu

Il file a cui mi riferisco è quello del 3DCrafter (.3dc file), non so se poi intervengono sistemi di compressione che in qualche maniera rendono piu' "digeribile" l'oggetto, fatto sta che la mia idea di scaletta è quella degli anelli uno sopra l'altro rinforzati con due listelli che corrono lungo l'intera altezza del palo, avevo già iniziato a farlo ma, come detto, il sospetto del forte peso mi ha fermato, approfondiro' comunque la cosa.  :smoke
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7   Vai su