Rotabili Italiani

Effettua l'accesso o una nuova registrazione.

Inserisci il nome utente, la password e la durata della sessione.
Ricerca avanzata  

News:

Autore Topic: E' il caso di aggiornare RW a TS2014?  (Letto 33528 volte)

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #45 il: 01 Ottobre 2013 - 13:14:13 »

E nel caso di FabioT? (vertex buffer D3CALLL) come mai si è rimesso particolarmente a posto da solo?  :confuso

Comunque già da tempo pensavo di rifare la guida di base per RW ferma ormai a TS2012, aspettavo in effetti questo nuovo aggiornamento per una nuovissima versione targata come tutorial RI, pensavo di introdurre una sorta di FAQ sulle possibili motivazioni dei crash di RW, molti neofiti devo dire che sono presi dal panico e forse qualcosa o qualcuno che possa orientarli sarebbe un grande aiuto, per questo sto prendendo nota di questi ultimi inconvenienti e possibili risoluzioni.  :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #46 il: 01 Ottobre 2013 - 17:48:18 »

Anche questa Marco mi sembra un'ottima iniziativa.  :pollicesu

E nel caso di FabioT? (vertex buffer D3CALLL) come mai si è rimesso particolarmente a posto da solo?  :confuso

Comunque già da tempo pensavo di rifare la guida di base per RW ferma ormai a TS2012, aspettavo in effetti questo nuovo aggiornamento per una nuovissima versione targata come tutorial RI, pensavo di introdurre una sorta di FAQ sulle possibili motivazioni dei crash di RW, molti neofiti devo dire che sono presi dal panico e forse qualcosa o qualcuno che possa orientarli sarebbe un grande aiuto, per questo sto prendendo nota di questi ultimi inconvenienti e possibili risoluzioni.  :occhiolino
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #47 il: 01 Ottobre 2013 - 18:17:12 »

E nel caso di FabioT? (vertex buffer D3CALLL) come mai si è rimesso particolarmente a posto da solo?  :confuso

Comunque già da tempo pensavo di rifare la guida di base per RW ferma ormai a TS2012, aspettavo in effetti questo nuovo aggiornamento per una nuovissima versione targata come tutorial RI, pensavo di introdurre una sorta di FAQ sulle possibili motivazioni dei crash di RW, molti neofiti devo dire che sono presi dal panico e forse qualcosa o qualcuno che possa orientarli sarebbe un grande aiuto, per questo sto prendendo nota di questi ultimi inconvenienti e possibili risoluzioni.  :occhiolino

Ciao Marco, riguardo al mio errore guarda non saprei, inizialmente andava, poi non è andato, il giorno successivo è ripartito tutto senza nessuna perdita di dati, comunque da veterano sin dalla prima versione di RW ci sono abituato, perché escono errori e a volte si sistemano da soli senza un perché  :uhm, anche io rimango stupito di tale comportamento di questo simulatore  :confuso
Se ci fai caso su vecchio TS (Microsoft) quando c'era l'errore, tale rimaneva finche non scopri il motivo, su RW è tutto un pò particolare  :pollicesu

Riguardo alla guida aggiornata targata RI, a pieno favorevole, molto contento se diventa un lavoro di gruppo, secondo me dovremo inserire nella DB un file txt in cui scriviamo tutte le nostre idee di come crearla, in cui citiamo:

- funzionamento
- editor (strumenti, funzioni, ecc)
- decal ( come si inseriscono, settaggi pre-inserimento, luminosità della decal in-game, altezza decal dal terreno) per questo posso occuparmene io visto che ho scoperto per primo il funzionamento
- DEM (inserimento, dem  SRTM e ASTER)
- DM (da studiare ancora non mi è ben chiaro)
- funzioni di gioco (creare consist, ecc)
- blueprint (solo annotazioni generali sulla compilazione, ma niente tutorial di modellazione, quindi si ipotizza che si è già capaci di usare programmi di modellazione)
- guida di un convoglio
- creare scenari (activity), qui però mi sembra che solo Litto è il più esperto

Cosa né pensate di tale idea che ho partorito e che avevo già pensato da tempo  :asd  :uhm
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Claudio Mussa

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.525
  • Coordinatore Staff RI
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #48 il: 01 Ottobre 2013 - 18:53:32 »

Come ho già detto, a me piace l'idea in se.....  :applausi

ma mio malgrado non mi spingo troppo nei dettagli perché (probabilmente lo avrete notato) per una serie di questioni anche famigliari (ho mia figlia a Londra a cercar lavoro e spesso sono in giro o per lavoro o da lei) di tempo per RW in questo periodo ne ho proprio poco, e man mano che si avvicina la fine dell'anno con la frenesia di dover far numeri a tutti i costi ne avrò sempre meno.  :pollice_giu

Io però, operativamente, temo di essere di poco aiuto (almeno in questi giorni) e quel poco tempo che mi rimarrà vorrò dedicarlo alla catenaria, non mi piace avere troppi impegni aperti e appesi con il rischio di non concluderne neanche uno.

Detto questo vi do carta bianca, occhio però a non far scatenare uscite del tipo (Hai visto RI ha preso un mio testo e paro paro con 'copia' ed 'incolla' lo ha spacciato per suo) facciamo in modo che questo non capiti..... voglio dire mettiamo già testi di nostro pugno, piuttosto nulla, non tocchiamo il problema o l'argomento.

Vi leggerò volentieri e comunque metterò certamente a disposizione la mia esperienza con interventi opportuni.

Salutoni Claudio
« Ultima modifica: 01 Ottobre 2013 - 18:56:34 da Claudio Mussa »
Connesso
Cordiali Saluti, Claudio Mussa coordinatore Staff RI

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #49 il: 02 Ottobre 2013 - 13:20:16 »

Andiamo con ordine: intanto voglio rassicurare che un "papello" da cui partire c'è già e si trova qui: http://win.simtreni.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=277, è su SimTreni ma è tutto fatto con le mie manine -screens compresi- quindi la mia intenzione è partire da quella base e aggiornarla secondo i piu' moderni canoni "all'ultimo grido".  :shock

Citazione
Ciao Marco, riguardo al mio errore guarda non saprei, inizialmente andava, poi non è andato, il giorno successivo è ripartito tutto senza nessuna perdita di dati, comunque da veterano sin dalla prima versione di RW ci sono abituato, perché escono errori e a volte si sistemano da soli senza un perché  :uhm, anche io rimango stupito di tale comportamento di questo simulatore  :confuso
Se ci fai caso su vecchio TS (Microsoft) quando c'era l'errore, tale rimaneva finche non scopri il motivo, su RW è tutto un pò particolare  :pollicesu

Non è esatto del tutto: è verissimo che TS ti manda un messaggio che manca tale file .sms o .ace (e poi nella gran parte dei casi ti butta fuori) ma spesso mi accade che mi butta fuori lo stesso senza tanti complimenti  :confuso e in varie routes...almeno secondo la mia esperienza personale.
E' anche vero che i crash "misteriosi" (mo' Ennio mi ammazza  :asd) di RW li ho avuti anche nel TS2013, forse non sapete che, nelle ultime settimane aprivo le mie routes preferite solo dopo uno o due tentativi a vuoto (ma qui forse c'era comunque lo zampino della famigerata vegetazione di Belette: peccato, era molto bella e funzionale).

Tornando alla guida quello che posso suggerirvi è quello di copiare e incollare quella esistente che vi ho segnalato sul DB e fare le opportune modifiche, l'idea di un lavoro di gruppo mi piace anche perchè mi sto occupando a pieno titolo delle routes (ora sto paesaggiando la linea di Pianoro sulla BST2 e sostituire i pali di catenaria esistenti con quelli di Claudio senza Gantry: ci vorrà tempo ma si fa) e i miei tempi, come sapete, sono biblici.   :dorme

Citazione
- creare scenari (activity), qui però mi sembra che solo Litto è il più esperto

Grazie Fabio  :occhiolino pero' c'è anche Claudio che li sa fare  :occhiolino, io ne ho già pubblicati tre e mi manca molto il quarto che sarà ambientato sulla Progetto Condiviso ma è molto lunga.
Riguardo alla parte scenari e uso degli editor tuttavia esistono già su TSH due ottime guide di FabioB e lui stesso ha manifestato la sua disponibilità a ripubblicarle anche qui.  :pollicesu

Se volete tutti un mio parere, si potrebbero seguire due strade: o mantenere la struttura della guida di base con in piu' le FAQ per gli inconvenienti principali (che, a mio avviso, è piu' facile da "digerire" per i nuovi utenti) oppure un "guidone" che racchiude tutto lo scibile di RW: dal primo utilizzo agli editors allora qui si che è piu' utile il coinvolgimento di tutti specie di FabioB che potrebbe estrapolare i passaggi piu' importanti delle sue guide per riversarli nel Guidone e FabioT che conosce indubbiamente il funzionamento delle nuove decals (io non so ancora come si fa  :asd).

Aspetto commenti.  :smoke

Solo un'ultima considerazione sul nuovo TS2014: apprezzo moltissimo la musica di sottofondo che ti accompagna fino all'apertura dello scenario, forse non tutti sanno che è dell'italianissimo Giovanni Albini da Pavia (http://www.albini.biz/), quasi compaesano di Ennio.  :occhiolino
« Ultima modifica: 02 Ottobre 2013 - 13:27:23 da Littorino »
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #50 il: 05 Ottobre 2013 - 11:15:04 »

Ciao Marco per me possiamo fare anche una maxiguida, basta che fra tutti ci mettiamo d'accordo :pollicesu

Ritorniamo a parlare di RW TS2014

Aggiungo una cosa molto amara che ho scoperto, il nuovo modo di inserire le decal, senza l'ausilio di RW tools per i marker ha cambiato le abitudini dei routers, ma siamo sicuri che ha cambiato veramente con questa nuova tecnologia  :uhm

La risposta è no, guardate con attenzione la decal, come vedete c'è una parte che si vede benissimo, poi diventa un po' meno dettagliata, poi tutto nero, nero perché è impostato hybrid, se impostavo satellite era bianco :confuso

Come poso binari, edifici, ecc :uhm  :parolacce  :parolacce

Vedete che ho inserito i matitoni rossi di Claudio, rappresenta la linea, impostando roadmap nelle impostazioni di Google in RW, permette di posare solo binari e strade con però molte imprecisioni ma ciò non va bene lo stesso, quindi mi devo fare 13Km con le vecchie decal  :piange :parolacce :piange

Però se io vado sul sito di Google Map quei 13 Km  di linea le immagini ci sono, non dice Sorry, we dont have image  :pollicesu
Per fortuna sono solo 13Km pensavo peggio, però mi girano le scatole, quindi un consiglio non disinstallate Google earth e RW decal  :muro :piange :piange

Cosa mi consigliate di fare, aspettare un aggiornamento o continuare sulle vecchie decal per questi 13 Km  :confuso
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD

Littorino

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 3.893
  • Router e Scenarista RI Gestore Area Download
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #51 il: 05 Ottobre 2013 - 13:35:52 »

Per quel che mi riguarda, non ho assolutamente problemi a proseguire con le vecchie decal (almeno finchè TS2014-15-16 le digeriscono  :asd).

Diciamo che mi piacerebbe affrancarmi dalla "schiavitu'" dei vecchi sistemi come GE 6.0 (ho comunque l'exe ben conservato per altre installazioni) pero' finchè funzionano... :occhiolino
Connesso
-Marco Paterna-
E' meglio dare l'impressione di essere stupidi stando zitti piuttosto che aprir bocca e fugare ogni dubbio. (MdG)
-Nei miei lavori non si fa uso di materiale pay-

Il mio canale Youtube: https://www.youtube.com/channel/UCuBeEed2P2ggD8Cj6pL2Pwg

exp 1648

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 946
  • RW Developer creator...
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #52 il: 05 Ottobre 2013 - 19:22:08 »

Ciao Marco per me possiamo fare anche una maxiguida, basta che fra tutti ci mettiamo d'accordo :pollicesu

Ritorniamo a parlare di RW TS2014

Aggiungo una cosa molto amara che ho scoperto, il nuovo modo di inserire le decal, senza l'ausilio di RW tools per i marker ha cambiato le abitudini dei routers, ma siamo sicuri che ha cambiato veramente con questa nuova tecnologia  :uhm

La risposta è no, guardate con attenzione la decal, come vedete c'è una parte che si vede benissimo, poi diventa un po' meno dettagliata, poi tutto nero, nero perché è impostato hybrid, se impostavo satellite era bianco :confuso

non è che sei in una "zona protetta"? Spesso le aree che non vogliono mostrare su google Earth le ofuscano o le coprono con nubi (come basi militari, siti di interesse nazionale, fabbriche particolari ecc...) e, potrebbe essere che li non ti generi proprio le Decals  :pollicesu
Altra spiegazione, quelli di RW se ne fregano così tanto degli italiani che non le hanno abilitate  :crepapelle :shootme

PS: Prova a mandare una mail alla RSC e a chiedere a loro  :pollicesu
Connesso
Fabio Bosi_____________Email: ffabio89[at]hotmail.it // Skype: fabio.bosi89
Lavori attualmente in corso per RW3 - TS 2014:
> Tratta reale "Ferrovie Emilia Romagna"- 12% secondo lotto
> Tratta di fantasia "Linea di confine"- 38%
> Carrozze Vivalto - 27%
> Aln 668 - 16%

fabiot

  • Admin
  • Utente storico
  • *****
  • Offline Offline
  • Post: 2.612
  • Router, creatore 3d
    • Mostra profilo
Re:E' il caso di aggiornare RW a TS2014?
« Risposta #53 il: 05 Ottobre 2013 - 22:04:37 »

Ciao Fabio no è impossibile, perché sia Google Earth, sia su Google Maps, si vede benissimo :pollicesu

E inutile che mando una mail a loro, perché come se né sono fregati sulla EULA, o aspetto in un aggiornamento, oppure continuo sulle vecchie che faccio prima  :pollicesu
Connesso
Fabio Torchia


Intel Dual Core E8500 3,16 GHz, Scheda Madre Asus P5QL-E, 4GB RAM DDR2, Nvidia GTX 640 2GB DDR3, Windows 10 Pro, 1TB HD

Intel i7 7740X LGA 2066, scheda madre MSI X299M A PRO, 16GB RAM DDR4, Scheda Video ZOTAC NVIDIA GTX 1080 8GB GDDR5, Windows 10 PRO, 500 GB SDD, 2TB HD